Le misteriose ricerche del conte Pon. 13 aprile Caro Diario…. Oggi al pon abbiamo letto Ventimila leghe sotto i mari, mi sono piaciuti molto questi primi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
Qual è il tuo rapporto con la matematica. Che domanda strana
OGGI E’ NATO SUPERNANETTO
La Cicala e la Formica.
4 ord C.
QUELLE DUE.
…IO E LA GEOMETRIA... REALTA' OPPOSTE O SIMILI?.
LA CICALA E LA FORMICA.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
La parola allo…… zaino.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
BUON COMPLEANNO, GESÙ....
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
SONO TORNATO A TROVARVI…
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Giochiamo con PowerPoint
SOTTO LO STESSO TETTO Narrazione - 1 Il racconto ti può cambiare la vita sia che parli, sia che ascolti… Se lo vuoi: narrare per generare!
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Premessa L’obiettivo del nostro intervento è quello di maturare nei bambini il piacere della lettura La lettura dell’insegnante aiuterà il bambino a scoprire.
Mo glielo faccio vedè io… che fa in TV!
Le due ASIA Ovvero TIGRIA & LEOSIA ! ! !.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
Lettere dei bambini a Gesù
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Il mio rapporto con il computer
Mirko e Lucrezia Ovvero Zenga & Leonzia.
+ Ciao Capitolo 16.1 I pronomi relativi e indefiniti see notes.
Una madre entra nella camera della figlia e la trova vuota con una lettera sul letto. Presagendo il peggio, apre la lettera e legge quanto segue:...
L’ Imperfetto.
“LASCIA CHE…”   “Lascia che la notte sia… Amore caro,
IL CIELO HA UNA PORTA SOLA BIAGIO ANTONACCI.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
A voi, miei cari amici del
Sulle Tracce del Passato
SEI CAPPELLI PER PENSARE
Caro Max… Ti ho voluto ringraziare da parte di tutti i tuoi fans di tutte le emozioni che ci fai provare, il nuovo cd è a dir poco emozionante e ricco.
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
I MIEI REGALI PER TE’.
“NOI” e la famiglia!.
Antonietta Meo.
DAL TERRENO ALLA TAVOLA
Progetto RISPARMIAMO L’ENERGIA 16/3/2015 Biancardi-Meriggi.
Italiano 101 Autunno 2006 Prof.ssa Beatrice L. Bongiorno World Languages Department A 245H (425)
Istituto Comprensivo Trento 5 Festa del libro e della lettura scuole secondarie di primo grado “G. Bresadola” e “F. Bonporti” ideazione e coordinamento.
L’ Imperfetto.
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Indagini di classe Computer
Come si ama *.
8 MINUTI (Autore sconosciuto). Racconta la leggenda che una donna con il suo bimbo in braccio, passando davanti ad una caverna sentì una voce misteriosa.
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
Storia di uno che voleva esserci di più.. Un altro giorno di PON.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
L’APPRENDIMENTO DELLA LETTO-SCRITTURA ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Classe 2.0 1B Mi sono dimenticato di ricaricare il computer… Adesso la prof mi sgrida!!!!!!!!!! Scusi non succederà più…… Non si arriva a scuola con.
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
1 Laboratorio di poesia Progetto “Diritti a scuola” Istituto comprensivo De Amicis- Giovanni XX III San Ferdinando di Puglia (BT) a.s. 2012/13 Docente.
PRESENTAZIONE Buon giorno, dottor Gherardo Colombo. Nell’anno scolastico precedente abbiamo saputo che lei andava e va tuttora nelle scuole a parlare.
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

Le misteriose ricerche del conte Pon

13 aprile Caro Diario…. Oggi al pon abbiamo letto Ventimila leghe sotto i mari, mi sono piaciuti molto questi primi capitoli spero che continueremo la lettura. Dopo la professoressa Amato ci ha fatto fare un gioco a squadre: io, Dennis e Alessio eravamo i bianchi e abbiamo letto un pezzetto di brano ciascuno, poi le altre squadre ci hanno dato dei voti e noi abbiamo arraffato un bel 9 e mezzo!!! Caro diario ora ti devo lasciare perché le professoresse devono spiegarci un gioco la prossima volta ti racconterò tutto, a presto !!!

15 APRILE 2015 Caro diario, Oggi abbiamo letto altri capitoli di Ventimila leghe sotto il mare è stato bello ed emozionante vedere il protagonista entrare nella “COSA” e scoprire che è un sottomarino immenso con persone vestite di nero che parlano una lingua strana, un luogo affascinante ricco di opere d’arte, soprattutto quadri, e dove poter gustare di cibi sconosciuti agli uomini comuni... Spero di riuscire a leggere tutto il racconto per vedere come va a finire… Ah, scusa, l’altra volta ti ho promesso di farti vedere il gioco, ma adesso non posso perché le professoresse ci dicono di salvare per continuare il gioco a presto !!!!