Conferenza Nazionale Permanente dei Presidi di Scienze e Tecnologie ROMA, 9 febbraio febbraio 2012 ROMA LA SAPIENZA, p.le Aldo Moro 5 Dipartimento di BIOLOGIA VEGETALE - Aula Marini Bettolo Ordine del Giorno 1) Comunicazioni (nuovi decreti attuativi della riforma completati e in preparazione) 2) Approvazione verbale delll'Assemblea del 2 dicembre Comunicazione verbale della giunta e dei coordinatori del 25 gennaio (Bozze allegate). 3) Proposte di modifica dello Statuto della Conferenza. Bozza allegata. 4) Partecipazione all'Interconferenza. 5) Test di selezione (corsi a numero programmato) e di verifica delle conoscenze, sett-dic Schema già inviato. 6) Test di verifica anticipati in collaborazione con le scuole. Marzo Programma già inviato. 7) Prin e FIRB Giovani. 8) Regole di bilancio, regole reclutamento PO e PA e ricercatori tipologia b, organici dei nuovi dipartimenti. Piano straordinario di reclutamento PA. 9) Offerta formativa Circolare 30 gennaio 2012 Allegata. 10) Variazioni bilancio Accertamento residuo ) Modalità di adesione alla conferenza dei nuovi soggetti. Associazione delle strutture nel 2012 e quote associative ) Bilancio consuntivo ) Varie ed eventuali.
Conferenza Nazionale Permanente dei Presidi di Scienze e Tecnologie ROMA, 9 febbraio ) Approvazione verbale delll'Assemblea del 2 dicembre Comunicazione verbale della giunta e dei coordinatori del 25 gennaio (Bozze allegate). 3) Proposte di modifica dello Statuto della Conferenza. (Bozza allegata). 4) Partecipazione all'Interconferenza.
Conferenza Nazionale Permanente dei Presidi di Scienze e Tecnologie ROMA, 9 febbraio ) Modalità di adesione alla conferenza dei nuovi soggetti. Associazione delle strutture nel 2012 e quote associative ● Le facoltà ancora attive ed in grado di effettuare spese versano la quota 2012 come negli anni precedenti (1000 euro) e i nuovi dipartimenti o le altre strutture che le sostituiscono partecipano all'assemblea ed alle assemblee tematiche con diritto di voto. Le delibere statutarie e di bilancio vengono prese con un voto per quota sociale. ● Dove le facoltà sono già state disattivate o non sono in grado di effettuare spese subentrano le nuove strutture (uno o più dipartimenti) versando una sola quota ( 1000 euro) per sede. Le diverse strutture partecipano alle riunioni e alle delibere della conferenza con un solo voto per le materie statutarie. ● Negli anni successivi al 2012 verranno stabilite annualmente le quote associative, anche in modo differenziato, per le strutture partecipanti ( nuovi dipartimenti, scuole,...).
Conferenza Nazionale Permanente dei Presidi di Scienze e Tecnologie ROMA, 9 febbraio 2012