” Apparecchiamo… “diversa - mente” Testo: Dott. Mara Sartori (riadattato per la presentazione ) Sonoro: Bert Kaempfert That Happy Feeling.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I COLORI FONDAMENTALI CLASSIFICA IN BASE AL COLORE: CON IL MOUSE PORTA AL POSTO GIUSTO LE FORME INDICATE. BLU ROSSO VERDE GIALLO.
Advertisements

CHE COSA SI PUO’ CONTARE
1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007
Non è sufficiente toccare il corpo del Risorto: Cristo deve essere incontrato nella sacra scrittura e nella mensa e allora nasce la fede pasquale che riconosce.
QUELLE DUE.
di Bertolt Brecht foto Arturo
Per una festa speciale tiriamo fuori il servizio più buono!
Galilea Questo epigrama di B. Casablancas vuol insinuare i tornanti del cammino IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN.
Le ricette di Giovanni Righi Parenti Calamari al forno.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
A tavola!.
IL REGNO E’ DENTRO DI NOI IL REGNO E’ DENTRO DI NOI
Le Beatitudini in Famiglia.
Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti.
Lancia il tuo cuore davanti a te,
Incontro Esperienza di continuità
La Cesta e l'acqua Som/enter.
C’è una domanda che mi frulla per la testa da un po’ di tempo…
Di corsa al supermercato…
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
Storia di una ranocchia da leggere, meditare e inoltrare: è crudelmente vera …
Pillole di saggezza.
12°incontro
Musica: “That happy feeling”. Bert Kaempfert Orchestra Musica: “That happy feeling” Bert Kaempfert Orchestra.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
SONO COME MANGIO Scuola dell’Infanzia Paritaria “F. Budri”
Buona Pasqua Ci sono amicizie che nascono nel web
Signora Albanese Italiano III gennaio 2015
Guru PV Zen LA VITA DOPO IL PARTO….
“In verità in verità vi dico: uno di voi mi tradirà” Giovanni XIII, 21.
CIBO LISTE A, G.
8 marzo 2014 In piedi Signori.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
Profumo di saggezza Profumo di saggezza.
L’INCONTRO DI GESU’ CON LA SAMARITANA S. Signore, apri le mie labbra T
Come vediamo Gesù Risorto
IL CONGIUNTIVO PASSATO
Il “Veni Domine” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa desiderare la presenza del Risorto Il “Veni Domine” di Mendelsshon,
La via della Luce.
L’energia Nella Vita Quotidiana
Dalla poesia scritta di B.V. Cornwall
DONO di NATALE … a Berna un giorno un’anziana signora.... Avviare pagine con un click.
Per gentile concessione dell’autore, inchinandomi alla fantasia e all’arte presento: Per gentile concessione dell’autore, inchinandomi alla fantasia e.
OPERA DON GUANELLA – BARI
Obiettività e dintorni Mark Twain È meglio tenere la bocca chiusa
15 TEMPO ORDINARIO Anno B “Il viaggio” d’Eleni Karaindrou ci evoca la vita missionaria, sempre in cammino Regina.
Un giorno:.
15 TEMPO ORDINARIO Anno B “Il viaggio” d’Eleni Karaindrou ci evoca la vita missionaria, sempre in cammino Regina.
LA MAMMA “SPECIALE” Uno splendido testo di Erma Bombeck
DONNE Autrice del testo Stefania Diedolo.
ARTURO.
Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio” Domenica.
Preghiamo La via CRUCIS.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
La Matematica a tavola: concetto di misura
Apparecchiamo la tavola Chi apparecchia la tavola a casa tua?
iL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Con questa pps rinnovo il mio disprezzo per chi abbandona o sevizia gli animali. Vergognatevi… Non ci sono infami in Paradiso Mittenti: Ciro, Blek e Pelè.
La gioia di amare.
La dr.ssa Mara Sartori mi ha scritto una lunga e mail, spiegandomi che usa le presentazioni di Mondopps per la ginnastica oculare dei suoi piccoli pazienti.
Oggi abbiamo discusso della diversità nel mondo.Secondo noi essere in sedia a rotelle o poter camminare non fa differenza perché siamo tutti diversi ma.
Pensi che l’inverno sia lungo e uggioso? Non puoi permetterti le ferie con gli sci ai piedi, o un viaggetto in isole tropicali? Vabbhè… Ma come dice il.
NATALE di Henry van Dike
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Il vecchio saggio.
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Dott.ssa Graziani Marina Psicologa dell’età evolutiva Sito Web:
La prima colazione La seconda colazione Lo spuntino La merenda La cena.
Basta guerre! Non tollerare che si sporchi l’arcobaleno ti prego uomo, fermati…
SPOLVERARESCRIVEREDORMIREPULIRE SPOLVERISCRIVADORMAPULISCA SPOLVERINOSCRIVANODORMANOPULISCANO.
Transcript della presentazione:

” Apparecchiamo… “diversa - mente” Testo: Dott. Mara Sartori (riadattato per la presentazione ) Sonoro: Bert Kaempfert That Happy Feeling

Quante volte abbiamo apparecchiato la tavola per sederci a mangiare e condividere con gli altri il nostro pranzo o la nostra cena? Tante, ma oggi voglio preparare una tavola diversa dove gli oggetti cambiano obiettivo! Cominciamo stendendo la tovaglia e vediamola come il nostro campo di battaglia un campo su cui lottare e vincere senza “macchia” accogliendo tutto ciò che metteremo sopra.

Posizioniamo il tovagliolo per “pulirci” la bocca prima di parlare senza senso… E con un pizzico di raffinatezza, infiliamolo nel porta tovagliolo: sarà il custode della responsabilità che senza alcun dubbio dobbiamo prenderci, dobbiamo prenderci, in tutto ciò che diciamo e facciamo. Il cucchiaio dovrà raccogliere quell’amore che non vogliamo perdere,

la forchetta dovrà infilzare la gioia per portare alla bocca sorrisi il coltello taglierà il dolore, la tristezza, quel filo che ci lega alla cattiveria… Il piatto sarà colmo della nostra determinazione nello scegliere, per dimostrare davanti a tutti quello che vogliamo essere.

Il bicchiere deve farci vedere quel “mezzo pieno” che potremmo avere e non vediamo perché troppo presi a considerare quello "mezzo vuoto“… il sottobicchiere deve salvare da ciò che potrebbe macchiare la coscienza, che di certo non merita la nostra meschinità.

La bottiglia di vino riempirà quel bicchiere “mezzo vuoto” e ci darà la forza di continuare a combattere, L’acqua sarà il simbolo della trasparenza della semplicità con cui dobbiamo vivere tra la gente, mostrando quello che siamo veramente senza nessuna paura.

L’olio farà scivolare via le cattiverie e le falsità, mentre sale e pepe, dosati con buonsenso, insaporiranno la vita di saggezza e intraprendenza! Ed ecco che la tavola apparecchiata diventa il simbolo della nostra vita, immagine della nostra quotidianità, delle opportunità da non perdere!

A tavola ci si siede per mangiare in “CON-VIVIALITA’ ma alla vita bisogna partecipare “CON -VITALITA’ impariamo a guardare ogni cosa anche con obiettivi diversi! BUONA GIORNATA E … OCCHIO ALLA TAVOLA EH? Un sorriso per voi Mara rights reserved Foto usate per la grafica, dal web. Presentazione non a scopo di lucro