Digital Media Research 2010 All right reserved

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

Sikam Win.
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
L’Officiel BLEI L’OFFICIEL Nazione: Olanda Nazione: Ucraina
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
Aziendale vs. Personale Un blog aziendale è diverso da quello personale. Vi è in gioco la credibilità e limmagine dellazienda. Non si può improvvisare,
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
UFFICIO STAMPA RELAZIONI PUBBLICHE & EVENTI Limmagine è un elemento fondamentale del patrimonio aziendale Lufficio stampa ha il ruolo di comunicare, difendere.
1 G7+1 oppure G19+1? Corso di Economia dei Mercati e delle Istituzioni A.A Prof.ssa Chiara Oldani.
Register.it1 Domain Day 2003 Milano, 13 novembre 2003 Domain Day 2003 Lesperienza di Register.it nei casi di tutela del nome aziendale.
EVENTO contenuti individuazione informazioni chiave contenuti trasferibili individuazione attività è strumenti messaggio pubblicità promozione ufficio.
Promozione presso le Camere di Commercio dei servizi ICT avanzati resi disponibili dalla banda larga Camera di Commercio di Parma Parma.
Nuovi media, moda, lusso: la strategia di Ferragamo
Area SCENARI EDITORIALI TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA TRA GLI EDITORI ANES Confronto Fonte Elaborazioni ANES MONITOR su ricerca.
INTERNET 1. WWW WWW, World Wide Web è unenorme banca dati mondiale, distribuita su un grandissimo numero di locazioni (siti), collegati fra loro da reti.
1 Personalizzazione ed utilizzo avanzato dei servizi 4^ giornata di corso.
Eredità culturale e nuove tecnologie: La digitalizzazione del libro antico tra accesso e conservazione Padova, febbraio 2000 La biblioteca digitale:
Le risorse informative di fonte regionale Maria Grazia Vecchio Perugia, 25 settembre 2006.
Torino - 15 luglio 2003www.subforservice.biz Il portale della subfornitura industriale piemontese Conferenza Stampa Torino, 15 luglio 2003.
Presentazione a cura diSlide n.1 AVIPA 1. Presentazione generale dell'ambiente software Viterbo, 10 Dicembre 2008.
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Gestione sito Dario Zucchini 29/02/2012.
Network internazionale di INTOO
Caselle si fa in 4 – Modulo2
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
MD Consult raggruppa e gestisce le principali risorse elettroniche disponibili in ambito medico-clinico in un unico servizio online progettato per supportare.
BraDypUS è un sistema che risolve il sempre più urgente problema della corretta gestione e immagazzinamento dei dati archeologici di scavo e topografici.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Lo Scambio Giovani del Rotary International.
Linternazionalizzazione delle imprese italiane in Cina Prof. Beniamino Quintieri 8 giugno 2011.
1 w w w. g a t 4. c o m WI GAT WebIngelligence rappresenta una piattaforma funzionale e tecnologica per la creazione e gestione di un datawarehouse che.
COMPANY COMMUNICATION
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
HTML HyperText Markup Language Linguaggio per marcare un’Ipertesto
Modulo 6 Test di verifica
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
FormaINforma newsletter report newsletter mensile – gennaio 2014 newsletter mensile – gennaio
ANALISI AUDIWEB E SPAZI PUBBLICITARI
NUOVI STILI MASCHILI.
Presentazione delle principali funzionalità
Posizionamento sui motori di ricerca: l’indicizzazione di Fiam Italia S.p.A. Problematiche di partenza : il sito era rigido nell’aggiornamento e poco fruibile.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2000 Il mercato dell’ICT nel 1999 Milano, 28 febbraio 2000.
Indice argomenti Installazione e configurazione
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Università degli Studi di Pavia
Corso NECOBELAC T1. - Roma ottobre 2010 RISULTATI DELLA RICERCA IN SANITÀ PUBBLICA: processo editoriale e open access Roma,
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
SVILUPPO E GESTIONE DEL CONTENUTO Lo sviluppo e la gestione del contenuto è un elemento fondamentale su Internet perché il web permette di arricchire,
La Comunicazione. La Guida di Charme & relax® Distribuzione:  65% negli hotel del Gruppo  15% in allegato a riviste di settore 
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

Digital Media Research 2010 All right reserved www.dmr.st 1

Digital Media Research 2010 All right reserved About us DMR, un’azienda di servizi attiva nelle strategie di comunicazione. Fornisce strumenti per gestire e ottimizzare gli investimenti in comunicazione sui mezzi stampa e web. Supporta le aziende nella definizione delle strategie di comunicazione e nella verifica dei risultati relativamente alla pianificazione pubblicitaria e al ritorno editoriale. Usa le più avanzate tecnologie per migliorare le prestazioni dei propri servizi, rendendone più facile l'uso e sostenendo nel modo migliore e più efficace le decisioni strategiche dei clienti. Partner nei processi di comunicazione Digital Media Research 2010 All right reserved 1 www.dmr.st 2

Digital Media Research 2010 All right reserved Clienti Aziende/grouppi (brands): Alcuni dei nostri clienti sono inserzionisti, alcuni sono riviste, e questo dovrebbe indicare come ampiamente sono accettate le nostre regole sul monitoraggio delle riviste. Più di 400 clienti nazionali e internazionali, che operano in diversi settori della moda e del lusso: abbigliamento, accessori, occhiali, orologi, gioielli, profumi, cosmetici, arredamento…. Aeffe Group (Moschino, Alberta Ferretti, Philosopy by Alberta Ferretti, Pollini) Binda watches Blufin (Blugirl, Blumarine) Brioni Canali Cesare Paciotti Chanel Clarins Coach Ermenegildo Zegna Façonnable Flos Fratelli Rossetti Geox Gianfranco Ferré Giorgio Armani Gruppo Charme (Poltrona Frau, Cappellini, Cassina) Gucci Group (Gucci, Bottega Veneta, Sergio Rossi, Alexander Mc Queen, YSL. Balenciaga,) Ittierre (Galliano, GF Ferré, Extè, Cnc) Lanvin Lvmh Fashion, Cosmetics, W&S, W&J Longchamp L'Oreal Group Michael Kors Marchon Eyewear (CK, Coach, Disney, Emilio Pucci, Fendi, Flexon, Jil Sander, Karl Lagerfeld, Michael Kors, Nike) Max Mara Missoni Molteni Moroso Moschillo (J.RIchmond) Oscar de La Renta Piazza Sempione Polo Ralph Lauren Fashion, Watches & Jewelry Prada Procter & Gamble (Dolce &Gabbana,Valentino, Gucci) Roberto Cavalli Safilo Eyewear (Blue Bay, Carrera, Oxydo, Smith, Alexander Mc Queen, Armani, EA. Balenciaga, Banana Republic, Hugo Boss, Diesel, Dior, Fossil, Gucci, Jimmy Choo, JL, Juicy Couture, Kate Spade, Liz Claiborne, Marc Jacobs, Max&Co. Max Mara, Saks Fifth Avenue, Valentino, YSL) Salvatore Ferragamo Swatch Group Tod's Group (Tod's, Fay, Hogan, Roger Vivier) Tom Ford Tommy Hilfiger Trussardi Valentino Valentino Fashion Group (MCS Marlboro - M Missoni) Versace Editori/Testate: Hachette Rusconi Mondadori International Manzoni Condé Nast, Vogue UK Il Sole 24 Ore Class Editori Blei Harper’s Bazaar UK, Usa Marie Claire Usa Details Elle Usa W Digital Media Research 2010 All right reserved 2 www.dmr.st 3

Austria, Australia, Sud Korea, Filippine Digital Media Research® Mercati Europa Belgio, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Italia, Lussemburgo, Russia, Spagna, Svizzera, UK Far East DMR conta circa 400 clienti nazionali e internazionali Middle East Cina, Hong Kong, Giappone, Singapore,Taiwan Possiamo aggiungere alla lista delle testate altri paesi sulla base delle Esigenze del cliente, solo da un punto di vista edioriale Emirati Arabi, Bahrain, Kuwait, Libano, Arabia Saudita 1500 periodici e quotidiani Monitorati in 33 paesi America Canada, U.S.A., Brasile, Messico India NEW 2013 2012 Thailandia Malaysia Indonesia Austria, Australia, Sud Korea, Filippine Digital Media Research 2010 All right reserved 3 www.dmr.st 4

DMR Banca Dati Digital Media research® Rassegna Stampa Immagini Informazioni Sulla presenza Pubblicitaria e sul ritorno Editoriale Prodotto, Marchio, Società, Holding, Sottolinea,Linea, Genere, Testata, Segmento, Editore, Concessionaria, Paese. Valorizzazione Spazio Valore Posizionamento Nel contesto della testata Digital Media Research 2010 All right reserved 4 www.dmr.st 5

Digital Media research® Rassegna Stampa Monitoraggio della comunicazione. Rassegna Stampa Campagne pubblicitarie, comunicazione editoriale possono essere ricercate, analizzate e archiviate sia nei contenuti che nelle immagini. Sulla presenza Pubblicitaria e sul ritorno Editoriale IMMAGINI E INFORMAZIONI Parametri Anno, semestre, stagione, data. Periodo Spazio, valore. Valorizzazione All’interno della rivista Posizionamento Azienda/Gruppo, Brand. Settore/Categoria, Classe, Prodotto. Paese,Editore/Concessionaria,Segmento Editoriale, Magazine (lettori, diffusione), fashion editor, giornalista. Editoriali Campagne Pubblicitarie Pubbliredazionali Monitoraggio immagini: Digital Media Research 2010 All right reserved 5 www.dmr.st 6

Digital Media Research 2010 All right reserved Monitoraggio della comunicazione. Digital Media research® Rassegna Stampa Analisi quantitative e qualitative, personalizzate sui marchi e sui competitors per i clienti interessati ad avere una visione prospettica delle strategie di comunicazione Report Parametri reports editoriali/advertising confronti e analisi (per periodo, competitors, paese, editore, magazine,…) chart di confronto edit/adv posizionamento edit/adv Confronto anni/periodi. Permette il confronto delle pagine editoriali, delle pagine adv e del numero dei redazionali, tra diversi periodi, e su più variabili/dimensioni (brand, paesi, testate, ...) Possibilità di elaborare sulla base di diversi parametri. Grafici Possibilità di mostrare i trend editoriali, advertising, su diversi periodi. Confronto editoriali e advertising, tra diversi competitors, in un determinato periodo. Digital Media Research 2010 All right reserved 6 www.dmr.st 7

Digital Media research® Rassegna Stampa Monitoraggio della comunicazione. Digital Media research® Rassegna Stampa Scansione della rassegna stampa e dei ritagli/clipping, archivio e ricerca delle informazioni mediante un’ interfaccia internet/intranet . Archivio Immagini Monitoraggio immagini Editorials Advertising Campaign Advertorials Le immagini sono classificate in base alla tipologia (edi, adv, advertorial, mention, picture) e valorizzate in base allo spazio occupato nella rivista (¼ pag, mezza pag, pagina intera, doppia pagina, …) e alla posizione (numero pagina, contro sommario, contro staff, contro edit, …) Possibilità di vedere le Immagini dell’elenco selezionato . Possibilità di ingrandire, copiare, salvare, e stampare l’immagine. Digital Media Research 2010 All right reserved 7 www.dmr.st 8

Digital Media Research 2010 All right reserved Analisi e Presentazioni Monitoraggio della comunicazione. Analisi, tendenze, share of voice, interpretazioni, spiegazioni, supporto alle decisioni strategiche. Analisi e Presentazioni Parametri Analisi e valutazioni sulle performances e i posizionamenti dei marchi. Indagini ad hoc, elaborate su specifici brief dei clienti, interessati ad avere una visione prospettica attraverso parametri di comunicazione qualitativa e quantitativa Confronti con periodi precedenti Digital Media Research 2010 All right reserved 8 www.dmr.st 9

Digital Media Research 2010 All right reserved Uno strumento completo e flessibile per facilitare il lavoro di ricerca sul web Digital Media research® Rassegna Web Progettato per alleggerire il lavoro di ricerca dei dati sul web. I dati vengono automaticamente recuperati con un semplice click! I risultati sono disponibili nella propria rassegna stampa, personalizzandone le informazioni di base. In questo modo potranno essere utilizzati tutti gli strumenti della rassegna stampa Caratteristiche principali Link diretto dal sito Parametri imposti dall'utente per giorno, mese, anno, paese, sito web, parole chiave Anteprima e numero delle parole del testo che contengono la parola ricercata Valore del redazionale Distanza dalla home page Immagine del sito Creazione di grafici che permettono la visualizzazione dello sviluppo dei risultati per settimana, mese, anno. Trasferimento di tutti i dati in formato file di Excel Informazioni sui contatti e la popolarità del sito Per ogni articolo viene salvata l’immagine JPG al momento del ritrovamento del dato in modo da garantirne sempre la visibilità Digital Media Research 2010 All right reserved 9 www.dmr.st 10

Digital Media research® Rassegna Web Uno strumento completo e flessibile per facilitare il lavoro di ricerca sul web Analisi del target audience/user dei siti web. Audience Questa analisi è possibile solo sui siti web certificati. Parametri utilizzabili Traffico Visitatori unici giornalieri Genere Età Cultura Reddito familiare Interessi dell’audience Digital Media Research 2010 All right reserved 10 www.dmr.st 11

Questo strumento si sviluppa in 4 passi Gestione dei capi in entrata/uscita dagli showroom Digital Media research® Showroom Questo strumento si sviluppa in 4 passi Creazione del codice del capo e caricamento dello stesso nel guardaroba. Uscita del capo verso l'editore o agenzia (locali o stranieri). Ritorno del capo dall’editore o agenzia (locali o stranieri). Ritorno del capo al fornitore (o produttore). L’applicazione Showroom Digitale permette di gestire nel modo migliore lo scambio dei capi dall’azienda alle riviste per i photo shooting 1) 2) 3) 4) In qualunque momento è possibile avere una fotografia aggiornata dei capi, delle bolle aperte e dei movimenti ( capo/giornalista). Digital Media Research 2010 All right reserved 11 www.dmr.st 12

Digital Media research® Applicazione gestione Seating Posizionamento del seating per sfilate ed eventi. Digital Media research® Applicazione gestione Seating Caratteristiche principali Una piattaforma web, grafica e multiutente, uno strumento che facilita il posizionamento del seating per sfilate ed eventi. Seating Creare e posizionare i settori come necessario; Aggiungere, spostare, collegare il seating in qualsiasi settore; Posizionamento degli ospiti da un elenco; creazione di un nuovo ospite; Condivisione delle liste degli ospiti a livello aziendale; Scheda ospite completamente dettagliata (coordinate, foto, commenti e note); Personalizzazione colori, per utente e per PR; Accesso multi-utente a più livelli, con diversi privilegi; Stampa della lista degli ospiti per nome, settore, numero del posto, PR, paese, ecc; Stampa dei layout dei settori ; Stampa del layout dell’evento; Verifica on-site di ogni n° di posto, dell'arrivo di un ospite e del riempimento della sala; Storicizzazione/duplicazione eventi. Digital Media Research 2010 All right reserved 12 www.dmr.st 13

Digital Media Research 2010 All right reserved Analizza il mercato dei VIP Digital Media research® Applicazione gestione Celebrities Applicazione che permette di associare il nome delle celebrities a tutti i brand monitorati, al fine di analizzare il mercato dei VIP Possibilità di visualizzazione, valorizzazione delle presenze editoriali delle celebrities sulla stampa e di estrazioni su excel Celebrities Report editoriali Digital Media Research 2010 All right reserved 13 www.dmr.st 14

Digital Media Research 2010 All right reserved Book digitali interattivi Digital Media research® Digital Press Book Scaricare i redazionali in formato PDF. Stampare le pagine selezionate. Ingrandire l’ immagine per visualizzarne i dettagli. Lookbook digitale che raccoglie immagini selezionate, sfogliabili direttamente via web con un semplice click Link demo: http://www.dmr.st/book/demo/book.html Digital Book Funzioni Digital Media Research 2010 All right reserved 14 www.dmr.st 15

Digital Media Research 2010 All right reserved Raccoglie tutte le informazioni dell’archivio cliente. Digital Media research® Archivio Storico Applicazione Web che permette di di creare un archivio digitale personalizzato con funzioni di navigabilità trasversale. Archivio Schede di archivio personalizzabili per categoria. Accesso alle informazioni gestito per utente e per ruolo. Guida alla navigazione e alla ricerca a partire dalla ricerca precedente. Possibilità di replica piu siti per delocalizzazione geografica. Caratteristiche principali Digital Media Research 2010 All right reserved 15 www.dmr.st 16