Agenda Infracom e GP Dati: Perché insieme? Perché il Veneto? Perché Treviso? Cosa proponiamo agli albergatori del Veneto Approfondimenti e domande
GP Dati e Infracom: perchè insieme? Chi siamo? 2 aziende venete leader in Italia nei rispettivi settori: –GP Dati nei gestionali e soluzioni software verticali per il settore alberghiero –Infracom dei processi di integrazione fra telecomunicazioni e informatizzazione dei sistemi Cosa proponiamo agli albergatori del Veneto? Unendo le rispettive competenze e tecnologie, vogliamo rispondere all’esigenza di disporre di un’offerta integrata a 360° di soluzioni per: –gestire la struttura ricettiva con efficienza e semplicità, –fare marketing e promuoversi con efficacia al giusto prezzo –vendere al meglio battendo la concorrenza e fidelizzando la clientela.
Il Veneto ha una grande fortuna: gode di una domanda… Perchè il Veneto: la domanda …FORTE… …IN CRESCITA… … E DI QUALITA’… Ma è tutto il Veneto a beneficiarne?
Perchè Treviso? Treviso raccoglie solo il 2,8% delle presenze totali del Veneto… …ovvero il 13% delle presenze di Verona… …o il 5% di quelle di Venezia
Treviso ha tutte le carte in regola per intercettare i flussi turistici… … leisure… E’ ad passo dalle principali mete turistiche del Veneto (Venezia a 36 km, Jesolo a 40 km) Ha un aereoporto di crescente importanza ed è a 30 km dal terzo aereoporto d’Italia Sorge in un territorio ricco di attrattive culturali ed enogastronomiche … e business… E’ il cuore economico del Veneto Perchè Treviso?
Infracom e GP Dati propongono un set di soluzioni concrete per cercare di “intercettare” e gestire il grande flusso di turisti che passano per il Veneto Cosa possiamo fare assieme?
Canali di Promozione Web … un portale di prenotazione on line di servizi turistici, in primo luogo hotel ed altre strutture ricettive italiane. … un portale di servizi che attraverso la valorizzazione e la promozione del territorio, veicola i prodotti dei propri inserzionisti.
Canali di Promozione Web un portale di prenotazione on line di servizi turistici, in primo luogo hotel ed altre strutture ricettive e di pacchetti tematici in Italia da offrire al mercato internazionale. Le PREROGATIVE PRENOTAZIONE IN TEMPO REALE GESTIONE AUTONOMA BACK OFFICE PAGAMENTI AL CECK OUT NO FEE
Canali di Promozione Web un portale di servizi che attraverso la valorizzazione e la promozione del territorio, veicola i prodotti dei propri clienti inserzionisti. Prendendo ad ispirazione e modello le più esperte e conosciute guide cartacee le quali sono ancor oggi, per molti, il primo passo da fare nell’organizzazione di una vacanza o di un soggiorno costituisce uno strumento per la completa pianificazione di una vacanza nel Veneto. Le PREROGATIVE NESSUNA INTERMEDIAZIONE TERRITORIALITA’ LIMITATA CONTENUTI COSTANTEMENTE AGGIORNATI PROMOZIONE MULTICANALE
Canali di Promozione Web
Servizi Editoriali innovativi Cos’è tutti gli eventi del territorio prodotti dalla redazione di venetoinside.com pubblicati direttamente sul vostro sito. Come funziona scopo del prodotto è quello di fornire a strutture ricettive ed operatori del settore turistico una sezione eventi, automaticamente aggiornata, da applicare al prorpio sito internet anche se già esistente ed operativo. Tale modulo utilizza infatti motore e contenuti della sezione eventi del portale e, mediante una tecnologia di web services pubblica i contenuti i quali vengono visualizzati dal pubblico come fossero parte integrante del sito stesso. Il motore di ricerca permetterà all’ospite di effettuare una scelta in base alla tipologia, alle date e ai luoghi di suo interesse. A chi si rivolge Questo tipo di applicativo si rivolge a quegli operatori che vedono nel web un importante mezzo di comunicazione e di sviluppo del proprio business e che al tempo stesso abbiano acquisito la consapevolezza che questo, come tutti gli strumenti di promozione e di marketing vanno alimentati, mantenuti “appetibili” al pubblico con contenuti e servizi interattivi. InsideEvents by Le PREROGATIV E NON NECESSITA’ di MANUTENZIONE L’AGGIORNAMENTO è AUTOMATICO LA GRAFICA è PERSONALIZZATA E’ un SERVIZIO AGGIUTIVO per I VOSTRI OSPITI E’ APPLICABILE ad un SITO già ESISTENTE
Servizi Editoriali innovativi OnlineConcierge è un innovativo servizio editoriale nato per fidelizzare il rapporto col cliente già dalla prenotazione. Cosa fa? informa di tutti gli eventi disponibili durante il soggiorno promuove servizi e offerte dell’hotel al check-out invia questionario di customer satisfaction compilabile online fornisce piattaforma di mailing legata agli eventi E in più e’ interfacciato a tutti i gestionali GP Dati OnlineConcierge – accoglienza e CRM
Sistemi di Booking Online Flessibile e multilingua - Prenotazioni a con conferma immediata/su richiesta. - Area riservata ad agenzie/ditte convenzionate - Interfaccia utente in 7 lingue. Economico Servizio a zero commissioni. Sicuro Protetto da sistema di crittografia SSL a 128bit. Automatizzato Interfacciato a 2 vie con i gestionali GP Dati NetBooking – booking engine
Gestione Portali di Prenotazione RateManager consente: aggiornamento di prezzi e disponibilità sui portali di prenotazione. gestione minimum stay visualizzazione di tutte le prenotazioni in arrivo dai portali visualizzazione disponibilità residua sui portali
Monitoraggio tariffe dei concorrenti Competitors’View è la soluzione di “benchmarking” che consente di monitorare con rapidità i prezzi praticati dagli hotel concorrenti sui maggiori portali di prenotazione. rappresenta un utile supporto quotidiano alla definizione delle proprie politiche di pricing sul web.
Distribuzione GDS Con NetBooking accedi ad una vetrina mondiale di agenzie e decine di portali internazionali Completo Connesso a Amadeus, Sabre, Galileo e Worldspan Connesso al network dei portali Pegasus Connesso ad alcuni portali internazionali e nazionali Economico Solo € 300 di attivazione commissioni competitive all-inclusive No minimi garantiti né canoni Sicuro Disponibilità unica aggiornata in tempo reale Automatizzato Interfacciato a 2 vie con i gestionali GP Dati NetBooking – servizio distribuzione GDS
Sistemi Gestionali la Suite Scrigno Una suite integrata, modulare e flessibile per la gestione centralizzata di alberghi, catene alberghiere e centri prenotazione.
_ Marketing: Obiettivo= Conoscere il cliente per fidelizzarlo _ Vendite: Obiettivo= Massimizzare i ricavi utilizzando tutti i canali di vendita _ Produzione: Obiettivo= Acquisire in modo coerente i dati di tutte le transazioni _ Finanza e Controllo Obiettivo= Monitorare l’andamento dell’attività con un accurato controllo di gestione 19 Perchè Scrigno? Scrigno è stato pensato per dare soluzioni efficaci alle funzioni chiave dell’azienda:
Le componenti applicative della Suite Scrigno 20
21 Come abbiamo pensato Scrigno: web… …e in hosting! Il cliente fruisce di Scrigno via web tramite un semplice browser Il cliente azzera gli investimenti e paga un canone commisurato al numero di utenti e ai mesi di apertura dell’hotel. Il cliente si può dedicare alla gestione dell’hotel. Al resto ci pensa GP Dati!
HOAsys: il gestionale ideale per hotel a conduzione familiare Sistemi Gestionali
HOAsys: i plus principali HOAsys: i suoi punti di forza Semplice ed intuitivo Bassi investimenti iniziali Bassi costi di gestione Integrato a Windows e Office Modulare Interfacciato a GPNET
Sviluppo Siti e Portali Internet Cos’è Questo applicativo internet è stato concepito e sviluppato per essere sia uno strumento di promozione che un attivo strumento di supporto alla vendita. Come funziona Per il motivo sopra indicato un sito internet se non adeguatamente mantenuto perde di potenzialità. Consapevoli di questo ma soprattutto del fatto che il gestore di un sito internet non debba necessariamente essere un esperto informatico, tutti i nostri applicativi sono realizzati in modo da rendere quest’ultimo autonomo dal punto di vista della gestione/implementazione e modifica dei contenuti da pubblicare. A chi si rivolge Questo tipo di applicativo si rivolge a quegli operatori che vedono nel web un importante mezzo di comunicazione e di sviluppo del proprio business e che al tempo stesso abbiano acquisito la consapevolezza che questo, come tutti gli strumenti di promozione e di marketing vanno alimentati, mantenuti “appetibili” al pubblico con contenuti e servizi interattivi ed affiancati da attività di supporto “tradizionali”. PREROGATIVE APPROCCIO USER FRIENDLY AUTONOMIA NELLA GESTIONE GRAFICA PERSONALIZZATA STRUMENTI DI MARKETING INTEGRATI SVILUPPO MODULARE PERSONALIZZABILE
Servizi di Marketing e Comunicazione Tradizionali: Progettazione realizzazione e diffusione di materiale cartaceo Partecipazione a fiere di settore Promozione “Door 2 Door” Formazione del personale Tecnologici:: Indicizzazione sui motori di ricerca. Pianificazione ed attivazione inserzioni pubblicitarie (banners, publiredazionali, altro…) Attività di newslettering Attività di Marketing
Giuseppe Pellegrini e Loris Barbazza Vi ringraziano per l’attenzione