CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Esercitazione : L’ISOLA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONGRESSO EUROPEO DI TRAPIANTOLOGIA.
Advertisements

OPEN SOURCE MANAGEMENT
La vita.
Liceo Statale “C. Montanari”
Leadership -1 Note per un progetto di miglioramento.
La vita.
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
10 ROSE PER TE.
Daniele Archibugi METODI E OBIETTIVI DELLATTIVITA DI RICERCA Consigli ai giovani ricercatori La vostra comunità epistemica Venerdì 5 Novembre 2010.
Facebook. E il social network che sta entrando con più forza in Italia. Nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni.
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu
Tutto giù per terra. snam.it.
Fai il test e scopri con chi ti confidi di più!
A M I C I Z I A dal punto di vista dei bastardidentro.
La vita
Adesso faremo un piccolo test
Lezione 3: Tocca e ritocca!
LA STORIA DI LUI.
Dieci cose che Dio non vi chiederà in quel giorno Alza il volume.
Noi ragazzi della scuola e il telefonino
Marketing & PMI MARKETING E P.M.I. Quello che funziona …
Scuola dell'Infanzia di Corte Palasio
Ecco a voi Ico il lombrico.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
I Dieci Comandamenti.
non ti farà quel fatidico giorno.
Lettere dei bambini a Gesù
Il Perché sto costruendo il mio Business è…. Il Reddito Intelligente: La chiave per sbloccare il tuo Futuro Finanziario.
Signor Froggy quello che le dirò potrà causarle uno shock……
Adesso faremmo un piccolo test Non è valido prendere del tempo Vediamo quanto sei intelligente Pronto (a)? Allora AVANTI ! Devi rispondere immediatamente.
Non si salta nessuna diapositiva!!! Per prima cosa, pronuncia tra te e te il nome dellunica persona con cui vuoi stare (3 volte)dellunica persona con.
A volte mi chiedo….
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu
Basta un momento per imparare
Scuola media “L.Coletti” Treviso
Si nasce o si diventa? Un affermato dirigente decide
Dr Smile CONGRESSO EUROPEO DI TRAPIANTOLOGIA.
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
LA STORIA DI PEPE.
10 cose che Dio ti chiederà
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Lo chiediamo ad una missionaria…
ESEMPI APPLICATIVI DEI CODICI CARTAIUTA & SHOP 33 Soluzione immagine Cartaiuta con codice a barre sul retro del biglietto da visita dell'esercente Soluzione.
Lezione di vita Musica: snowdream La vita non è giusta, ma nonostante tutto è buona.
La solidarietà è: …………………………..
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
Se si potesse ridurre la popolazione del mondo in un villaggio di 100 personne, mantenendo le proporzioni di tutti i popoli esistenti sulla Terra, questo.
Meeting Formativo n° 2. Atteggiamento Positivo Analisi dell’Affiancamento Parola ai partecipanti.
La vita.
Adesso faremmo un piccolo test Non è valido prendere del tempo Vediamo quanto sei intelligente Pronto (a)? Allora AVANTI ! Devi rispondere immediatamente.
CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Una situazione imbarazzante.
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
Come proporre un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Fatti riconoscere! Passo 2: Crea la tua scheda viaggio Passo 3: Spiega il tuo viaggio Passo 4: Spiega il.
Beati i poveri in spirito, perché di essi è il Regno dei cieli.
Copyright Brianza Solidale ONLUS CONFIDENTIAL La Negoziazione Esercitazioni “La vita in azienda” “Giovani e Impresa” 1 Proprietà intellettuale di Fondazione.
Copyright Brianza Solidale ONLUS CONFIDENTIAL La Negoziazione “La vita in azienda” “Giovani e Impresa” 1 Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas.
Linee guida e suggerimenti - In scena la vostra zona giorno - Messa in scena è relativamente una nuova parola che viene comunemente utilizzato da casa.
Clicca per leggere il dialogo: Chiara : Perché? Alessandro: Sì, la vedo tutti i giorni. E’ bella non solo fisicamente, come dice quella famosa pubblicità.
CONSIGLI PER L’USO Riconoscere quello che si sta perdendo: fare una classifica assegnando un punteggio da 1 a 3, di tutte le attività che sono state trascurate.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
U N ’ OCCASIONE EDUCATIVA. CONSIGLI PER UN USO CONSAPEVOLE E RESPONSALIBE DELLA RETE Lavoro 3D secondaria Fondachello.
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
La Garanzia Giovani in Italia Scopri come funziona e cosa può fare per te Data e luogo.
La vita Ci sono dei momenti in cui ti senti in un mondo lontano, Ci sono dei momenti in cui ti senti in un mondo lontano,
Esercitazione : L’ISOLA
Esercitazione : L’ISOLA
Transcript della presentazione:

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Esercitazione : L’ISOLA

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS UN SOLO OGGETTO tra

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Hai ricevuto da uno zio, emigrato molti anni fa in America, una donazione non grande ma nemmeno disprezzabile. Questo zio di cui ti ricordi appena, a questo punto non hai più dubbi……, ha fatto fortuna! E’ un zio un po’ bizzarro e questa donazione è nata vedendo la foto del tuo gruppo di amici che gli hai inviato per farti bello insieme al nome di ciascuno di essi. La cosa bizzarra appunto è che la donazione di $ riguarda in solido te e tutti i tuoi amici! L’altra cosa bizzarra è che ne potrete incassare la quota spettante solo tra 5 anni da oggi perché in questo modo lo zio vuole,almeno per questo periodo, mantenervi in contatto e perché no in sintonia! A questo punto dovete stabilire, tutti d’accordo, che cosa fare dei $ di cui ha disponibilità un notaio di fiducia dello zio il quale opererà, per i prossimi cinque anni, in base alla vostra decisione Che fare.... ? ? ? Lo zio d’America

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Le alternative sono: Acquistare un miniappartamento e rivenderlo dopo 5 anni Investire in una “startup” vincente di giovani Investirli in borsa Prestarli a chi ne ha bisogno, esempio una Onlus, con garanzia di restituzione. Comprare titoli di stato Prestarli a chi ne ha bisogno e, passati i 5 anni, donarli interamente. Convertire l’importo in oro Comprare due auto d’epoca da restaurare, lavorarci su a turno e poi rivenderle Farli gestire dal notaio Documentarsi con le migliori riviste finanziarie e fare il contrario di quello che dicono i “guru” Lo zio d’America

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Siete un gruppo di amici che decidono di trascorre una vacanza insieme in alta montagna, stile trekking, da soli, per un’intera settimana, fuori dal mondo, lontano dalla “civiltà”, lontano da tutti. Solo una tenda, …. poi tanta natura, ruscelli, montagne, aria buona. Per organizzarvi meglio, avete messo sul tavolo tutti gli oggetti “disponibili a tutti i componenti del gruppo”, che dovreste portare con voi. Ciascuno degli amici ha messo nel proprio sacco le cose personali e parte degli oggetti “comuni” posti sul tavolo, che, si ripete, considerate necessario portare, perché indispensabili. Avete inserito nello zaino tutto ciò che avete previsto vi possa servire … ma, alla fine, dopo averlo riempito, pigiato, premuto …, vi accorgete che sul tavolo sono rimasti ancora alcuni oggetti che invece dovreste portare con voi. Ciascuno riverifica il proprio sacco, per cercare altro posto, … ma niente e allora ? Escursione in montagna

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Casualmente uno di voi scopre però un’altra tasca che è non aveva mai utilizzato prima. È ancora vuota. Dentro di essa potete però mettere UNO SOLO fra gli oggetti tra quelli rimasti sul tavolo Gli oggetti avanzati sono i seguenti: un sapone “marsiglia” (una mattonella) un accendino un pronto soccorso una bottiglia di plastica una torcia un seghetto un telefonino una mappa sentieri ago e filo un cordino Escursione in montagna

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS SCELTA INDIVIDUALE PER 3 MINUTI Ogni SOTTOGRUPPO discute e sceglie una sola opzione che sarà presentata da un relatore SCELTA DEL SUPER GRUPPO

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS DEBRIEF Come si è identificato il relatore : volontario/spontaneo - elezione - valutazione delle caratteristiche - con armonia, partecipazione, conflittualità, faziosità o competizione Com'è stata la partecipazione: conflittuale - ha predominato qualcuno -"astenuti"-ascolto dell'opinione altrui - ricerca del consenso di tutti - tensione al risultato - quali sono stati i disturbi Quali comportamenti hanno aiutato il gruppo? Quali sono state le difficoltà maggiori? Quali sono stati gli aspetti più positivi? Come avete preso la decisione?