CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Il Ristorante.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nicolò Manfredini La Telemobilità per la crescita dell'individuo
Advertisements

Circa il 40% dei metalmeccanici con meno di 25 anni ha un contratto di lavoro precario.
PIANIFICARE UN’ ATTIVITÁ RISTORATIVA
IL MENU COME STRUMENTO DI PROGRAMMAZIONE …è uno strumento utile a:
La ristorazione in Italia
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
A.s. 2004/2005 MISSION A cura del PROGETTO QUALITA Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.
CUORE E PSICHE: battiti ed emozioni.
BENVENUTI 1 © Copyright 2007 FinecoBank - Versione * – Confidential – Do not distribute Presentazione.
Concorrenza perfetta.
LA RISTORAZIONE COMMERCIALE
1. 2 STRUMENTI DI MANAGEMENT VECCHI E NUOVI 3 LA LEADERSHIP.
MISSION COMMERCIALISTA 2.0 AIUTARE LE AZIENDE A BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
la meta il leader come e perché avere il top che lavora per te..
CONQUISTARE CLIENTI IN TEMPI DI CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
B ILANCIO S OCIALE … uno strumento in grado di evidenziare limpatto sociale che un'organizzazione produce sulla società e su tutti i gruppi sociali.
MISSION La MISSION definisce la finalità primaria dell’Istituzione Scolastica, la sua ragion d’essere in quel tempo e come l’ Istituzione Scolastica organizza.
ASSOCIAZIONE AUTO&SERVIZI Mobilità Solidarietà Sostenibilità NOVA MILANESE (MB)
Brief per il laboratorio
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti.
Universal communication milano srl
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale CONVENTO SANTA VITTORIA PROJECT CONVENTO SANTA VITTORIA RESORT Mappa delle piattaforme web based
Introduzione alla Sala e al Bar
I Soggetti Aziendali (soggetto economico e soggetto giuridico)
Organizzazione e Gestione dei Dati
Il controllo di gestione avanzato tramite prima nota
Peculiarità del territorio e canali utilizzati
I dati emersi dalle interviste effettuate nella regione Liguria mettono in evidenza una conoscenza abbastanza superficiale della disabilità da parte della.
L’AZIENDA: UNO STRUMENTO ECONOMICO Organizzazione Aziendale.
INSEGNIAMO LINGUE DA 15 ANNI. LA COMUNICAZIONE è LA PASTA CON CUI CREIAMO TUTTI I NOSTRI PROGETTI. COLLABORIAMO CON LE MAGGIORI AZIENDE DELLA REGIONE.
RE - START SPUNTI PER UNA RIPARTENZA TRAVOLGENTE.
Obiettivo. - Lavoro - Risparmio - Cooperazione 54 Milioni di clienti in Italia Obiettivo Assicuriamoci 5%
I NDICE 1. Chi siamo 2. Offerta formativa 3. Tutto parte da qui 4. Conoscenza del prodotto 5. Soft skills 6. Gestione clienti 7. Finanziamenti 8. Fondi.
INDICE: SELEZIONE : JOB ANALYSYS JOB DESCRIPTION JOB PROBILE.
Obiettivo Conoscere le principali tecniche di servizio e il modo corretto di porgere le vivande e le bevande.
L'Associazione Meccanica è stata costituita nel 1970, per continuare l'attività svolta, fin dal 1950, dalla Sezione di Bologna della Associazione Meccanica.
La teoria dello sviluppo sociocognitivo di Vygotskij
Ti aiutiamo a risparmiare il tuo tempo. CHI SIAMO QR è una società di diritto italiano.
Una giornata a New York. Giordano si trova in un hotel di New York. Guarda la cartina e decide di visitare una delle zone più famose della città. Fa colazione.
Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia.
ESCURSIONI e CORSI Onere della prova 1  Ho sempre creduto che l'onere della prova fosse a carico del danneggiato; intendendo con questo che è il danneggiato.
L’offerta ristorativa
Commenti all’esempio del treno Nell’esempio del treno si è iniziato dalle attività generiche e/o attività operative che tipicamente costituiscono i passi.
VENDERE IN MICROMARKETS B 2. 2 I “Micromarkets” Sofisticate divisioni di vendita stanno analizzando e combinando le montagne di dati oggi disponibili.
INDIRIZZI COSA SI IMPARA PROGRAMMA ATTITUDINI SBOCCHI COSA SI IMPARA Lavora come aiutante nelle diverse mansioni di cucina. Al termine del corso sarai.
LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.
Expo 2015 e Turismo I risultati dell’indagine Realizzata dalla Camera di commercio di Monza e Brianza in collaborazione con DigiCamere Agosto 2015 Renato.
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
PRESENTAZIONE E LISTINO 2012 LUGLIO Chi siamo LUGLIO 2012 FerPress è un’agenzia di informazione specializzata sui temi delle ferrovie, del trasporto.
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
L’ALBA DELLA RIVOLUZIONE GASTRONOMICA TERRA DI MEZZO.
CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Esercitazione : L’ISOLA.
CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Una situazione imbarazzante.
LA RISTORAZIONE IN ITALIA DIFFERENZE TRA COMMRCIALE E COLLETTIVA.
Pre-Sipe 2016 Le basi per una costruzione
Amycoforest e lo studio delle filiere di tartufi e funghi
Modulo 2-3. Sei in grado di investire il capitale a tua disposizione? Sai riconoscere la necessità di ricorrere a finanziamenti?
La ristorazione in Italia
Copyright Brianza Solidale ONLUS CONFIDENTIAL La Negoziazione Esercitazioni “La vita in azienda” “Giovani e Impresa” 1 Proprietà intellettuale di Fondazione.
La realizzazione di un percorso diversificato (formazione, informazione, coaching, accompagnamento) per un campione di donne, italiane o straniere,
Copyright Brianza Solidale ONLUS CONFIDENTIAL La Negoziazione “La vita in azienda” “Giovani e Impresa” 1 Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas.
Come fare business con il vino e i prodotti del territorio dott. Monica Basile Consulente Senior del Ministero del Turismo Sondrio, 8 luglio 2010 Forum.
LA MISSIONE: Creare un team di professionisti F.I.A.I.P. in rete con il nuovo strumento della compravendita immobiliare REplat MLSystem. Il Presidente.
2012 Indagine sull’utenza delle biblioteche comunali.
RAPPORTO ANNUALE OPTIC LION JA Anno Scolastico 2015 – 2016 Nome impresa JA: Optic Lion Docente Coordinatore: Vera Falcolini Esperto D’azienda: Armando.
PROGETTO «Collaborazione rete UP senza SCI con rete SCI» Aprile 2016.
Il Ristorante.
Il Ristorante.
Transcript della presentazione:

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Il Ristorante

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Lo strano caso del ristorante ?

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Un famoso ristorante di alta classe, situato in una zona periferica e caratteristica di Milano, è specializzato in piatti a base di pesce e anche sofisticati “secondi”. È ben classificato dalla “Guida Michelin” e vanta una numerosa clientela, sebbene diversificata. - Al mezzogiorno, la clientela è costituita principalmente da dirigenti delle grandi aziende e delle banche locali -Alla sera, i clienti sono ricercati e di alto livello, provenienti in buona parte da fuori Milano Per raggiungere questa meta gastronomica così raffinata, i clienti sono disposti anche a pagare non meno di 120 Euro a coperto. Gli affari sono sempre andati molto bene ed il proprietario del ristorante è sempre stato molto soddisfatto in quanto sia il menu che il servizio e la qualità del locale, hanno sempre riscosso grandi consensi da tutta la clientela.

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Improvvisamente, senza apparente motivo, nel giro di una settimana, mentre la clientela del mezzogiorno rimane costante, quella della sera cala in maniera impressionante: 80 % !! Il proprietario del ristorante non sa darsi una spiegazione, né sanno dargliela neppure i suoi collaboratori dipendenti. Ciò è reso ancor più incomprensibile dal fatto che quella poca clientela che interviene è molto soddisfatta e lascia pure laute mance. Al termine della prima settimana di questa “débacle”, il proprietario impressionato, si rivolge al nostro Ufficio di Consulenza, di cui tutti noi siamo Soci Consulenti, per farsi aiutare a comprendere le cause della “débacle” e per come risolverle.

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Accettato l’incarico di Consulenza, Analizzato il caso ci riuniamo per esaminare le possibili cause e per suggerire le conseguenti soluzioni.

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Lo strano caso del ristorante ?