PROGETTO “ATOCHA” Leo Club & Lions Club Potenza Host Distretto 108 YA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Miracolo Eucaristico di Lanciano
Advertisements

DAL. ALLA Le problematiche specifiche 1.Inceneritore 2.Ambiente e Urbanistica a)Non cè più territorio da consumare b)Ippodromo c)Ospedale d)Nautica.
Raccontiamo storie.
La Famiglia.
Madre Gesuina Seghezzi
LAMMINISTRATORE DI SOSTEGNO 23 marzo 2012 Facoltà di medicina e chirurgia Corso di Laurea Educatore Professionale Sanitario (sede Rovereto)
I nonni e il computer. Aiutiamo i nostri nonni a compilare il questionario on line sul 15° Censimento generale della popolazione e delle.
LIONS CLUB INTERNATIONAL Distretto 108ia1 COMITATO M.E.R.L.
Una comunità che accoglie laffido familiare nelle politiche a sostegno dei minori Mercoledì 22 novembre 2006.
Soggetti del diritto Persone fisiche Persone giuridiche.
Tante piccole idee per risolvere un grande problema.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
CENTRI DI ASCOLTO DELLA DIOCESI DI TORINO : FERMO IMMAGINE PRIMAVERA 2006 CENTRI DI ASCOLTO DELLA DIOCESI DI TORINO : FERMO IMMAGINE PRIMAVERA 2006.
La CASA come metafora dellAzione Cattolica Attenzione missionaria e agli ambiti di vita: La casa può essere vista dal di fuori, nitida, colorata, riconoscibile.
O.R.I.A. Osservatorio ricerca e innovazione aziendale Area delle Associazioni e Fondazioni di Volontariato e di Ricerca Attività dellAssociazione/Fondazione.
Fare rete Lesperienza dellIstituto Comprensivo G. Marconi e dello Snodo Handicap del Vimercatese e Trezzese.
Italiano 2 L’esercizio 1 6/11/13
Sette colori per fare la luce LAmore arde davvero se è alimentato dai fatti, non dalle parole.Don Luigi Caburlotto.
5x1000 buoni motivi per scegliere DEBRA Italia Onlus.
Seminario Gestione Sovvenzioni Pistoia 24 Novembre 2012.
Preghiera a Maria Ausiliatrice
Centro di ascolto per donne vittime di violenza Gorla Maggiore pz
LIONS CLUB MENDRISIOTTO
Progetto per la riutilizzazione dei beni confiscati alla mafia
REGOLIAMOCI Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa al concorso “Regoliamoci” promosso da “Libera- Associazioni, Nomi e numeri contro la mafia”
Lettera aperta di un papà.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Il Centro di Ascolto Intervicariale Lincontro presenta una riflessione sullagire del Centro presenta una riflessione sullagire del Centro.
Anna Zonari Agire Sociale - CSV Ferrara
Lappartamento didattico di via Carso: una palestra per lautonomia per le persone con autismo e disabilità compatibile. Formazione 1- 6 maggio 2013.
Un progetto che implica sostegno e presenza in loco, per contribuire alla gestione della casa e seguire i bambini nel loro sviluppo, per creare una.
“Al Piccolo Cottolengo si vive allegramente: si prega, si lavora,
Alla scoperta di Mozzanica.
VD Cameroon: Douala.
Il vostro mestiere, non facile e certamente speciale, può costituire un'occasione privilegiata per annunciare valori autenticamente umani nelle piazze.
“...CRISTO E’ VENUTO PER CREARE UNA RETE DI COMUNIONE NEL MONDO, DOVE TUTTI INSIEME POSSIAMO PORTARCI L’UN L’ALTRO E COSI’ AIUTARCI A TROVARE INSIEME LA.
verbi regolari in –ere e ire
Aderente a Catania, 25 – 26 novembre 2005 Limpresa sociale: Cosa cambia per noi Progetto CASA PADIEL Consorzio LEONARDO.
12° incontro.
Scheda n. 4 – La restituzione Restituire = rendere - ristabilire.
Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi.
“IL BENE CHE OGNUNO DI NOI PUÒ FARE È UNA GOCCIA NEL MARE DEI
I TIPI DI FAMIGLIA La famiglia allargata si è sviluppata in modo particolare nel periodo post-industriale, cioè a partire dagli ultimi anni del Novecento,
Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo
Cosa può fare ognuno di noi per salvaguardare l’ambiente?
UNA FAMIGLIA CHE ABITA UNA CASA
GLOBALIZZAZIONE.
GENITORI PREMATURI impreparati a gestire una situazione ignota
NUMICON.
TITOLO: DONNE & DENARO AUTORE: MASSARENTI ROSANNA N° PAGINE: 159 CASA EDITRICE: MONDADORI DATI: 2008, BROSSURA Favaro Marina Giacomin Erika Beato Masiel.
PROGETTO FOCSIV in ARGENTINA …per il diritto al cibo.
Süleyman Akbulut L’Associazione TOHAD per i Diritti Pubblici e la Ricerca La situazione dei carcerati invalidi nelle carceri in Turchia L’ASSOCIAZIONE.
Organizzazioni collettive formate per perseguire interessi comuni
Direzione didattica “PAPA GIOVANNI PAOLO II” Trentola-Ducenta Plesso centro 2 OTTOBRE 2014 Sonia Massimo Docente funzione strumentale.
LA CASA della CITTA’ SOLIDALE
Social Market del Municipio 9 Levante
luce di pace, gioia e amore.
13.00.
Poesia molto bella e vera, ho deciso di farvela conoscere.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
Pensieri     (Madre Teresa di Calcutta)
AFGHANISTAN CAMBOGIA TAHAILANDIA SUDAN NICARAGUA IRAQ SIERRA LEONE.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
STORIE MIGRANTI. La carta di Lampedusa Cosa è successo? Perché?
E’ un’associazione nazionale. giugno2003 Mondo di Comunità e Famiglia nasce nel giugno del 2003, con l’intento di avvicinare tra loro tutte le esperienze.
La Misericordia all’opera ciclo di catechesi su le opere di misericordia corporali e spirituali.
Elisa Ha 4 anni frequenta la scuola dell’infanzia.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
Transcript della presentazione:

PROGETTO “ATOCHA” Leo Club & Lions Club Potenza Host Distretto 108 YA

ATOCHA è : Una località situata a 6km dalla città di Salta in Argentina; Una zona “in costruzione”; Uno dei quartieri più poveri e problematici della città di Salta;

Come poter aiutare Atocha? Attraverso una donazione alla Fondazione che opera nella località di Atocha, Fundacion Anawin. La Fondazione provvederà all’acquisto del materiale e si occuperà di recapitarlo ai destinatari.

Fundacion Anawin è: Un’associazione senza scopi di lucro costituita per finalità benefiche; Nata nel 2008 grazie ad alcuni volontari, inizialmente senza una sede. Nel 2011 si stanzierà in una struttura nel centro di Atocha; La struttura accoglie ogni giorno più di 100 bambini dai 5 ai 14 anni; Lo scopo dell’associazione non è solo quello di fornire aiuto e istruzione ai bambini, ma anche quello di cercare fondi per aiutare le famiglie della comunità di Atocha;

OBIETTIVI DEL PROGETTO Il progetto ha lo scopo di aiutare la comunità di Atocha e in particolar modo due delle famiglie più problematiche: Ibires e Pajon. Gli obiettivi del progetto sono i seguenti : Donazione di materiale da costruzione alla comunità di Atocha; Donazione alla famiglia Pejon; Donazione alla famiglia Ibires;

Famiglia Pajon: Nicole e Luciano Pajon sono due bambini di sei e otto anni, entrambi vivono sotto la custodia della loro nonna Jesus Chanes, di settantotto anni. Jesus ha iniziato ad occuparsi dei suoi nipoti dopo che la loro madre è stata privata della sua libertà a causa del consumo di droga. La Signora Jesus riceve una pensione minima con la quale a stento riesce a procurare cibo e cure necessarie ai suoi nipoti. La famiglia Pajon vive in una “casa nella quale mancano beni di prima necessità, come un letto su cui dormire o un tavolo sul quale poter pranzare.

Famiglia Ibires: Bruno Ibires è un bambino di otto anni affetto da sindrome di down e facente parte di una famiglia composta da otto persone. Nonostante il sostegno ricevuto per il suo problema, la famiglia non riesce a ricoprire le spese per alcune necessità di base. Lo stato ha donato alla famiglia Ibires un piccolo terreno nella località di Atocha nel quale potersi costruire una casa, senza contare i problemi economici. La famiglia vive dunque in un’ abitazione precaria e semi-costruita, non avendo la possibilità di poter acquistare del materiale da costruzione e del mobilio base.

Necessità delle famiglie Pejon e Ibires PEJON: Letti Tavolo Sedie Frigorifero IBIRES: Materiale da costruzione (mattoni, sabbia, cemento, lastre di metallo) Una porta; Una finestra

Risultati attesi Velocizzare la costruzione delle case nella località di Atocha; Migliorare il tenore di vita di alcune famiglie; Dare al progetto una certa continuità negli anni;

E VOI ? Noi ci crediamo!!!