A scuola di teatro Roberto Rocchi Antonio Restori.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO “RAGAZZI ALL'OPERA”
Advertisements

Monitoraggio progetti
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Progetto Regionale Tabagismo
STRUMENTI PER LA COSTRUZIONE DEL SE NEL TEMPO E NELLO SPAZIO
IL TIROCINIO DISFOR Dipartimento di Scienze della Formazione
Corso di Perfezionamento nei Contesti Educativi
Progetto Nazionale dInnovazione – D.M. 61/03 Corso Regionale Formazione Tutor Alfabetizzazione Informatica 7 febbraio 2004 Intese e modelli dei corsi Gruppo.
Comunità di pratica sulla gestione delle relazioni e dei conflitti fra docenti.
al fine di garantire una presa in carico globale della situazione.
DIAGNOSTIC AND THERAPEUTIC BURNING QUESTIONS ON LYMPHOPROLIFERATIVE DISEASES Rieti ottobre 2006 Ruolo ed esperienza dello studente tutor nella didattica.
DAL TUTORING AL RIORIENTAMENTO
Universita degli Studi di Palermo
PROGETTO PROMETEO per un curricolo continuo di area scientifico-tecnologica IRRSAE Lombardia.
Il PROGETTO “Alternanza scuola lavoro” dell’ITI “Ettore Conti“
PIANO DI INFORMAZIONE SENSIBILIZZAZIONE SULLE INDAGINI INTERNAZIONALI OCSE-PISA, IEA-TIMSS E IEA-PIRLS 1.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Pane e Internet in biblioteca 26 ottobre 2012 – Bologna.
per la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta
Per dirigenti scolastici e docenti
Corso di Alta Formazione di 300 ore GESTIONE DELLE DINAMICHE SOCIO-RELAZIONALI NELLA CLASSE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato.
1 CORSI DI ALTA FORMAZIONE di 300 ore PER PSICOLOGI E LAUREATI IN SCIENZE UMANE Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del personale.
CORSO DI ALTA FORMAZIONE DI 300 ORE LUNIVERSO MENTALE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del.
VALUTAZIONE FORMATIVA”
Innovazione didattica 2013
IL PERCORSO FORMATIVO. FORMAZIONE DI BASE SEMINARI FORMATIVI E INFORMATIVI ALTA FORMAZIONE CORSO DI FORMAZIONE IN AULA E A DISTANZA.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
Istituto Comprensivo Statale di Bedizzole (BS) Via Mons. A
Dott. Antonio Consiglio – Psicologo e Mobility manager Regione Puglia II Circolo Didattico III Circolo Didattico S.G. Bosco IV Circolo Didattico.
Forlì, martedì 18 ottobre 2011 Loredana Dolce.
S.P.I.D. NASCE IL 7 GENNAIO 2008 per iniziativa di un gruppo di studenti del 3° anno 2006/2007 Scuola di Drammaterapia Centro di Formazione nelle Artiterapie.
Ordine Psicologi Veneto: Commissione Avvio e Sviluppo della Professione Coordinatrice Anna Galiazzo Componenti, Barbuzzi Annarita, Alessandro Decarlo,
LA REVISIONE DELLE COSTITUZIONI Il lavoro svolto nel 2009.
Piano Nazionale di formazione e ricerca
SCUOLA SECONDARIA I° GRADO “RICCI-MURATORI” Ravenna
IL POMERIGGIO alla Dante Proposta corsi pomeridiani Anno scolastico
Progetto “PONTE” Proposta didattica
Dino Cristanini PROGETTO DI FORMAZIONE E DI RICERCA AZIONE
Scuola dellInfanzia Piano dellOfferta Formativa A.S
Corso ABC Rivolto ai familiari coinvolti nella cura di persone affette dalla malattia di Azheimer o da altre forme di demenza. Premessa Oggi da più parti.
Istituto Cinque Giornate
Life TreLaghi LIFE02ENV/IT/ Convegno conclusivo 26 ottobre 2006 Elena Albert Poliedra progetti integrati S.p.A. La formazione a distanza.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA
PORTA IL PORTELLO AL MEGLIO
Corso on-line complementare al Master Internazionale in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità OPEN PISM Corso online in Progettazione.
Le scuole debbono servire a far teste per la Repubblica, non Grammatici...; a dar uomini pieni del senso di vera e soda pietà, di giustizia, di onestà,
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Attività Formative 2014 Relazione del Referente per la Formazione.
Plesso di San Rocco Borgata San Rocco Tel Montà (CN) La nostra proposta educativa si rivolge agli studenti con questi obiettivi fornire.
Procedure I processi La scansione temporale Le risorse finanziarie.
Contenuti della formazione. Le indicazioni per il curricolo Gennaio 2009 Aprile 2008 Ottobre/ Novembre 2008 Giugno 2009 ? I FASE CURRICOLO I FASE CURRICOLO.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/07 Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale PROGETTO L’Europa di casa a scuola! Percorso formativo per insegnanti.
ANSAS Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Piano Poseidon "Apprendimenti di base" 2 Piano Poseidon “Apprendimenti di base” Ministero.
Plesso di Santo Stefano Roero Via Capoluogo, 3° Tel Santo Stefano Roero (CN) La nostra proposta educativa si rivolge agli studenti con.
Scuola primaria di Montà capoluogo Via Roma, 18 – Tel Montà (CN) La nostra proposta educativa si rivolge agli studenti con questi obiettivi.
SCHEDA PER LA RILEVAZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA
PROGETTO “VELE” Progetto di Orientamento Finalità: Offrire un servizio agli studenti, ai docenti dei Consigli di Classe 1^ 2 ^ e alle famiglie Diffondere.
CTRH di CHIARI. RILEVAZIONE BISOGNI FORMATIVI DELLE SCUOLE DEL TERRITORIO.
Progresso Umano e Sviluppo Sostenibile A.A
MIGLIORARE SI PUO’! D.D. 8° - MODENA. AUTOVALUTAZIONE Tutte le istituzioni scolastiche, nell’anno 2014/15, sono state chiamate a promuovere un’attività.
BENVENUTI all’.
Dott.ssa Mara Fantone Psicologa - Psicoterapeuta
ASSISTENZA SANITARIA AL DOMICILIO E SUL TERRITORIO. ASPETTI MEDICO LEGALI EVENTO FORMATIVO ACCREDITATO ECM DGR N 1535 DEL 6 APRILE 2011 ID EVENTO
Avviso pubblico n. 7/2012 P.O. Puglia ASSE III – Inclusione sociale.
Centro Stampa - Cesena Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche Ausl Romagna U.O. Servizio Dipendenze Patologiche - Cesena Sede del corso Sede.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
A.I.D.A.I. Associazione Italiana Disturbi di Attenzione - Iperattività.
La nostra proposta formativa per il concorso docenti 2016 Una serie completa di corsi su misura per ogni esigenza: dallo scritto all’orale, dal posto comune.
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
Sportello orientamento Servizio rivolto ad alunni diversamente abili iscritti alla seconda e terza classe della scuola media inferiore Il servizio mira.
Transcript della presentazione:

a scuola di teatro Roberto Rocchi Antonio Restori

Teatro Instabile Idipsi SPECIAL EVENT al Convegno della Società Italiana di Psicoterapia – Roma 21/25 Ottobre 2015 Roberto Rocchi (les Gramelot) e il teatro instabile IDIPSI Come ti faccio andare in crisi lo psicoterapeuta: esercizi di instabilità per stare con la crisi

TeatroInstabile Idipsi e Les Gramelot Attività formativa di drammatizzazione L’Istituto IDIPSI in collaborazione con “ImproGramelot”, ha avviato da alcuni anni un’attività di formazione di drammatizzazione rivolta ai didatti e agli allievi della scuola di psicoterapia. La scelta del format del Teatro di improvvisazione applicato alla formazione in psicoterapia è finalizzata alla implementazione di competenze comunicative psico-corporee auto ed etero riferite, utili al lavoro terapeutico.

TeatroInstabile Idipsi e Les Gramelot Per approfondimenti suggeriamo la lettura dell’articolo: “Incontro tra Teatro di Improvvisazione e Psicoterapia” di G.Ghiretti, M.Luviè, S.Pellegri, M.Premoli, R.Rocchi. Rivista Cambiamenti n ed Edicta Video didattica

TeatroInstabile Idipsi e Les Gramelot Modulo formativo 1 “TeatroInstabile Idipsi” (50 ore) Rivolto a psicoterapeuti, allievi delle scuola di psicoterapia e operatori delle relazioni di aiuto (educatori, infermieri, asistenti sociali…) 6 weekend intensivi (tra Aprile e Dicembre 2016) max 15 posti Per informazioni e iscrizioni tel segreteria (Ghiretti) mail Responsabile attività didattica > Antonio Restori Docente > Roberto Rocchi Coordinamento didattico e segreteria > Giada Ghiretti