G LI A DVANCED M ATERIALS SONO IL F UTURO : Sempre più lavorazioni meccaniche sono eseguite con Advanced Materials, perchè permettono velocità di taglio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La comunicazione su carta,
Advertisements

Il miracolo economico ( ) La fase di sviluppo estensiva: sviluppo e squilibri Caratteri prevalenti: – Aumento delloccupazione – Processo di industrializzazione.
GE – Un’azienda globale, multi-business I servizi finanziari
SUBFORNITURA TOSCANA ON LINE Workshop - Firenze, 26 giugno 2002 Subfornitura: situazione e problemi aperti a cura di Riccardo Perugi.
VOGLIO ESSERE AZIENDA DA 5/6
Milano 8 novembre 2008 Bologna, 21 ottobre 2009 Vendere in tempo di crisi: la forza dellintegrazione.
Generalità 1) Siamo una Società di Servizi ? 2) Ripensare il concetto di azienda industriale 3) La globalizzazione favorisce oppure no leconomia dei servizi.
Prof.ssa Annalisa Tunisini a.a Il cambiamento ambientale Capitolo 4.
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
Vision, Mission, Values Missione – Perchè la mia organizzazione esiste. In quale business mi trovo a competere Visione – Il disegno del futuro Goals –
SE NON HAI SUCCESSO… Il problema non sei tu, ma è la tua filosofia… Non è quanto lavori, ma la filosofia che usi. Come curi una filosofia sbagliata?
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
Il controllo numerico.
Corso di Sistemi organizzativi complessi Prof. Renato Fontana
Consiste nellacquisto dei beni necessari allattività di impresa. I principali modelli di gestione sono: A scorta : Si utilizza quando il livello delle.
Ufficio Studi La subfornitura toscana nei settori tecnici Meccanica, elettronica, plastica e gomma Cristina Marullo Unioncamere Toscana - Ufficio.
La congiuntura dellindustria manifatturiera in Toscana 4° trimestre 2006 e anno 2006 Riccardo Perugi Unioncamere Toscana - Ufficio Studi.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
LE NUOVE ESIGENZE DELLA PRODUZIONE
P. 1 IL DISTRETTO HI-TECH DI LABORATORI A RETE PER LA MECCANICA AVANZATA IN EMILIA ROMAGNA.
La brochure Lezione 12.
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo (Siate pronti a fornire unintroduzione sul Vostro Business)
A cura di Marco Bianco Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Per noi rappresenta una tensione costante, unambizione a trovare metodi e soluzioni nuove, a definire e centrare obiettivi ogni volta diversi, importanti.
Customer Satisfaction Maria De Luca
M&G STIMOLATOR Progetto impresa In collaborazione con la LegaCoop
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
“La trafila: un valore aggiunto nel processo produttivo”
LE REALIZZAZIONI INTERATTIVE IN AMBITO MUSEALE Pierluigi Fontanesi – studioBASE2
1 3SKL. 2 Triskel e 3SKL (the e-container) La tecnologia web consente oggi diverse opportunità di business fornendo servizi mirati, raggiungibili in tutto.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Il tornio parallelo Tecnologia Meccanica 2
Un collaboratore virtuale alla professionalità. Beatrice conosce a memoria tutti i cataloghi e in un attimo trovi tutto quello che cerchi.
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
L’azienda prima dell’intervento:
1 TARGET CLIENTI: costituita prevalentemente aziende private di grandi e medi, per cataloghi e riviste periodiche. FATTURATO: 12,8 milioni di euro Margine.
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
INCONTRO RETE VENDITA ITALIA OSM N ETWORK.
Lo scenario sociale contemporaneo
Formazione post-secondaria non-universitaria
COMUNICAZIONE & SUCCESSO PERSONALE Percorso esperenziale di abilità comunicative avanzate per affermarsi e rendersi unici sul mercato.
Tecnologie di Lavorazione Meccanica ad asportazione di truciolo
LE OPPORTUNITA’ DEL MERCATO USA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Premesse eventi tendenze transizioni valori obiettivi opzioni gli elementi del futuro.
Presentazione Aziendale  NeXT i vostri progetti da un punto di vista migliore
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Caso S.P.M. “Solette” Università Carlo Cattaneo – 7 aprile 2011.
Il cambiamento ambientale
Lavoratori, salari e disoccupazione nell’economia moderna
CLOUD PATHOLOGY GROUP Linee di sviluppo della società FEBBRAIO 2015.
RIMODERNARE IL VOSTRO AMBIENTE DI LAVORO, MIGLIORA LA VOSTRA IMMAGINE, AUMENTA IL VOSTRO FATTURATO ED IL MARGINE NETTO DELLA VOSTRA ATTIVITA’ La nostra.
Meccanica Musso Via Silvestrini, Villanova Mondovì (CN)
Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Titolo QRP 1.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
N ICE TO M EET Y OU CERATIP Seminar ABOUT KYOCERA dr. KAZUO INAMORI Fondatore e Chairman Emeritus, KYOCERA CORPORATION Con un capitale sociale di.
Nello scenario di business che cambia rapidamente, dove risiedono i veri vantaggi? Sono i processi avanzati, le tecnologie innovative, le strategia di.
DECISIONI RELATIVE AL MIX PROMOZIONALE. Argomenti  Altre componenti del mix promozionale  Elementi alla base delle decisioni relative al mix promozionale.
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. CdL in Tecnologie Fisiche Innovative A.A Tecnologia dei Processi di Produzione.
Alcune formule strategiche per rinnovare l’organizzazione di un’azienda Si basano sui costi, sulla qualità, sul tempo e sull’innovazione.
Corso di STRATEGIE D’IMPRESA Corso di Strategie d’Impresa * * * * * Terza Unità Didattica La prospettiva delle risorse Corso di Strategie d’Impresa – Terza.
Corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri
This information is confidential and was prepared by Bain & Company solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without.
L'Arena Competitiva Area in cui l'impresa decide di operare / competere investendo le proprie risorse Strumenti/ modelli: Modello di Abell Ciclo di vita.
Vittore Carassiti - INFN FE1. asportazione del truciolo - 4 Vittore Carassiti - INFN FE2 DURATA DEL TAGLIENTE INTRODUZIONE La velocità di taglio e gli.
VINCERE LA FORZA DEL FRANCO IN 5 MOSSE OSM N ETWORK SA
RICETTA VINCENTE CONTRO LA RECESSIONE Ischia, 30 Aprile 2010.
Transcript della presentazione:

G LI A DVANCED M ATERIALS SONO IL F UTURO : Sempre più lavorazioni meccaniche sono eseguite con Advanced Materials, perchè permettono velocità di taglio superiori. Gli Advanced Materials trovano applicazioni sempre nuove. Per esempio: a causa dell’impatto ecologico e del costo elevato dello smaltimento dei refrigeranti, molte aziende stanno cambiando le rettifiche, vecchie ed obsolete, con nuovi torni, meno cari e più versatili. T HE IMPORTANCE OF THE A DVANCED M ATERIALS

G LI A DVANCED M ATERIALS SONO IL F UTURO DI KYOCERA CERATIP: Poche industrie hanno la tecnologia per essere competitive in questo ambito. Kyocera ha moltiplicato I suoi sforzi nello sviluppo di Advanced Material. Oggi possiamo fare affidamento su una varietà di soluzioni tecniche e su prodotti tecnologicamente avanzati. GLI ADVANCED MATERIALS SONO IL PUNTO DI FORZA DI KYOCERA CERATIP. T HE IMPORTANCE OF THE A DVANCED M ATERIALS

la SIMEONE ha abbracciato la filosofia di Kyocera Ceratip sugli ADVANCED MATERIALS. La gran parte del nostro business deriva dalla vendita di utensili in Advanced Materials. In Italia è in atto la conversione di un numero di lavorazioni sempre crescente. Possiamo dire che, anche grazie ai nostri sforzi, Kyocera è oggi la figura di riferimento nel mercato italiano degli Advanced Materials. T HE H ARD T URNING IN I TALY

Ci piacerebbe diventare ed essere conosciuti come veri specialisti di ADVANCED MATERIALS. -- Riviste -- Esposizioni (BIMU) -- Un apposito catalogo OBBIETTIVO: FAR CRESCERE IL MERCATO DEGLI UTENSILI IN ADVANCED MATERIALS. La carta vincente per raggiungere questo obbiettivo è la stretta collaborazione tra KYOCERA e SIMEONE. O UR P ROPOSAL : T HE “A DVANCED M ATERIAL P ROJECT ”

INSERTI M AGAZINE

I NOSTRI OBBIETTIVI: Aumentare la nostra esperienza nell’uso degli Advance Materials. Promuove “l’abitudine all’uso” degli Advanced Material e delle tecnologie Kyocera presso i nostri clienti. Trovare nuove applicazioni e performance di lavorazione superiori. O UR GOALS

C OST ANALYSIS : Costo dell’utensile = 3% Materiale lavorato 15% Costo macchina 24% Personale 38% Stabilimento 20%

C OST ANALYSIS - A LTERNATIVE O UTCOMES : Tool-life Cutting data/productivity Un aumento del 50% della durata dell’utensile riduce i costi totali dell’1% Un incremento del 20% della produttività riduce I costi totali del 15% Incremento della vita dell’utensile o miglioramento del processo? 3% Tool cost Material Machine Personnel Factory

Cermet Ceramico - Al 2 O 3 Ceramico - Si 3 N 4 CBN PCD Cell Fiber A DVANCED M ATERIALS :