27/09/2007www.alternativaverde.it COMUNICAZIONE Consiglio comunale di Desio 27 settembre 2007.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Blog istituzionali per la Pubblica Amministrazione?
Advertisements

Valorizzazione del territorio e dei beni culturali e archeologici
Redigere il Piano Strutturale Il Piano Strutturale è uno strumento di pianificazione complesso che vede gli amministratori lavorare insieme a tecnici di.
QUESTION DAY MOVIMENTO 5 STELLE CAPACI - ISOLA DELLE FEMMINE APRILE 2013.
Sala IV.
TOMBA DELLA PELLEGRINA
Commissione Tecnica Nazionale Lega Vela UISP
1 CI SI PUO AFFEZIONARE AL LAVORO SOCIALE ? Levoluzione dei legami degli operatori sociali con il loro lavoro. Programma Provinciale per lautorizzazione.
I questionari di rilevazione: le principali caratteristiche 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC.
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Consiglio comunale di Desio 30 gennaio 2008
28/11/2007www.alternativaverde.it INTERPELLANZA N. 1 Consiglio comunale di Desio 28 novembre 2007.
2° Circolo Didattico Quarto Classi quinte sez. A/B/C
Contaminiamo le nostre idee per il bilancio partecipativo
GIORNATE PER UNIVERSITARI Bracciano Dal 31 agosto al 5 settembre.
UNA PROPOSTA AL CONSIGLIO DEGLI ALUNNI GIAMPIERO M. GALLO CONSIGLIERE SPECIALE PER LA BICI SALONE DE DUGENTO 18 MAGGIO 2011 Rastrelliere a Firenze Una.
Speyer SPEYER Durante le invasioni barbariche è stata più volte distrutta dagli Alemanni e ricostruita dagli imperatori romani; conquistata poi dai Franchi.
Il Centro di Ascolto Intervicariale Lincontro presenta una riflessione sullagire del Centro presenta una riflessione sullagire del Centro.
Ricerche urbane.
Resti ed archeologia della città
BONIFICA AREA EX SACELIT FEBBRAIO - MARZO Venerdì 3 marzo verso le ore 8,30 del mattino inizia la demolizione delle parti murarie dei capannoni.
Dal Bilancio di Mandato al Bilancio Sociale Modena gennaio 2009 ParteciP.A.
La comunicazione tra scuola servizi sociali e socio sanitari Comune di Torreglia.
TECNICHE DI CAMPIONAMENTO DI POPOLAZIONI RARE O IN MANCANZA DI LISTE
ARTE ROMANA.
GRUPPO EMERGENZE RADIOLOGICHE (GER)
Frosinone FILIPPO E DARIA.
Pag.1 Percorso partecipativo Bilancio di previsione
Appunti di Storia di Olbia
La necropoli = la città dei morti
1. Le Vie Cave Etrusche Denominate anche “Tagliate”, sono trincee scavate per una notevole profondità interamente nel tufo, lunghe da poche centinaia di.
Gruppo Famiglia Anno
Modulo 3 Diritti & Doveri Diritti & Doveri Art. 118 Impegno Civico Movimento Cittadinanzattiva Movimento Cittadinanzattiva Perché si diventa cittadini.
1 Seminario Più servizi per la prima infanzia per un' Italia che cresce: sviluppo del sistema integrato dei servizi socio educativi. Azioni e prospettive.
NELL’ICONOGRAFIA DELLA PITTURA VASCOLARE ATTICA
PASAV Precedenza alla Sicurezza Associazione Venezia.
Il rifiuto dell’urbanistica: il caso di Agrigento.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
La diffusione degli strumenti e la collaborazione Docenti – INVALSI Il progetto EDALAB-PON. Strumenti di supporto per l’accertamento in ingresso delle.
25/10/2007www.alternativaverde.it COMUNICAZIONE Consiglio comunale di Desio 25 ottobre 2007.
18/04/2008www.alternativaverde.it INTERPELLANZA N. 1 Consiglio comunale di Desio 18 aprile 2008.
10 I Comuni I COMUNI operano attraverso un Consiglio comunale (organo deliberativo), una Giunta (organo esecutivo) e un Sindaco, che rappresenta il Comune.
Comune di Marcallo con Casone
Ciao a tutti. Vogliamo raccontarvi una visita davvero interessante che abbiamo fatto noi ragazzi delle classi quarte della scuola primaria di Bornato.
“Rafforzamento delle competenze delle Regioni Ob. 1 nel settore della cooperazione in campo culturale” Coesione e rafforzamento dei legami dei sistemi.
In gita… al sito archeologico.
VARIANTE GENERALE AGLI ATTI DEL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO VIGENTE E ALLA DOCUMENTAZIONE PIANIFICATORIA COMPLEMENTARE GLI OBIETTIVI STRATEGICI ASSUNTI.
Assessorato Istruzione e Formazione Professionale.
EFFICIENZA ENERGETICA, A CHE PUNTO SIAMO? Le detrazioni fiscali per la casa come funzionano e quali i benefici Chiari, 23 Settembre 2015 Gianluca DELBARBA.
- WOMEN ON SUMMITS Esserci, partecipare, governare Cimolais- Meduno 3-4 settembre 2015.
Archivistica generale I a.a – 2012 prof. Federico Valacchi
PARTECIPIAMO AD AREZZO Progetto Promosso dal Comune di Arezzo Con il contributo dell ’ Autorita ’ regionale per la partecipazione l.r. 69/2007.
Visita al Museo Archeologico di Bologna
La risorsa turistica dell’acqua: L’area del Sole per un Turismo “Healthy” Mara Manente, direttore CISET-Ca’ Foscari.
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
Milano IL PROCESSO DI ATTUAZIONE DEL DECENTRAMENTO Milano, Marzo 2012 Direzione Centrale DECENTRAMENTO E SERVIZI AL CITTADINO.
BCC Agrobresciano Calvisano, 4 marzo 2016 Marco Ottolini.
Perché Centocelle? Il nome deriva da Centum Cellae Era una cittadella militare costruita nel periodo di maggiore espansione dell’impero romano. Era formata.
Piano Regolatore Sociale Tavolo Immigrazione 9 maggio 2005 Comune di Genova.
INSEGNANTI DI FRONTE AL MALTRATTAMENTO DEI MINORI Relazione sul corso regionale di sensibilizzazione Marzo 2013 Ins. Di Silvestre Serafina.
San Benedetto del Tronto Restituzione in plenaria dei Workshop e contributi Meeting point IL PATRIMONIO CULTURALE COME RISORSA Maria Teresa Rabitti Libera.
Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana Firenze 28 ottobre 2011.
Uso statistico delle fonti amministrative: l’Istat per il coordinamento della modulistica e la documentazione degli archivi amministrativi Giovanna D’Angiolini.
FAMIGLIE E WELFARE: PER UNA NUOVA ALLEANZA SUL TERRITORIO LIBRO VERDE Maggio 2012 VERSO UN PIANO DI POLITICHE FAMILIARI NEL COMUNE DI LODI.
Buona visione!!. Il Vesuvio si risvegliò alle nove del mattino del 24 agosto, tuttavia l’eruzione vera e propria iniziò soltanto verso l’una del pomeriggio.
Il Paesaggio di un Territorio diffondere in modo consapevole la ricchezza di un Patrimonio nelle azioni quotidiane della Comunità Roberto Piani.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
PIUSS “LUCCA DENTRO” TERZA CONFERENZA DI CONCERTAZIONE Lucca, Villa Bottini, 19 gennaio 2009.
… a scuola Progetto “Formazione Insegnanti Generazione Web Lombardia per l’anno scolastico 2013/2014” a cura di Paola Pupilli.
Transcript della presentazione:

27/09/2007www.alternativaverde.it COMUNICAZIONE Consiglio comunale di Desio 27 settembre 2007

27/09/2007www.alternativaverde.it COMUNICAZIONE Nell’ultimo consiglio comunale l’azione politica di Alternativa Verde per Desio ha posto l’attenzione sul patrimonio culturale della nostra città; Comunichiamo quindi che questo nostro intento proseguirà costantemente per dare pubblicamente la giusta evidenza a questo importante – e spesso dimenticato – patrimonio, affinché venga opportunamente tutelato dal nuovo Piano di Governo del Territorio; Per fare questo, ci siamo già attivati e ci rendiamo disponibili, a raccogliere le segnalazioni di singoli cittadini, di persona e tramite il nostro sito web: ad

27/09/2007www.alternativaverde.it COMUNICAZIONE Comunichiamo che attualmente stiamo raccogliendo informazioni circa una rilevante, ma sconosciuta ai più, scoperta archeologica avvenuta a Desio nel 1965 riportata all’epoca in un breve trafiletto da un giornale locale e che, successivamente, ha trovato spazio, solamente in alcune pubblicazioni di storia locale, senza però avere avuto la giusta attenzione da parte dell’amministrazione comunale;

27/09/2007www.alternativaverde.it

27/09/2007www.alternativaverde.it COMUNICAZIONE Nel 1965, in via Grigna, a circa 78 passi da via Due Palme, è stata rinvenuta una tomba gallo-romana a cremazione del I sec. dopo Cristo;

27/09/2007www.alternativaverde.it

27/09/2007www.alternativaverde.it COMUNICAZIONE Questa tomba era composta da una grossa anfora, contenente altre suppellettili funerarie; Il rilievo sul campo della soprintendenza archeologica ha inoltre rilevato i resti di altre tre o quattro sepolture; Si sospetta possa esistere in quel luogo una importante necropoli romana;

27/09/2007www.alternativaverde.it

27/09/2007www.alternativaverde.it COMUNICAZIONE A breve distanza dal punto del ritrovamento, è stata riconosciuta da stimati testimoni oculari dell’epoca, a meno di 2 metri di profondità anche una strada romana;

27/09/2007www.alternativaverde.it

27/09/2007www.alternativaverde.it COMUNICAZIONE Attualmente l’area in questione è ancora priva di qualsiasi costruzione e quindi potenzialmente oggetto di scavi archeologici di approfondimento;

27/09/2007www.alternativaverde.it

27/09/2007www.alternativaverde.it COMUNICAZIONE Ci riserviamo nel prossimo consiglio comunale di dare maggiore spazio a quanto oggi comunicato, fornendo maggiori informazioni che attualmente stiamo verificando, e per formulare le nostre proposte di intervento per dare un concreto contributo al nuovo Piano di Governo del Territorio