Livello dello studente ricevente Questo corso si rivolge a studenti di prima media.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COMPITI A CASA GENITORI CON IL “COMPITO” DEI COMPITI
Advertisements

Piazza Quattro Giornate – Napoli ANNO SCOLASTICO 2004 / 2005.
PRESENTA S.P.IN. m e t h o d formazione linguistica integrata Oxford Centre Italia in collaborazione con: ITIS Giorgi – Milano Università di Victoria –
I CIRCOLO DIDATTICO MARIGLIANO
I protagonisti (CHI) Docenti corsisti Alunni di ogni ordine di scuola PREMESSE DIDATTICHE.
Guida alla traduzione Mission impossible?. Una traduzione è.. la sintesi finale di una complessa serie di operazioni: analisi del testoanalisi del testo.
POSSESSIVE ADJECTIVES
ISTITUTO COMPRENSIVO CAVALESE- SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche
Progetto innova-menti in rete Liceo scientifico Marie Curie Meda
Computer, Lingue ed Applicazioni Perché comprendere tramite gli elaboratori i contenuti testuali? I testi sono i veicoli principali di significato per.
Comenius Project Food for thought.
LANCIAMO UNA FUNZIONE! lanciare equazioni funzionali e costruirne il grafico descrivere variazioni in modo sistematico stabilire una corrispondenza tra.
Un percorso per studenti stranieri
S CUOLA P RIMARIA E. D E A MICIS Il PROGETTO CLIL in classe 3B ha avuto origine dalla necessità di conoscere le favole nella struttura, nei contenuti.
4^ - 5^ scuola primaria 1^-2^-3^scuola secondaria di primo grado
DIVERSIFICAZIONE DELLA DIDATTICA CON LUTILIZZO DI STRUMENTI COMPENSATIVI E MISURE DISPENSATIVE NEI DSA 25 Gennaio 2010 Dr.ssa Masina Francesca - Neuropsichiatra.
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO "COMPETENZE PER LO SVILUPPO" 2007IT051PO007 A.S. 2010/2011 B-7-FSE Linglese per il cittadino.
Programmare percorsi CLIL a cura di Graziano Serragiotto
LA FAVOLA E’ UNA NARRAZIONE BREVE DI UNA VICENDA I CUI PROTAGONISTI SONO PER LO PIÙ ANIMALI E HA LO SCOPO DI INSEGNARE QUALCOSA.
Quando tale preposizione che vuolo dire a, in, su è seguita da articolo diviene:
Fate Adesso 1. Scrivete la data e il tempo di oggi.
Per lapprendimento della lingua italiana L2 attraverso lo svago e il divertimento Intervento educativo e formativo secondo il curricolo PSP.
Tecniche di Apprendimento. Le definizioni: Cosè la tecnica: Norma o procedimento da seguire per l'esecuzione di un'attività Esempi: Tecnica di lavorazione.
Esperienza di Cooperative learning INGLESE
PROGETTO REGIONALE ELLE – EMERGENZA LINGUA- II SEMINARIO DISTRETTUALE DI RAVENNA – Ravenna, 22 novembre 2010 Pianificazione attività di Istituto Parte.
Risultati prove di uscita anno scolastico
Anno scolastico IV I. C. – PADOVA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO G. Zanella Risultati prove di uscita maggio 2012.
L’apprendimento cooperativo per una valutazione autentica
La scelta dei materiali e la valutazione nel CLIL a cura di Graziano Serragiotto
GESTIONE DIFFERENZE INDIVIDUALI
DESCRIVERE UN AMBIENTE.
Maria Piscitelli Firenze, 3 dicembre 2010
Fondamenti filosofici e pedagogici
Capitolo 6 6.IV Poss. pronouns. Poss. pronouns 1. Ho perso la mia macchina fotografica e desidero usare la tua. 2. "Di chi e` questo sacco a pelo?" "E`
Perché non preparate quindi alcune semplici schede di autovalutazione in cui gli alunni riflettano su quali sono, secondo loro, gli aspetti su cui vorrebbero.
1. Per iniziare… Arrivati a questo punto, cerchiamo di capire come possiamo applicare concretamente (e, soprattutto, allinterno delle nostre classi) quanto.
Percorso 1 ORAL INTERACTION
AGGETTIVO POSSESSIVO mio miei mia mie tuo tuoi tua tue
FASE 1: OSSERVA L’INSEGNANTE, GLI STUDENTI E I CONTENUTI DELLA LEZIONE
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
CORSO LINGUA INGLESE 1 Primo anno scuola secondaria superiore
PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE DOCENTE: PELLEGRINETTI ENRICA
UNITA’ DI LAVORO PER COMPETENZE “MI RACCONTO CON LE PAROLE”
Frase grammaticale?logica?
2° CIRCOLO DIDATTICO - BRONTE
Intelligenza Artificiale 1 Gestione della conoscenza lezione 19 Prof. M.T. PAZIENZA a.a
Progetto innova-menti in rete Liceo scientifico Marie Curie Meda
SCUOLA DELL’INFANZIA “D. da SETTIGNANO”
Lessico e strutture Nomi di membri della famiglia
1. Di che colore ha i capelli Taylor Swift?
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
GLI AGGETTIVI POSSESSIVI Di chi è la borsa? È la mia borsa.
Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche CdL Economia e Gestione Aziendale Welcome BienvenuesWillkommen أهلا وسهلا Bienvenidos 欢迎 Benvenuti.
INFANZIA CAPRARA.
APPRENDERE Comprendere e produrre il parlato e’ conseguenza di processi di maturazione piu’ che di apprendimento (i bimbi apprendono spontaneamente)
Grammatica in volo Imparare l’inglese con l’aiuto di materiale didattico pensato e realizzato dai bambini per i bambini. Obiettivi linguistici : memorizzare.
Oggi è il dodici marzo LO SCOPO: Usiamo gli aggettivi possessivi. FATE ADESSO: Tirate fuori la riflessione.
Dialogando …….. I’ m telling a story Classi 2 A/ B plesso «E.Solvay» Insegnante Alboni Sandra a.s 2014/2015 CIDI 10° SeminarioNazionale Firenze 10 maggio.
Una lingua per studiare
Donata Lorenzetti. Badia Polesine 2015 Il task come metodo di lavoro.
 L’insegnamento comunicativo della lingua poggia su: -Bisogni concreti degli alunni -La difesa dell’insegnamento esplicito delle strategie -Il rispetto.
La grammatica Possiamo distinguere tre tipi di grammatica:
Lo studio di caso Un percorso tra fonti e manuali Carla Marcellini INSMLI
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “ FALCONE E BORSELLINO”
D. S. A. SCUOLA PRIMARIA In questa sezione si possono trovare materiali utilizzati e lavori svolti da alcune insegnanti nelle classi con gli alunni. L’
Le parti del discorso A cura della Prof.ssa Maria Isaura Piredda.
INCONTRO GRUPPO DI LAVORO III LIVELLO Firenze, PRESENTI: Fiammetta Cosci, Cristina Curtolo, Carlo Lai.
Classi multiculturali e multilivello: percorsi di apprendimento personalizzati Torino, 27 maggio 2016 Elisabetta Aloisi, Nadia Fiamenghi, Elena Scaramelli.
Esercizi.
Transcript della presentazione:

Livello dello studente ricevente Questo corso si rivolge a studenti di prima media

Obiettivi Consolidare le conoscenze lessicali e grammaticali dello studente attraverso esercizi mirati Insegnare allo studente il lessico relativo relazioni familiari in lingua inglese Utilizzo del genitivo sassone al posto di aggettivi possessivi Insegnare allo studente a mettere in pratica ciò che appreso grazie alla lezione e produrre elaborati con l’utilizzo del lessico acquisito.

Prerequisiti Possesso degli strumenti base per la formulazione di una frase inglese: Present Simple del verbo “To Be” Articles Personal Pronouns Possessive Adjectives

Struttura della lezione Traduci con l’aiuto dell’insegnante i seguenti vocaboli e poi associali ai personaggi nell’immagine.

Lavorate in coppia. Scegliete un personaggio a testa e, a turno, fatevi domande a vicenda sulla “vostra” famiglia.

Produzione Disegna il tuo albero genealogico e descrivi i vari membri della tua famiglia.