GESÙ CRISTO RE DELL’UNIVERSO ANNO B

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
Advertisements

Corale per la fine dell’anno liturgico di Bach
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 10 gennaio 2010 Domenica II tempo ordinario.
Batt. C. 1 In quel tempo, poiché il popolo era in attesa 2e tutti, riguardo a Giovanni, si domandavano in cuor loro se non fosse.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
FESTA di CRISTO RE 20/11/12.
Dalla mia croce alla tua solitudine
Dal Vangelo secondo Giovanni
del fango sopra gli occhi,
A rapporto!.
G I O R N D N A T L E.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Ci sono momenti di sofferenza o tristezza
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
LA TUA VOCE La tua voce mi fa venire in mente un ricordo… non so dire
III DOMENICA DI AVVENTO ANNO A
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
DEDICATO Automatic slide.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
La folle corsa Lucio Battisti 1971.
Nostro Signore Gesù Cristo
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica di Quaresima.
9.00.
“Il Regno di Dio é un mondo nuovo dove la sofferenza é stata eliminata; un mondo totalmente redento, di uomimi salvati che vivono in un regime di pace.
U N A R O C C I A S I C U R A ! P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Seconda domenica di Pasqua
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
Cristo è risorto veramente
Luce sul sentiero Mascia Daniela
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
DAL VANGELO DI GIOVANNI
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Ascoltando il coro “Grazie per Gesù” del Messia di Händel, viviamo il ringraziamento Monges de Sant Benet de Montserrat 3 QUARESIMA A.
Anno C 20 gennaio 2013 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua di München.
Messaggio di tenerezza.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Carissimo, mio unico bene,
AMORE Buon San Valentino
Decisione di abortire.
Antonietta Meo.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il salmo 95 d’Arvo Pärt: “Cantate Domino”, ci invita a proclamare davanti ai popoli che IL SIGNORE È RE (v 10) Cristo.
Ascoltando “O Luce delle nazioni” d’ Arvo Pärt, lasciamo penetrare la Luce di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 4 QUARESIMA A.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Con l’Osanna di Dufay confessiamo Gesù Figlio di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 21 ANNO A.
III domenica di avvento - A
Il tema della “regalità” di Gesù propone, alla fine dell’anno liturgico, la riflessione sul senso della storia, alla luce della parola di Gesù. Gesù è.
Solen- nità di Cristo Re Anno B Corale di Bach per la fine dell’anno liturgico «Ecce Homo» nel Calvario DOMENICA.
Anno C 17 gennaio 2016 Domenica II tempo ordinario Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95 “Cantabo Domino” Cappella antica di München Immagini delle.
FESTA di CRISTO RE.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Musica: “Cum Sancto Spiritu” della messa in si minore di Bach 2016 Anno C Stanza alta del Cenacolo che ricorda Pentecoste.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Anno B Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’universo Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’universo 22 novembre 2015 «Deposizione dalla croce» (Sieger Köder)
Dal Vangelo secondo Giovanni 18,33b-37
GESÙ CRISTO RE DELL’UNIVERSO ANNO B
Transcript della presentazione:

GESÙ CRISTO RE DELL’UNIVERSO ANNO B Gv 18,33b-37

In quel tempo, Pilato disse a Gesù: «Sei tu il re dei Giudei?». Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

Gesù rispose: «Dici questo da te, oppure altri ti hanno parlato di me Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

Pilato disse: «Sono forse io Giudeo Pilato disse: «Sono forse io Giudeo? La tua gente e i capi dei sacerdoti ti hanno consegnato a me. Che cosa hai fatto?». Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

Rispose Gesù: «Il mio regno non è di questo mondo; Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai Giudei; Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

ma il mio regno non è di quaggiù». Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

Allora Pilato gli disse: «Dunque tu sei re?». Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

Rispose Gesù: «Tu lo dici: io sono re. Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per dare testimonianza alla verità. Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce». Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

GESÙ CRISTO RE DELL’UNIVERSO ANNO B Gv 18,33b-37

TU LO DICI: IO SONO RE

Ho cercato la verità Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

Ho cercato la verità, amando Ho cercato la verità, con l’Innominato di Manzoni. Ho cercato la verità tra le lettere di don Milani. curiosando nella vita di Gandhi. nelle Confessioni di sant’Agostino. Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

nelle prediche di don Mazzolari. Ho cercato la verità, piangendo con Giobbe sul letamaio. fuggendo da casa, con la mia parte di eredità, come il Figliol Prodigo. nelle poesie di Tagore. nei pensieri di Pascal. Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

nei fioretti di san Francesco. Ho cercato la verità, nei fioretti di san Francesco. nell’Allegretto della settima di Beethoven. vagando stralunato. negli occhi incavati e ormai vitrei di Brambilla, morto di Aids tra le mie braccia. Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

nei rosari che la mia santa madre recitava per me, Ho cercato la verità, nei rosari che la mia santa madre recitava per me, prete molto diverso dal prete che teneva nella sua testa. nel Parco Lambro, negli anni ottanta, assistendo giovani in overdose. Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

nei commenti biblici, stupendi, del mio cardinale di Milano. Ho cercato la verità, nei commenti biblici, stupendi, del mio cardinale di Milano. nei viaggi del pellegrino Wojtyla. nella filosofia di Tommaso l’Aquinate. Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

nelle storie degli ultimi e dei diseredati. Ho cercato la verità, nelle storie degli ultimi e dei diseredati. Ho cercato… talvolta nell’affanno, tal’altra nella pazienza; talvolta nella confusione, tal’altra nel silenzio. Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

Una notte inginocchiato nella mia cameretta, recitavo Compieta. Ho sentito battere al mio cuore. Ho detto: avanti!. Ero assonnato e stanco. Solo dopo qualche minuto mi sono accorto chi era. Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

per tanto tempo…lo sai bene anche tu, che la fede non si cerca So che mi hai cercato per tanto tempo…lo sai bene anche tu, che la fede non si cerca dove non è…perché la fede è LUI…e LUI è… l’irruzione, la gratuità, la meraviglia… Lui è quello che ha detto: «Cercate la verità, amando». Smetti di cercare. Aspetta perché arriverà. Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

Accendi la lampada e spegni i ragionamenti nella tua testa. Sono venuto a dirtelo. Accendi la lampada e spegni i ragionamenti nella tua testa. Perché LUI entra dal cuore. È l’unica porta che può riceverlo».   (Don Antonio MAZZI, Preghiere di un prete di strada). Matteo 3,1-12 Matteo 3,1-12

TU LO DICI: IO SONO RE