Lamezia Terme, 28 gennaio 2011 Seminario informativo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
9.2 decreto monti TITOLO II RAFFORZAMENTO DEL SISTEMA FINANZIARIO NAZIONALE E INTERNAZIONALE Testo provvisorio 5 dicembre 2011.
Advertisements

percorsi tematici, itinerari e programmi culturali annuali nei
Istituto per la Ricerca Sociale
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
Assessorato ai Diritti Umani e alle Politiche di Genere Direzione Regionale Relazioni Internazionali Venezia, 4 settembre 2013 Programma di attività per.
REGOLAMENTO DEL TIROCINIO PROFESSIONALE PER L’AMMISSIONE ALL’ESAME DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA E DI ESPERTO.
Dipartimento Regionale Interventi Strutturali per l'Agricoltura
TITOLO 3 CONSOLIDAMENTO DEI CONTI PUBBLICI CAPO VIII MISURE ESIGENZE INDIFFERIBILI 5 dicembre 2011 Testo provvisorio 9.10 DECRETO MONTI.
TITOLO 3 CONSOLIDAMENTO DEI CONTI PUBBLICI CAPO I MISURE PER LEMERSIONE DELLA BASE IMPONIBILE E LA TRASPARENZA FISCALE 5 dicembre 2011 Testo provvisorio.
PROCEDURE DI ACCESSO E CRITERI DI SELEZIONE - FSE
LACCREDITAMENTO COME OPPORTUNITÀ PER FARE SISTEMA VALORIZZANDO I SERVIZI E LE RISORSE DEL TERRITORIO Monica Minelli Direttore Dipartimento Attività Socio-Sanitarie.
BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER FAVORIRE LA REGISTRAZIONE DI MARCHI COMUNITARI E INTERNAZIONALI Bando Marchi + Unioncamere Emilia.
A cura di Maurizio Lacerra1 BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO PER LABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE COMMERCIALI.
CASI PARTICOLARI SOC. DI PERSONE
Bando PII Efficienza Energetica Ministero delle Sviluppo Economico Roma, 18/03/2008.
Legge 133 – 6 Agosto Il sistema Università ATENEI Facoltà Corsi di Laurea Dipartimenti Professori Ordinari Professori Associati Ricercatori Personale.
Corsi di studio congiunti ed il Programma Erasmus Mundus
Progetto ChORUS Competenze, Organizzazione, Risorse Umane a Sistema ___________________________________________________________________________________________________________________________________.
La semplificazione dei costi dei Fondi Strutturali: aspetti normativi e indicazioni derivanti dalla nota COCOF/09/0025/ Settembre 2012.
Regione Toscana - ARTEA Presentazione del sistema di monitoraggio finanziario on-line Firenze, 26 febbraio 2010.
La finanza agevolata: un’opportunità per le imprese
dott.ssa Fernanda Gilli
I nuovi strumenti per la semplificazione dei processi e delle procedure Cristina Martellini Dirigente del Servizio Agricoltura Forestazione e Pesca Regione.
Iscrizione agli Asili Nido Schema procedurale per il servizio Iscrizione agli Asili nido e differenze procedurali che hanno inciso sulla scelta degli indicatori.
FONDO ROTATIVO TURISMO COMMERCIO Elisa Nannicini – Provincia di Pisa 17 gennaio 2011.
LADOZIONE DEL CONTRATTO DI RETE: LO SCENARIO ATTUALE IN ITALIA. IL BANDO UNIONCAMERE PIEMONTE PER IL SOSTEGNO ALLE RETI DIMPRESA Sarah Bovini Ufficio Studi.
Articolo 2 legge provinciale 15 maggio 2013, n. 9 Ulteriori interventi a sostegno del sistema economico e delle famiglie Dipartimento Welfare-Servizio.
Sede INAIL di Siracusa 18 GENNAIO 2012 OT24 MAT Oscillazione per prevenzione Dr.ssa Rita Carnabuci.
Pagina 1 CONFINDUSTRIA SIRACUSA Gli sconti tariffari INAIL per Prevenzione Siracusa 18 Gennaio 2012 Relatore: Dott. Dario DAmico (CONTARP – INAIL SICILIA)
Gli interventi per limprenditoria femminile Stimolare le donne ad essere protagoniste anche nel mondo economico, A sperimentare formule nuove a costruire.
Accordo su modifica scalone. dal 1° gennaio 2008 Lav. dipendentiLav. autonomi Anni di contributi Età anagrafica Anni di contributi Età anagrafica
FONDO INGEGNERIA FINANZIARIA POR FESR 2007 – 2013
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESA.
CONTRIBUTI PER LA NASCITA DI IMPRESE DI GIOVANI SUL TERRITORIO IL PROGETTO «GIOVIMPRESA» Fondazione Flavio Santi.
Titolo D.L. 31 agosto 2013, n. 101 convertito nella legge 125/2013 Art. 4 Disposizioni urgenti in tema di immissione in servizio di idonei e vincitori.
Nuovo Decreto Fondi Export Artigianato Incontro con le imprese sui nuovi fondi export 28 marzo 2011 Nuovo decreto fondi export delle imprese artigiane.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
POR FESR Attività Sostegno alla localizzazione delle imprese Bando di agevolazione.
BANDO N. 2/2012 PROGRAMMA OPERATIVO FESR : CONTRIBUTI AD IMPRESE PER INVESTIMENTI NEI SETTORI DELLEFFICIENZA ENERGETICA E DELLENERGIA RINNOVABILE.
Percorso IFTS “ TECNICO SUPERIORE PER
Regione Piemonte Direzione Agricoltura Settore Politiche delle strutture agricole Regolamento CE 1698/2005 Programma di Sviluppo Rurale (PSR)
Progetto Challenge Finanza per linnovazione, innovazione per la finanza Lecco, 19 luglio 2007.
La procedura di valutazione e selezione delle proposte si svolge in due fasi: la prima (preselezione, sulla base di sintetiche proposte) è curata dalle.
DECRETO-LEGGE 31 agosto 2013, n. 101 Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. Decreto-Legge.
INNOVAZIONE E MERCATO, IL RUOLO DELLA FORMAZIONE CONTINUA E DI FONDIMPRESA Il fattore umano. Roma Eventi. 21 aprile 2009.
Interreg IV Italia-Austria I contenuti del primo Avviso per la presentazione delle proposte progettuali e le modalità operative per la presentazione.
1. Che cose? Progetti di intervento per associazioni strutturate, capaci di gestire in autonomia progettazione, azioni e rendicontazione Che cose? Progetti.
1. Che cose? Progetti di sviluppo per reti: associazioni non strutturate che vogliono cimentarsi con un bando Che cose? Progetti di sviluppo per reti:
Programma di Sviluppo Rurale Puglia Il Bando della misura 214 Pagamenti agro ambientali Azione 3 Tutela della Biodiversità Grazia Valentino –
Manzano – 22 gennaio 2011 Convegno Quale futuro per i distretti industriali.
1 AVVISO 01/09. 2 IMPORTO DESTINATO AVVISO 01/09 SCADENZA 29 MAGGIO 2009 CHIUSURA ATTIVITA ENTRO 12 MESI DALLA DATA DELLA DELIBERA ENTRO 45.
Laccordo per lincremento delle pensioni basse I risultati dellUGL I risultati dellUGL I soggetti interessati I soggetti interessati I punti salienti I.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
IL NUOVO CONTRATTO FEDERFIDI – FEI LUGLIO LUGLIO 2014 Progetto attivato con il contributo del Sistema Camerale Lombardo e.
Articolo 62 D.L. Liberalizzazioni Nuove disposizioni sui pagamenti
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
Regione Marche Servizio Politiche Sociali FAS Marche Intervento Contributi in c/capitale per acquisto di immobili nuovi o per costruzione,
Le erogazioni liberali alle organizzazioni non profit La nuova agevolazione “più dai meno versi” ( art. 14 DL n. 35 ) Dott. Lorenzo Ferreri Torino.
PIANO GIOVANI SICILIA – PRIORITÀ 2 «GIOVANI IN IMPRESA»
La cosiddetta legge finanziaria (chiamata anche semplicemente finanziaria) è una legge ordinaria recante, secondo una formula ricorrente, "Disposizioni.
1 Convegno nazionale (MiPAF-Regione Veneto) La politica di sviluppo rurale verso il Le politiche di sviluppo rurale in Italia: analisi dell’attuazione.
ai sensi dell'art. 25 della l.r. 4/2003 la regione, attraverso strumenti finanziari integrati, anche in concorso con gli enti locali, partecipa alla realizzazione.
Il bando e la procedura di gara per la scelta dei contraenti
Misura 19 – Sostegno allo sviluppo locale LEADER
MISURA 112 Insediamento Giovani Agricoltori “Pacchetto Giovani” Settore Valorizzazione dell’imprenditoria agricola.
1 BANDO MISURA 322 SVILUPPO E RINNOVAMENTO DEI VILLAGGI AZIONE 1: Interventi di ristrutturazione, recupero architettonico, risanamento conservativo, riqualificazione,
1 Task Force Leader Seminario L’approccio Leader: stato dell’arte e prospettive future Lo stato di avanzamento del Leader in Italia.
Progettazione Integrata Aziendale “Pacchetto Giovani” Settore Valorizzazione dell’imprenditoria agricola Simone Tarducci.
Convegno Nazionale IL LAVORO SI FORMA Le novità procedurali ed organizzative dopo l’Accordo del 18 aprile Roma, 9 – 10 luglio 2007.
Transcript della presentazione:

Lamezia Terme, 28 gennaio 2011 Seminario informativo

VALORIZZARE LE DOMANDE DI ACCESSO DI IAP INNOVARE LE PROCEDURE DI SELEZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA ENTRO IL 30 LUGLIO Obiettivi sottesi del nuovo bando

AMMISSIBILITÀ DELLA SPESA; AGGANCIO ALLA MIS. 112 BANDO 2009; FINANZA DISPONIBILE PER LE MISURE; SEMPLIFICAZIONE PROCEDURALE; INNOVAZIONE METODOLOGICA; CRONOPROGRAMMA. LE QUESTIONI IN CAMPO

LAMMISSIBILITÀ DELLA SPESA DECORRE DALLA DATA DELLA DOMANDA. RESTA SALVA LA FACOLTÀ, PER CHI HA GIÀ PARTECIPATO AI VECCHI BANDI, DI RENDICONTARE SPESE SVOLTE A FARE DATA DAL 1/1/2007 PER CHI A PARTECIPATO AL BANDO 2008, E A FARE DATA DALLA DOMANDA DI PRESENTAZIONE PER CHI HA PARTECIPATO AL BANDO 2009 Ammissibilità della spesa

LE DOMANDE PRESENTATE A VALERE SULLA MISURA 112 NEL BANDO DEL 2009, TROVERANNO ADEGUATA COPERTURA NELLAMBITO DEL NUOVO BANDO 121 CON IL MASSIMALE DI SPESA FISSATO IN E NECESSARIO RIPRESENTARE IL NUOVO PROGETTO 121 Aggancio alla misura 112 bando 2009

LA FINANZA DISPONIBILE PER I NUOVI BANDI È DI: ,00 PER LA MISURA ,00 PER LA MISURA 123 RIMANGONO LE RISORSE DISPONIBILI PER UN NUOVO BANDO DI RISERVA 2012 CHE ACCOGLIE FONDI RESIDUI DI: ,00 PER LA MISURA ,00 PER LA MISURA 123 SU TALE BANDO VERRANNO SOMMATI TUTTI I RESIDUI E LE REVOCHE. Finanza disponibile

MISURA SOGLIA MASSIMA DI INTERVENTO PUBBLICO LIMITE MASSIMO DI PROGETTO (TRA 10 E 15 MILA EURO) PER UDE AZIENDALE MISURA 123 SOGLIA MASSIMA DI INTERVENTO PUBBLICO Requisiti di ammissibilità

1. LIVELLO DELLA PROGETTAZIONE 2. CONCESSIONI ED AUTORIZZAZIONI 3. USO DI DSAN ANCHE PER CERTIFICATI 4. REGIME DELLE VARIANTI 5. CAMBIO BENEFICIARIO E CESSIONE DAZIENDA 6. REGIME DELLE PROROGHE Semplificazione procedurale

1. MASSIMA AUTOMATICITÀ DEI PUNTEGGI 2. ISTRUTTORIA ESTERNALIZZATA 3. MODULO DI AUTOVALUTAZIONE 4. IL CRITERIO DEL DOPPIO BINARIO PER LA SPESA SVOLTA Innovazione metodologica

Cronoprogramma