Il lavoro e le opportunità per giovani e cooperative: i servizi e le progettualità di Confcooperative Progetto per una offerta integrata di servizi per.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Biografia: Andrea Bargnani
Advertisements

(FA) FA Va', pen- ro, sul -sie -l a -le do - SOL LASIb sa suipo -cli - i -- vi sui tera - a - a - …va', ti DO FA za - nolez -te -pide e licol -…ove o -
Vedo il libro. Prendo il libro. Leggo il libro.
Promuovere competenze in prospettiva europea nei nuovi Licei M. R
Il Contact Center Di Poste Italiane protagonista nella Giornata Nazionale della Relazione con il Cliente 11 ottobre 2006.
PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO
Dolce e chiara è la notte e senza vento
UNIVERSITÀ E IMPRESA: I NUOVI CORSI DI INFORMATICA E DI INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI SI PRESENTANO ALLE AZIENDE IL TIROCINIO (STAGE) IN INFORMATICA.
La tavola periodica degli elementi
Focus su Competence Center Finanziari Presentazione del progetto alle OO.SS Roma, marzo 2009.
Leggere e capire il testo poetico
DELLA PROVINCIA DI VICENZA
CENTRI PER LIMPIEGO DELLA PROVINCIA DI VICENZA I nuovi Servizi Le opportunità per i giovani Lorientamento.
Divisione Passeggeri N/I
L’Arte per la Sicurezza
Antonio Polica I Giovani e lUnione Europea Youth on the move Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II Roma, 18 febbraio 2012.
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
IX Circolo “A. Manzoni” Foggia
Comunicazione senza limiti! Benvenuto nellera della….
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
SONO SICURO CHE MI AVETE CAPITO !
Umberto Saba GOAL.
Rose Rosse Per Te Massimo Ranieri
Formulare le domande P. 91.
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
CAZZO è una parola importante ……
Ero seduto nel bagno, facendo i miei bisogni, quando sento:
Sai chi sono? Soy alguien con quien convives a diario Chi vive con te ogni giorno..
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Esperienze di Responsabilità Sociale dImpresa.
Diana Dragoni MOVIMENTI MIGRATORI.
Non è mai troppo presto attività a sostegno della comprensione
Avanzamento automatico
CIAO ALBERTONE... " E VA E VA..." CANTA ALBERTO SORDI.
Vita nova Lezione quinta.
Dick poesia del grande Totò
Quando ero piccolo.
Emily Dickinson Emily Elizabeth Dickinson (Amherst, 10 Dicembre 1830–Amherst, 15 Maggio 1886) è stata una poetessa statunitense. È considerata tra i maggiori.
Tera de casa mia, tera dea xente mia, tera che fa festa co a sente criare on toxeto che nasse, fin che i ghe mette e fasse.
La Garanzia Giovani è un progetto che intende assicurare ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 29 anni  che non studiano e non lavorano opportunità per.
Du rondoni in tel ceo lampro, on poco de rosso, distante, drio a riva dee piope …
TENGO_UNA_SCUOLA_VECCHIA (Questa è una canzone triste… Molto triste...)... Sul motivo de “La camisa negra” Il testo avanza sincronizzato.
Il Piano regionale “Garanzia Giovani Campania”
Con Te Partirò Time To Say Goodbye Sarah Brightman and Andrea Boccelli.
<<Amore è uno desio che ven da core>>
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
Non occorrono occasioni particolari per ricordare il grandissimo Totò sincronizzato Immagini e audio dai siti Web su Totò.
RICORDO DI ALBERTO SORDI
Luciano Pavarotti, Chitarra Romana
F ormazione ed I nnovazione PER l’ O ccupazione S cuola & U niversità FIxO S&U SABATO 19 OTTOBRE 2013 INCONTRO CON STUDENTI QUARTO E QUINTO ANNO NEO-DIPLOMATI.
PROGETTATO E REALIZZATO DALL’INSEGNANTE
Va bene per i bacetti… ma quando andiamo oltre?
Stage Un’opportunità da cogliere …
I M P A R O G I O C A N D O LE SILLABE E LE PAROLE.
Domenica 7 Giugno alle ore 15,30 sono partito da casa per andare con mia madre e mio padre a Cavazzona a fare uno spettacolo di saggio.
IL VECCHIO GALLO Ecco cosa ha fatto un vecchio gallo per non essere sostituito da un altro più giovane.
REPORT GARANZIA GIOVANI SICILIA Dato agg. al 14 settembre 2015.
ALLA LETTOSCRITTURA CON L’USO DELLE TIC
Nuovi servizi per il lavoro con Garanzia Giovani 1.
Incontro Giovani e Lavoro 18 novembre 2013 INCONTRO GIOVANI/LAVORO Mantova, 29 novembre 2013.
Cosa mi posso aspettare dagli altri A cura di: Renato Tomasella Cosa considero per scegliere A B “IL FUTURO SCOLASTICO… PROFESSIONALE” Aiutare i ragazzi.
Le iniziative di formazione Indire per i Comitati di Valutazione Sara Mori Lamezia Terme _2016.
Stato di GARR-X Claudia Battista Workshop CCR INFN - Isola d’Elba 17 maggio 2011.
Francesca Storai I Comitati di Valutazione: per una premialità equa e condivisa Francesca Storai INDIRE Lamezia Terme 8 Aprile 2016.
La Garanzia Giovani in Italia Scopri come funziona e cosa può fare per te Data e luogo.
Ipotesi per la struttura politico-amministrativa dello stato miceneo
Elettronegatività degli Elementi
Alfabeto PAROLE BISILLABE.
Transcript della presentazione:

Il lavoro e le opportunità per giovani e cooperative: i servizi e le progettualità di Confcooperative Progetto per una offerta integrata di servizi per la occupabilità e imprenditorialità cooperativa Roma, 23 settembre 2015 Dott.sa Ada D’Onofrio Idea Agenzia per il Lavoro s.c.s.-onlus

2Roma, 23 settembre 2015

3

4

5

6

7

8

9

10Roma, 23 settembre 2015

11Roma, 23 settembre 2015 Contratto a tempo indeterminato Contratto a tempo determinato Nessuna proposta Contratto apprendistato 15% 23% 8% 54% 15%

12Roma, 23 settembre 2015

13Roma, 23 settembre 2015

14Roma, 23 settembre 2015

15Roma, 23 settembre 2015

16Roma, 23 settembre 2015

17Roma, 23 settembre 2015 Marzia Quarta, 28 anniSalve, mi chiamo Marzia Quarta e grazie al progetto "Garanzia Giovani" ho da qualche settimana iniziato un tirocinio di inserimento/ reinserimento lavorativo presso un centro diurno sito a Novoli (Le). Nel centro, i cui utenti sono persone giovani/adulte con disabilità mentale e fisica, attualmente, sto procedendo alla valutazione ed all'osservazione del gruppo a me assegnato al fine di redigere, in collaborazione con una collega e sotto la supervisione del tutor aziendale, il programma riabilitativo e socioeducativo che verrà applicato a partire dal mese di ottobre Grazie a questo tirocinio ho la possibilità di mettere in pratica le competenze già acquisite e di essere formata ulteriormente negli aspetti critici della mia professione al fine, si spera, di un più agevole accesso al mondo del lavoro. Marzia Quarta, 28 anniSalve, mi chiamo Marzia Quarta e grazie al progetto "Garanzia Giovani" ho da qualche settimana iniziato un tirocinio di inserimento/ reinserimento lavorativo presso un centro diurno sito a Novoli (Le). Nel centro, i cui utenti sono persone giovani/adulte con disabilità mentale e fisica, attualmente, sto procedendo alla valutazione ed all'osservazione del gruppo a me assegnato al fine di redigere, in collaborazione con una collega e sotto la supervisione del tutor aziendale, il programma riabilitativo e socioeducativo che verrà applicato a partire dal mese di ottobre Grazie a questo tirocinio ho la possibilità di mettere in pratica le competenze già acquisite e di essere formata ulteriormente negli aspetti critici della mia professione al fine, si spera, di un più agevole accesso al mondo del lavoro.

18Roma, 23 settembre 2015 M ar zi a Q ua rt a, 28 an ni Sa lv e, mi ch ia m o M ar zi a Q ua rt a e gr az ie al pr og et to "G ar an zi a Gi ov an i" ho da qu al ch e se tti m an a ini zi at o un tir oc ini o di in se ri m en to / rei ns eri m en to la vo ra tiv o pr es so un ce nt ro di ur no sit o a N ov oli (L e). N el ce nt ro, i cu i ut en ti so no pe rs on e gi ov an i/a du lte co n di sa bil ità m en tal e e fis ic a, at tu al m en te, st o pr oc ed en do all a va lut az io ne ed all 'o ss er va zi on e de l gr up po a m e as se gn at o al fin e di re di ge re, in co lla bo ra zi on e co n un a co lle ga e so tt o la su pe rvi si on e de l tu to r az ie nd al e, il pr og ra m m a ria bil ita tiv o e so ci oe du ca tiv o ch e ve rr à ap pli ca to a pa rti re da l m es e di ot to br e Gr az ie a qu es to tir oc ini o ho la po ssi bil ità di m et te re in pr ati ca le co m pe te nz e gi à ac qu isi te e di es se re fo r m at a ult eri or m en te ne gli as pe tti cri tic i de lla mi a pr of es si on e al fin e, si sp er a, di un pi ù ag ev ol e ac ce ss o al m on do de l la vo ro.

19Roma, 23 settembre 2015

20Roma, 23 settembre 2015

21Roma, 23 settembre 2015

22Roma, 23 settembre 2015

23Roma, 23 settembre 2015