“La sopravvivenza media a 5 anni per la leucemia mieloide cronica è del 53% in Europa - sottolinea la dott.ssa Roberta De Angelis del Centro Nazionale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Eugenio Paci UO di Epidemiologia Clinica e Descrittiva,CSPO, Firenze
Advertisements

Il corso si propone di offrire una formazione approfondita nellambito dei processi della comunicazione sanitaria. La gestione delle problematiche che si.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI CATANIA Facoltà di Medicina e Chirurgia Corso Integrato di: MEDICINA DI LABORATORIO Insegnamento di: PATOLOGIA CLINICA.
Dott. G.Scaramellini Direttore S.C. Otorinolaringoiatria
1 Il progetto nazionale di promozione dellattività fisica: aspetti operativi dott.ssa Lucia De Noni Responsabile del progetto Incontro con i referenti.
PER FUNZIONI DI PIÙ VARIABILI - 2.
Susanna Conti 1, Paola Meli 1, Giada Minelli 1, Virgilia Toccaceli 1,
Metodi di stima della sopravvivenza nazionale per tumore in aree parzialmente coperte da registrazione Roberto Lillini a,b,c, Alberto Quaglia b, Riccardo.
Gemma Gatta e il gruppo di lavoro EUROCARE
Orari di insegnamento, ripartizione delle responsabilità e delle materie nelle scuole dei Paesi U.E. Antonella Turchi Unità italiana di Eurydice / Agenzia.
Sanità Elettronica e Disease Management
Glivec®.
Fare l'ingegnere nel Bel Paese "paga"? Unindagine fra Italia e resto dEuropa 14^ Lezione.
T U O F A R E.
Relazione tra variabili socio-economiche
CURE PALLIATIVE.
SALA POLIVALENTE – via San Rocco 3
EPIDEMIOLOGIA DEI TUMORI COLO-RETTALI
COMENIUS 1 - INSIEME PER VIVERE MEGLIO LA CITTA' IL NOSTRO PROGETTO COMENIUS 1 Progetto Scolastico INSIEME, PER VIVERE MEGLIO LA CITTÀ V CIRCOLO.
Corso di Formazione per Medici di Medicina Generale LA DEPRESSIONE Aspetti clinici e terapeutici 11 Maggio 2013.
COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE PER LA LOMBARDIA - Milano -
Frasi utili per cominciare
ORIENTAMENTO IN USCITA Relazione finale_ 13 Giugno Relazione_Orientamento in uscita_ Prof.ssa Fantoli a.s _CDC 13 giugno 2014.
La salute innanzitutto
PROGRAMMA Società Italiana Psicologia Oncologica Sezione Campania Sezione Campania “Esatto disse il dottore. Provvedimenti. Ambrose suggerì a sua volta,
Michelangelo Crocco. Il 16 giugno 2005 viene inaugurata la Biblioteca Digitale-Centro di Conoscenza “R. Maceratini” e la… Biblioteca del Paziente.
Lezione 14 LA CRISI ATTUALE E LE PROSPETTIVE DELLO SVILUPPO (3): Spesa pubblica e debito pubblico in Italia e in Europa. Parte seconda Corso di Economia.
2° Seminario Regionale eTwinning Dalla registrazione al gemellaggio TIC e cooperazione per l’innovazione didattica Macomer I.T.C.T. “Satta” 9 maggio 2006.
Particelle di scarico ultrafini a Milano Dott. Kaare Press-Kristensen Consulente esperto per la qualità dell'aria The Danish Ecocouncil (+45)
Il Cambiamento demografico
BIAS COMMITTEE FINAL REMARKS FINAL REMARKS - SEMINARIO BIAS - 14 MARZO 2014.
Il paziente non autosufficiente grave: dimensione sociale ed epidemiologia Fermo 21 ottobre 2014.
Indagine sui mezzi di contenzione per minori in auto Dr. Roberto Turra Sistema Epidemiologico Regionale (SER)
La Mia Nuova Casa Italiana
Principi dietologici per Obesità e sovrappeso in età evolutiva
PICCOLI PASSI DI SALUTE Giuliana Rocca ASL Bergamo Servizio Medicina Preventiva di Comunità Bergamo, 14 marzo 2009.
A) il persistere del problema di sanità pubblica – sia preventivo che clinico – delle malattie da infezione, anche alla luce dell’emergenza di nuovi patogeni.
Assistenti sanitarie: Dott.ssa Silvia Serra Dott.ssa Roberta Pitzalis
La Gestione del Rischio in Laboratorio:
Seminario di diffusione del Programma di Apprendimento permanente Roma, 20 dicembre 2007.
Data 01/07/2015 Master Universitario in Risk Management: decisioni, errori e tecnologia in medicina.
La Settimana della Prevenzione Gennaio 2015
Sedi: I.S.I.S. “Gabriele D’Anunzio” Via Italico Brass, 22
PROGRAMMA EUROPA PER I CITTADINI
© Nuovo Istituto di Business Internazionale - All Rights Reserved. Business Focus Europa Politiche energetiche e ambientali dell'UE Matteo Verda (ISPI)
FLORENCE ERASMUS + European Region Action Scheme for the Mobility of University Students Studiare Geologia…. da Firenze …..all’Europa.
Proprietà riservata della Società Italiana di Farmacologia Assemblea Napoli, 27 ottobre 2015 Sezione di Farmacologia Clinica.
Integrazione e prospettive dei Contratti di Fiume nelle politiche di pianificazione e programmazione regionale dott. Luigi De Lucchi dott.ssa Roberta Rainato.
Geografia dell’Unione Europea Martedì 15 dicembre 2011 Dott. Pierluigi Magistri.
Istituto Superiore di Sanità Centro Operativo AIDS
La chiusura degli Istituti per minori Il processo può dirsi formalmente concluso: ma quali standard nelle comunità residenziali? E quale vigilanza sul.
LINEE GUIDA Raccomandazioni di comportamento clinico, elaborate mediante un processo di revisione sistematica della letteratura e delle opinioni di esperti,
(ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI OSTETRICA/O)
Corso di Laurea in Infermieristica (Sede di Bologna) COORDINATORE: Prof. G UIDO C OCCHI RESPONSABILI DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI: Dott.
Un Ph.D. in Medicina Narrativa Come favorire lo sviluppo di una mente relazionale Chiara Fioretti 1, Andrea Smorti 2 1 Applied Research Division for Cognitive.
Diritto di Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE).
Dott.Vincenzo Vigna: (elaborazione dai dati Istituto Superiore di Sanità - Epidemiologia dei Tumori ITALIAwww.vincenzovigna.it E'
1 Programma LLP Venezia, 19 novembre 2009 Maria Seri ERASMUS.
IL NODO (tumorale) AL SENO: QUANDO LA TERAPIA FARMACOLOGICA?
Dott.Vincenzo Vigna: Seconda parte Rivedi su: Mortalità per TUMORI in aumento: COSA FARE?
Dott. VINCENZO VIGNA MEDICO CHIRURGO già Professore a contratto di Cardiochirurgia D'Urgenza Università degli Studi di Pavia Specialista in Chirurgia Generale.
C. De Angelis, A. Ampollini, G. Bazzano, F. Marracino, C. Ronsivalle, M. Vadrucci, M. Balduzzi, C. Patrono, C. Snels, A.Testa, P. Anello, G. Esposito,
Dott. VINCENZO VIGNA MEDICO CHIRURGO già Professore a contratto di Cardiochirurgia D'Urgenza Università degli Studi di Pavia Specialista in Chirurgia Generale.
Dott. VINCENZO VIGNA MEDICO CHIRURGO già Professore a contratto di Cardiochirurgia D'Urgenza Università degli Studi di Pavia Specialista in Chirurgia.
Come Orientarsi. 2 Se ti colleghi da fuori Azienda: Senza password: medico-sicentifica-on-linehttp://
Il sapere diffuso per diffondere a livello aziendale (e non solo) l’attività e i risultati delle sperimentazioni cliniche dott.ssa Elena Barcella - U.O.
Disseminazione dei risultati. Alla riunione di maggio 2015 avevamo identificato i seguenti congressi International mesothelioma interest group (IMIG)
INTRODUZIONE 1 Storia d’Europa. PROGRAMMA DEL CORSO F. Romero, Storia della guerra fredda. L'ultimo conflitto per l'Europa, Einaudi, Un testo a.
MARE - Motala And Reggio Emilia
Transcript della presentazione:

“La sopravvivenza media a 5 anni per la leucemia mieloide cronica è del 53% in Europa - sottolinea la dott.ssa Roberta De Angelis del Centro Nazionale di Epidemiologia dell’Istituto Superiore di Sanità, autrice dello studio sui tumori ematologici - ma presenta la più grande variabilità geografica, da un minimo di 33% nei paesi dell’Est, fino a valori che oscillano tra 51 e 58% nel resto d’Europa. Le differenze tra paesi sono ancora più ampie con valori intorno al 65-70% in Francia, Svezia e Scozia e molto al di sotto della media regionale in Lettonia (22%)”.

...Fatto sta e nella misura in cui possa interessarvi io feci fare a mia madre: * delle sedute di colonidroterapia, presso una clinica biologica di Milano, ma si possono fare ovunque * delle flebo endovena in casa, tre volte a settimana di glutatione+acetilcisteina+acido ascorbico, secondo una ricetta datami dal dottore biologico di Milano (basta un infermiere e dieci minuti) * le vitamine del dr Rath e in particolare quelle con acido ascorbico+prolina e lisina e altre * l'ascorbato di potassio del Dott Pantellini, il cui istituto si trova a Firenze, e che continua tuttora * la tisana Caisse, che continua tuttora * la dieta gerson ma a metà ossia solamente la sera. Oltre alla dieta gerson è valida anche la breuss e sempre quella del Dr Kousmine... Conversazione tratta da un blog di un sito di medicina "alternativa"

da pubmed ricerca per : chronic myeloid leukemia = articoli di cui negli ultimi 5 anni articoli filtro humans filtro Clinical Trials chronic myeloid leukemia AND Therapy (35 nel 2015)