Confprofessioni e UniCredit per sostenere i liberi professionisti

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DL “Bersani” e offerta UniCreditBanca
Advertisements

Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
UniCredit Banca per le piccole imprese
Psicologia e libera professione
Consorzio Sviluppo delle Garanzie
Legge 215 del 1992 Imprenditoria femminile Strumento di agevolazioni rivolto alle donne che si accingono a realizzare nuove realtà imprenditoriali, o.
I FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE Prof. Nino Rebaudo. I FINANZIAMENTI IN C/C Relativa facilità con cui si possono ottenere. Elasticità La facilità è data dal.
LO STATO NEL SISTEMA ECONOMICO
I TASSI DI INTERESSE E IL LORO RUOLO NELLA VALUTAZIONE
Facoltà di Economia Università degli Studi di Cagliari Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici Programmazione e Controllo delle Aziende.
Corso di Economia e Gestione delle Imprese IIUniversità Carlo Cattaneo - LIUCCopyright LIUC 1 Lezione 7-8 LE EMISSIONI. LA FINANZA STRUTTURATA E DI PROGETTO.
Disposizioni varie. 1 C – AGENTI IMMOBILIARI Gli agenti immobiliari sono SOLIDALMENTE tenuti al pagamento dellimposta per le scritture private.
Incontro seminariale Coopfond-Legacoopsociali LINTERVENTO DI COOPFOND NEL SETTORE DELLE COOPERATIVE SOCIALI Roma 01 luglio 2009.
CONVENZIONE FONDOSVILUPPO – ICCREA BANCA
Sviluppo sostenibile: un impegno per la pubblica amministrazione, una opportunità per le imprese. CASSA DI RISPARMIO DI CENTO S.P.A.:SCHEDA PRODOTTO PROGETTO.
Il Finanziamento dell’ Impresa
FONDO ROTATIVO TURISMO COMMERCIO Elisa Nannicini – Provincia di Pisa 17 gennaio 2011.
CONVENZIONE FONDOSVILUPPO – ICCREA BANCA
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESA.
Le imprese che aiutano le imprese 2 Obiettivo del Salerno Bond è quello di collocare obbligazioni fra i cittadini salernitani per raccogliere somme utili.
ACCESSO AL CREDITO BANCARIO
FIMMGMATICA ?.
FEDERLAZIO 2011 PRODOTTI FACTORING Latina, 11 maggio 2011 ore 15,30 – Presso Federlazio – Piazza Mercato 11 Latina.
Tecnica Amministrativa
BHW LA TUA CASA OGGI PER COSTRUIRE IL TUO FUTURO DOMANI
Una banca al vostro servizio Presentazione per gli iscritti all ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI COSENZA E PROVINCIA.
Processo di consolidamento del Debito
S TRUMENTI DI PROVVISTA FINANZIARIA. S TRUMENTI DI PROVVISTA DI RISORSE FINANZIARIE Lazienda, sia nella fase di costituzione che in quella di gestione,
In collaborazione con e con. Per realizzare un sogno…
Milano, 3 novembre 2003 UniCredit Banca al servizio delle piccole imprese: CE UN FIDO PER TE.
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
Tesoreria centralizzata
Seminario Legacoop sui Fondi Comunitari 13 ottobre 2010 – S. Caterina di Pittinuri Or Riccardo Barbieri – dg Fidicoop Sardegna.
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
Fisioterapia e libera professione
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
SAPfinancing Fiscal Year 2010 Locazione Operativa
La Centrale dei rischi bancari
FATTORE LAVORO – SERVIZI BANCARI Corso di Ragioneria Generale 2009 II Esercitazione.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
Finanziata Fondo Sociale Europeo (FSE) A catalogo Fondi per la formazione professionale.
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
PRESENTAZIONE A CURA DEL SERVIZIO POLITICHE FISCALI E PREVIDENZIALI UIL Previdenza Complementare Tra necessità e opportunità.
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
Genova 23 ottobre 2014 Aspetti operativi nel rapporto banca impresa e ruolo di CDO.
Milano, 17 marzo 2009 LE CONDIZIONI PER: -DIPENDENTI -PENSIONATI -FAMILIARI.
Sara Andreazzoli Portavoce M5S Santarcangelo di Romagna.
Servizio Supporto alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico “Bando regionale per progetti di ricerca in materia di Scienze umane e sociali per l’anno.
Assemblea dei Delegati Approvazione del Bilancio consuntivo relativo all’esercizio 2014 Roma, 22 aprile 2015.
Portalettere/Articolazione Servizi Innovativi
RTI FONDO ENERGIA Parma, mercoledì 6 maggio 2015 NUOVA ENERGIA PER VIVERE LA CITTA’ DEL FUTURO Tavola rotonda sulla realizzazione di un fondo rotativo.
LANCIARE “UNICREDIT AD HONOREM” IN PARTNERSHIP TRA L’UNIVERSITA’ DELL’INSUBRIA ED IL GRUPPO UNICREDIT.
Telepass + Unità G I calcoli finanziari.
La bilateralità nel rinnovo del ccnl del 17 aprile 2015.
AGOS DUCATO AL FIANCO DEI MIGLIORI PARTNER: CRAL PARTENOPE C.A. LUIGI MATERA.
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
Il Temporary Manager Professionista Aspetti Contabili e Fiscali Relatore: Dott. Battiston Stefano.
(Centrale dei Rischi Banca d’Italia)
Patrimonio di vigilanza € 160 milioni. Total Capital ratio 11,74%  Società per azioni nata nel 1975 per iniziativa della Regione Toscana e delle principali.
(Pratica Elettronica di Fido)
Modulo 2 Costituzione e gestione dell’impresa turistico-ristorativa Unità 2 – Tasse, imposte e documenti della vendita Imprese ricettive & ristorative.
Fiscalità 2015: Operazioni con soggetti residenti in paesi a regime fiscale privilegiato Dr Alberto Perani Milano, 24 febbraio 2015 In collaborazione con.
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
I DEBITI DELLA PAI DEBITI DELLA PA IN E MILIA R OMAGNA : LA MAPPA DELLELA MAPPA DELLE RISORSE SBLOCCATERISORSE SBLOCCATE Bologna, 31 luglio 2013.
IMPRESA DIGITALE Nuove Tecnologie Digitali per le Piccole e Medie Imprese.
POR FSE 2014/20 AVVISO PUBBLICO INCENTIVI PER IL SOSTEGNO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA.
Transcript della presentazione:

Confprofessioni e UniCredit per sostenere i liberi professionisti VALORE PROFESSIONI Risorse per Competere Confprofessioni e UniCredit per sostenere i liberi professionisti

Confprofessioni riunisce 16 sigle associative di settore suddivise in 4 aree. Oltre 1,5 mln di liberi professionisti per un comparto di 4 mln di operatori che formano il 12,5% del PIL UniCredit grazie ad una rete capillare, estesa su tutto il territorio nazionale, può garantire il necessario supporto alle esigenze di gestione e creditizie del comparto 19 Aree Commerciali Economia e Lavoro Sanità e Salute 275 Aree Territoriali Diritto e Giustizia Ambiente e Territorio 400 Centri Small Business 4.500 Filiali (di cui 500 con Consulente PI)

Quadro di insieme dei contenuti distintivi dell’accordo Descrizione Elementi di distintività Plafond dedicato all’iniziativa di 500 milioni di euro Un plafond di importo significativo per supportare l’attività corrente e di investimento dei Professionisti Prodotti e Servizi Fido Associati Una linea di fido base disponibile velocemente, dopo l’apertura del conto Prodotti speciali, dedicati ai professionisti Uno sforzo congiunto tra UniCredit e ConfProfessioni per definire prodotti che rispondano alle esigenze specifiche del comparto Condizioni di vantaggio Condizioni riservate alla Partnership più importanti del Gruppo Servizi a valore aggiunto Strumenti di consulenza unici sul mercato

Meccanismi di cooperazione Quadro di insieme dei contenuti distintivi dell’accordo Descrizione Elementi di distintività Tavoli nazionali e regionali con le Associazioni Agevolare un dialogo strutturato per trovare nuove soluzioni finanziarie o risolvere insieme eventuali difficoltà del Territorio Meccanismi di cooperazione Reportistica periodica

Destinatari dell’offerta Modalità di riconoscimento Chi può aderire? Destinatari dell’offerta I professionisti e/o gli studi associati iscritti a Confprofessioni attraverso una delle 15 Associazioni aderenti oppure aderenti agli Enti Bilaterali del “Sistema Confprofessioni”(CADIPROF, FONDOPROFESSIONI, EBIPRO) Le società collegate allo studio o al professionista, costituite dal professionista, la cui attività consista nello svolgimento di prestazioni accessorie rispetto all’attività professionale Modalità di riconoscimento Il professionista, tramite apposito modulo, autocertifica il proprio status di aderente associato. Nel caso di cliente non associato, deve manifestare l’intenzione di aderire ad una delle Associazioni di Confprofessioni Il gestore invia l’autocertificazione a Confprofessioni che ne verifica lo status di associato e/o l’avvenuta iscrizione L’attivazione del pricing in convenzione è immediata, in caso di autocertificazione come associato, ma è previsto il ritorno al pricing standard nel caso in cui l’adesione non venga confermata. Nel caso di espressa intenzione di aderire, l’attivazione è subordinata alla conferma di adesione da parte del Confprofessioni

Professionisti (Profilo Privato) Clienti dei Professionisti I prodotti maggiormente distintivi Fido Associati Conto corrente Prodotti Leasing Professionisti Finanziamenti Professionisti Internet Banking, Carte di Credito e POS Professionisti Professionisti (Profilo Privato) Genius Card Riscatto anni di laurea e ricongiungimento oneri previdenziali Prodotti di Investimento Clienti dei Professionisti Offerta “Nuovi Clienti” su conti e finanziamenti Imprendo Export Credito al consumo

Il prodotto FIDo associati Disponibile all’apertura del conto corrente business entro 48 ore* dalla richiesta del fido Finanziamento sotto forma di apertura di credito in conto corrente o plafond carta di credito business a saldo Requisiti per l’accesso: Iscrizione all’Albo da almeno un anno Dichiarazione IVA ultimo anno Assenza di pregiudizievoli Per importi superiori: istruttoria preferenziale attraverso canale dedicato con indicazione esito in massimo 5 giorni lavorativi dal ricevimento della documentazione completa 10.000€ di Fido Prodotto completamente nuovo, in esclusiva per Confprofessioni (*) Concedibile, nei due giorni lavorativi successive alla richiesta ed alla presentazione da parte dell’associato della documentazione completa

Prodotti di finanziamento Descrizione Elementi specifici Finanziamento chirografario o ipotecario a medio lungo termine per investimenti materiali e immateriali strumentali all’avvio, alle spese ordinarie o alla ristrutturazione del proprio studio professionale Finanziamento rateale a breve per far fronte alle esigenze di spesa ordinarie dello studio Rateizzazione dei contributi annuali da corrispondere alle Casse Previdenziali Estensione dell’ambito di destinazione agli investimenti immateriali (es. formazione, software) e agli aggiornamenti strutturali e di formazione rivenienti da adeguamenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro Mutuo Professionisti e CreditPiù Professionisti Possibilità di anticipare esigenze di liquidità connesse alle prestazioni erogate dai professionisti. Anticipo Parcelle e Incarichi Possibilità di anticipare somme per esigenze di liquidità connesse alle prestazioni erogate dai professionisti verso lo Stato e/o la Pubblica Amministrazione. Estensione delle durate fino a 360 giorni. Anticipo Crediti e Contratti verso la P.A.

e CreditPiù Professionisti Anticipo Parcelle e Incarichi Prodotti di leasing e finanziamento Descrizione Elementi distintivi Leasing per l’acquisto di strumentazione professionale (riuniti odontoiatrici, apparecchiature elettromedicali, strumenti di precisione, etc.) Leasing “Lab” Possibilità di riscattare anticipatamente senza penale i beni ad un prezzo prestabilito, un anno prima della scadenza dell’operazione Accesso a tipologie di bene solitamente non finanziate perchè a scarsa fungibilità Lo strumento ideale per finanziare gli arredi e le macchine necessarie per avviare o rinnovare il proprio studio o ufficio Leasing “Studio” Finanziamento chirografario o ipotecario a medio lungo termine per investimenti materiali e immateriali strumentali all’avvio, alle spese ordinarie o alla ristrutturazione del proprio studio professionale Finanziamento rateale a breve per far fronte alle esigenze di spesa ordinarie dello studio Estensione dell’ambito di destinazione dei finanziamenti agli investimenti immateriali (es. formazione, software) Mutuo Professionisti e CreditPiù Professionisti Anticipo Parcelle e Incarichi Possibilità di anticipare esigenze di liquidità connesse alle prestazioni erogate dai professionisti.

Prodotti transazionali: internet, carte e pos Descrizione Elementi distintivi E’ allo studio una nuova versione di Banca Diretta Multicanale con funzionalità dedicate esclusivamente a soddisfare le esigenze dei Professionisti Possibile coinvolgimento di Confprofessioni nella definizione delle caratteristiche principali del servizio Internet Banking Professionisti La nuova carta di credito nata per rispondere alle esigenze dei Professionisti e delle Piccole imprese. Oltre ad essere il classico strumento di pagamento UniCreditCard Business è stata studiata da UniCredit per offrire alti standard di servizio, di sicurezza e privilegi unici. Carte di credito studiate ed emesse direttamente da Unicredit UnicreditCard Business NOVITA’ Aderendo al servizio POS il Professionista, oltre a permettere il pagamento con carta dei propri clienti, può richiedere un finanziamento per un importo pari max all’80% del flusso elettronico generato, e registrato, attraverso il POS negli ultimi 12 mesi precedenti la richiesta con un max di 200.000 euro. L’importo si riduce al max 50% del flusso, se quest’ultimo si riferisce ad periodo inferiore a 12 mesi. Prodotto distintivo sul mercato POS e Anticipo Transato POS