Paolo Barberis Presidente Gruppo DADA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Advertisements

Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
1 Multimedia Campus: tra tradizione e innovazione TED - Genova, 26 novembre
Quali servizi può offrire la banda larga in Piemonte?
La SistanCommunity Presentazione Portale del Sistan - LA RETE E IL TERRITORIO Luciano Fanfoni | Istat.
L’azienda Volocom.
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
Conferenza Stampa Vodafone - FASTWEB
1 Limpatto del social networking nella Società dellInformazione D-day 2005 MILANO, 24 NOVEMBRE 2005 Fiorella de Cindio Laboratorio di Informatica Civica.
By REGISTER.IT E IL.EU Claudio Corbetta, AD Register.it SpA – Gruppo DADA.
Lesperienza Marco Argenti Resp. Div. Consumer Gruppo DADA.
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Luglio 2004 Internet1 INTERNET Luglio Internet2 Qualche numero In questo momento circa 100 milioni di persone sono interconnesse in rete e consultano.
Organizzazione di una rete Windows Server Client Il ruolo dei computer I computer in una rete possono svolgere le funzioni di client e server dei.
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
Domain Day 2003 Milano, Palazzo Turati 13 novembre 2003.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
Una visione sempre più ampia
Abbiamo 5 anni di esperienza alle spalle nella promozione sui giovani tra i 15 e i 25 anni. La gestione del portale Studenti.it e della community Giovani.it.
Tema dellanno 2012 Verso il futuro, la nostra visione dellAgenda Digitale.
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Tema dellanno 2012 Verso il futuro, la nostra visione dellAgenda Digitale.
La domanda di mutui su Internet Dati sui mutui in Italia I migliori tassi di interesse online Settembre 2005.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Mat – Construct Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi.
NETWORK SCUOLA IMPRESA NETWORKING TRA SCUOLE E AZIENDE Roma, 1 ottobre 2009 ITIS PACINOTTI – TELECOM ITALIA.
13 maggio 2005I nuovi domini.eu: profili giuridici e prospettive per gli imprenditori 1 Il quadro internazionale dei nomi a dominio Stefano Trumpy CNR.
Nome e titolo del relatore
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
Ospitiamo le migliori aziende! Inserendo la tua azienda in questo sito verrai visitato da più di utenti.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
1 1.
E Importante? Come è nato Internet? E nato da un progetto militare che ha dato vita alla "Rete delle Reti". Ma più che una conquista strategica delle.
Incontro tra agenzie di pubblicità e Fiera Bolzano
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
Progetto digital marketing 2010
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
NOVEMBRE 2009 MILAN0, 25 NOVEMBRE 2009 OSSERVATORIO MOBILE I EDIZIONE IL CELLULARE E GLI AMICI.
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
Offerta Confindustria 15 Novembre page 2 Vantaggi dellofferta Piani post pagati Sconti sullacquisto di tutti i videofonini presenti nel listino.
Web 3.0 & database marketing: Filo diretto con il mercato
© 2007 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Città Digitali: lo stato dell'arte e le prospettive future Ing. Paolo.
KeyCode next choice next move next success Desenzano del Garda (BS) Next choiceNext moveNext success keycode KeyCode Meeting 7 18 giugno 2005.
Abitare la rete: fatica da cristiani Pinerolo - 14 luglio 2011.
Una storia di successo: da Cremona a S.Francisco rincorrendo una Una storia di successo: da Cremona a S.Francisco rincorrendo una Nazzareno.
Microsoft : lazienda Fondata nel Headquarter a Redmond (Washington, USA) Lanno scorso ha celebrato il ventesimo anniversario in Italia Microsoft:
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
1 Milano 13 novembre 2003 Domain Day 2003 Stefano Trumpy.
Non considerare il presente come il tuo futuro perché ti troverai nel passato.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Un anno, sette anni… 28 ottobre Il futuro della comunicazione Horeca inizia da qui. Fabrizio Bellavista Istituto di Ricerca Psycho Research.
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
Last Update: 30/10/ Italiansonline ®. Last Update: 30/10/ Italiansonline ® iscritti in 2 ½ anni 130 utenti al mese "lasciano" IOL Non.
Paolo Righi, Presidente Nazionale Fiaip
15 anni di costante presenza in rete Il primo sito sul massiccio del Grappa Sabato 18 ottobre 2014 conferenza stampa Romano d’Ezzelino.
relatore: Donatella Nucci - INDIRE
SISR-WISCOM WIS e “Comunicazione” InternoEsterno Partner Clienti Investitori Altre organizzazioni Pubblico generico …. Dipendenti Consulenti.
Net Sounds Project ABCD Novembre Lo sfondo educativo NET Sounds (Network of Educational Technologies Sounds) Il progetto prevedeva di.
Marketing e pubblicità nel Web 2.0: Aziende e Social Network Università degli studi di Pavia A.A. 2009/2010 Corso di laurea interfacoltà in Comunicazione.
Il giornalista del futuro Soluzioni innovative per lavorare ovunque Grand Hotel De La Minerve Roma, 30 settembre 2004.
Net Sounds Project EMUfest Ottobre 2011.
Massimiliano Pellegrini Managing Director DADAmobile Inc.
Pubblicazione di un sito web Punti Principali: ×Introduzione al protocollo FTP ×Servizi Hosting gratuiti ×Servizi Hosting a pagamento ×Guida all’uso di.
Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II SALERNO. La Legge 107/2015 ha previsto la realizzazione del Piano nazionale Scuola digitale (PNSD) allo scopo di.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Transcript della presentazione:

Paolo Barberis Presidente Gruppo DADA STARTING FROM ITS LEADERSHIP IN ITALY, DADA IS LOCALIZING ITS SUCCESSFUL BUSINESS MODEL IN OTHER COUNTRIES, ALWAYS FOCUSING ON SUSTAINABLE BUSINESS CASES. OUR AIM IS TO BE A MAJOR PLAYER IN THOSE COUNTRIES WHERE WE CAN LAUNCH MOBILE ENTERTAIMENT AND COMMUNITY SERVICES, LEVERAGING ON OUR TECNOLOGICAL PLATFORM AND OUR CONTENT LIBRARY AND MARKETING OUR OFFERING VIA WEB AND OFF LINE ADVERTISING.

Dal Domain-day al DADA-day L’evento dedicato ai domini Internet si trasforma nell’osservatorio dei fenomeni più innovativi dell’identità in Rete. Agenda mattina: Web 2.0 – la Seconda Rivoluzione di Internet Social Networking Mobile Entertainment Convergenza Web e Mobile Agenda pomeriggio: L’introduzione dei domini Europei (.eu) Il futuro dell’Internet Governance (decisioni WSIS) I pericoli del ‘phishing’

DADA è leader nei servizi Community ed intrattenimento Web e Mobile Social Network con oltre 2.000.000 di utenti registrati nelle sezioni Amicizia, Lavoro, Incontri. Il luogo per conoscere e farsi conoscere, trovare l’anima gemella, condividere passioni ed interessi personali e professionali. Oltre 1.000.000 di abbonati che scaricano ogni settimana sul proprio cellulare diversi contenuti a scelta tra: suonerie, immagini, servizi informativi via SMS/MMS, Java games, ecc… THE SELF PROVISIONING BUSINESS UNIT, HEADED BY THE CONTROLLED COMPANY REGISTER.IT S.P.A,  MADE UP 11% OF THE GROUP TURNOVER IN Q1 2005. IN 2004 REGISTER.IT FURTHER STRENGTHENED ITS LEADERSHIP IN ITALY IN THE MARKET OF DOMAINS AND HOSTING, WITH OVER 200.000 ACTIVE DOMAIN NAMES, 200.000 PREMIUM EMAIL ACCOUNTS AND OVER 40.000 HOSTED WEB SITES. THE BU ACQUIRES ON AVERAGE 1,800 NEW CUSTOMER PER MONTH THROUGH ITS ONLINE ACTIVITIES, AND THE CUSTOMER BASE REGISTERS MORE THAN 7,000 MONTHLY DOMAINS. THE CHURN RATE HAS BEEN CUT TO AROUND 25% (AMONGST THE INDUSTRY BEST PRACTICES). AVERAGE REVENUE PER CUSTOMER INCREASED DURING 2004 THANKS TO REGISTER.IT UP-SELLING SERVICES, WHICH WERE 25% OF THE REVENUES.

DADA facilita da oltre 10 anni l’accesso alla presenza in Rete delle aziende italiane Interactive Marketing 5 mln visitatori unici al mese Leader nel Search Engine Marketing Dealer Program con oltre 30 partner Tecnologia Progetti web personalizzati sulle specifiche di oltre 50 clienti Abilitatore VAS Mobile per progetti ad alto contenuto tecnologico Leader in Italia e primo Registrer accreditato presso ICANN 220.000 domini attivi (> 7.000 nuovi domini al mese) 100.000 siti in hosting 235.000 e-mail premium 65.000 clienti attivi (1.800 nuovi clienti al mese) Churn rate <25% (media mercato: 40%) THE SELF PROVISIONING BUSINESS UNIT, HEADED BY THE CONTROLLED COMPANY REGISTER.IT S.P.A,  MADE UP 11% OF THE GROUP TURNOVER IN Q1 2005. IN 2004 REGISTER.IT FURTHER STRENGTHENED ITS LEADERSHIP IN ITALY IN THE MARKET OF DOMAINS AND HOSTING, WITH OVER 200.000 ACTIVE DOMAIN NAMES, 200.000 PREMIUM EMAIL ACCOUNTS AND OVER 40.000 HOSTED WEB SITES. THE BU ACQUIRES ON AVERAGE 1,800 NEW CUSTOMER PER MONTH THROUGH ITS ONLINE ACTIVITIES, AND THE CUSTOMER BASE REGISTERS MORE THAN 7,000 MONTHLY DOMAINS. THE CHURN RATE HAS BEEN CUT TO AROUND 25% (AMONGST THE INDUSTRY BEST PRACTICES). AVERAGE REVENUE PER CUSTOMER INCREASED DURING 2004 THANKS TO REGISTER.IT UP-SELLING SERVICES, WHICH WERE 25% OF THE REVENUES. Milano – 24 novembre 2005

Tim O'Reilly (web 2.0 Conference - San Francisco, 10-2005) definisce il web 2.0 "architecture of participation" costituita da link tra applicazioni web e desktop ed il rivoluzionario Mobcast (blog con possibilità di broadcasting via web e mobile) * Suonerie e canzoni acquistate via web e mobile per lettori portatili/cellulari costituisce il 6% del fatturato * del totale del mercato musicale e arriverà al 25% nel 2006 ** L'esperto di social software Ross Mayfield afferma: “web 2.0 is made out of people” . I fenomeni del podcasting e del dating esplodono : Incontri è sito leader in Italia con 2 mln di utenti registrati * dati relativi I semestre 2005 elaborati dall'Ifpi (International Federation of Phonographic Industry) ** afferma Enzo Mazza, presidente della Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) *** fonte: DADA THE SELF PROVISIONING BUSINESS UNIT, HEADED BY THE CONTROLLED COMPANY REGISTER.IT S.P.A,  MADE UP 11% OF THE GROUP TURNOVER IN Q1 2005. IN 2004 REGISTER.IT FURTHER STRENGTHENED ITS LEADERSHIP IN ITALY IN THE MARKET OF DOMAINS AND HOSTING, WITH OVER 200.000 ACTIVE DOMAIN NAMES, 200.000 PREMIUM EMAIL ACCOUNTS AND OVER 40.000 HOSTED WEB SITES. THE BU ACQUIRES ON AVERAGE 1,800 NEW CUSTOMER PER MONTH THROUGH ITS ONLINE ACTIVITIES, AND THE CUSTOMER BASE REGISTERS MORE THAN 7,000 MONTHLY DOMAINS. THE CHURN RATE HAS BEEN CUT TO AROUND 25% (AMONGST THE INDUSTRY BEST PRACTICES). AVERAGE REVENUE PER CUSTOMER INCREASED DURING 2004 THANKS TO REGISTER.IT UP-SELLING SERVICES, WHICH WERE 25% OF THE REVENUES. Milano – 24 novembre 2005

DADA mette le persone al centro della Rete Creando spazi personali dove l’utente organizza gli oggetti digitali che produce e li condivide con la propria Social Network Aumentando le possibilità per gli utenti di comunicare tra di loro e conoscere nuove persone – via web e mobile Offrendo un’ampia scelta di contenuti digitali nel campo dell’entertainment e dell’informazione in un modello a ‘bouquet’ omnicomprensivo THE SELF PROVISIONING BUSINESS UNIT, HEADED BY THE CONTROLLED COMPANY REGISTER.IT S.P.A,  MADE UP 11% OF THE GROUP TURNOVER IN Q1 2005. IN 2004 REGISTER.IT FURTHER STRENGTHENED ITS LEADERSHIP IN ITALY IN THE MARKET OF DOMAINS AND HOSTING, WITH OVER 200.000 ACTIVE DOMAIN NAMES, 200.000 PREMIUM EMAIL ACCOUNTS AND OVER 40.000 HOSTED WEB SITES. THE BU ACQUIRES ON AVERAGE 1,800 NEW CUSTOMER PER MONTH THROUGH ITS ONLINE ACTIVITIES, AND THE CUSTOMER BASE REGISTERS MORE THAN 7,000 MONTHLY DOMAINS. THE CHURN RATE HAS BEEN CUT TO AROUND 25% (AMONGST THE INDUSTRY BEST PRACTICES). AVERAGE REVENUE PER CUSTOMER INCREASED DURING 2004 THANKS TO REGISTER.IT UP-SELLING SERVICES, WHICH WERE 25% OF THE REVENUES.

La vera convergenza è tra vita in rete e vita reale. La vera convergenza è tra abitudini e comportamenti in rete e nel mondo reale. La vera essenza del Web 2.0 è è quella di esaltare gli aspetti partecipativi e collaborativi della Rete al fine di potenziare questa convergenza. Questa è la sfida dei prossimi 10 anni di Dada. Enjoy the Show THE SELF PROVISIONING BUSINESS UNIT, HEADED BY THE CONTROLLED COMPANY REGISTER.IT S.P.A,  MADE UP 11% OF THE GROUP TURNOVER IN Q1 2005. IN 2004 REGISTER.IT FURTHER STRENGTHENED ITS LEADERSHIP IN ITALY IN THE MARKET OF DOMAINS AND HOSTING, WITH OVER 200.000 ACTIVE DOMAIN NAMES, 200.000 PREMIUM EMAIL ACCOUNTS AND OVER 40.000 HOSTED WEB SITES. THE BU ACQUIRES ON AVERAGE 1,800 NEW CUSTOMER PER MONTH THROUGH ITS ONLINE ACTIVITIES, AND THE CUSTOMER BASE REGISTERS MORE THAN 7,000 MONTHLY DOMAINS. THE CHURN RATE HAS BEEN CUT TO AROUND 25% (AMONGST THE INDUSTRY BEST PRACTICES). AVERAGE REVENUE PER CUSTOMER INCREASED DURING 2004 THANKS TO REGISTER.IT UP-SELLING SERVICES, WHICH WERE 25% OF THE REVENUES.