PROVINCIA DI AREZZO Abitanti 350.700 350 Casi ogni anno ALCUNI DATI Arresto Cardiaco in Cifre !! LA NOSTRA PROVINCIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PIAZZA TRILUSSA SICURA PIAZZA TRILUSSA SICURA Progetto sperimentale Progetto sperimentale di sicurezza partecipata della di sicurezza partecipata della.
Advertisements

Protocollo Operativo per: EMERGENZE DI PROTEZIONE CIVILE
Scuola di specializzazione in Chirurgia Generale
EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
Il sistema di farmacovigilanza, interconnessioni a livello locale
Laboratorio Analisi e Sviluppo “FORMAZIONE SOCCORRITORI”
Nozioni di primo soccorso
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Fibrillazione e Tachicardia Ventricolare DEFIBRILLAZIONE Ritmi della salvezza.
Misericordia di Roma Appio - Tuscolano
Il segnale ECG e le innovazioni relative al monitoraggio, alla trasmissione ed alla gestione del segnale Antonio Mafrici U.C.I.C. Dip.to A. De Gasperis.
Adult Basic Life Support
Primo Soccorso e Pronto Soccorso
Nuova Promo Traffico ADSL Sol. Lavoro
LA TELECARDIOLOGIA PER I PORTATORI DI DEFIBRILLATORE
Sistema Tele Assistence SISTEMA PER LA GESTIONE DI RICHIESTE DI SOCCORSO.
1 Telemedicina in ambito extraospedaliero. 2 Tutto quanto di medicale può essere gestito attraverso computer e reti pubbliche o dedicate, semplici linee.
SPYWARE PISHING bit torrent e mule rapid share servono per condividere e scaricare materiali film e canzoni sono protetti dai diritti dautore è un furto,
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
A cura del Gruppo per la Collaborazione tra scuola e famiglie ACCOGLIERE per PROGETTARE presentazione del progetto autunno 2012.
Piastra Telefono SOS Gilda
Corso di primo soccorso livello base BLS (sesta lezione)
SENSORI ANTI INTRUSIONE CONTROLLO DELLA TEMPERATURA SISTEMA SAFECAM.
Al servizio di gente unica Campagna informativa nazionale sul corretto uso dei servizi di emergenza urgenza DIREZIONE CENTRALE SALUTE, INTEGRAZIONE SOCIOSANITARIA.
Azienda Ospedaliera Vimercate
Company Profile PROFESSIONAL TELEMETRY AND AUTOMATION SOLUTIONS.
TORINO 18 GIUGNO 2013 CENTRO INCONTRI REGIONE PIEMONTE CONVEGNO : SICUREZZA SUL LAVORO DEFIBRILLATORE … COME,QUANDO E PERCHE Relatore dr roberto carlin.
Corso esecutore ALS Advanced Life Support
Il caso Comune di Bellizzi
Sede Legale/Operativa: Via V. Lamaro, Roma - Website: Tel./Fax:
Polizia di Stato Questura di Venezia
Cellulari, piano con le onde!
OnewebApp e ONEFidelity. Presentazione Il commercio nel 2014 Fidelizzazione e Comunicazione OneFidelity OneWebApp Possibilità di unione dei prodotti OneBit.
Basic Life Support & Automated External Defibrillation Course
TELEFONIA e CELLULARI comunicazione.
Partecipanti Premio APP Servizio Clienti 2014
I CELLULARI Sono apparecchi telefonici con due caratteristiche fondamentali: è trasportabile e attivabile ovunque; il trasporto del segnale avviene sempre.
Soluzioni per eventi. 2 Joker | Soluzioni per eventi | Mobile App Connect Experience Discover Mobile App per conferenze ed eventi, nel modo in cui ti.
A Prato l’EUROPA finanzia il CRM CARMEN (Citizens Advanced Relationship ManageENt): questo nome lirico e femminile è una acronimo che sintetizza gli obiettivi.
Corso di DP.
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
BLSD Croce Rossa Italiana B L S D
18 dicembre 2013 Entriamo nel mondo del touch Relatore: Matteo Bonanno.
CityUser CityUser: la app delle Pubbliche Amministrazioni.
PROGETTO AREZZO CUORE.
DOLORE TORACICO.
Sistema di replicazione master-multislave con server di backup per un servizio di chat di Marco Andolfo matr
El.com.it srl - napoli1 SMS work Gestione SMS. el.com.it srl - napoli2 Obiettivo Migliorare la propria forza commerciale Velocizzare il lavoro di routine.
Reti di Calcolatori L-S Professor Antonio Corradi A.A Sistema Publish-Subscribe per la Gestione degli Eventi della Provincia di Rimini Provincia.
Servizi DoctorTag su tecnologia NFC La tua Cartella Clinica sempre con TE! MyTag4Life.
La piattaforma di integrazione Funzionalità Videosorveglianza, registra su sd ed invia una sequenza di immagini in caso di allarme. Antintrusione, può.
Presentazione progetto esame Programmazione III Salvatore Taddeo Fabio Trotta.
GestEnergy48V Energia in autonomia.
GestEnergy Energia in autonomia.
INA-AVVISI Un sistema innovativo ed economico di inoltro degli avvisi di scadenza pensato per le Agenzie Generali Le pagine scorrono automaticamente ogni.
ERGO App La prima APP di ERGO Italia dedicata alle Reti di vendita.
Defibrillatori Convenzioni e azioni formative Lo sport che ha a cuore la vita Campagna nazionale CENTRO SPORTIVO ITALIANO.
Smart Work – Overview funzionalità Applicazione per la forza lavoro in mobilità, consente tramite smartphone o tablet di:  Ricevere la lista delle attività.
Defibrillatori Cosa dobbiamo sapere e fare. Decreto «Balduzzi» 24 aprile 2013 «Disciplina della certificazione dell’attività sportiva non agonistica e.
APPLICATIVO DI MAPPATURA TELECAMERE Infoass Consulting srl Via Annia Faustina 36/E Roma Tel + Fax
DEFIBRILLATORI NELL’ERA DEL DECRETO BALDUZZI. LINEE GUIDA MINISTERIALI PER DOTAZIONE ALL’ USO di DEFIBRILLATORI SEMIAUTOMATICI NELLE SOCIETA’ SPORTIVE.
Acquisto del biglietto con smartphone: Up Mobile Lodi – 13 Marzo 2015 Up Mobile (app di Banca Sella) può essere scaricata dallo store del proprio smartphone.
Basic Life Support Supporto vitale di base Mr. Bean.
L’obiettivo La App “ S.H.A.W.” è stata ideata per la sicurezza delle donne, ma anche pensata e realizzata per rispondere alla richiesta di informazioni.
“Live in Lodi” L’APP della Città di Lodi Per smartphones e tablets Primo rilascio: 26 ottobre Sviluppo: 2013 A cura dell’Ufficio Relazioni con il.
BASIC LIFE SUPPORT BASIC LIFE SUPPORT RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE DI BASE RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE DI BASE.
Situazione oggi Comunicazione di workshop e richiesta di interesse a produrre qualche presentazione del proprio lavoro A volte qualcuno risponde A volte.
1 La defibrillazione precoce Incontro informativo 17 ottobre 2015 I.T.I.S. A.VOLTA Alessandria.
Regione Toscana Azienda USL 8 Arezzo Sede legale e Centro Direzionale Via Curtatone, Arezzo Telefono
SNAPCHAT Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?
Transcript della presentazione:

PROVINCIA DI AREZZO Abitanti Casi ogni anno ALCUNI DATI Arresto Cardiaco in Cifre !! LA NOSTRA PROVINCIA

Progetto «AREZZO CUORE» Ogni Minuto che Passa Perdiamo il 10 % di probabilità di sopravvivenza COME ARRIVARE IN TEMPO …..?? La defibrillazione ha la massima efficacia se somministrata nei primi 3 minuti …

Progetto «AREZZO CUORE» Formazione e Vita…….

Aiutaci a creare una rete del soccorso migliore grazie alla tecnologia! Servizio “sms” da tutti i cellulari e l’ applicazione “Progetto Vita” per smartphone.

Tramite il servizio SMS, la Tramite il servizio SMS, la Centrale 118 Arezzo potrà avvertire chiunque abbia dato disponibilità ad essere contattato e si trova nelle vicinanze di un evento. Centrale 118 Arezzo potrà avvertire chiunque abbia dato disponibilità ad essere contattato e si trova nelle vicinanze di un evento. Il servizio è interattivo e si può decidere di intervenire o rispondere per avere o dare altre informazioni utili.

L’applicazione permette la L’applicazione permette la chiamata diretta al 118 e, grazie alla geolocalizzazione, contemporaneamente attiva chi ha installato l’applicazione e si trova nella zona della chiamata, inviando una notifica con l’elenco dei DAE più vicini. chiamata diretta al 118 e, grazie alla geolocalizzazione, contemporaneamente attiva chi ha installato l’applicazione e si trova nella zona della chiamata, inviando una notifica con l’elenco dei DAE più vicini. E’ importante dare maggior diffusione possibile all’iniziativa e collaborare all’aggiornamento del sistema, con la segnalazione della posizione degli apparecchi installati!

SCARICA LA APP CON QUESTA ICONA 1

 Tutti i possessori di defibrillatori devono OBBLIGATORIAMENTE comunicare al 1-1-8: ● Modello defibrillatore numero di matricola ● Scadenza Piastre e Batterie ● Ubicazione e referente Progetto «AREZZO CUORE»