GP DATI per 31 Ottobre 2013
All-in-one! Central Booking Revenue Vendite & Distribuzione Vendite & Distribuzione Marketing & CRM Marketing & CRM Database Centralizzato Hotel Amministrazione & Controllo Funzioni Direzionali Area Operativa U NICO DATABASE C ENTRALIZZATO Le informazioni sono condivise in tempo reale tra tutte le aree chiave dell’impresa alberghiera: Vendita e Distribuzione online Marketing & Revenue Amministrazione e Controllo Reparti operativi di front-office
Le componenti di Scrigno Vendere con approccio Multi-canale Ottimizzare i ricavi Conoscere la clientela per vendere al meglio Front-Office, Residence, Meeting & Congressi, Food&Beverage, Spa, Contabilità: gestire ogni reparto con efficacia, condividendo i dati Acquisire i dati di ogni transazione, fidelizzando il cliente Contabilità generale e analitica, Controllo di Gestione: controllare per decidere Economato Gestire il ciclo d’acquisto multi-hotel, multi-company e multi-valuta Ammin & Controllo
4 Efficienza è… Gestire tutti i processi da un’unica piattaforma Area REVENUE
Analisi delle performance delle vendite
Analisi delle performance delle vendite
Forecasting matematico dell’occupazione e analisi delle vendite
Forecasting matematico dell’occupazione e analisi delle vendite
Forecasting matematico dell’occupazione e analisi delle vendite
10 Altre feature fondamentali
VISUALIZZAZIONE OCCUPAZIONE/PRODUZIONE/BUDGET PER I MACRO MERCATI GRUPPI, CONGRESSUALI, INDIVIDUALI Revenue su pratiche Gruppi
SUPPORTO DECISIONALE PER IL PRICING Revenue su pratiche Gruppi
CONSOLE PER LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA DELLE VENDITE ONLINE Gestione della distribuzione sulle OTA Maschera unica che illustra: disponibilità e tariffe BAR, business performance, prezzi dei competitor. Possibilità di velocizzare aggiornamento grazie all’uso di relazioni di completamento automatico.
CONSOLE PER LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA DELLE VENDITE ONLINE Gestione della distribuzione sulle OTA Adozione di regole di chiusura automatica e cambio tariffe in base all’occupazione.
Una soluzione innovativa ed AD ALTA CONVERSIONE ideata dagli esperti e-commerce di HOTEL-LAB.com I Plus: -Tracciabilità di ogni step di booking con Google Analytics -Lay-out e grafica del BOL personalizzabile in linea con il sito -Possibilità di pubblicare anche nel BOL testi, foto, video, mappe… -Motore di prenotazione multi- hotel, multi-camera, multi- tariffa -Totale integrazione tra web site e PMS Gestione integrata delle vendite dirette online: su BOL…
…e su mobile
Il case history LOSINJ HOTELS
Fidelizzazione & Up-selling ONLINE CONCIERGE, un servizio esclusivo ed efficace di accoglienza del cliente pensato per : Promuovere al meglio l’intera offerta dell’hotel Upselling di servizi extra Fidelizzazione del cliente Miglioramento della customer experience
La customer satisfaction Un questionario di customer satisfaction viene inviato automaticamente al check-out: è possibile invitare i clienti a scrivere la loro recensione anche sui portali di recensioni (TripAdvisor, HolidayCheck e Zoover). Oggi è possibile indirizzare il cliente in base alla sua soddisfazione: totalmente soddisfatto: scrivi su Tripadvisor indifferente: scrivi su Facebook o Twitter insoddisfatto: grazie per aver espresso la tua opinione
20 A caccia di clienti: Marketing Automation Segmentare e lanciare campagne Creare messaggi in modo semplice e veloce Invii illimitati a liste illimitate, quando vuoi tu Misurare le aperture, i click, gli errori e le disiscrizioni
E-Marketing… anche sui social network! Monitora l'attività di tutte le tue pagine social aperture click commenti like retweet
Grazie per l’attenzione! Giuseppe Pellegrini GP Dati Hotel Service SpA divisione Hotel-Lab.com