21 Giugno 2013 Archivio Storico - Comune di Salerno1 LA SELEZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE DEI FASCICOLI PERSONALE a cura di Lucia Napoli.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER I PAPA’ A CASA CON FIGLI IL 60 % DELLO STIPENDIO
Advertisements

Gli archivi scolastici. Patrimoni culturali e risorse per la didattica
"Lavoro temporaneo e firma digitale"
DIREZIONE AREA GESTIONALE Cefalù, 16 Dicembre 2006.
Programmazione e Controllo nelle Aziende Pubbliche
1 Le assenze del personale della scuola: risultati del monitoraggio mensile * (Febbraio 2011) Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca.
1 Le assenze del personale della scuola: risultati del monitoraggio mensile * (Agosto 2011) Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca *
1 Le assenze del personale della scuola: risultati del monitoraggio mensile * (Maggio 2011) Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca *
1 Le assenze del personale della scuola: risultati del monitoraggio mensile * (Aprile 2011) Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca *
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI I DIRITTI I DOVERI.
Settori Di Attività 2004/05 Organico n. 7 unità. Settore Finanziaria Approvvigionamenti e acquisti, richieste preventivi, attività propedeutiche alla.
Nuovi servizi per il personale
LAMMINISTRAZIONE ELETTRONICA Lesempio francese Lucie Cluzel-Métayer Maître de conférences Université de Paris II – CERSA- CNRS.
Progetto SIGP Trattamento Personale Polizia Penitenziaria
Regione Lombardia Servizi di Pubblica Utilità 13 maggio 2005 La dematerializzazione dei documenti: linformazione costantemente disponibile e fruibile Roma.
IL LAVORO FLESSIBILE TRA PART TIME E CONGEDI PARENTALI di Gabriele OLINI Ufficio Studi CISL 6 aprile 2000.
Gli Archivi della Cisl dellUmbria di Giancarlo Pellegrini Le fonti della Cisl per la storia dItalia Seminario di Studi- Università RomaTre-19 maggio 2004.
Lautore e il ricercatore nellambiente digitale Lautore e il ricercatore nellambiente digitale 2. Edizione 12 aprile 2007 Il catalogo del sistema bibliotecario.
Valutazione dello Stress Medicina del Lavoro Università degli Studi di Sassari.
Rilevazione assenze dei dipendenti pubblici DICEMBRE 2009 REGIONE LOMBARDIA.
Approfondimenti a cura del Servizio per il Personale.
L’UNITA’ ARCHIVISTICA E IL FASCICOLO PERSONALE
Disciplina delle mansioni art.52 Il prestatore di lavoro deve essere adibito: -alle mansioni per le quali è stato assunto o -alle mansioni considerate.
Federazione GILDA-UNAMS Gilda degli Insegnanti provincia di Napoli
Cosa si deve fare, cosa è opportuno fare
PresenzeWeb: breve guida
I DOCUMENTI DI LAVORO I DOCUMENTI NECESSARI ALLASSUNZIONE Per essere avviati al lavoro si deve avere unetà minima di 15 anni. Per nuove assunzioni,si.
La contabilità del personale
Gestione Clienti Online
1 Le assenze del personale della scuola: risultati del monitoraggio mensile * (dicembre 2010) Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca.
Scheda di rendicontazione delle attività del Manager Didattico anno 2006 Martedì 30 novembre 2006.
Linformatizzazione dellArchivio Cartaceo degli Uffici Tecnici Comunali Aprile 2008 Studio AESSE Servizi Tecnici Informatici COMUNE /ASSOCIAZIONE.
Pag. 1 di 11 BOZZA PER DISCUSSIONE DETTAGLIO DELLE ATTIVITA DELLA FUNZIONE CENTRALE R.U.
Personale di cucina e ausiliario Zelarino, 19 Marzo 2011.
1 Le assenze del personale della scuola: risultati del monitoraggio mensile * (ottobre 2010) Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Rilevazione.
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
ABOLITI IN PIEMONTE I CONTRATTI DI OSPITALITA PER LACCESSO ALLE RSA di Maria Grazia Breda, in Prospettive Assistenziali n° 171 luglio-settembre 2010 Anziani.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
La gestione documentale nell’Agenzia delle Entrate
Aggiornamenti – Certificati Inps
ORGANIZZAZIONE DELL’UFFICIO ARCHIVIO FORMAZIONE E GESTIONE ARCHIVIO DI DEPOSITO E STORICO Pia Bortolotti.
PROF.SSA A.M. CERVONI DIRIGENTE SCOLASTICO PISTOLIN EMANUELA MINCIELI ROSAGASBARRA GIULIAZAZZA AUGUSTA C.T.P. SANNA LUISA DOTT.SSA. SILVIA MARCHEGIANI.
La Conservazione Sostitutiva e la Soluzione Una-Doc.
Gli archivi degli uffici giudiziari - ipotesi e prospettive future
Percorso di formazione rivolto al personale ATA 3 incontri di tre ore in orario antimeridiano in sessioni parallele a quelle rivolte ai docenti nell’ambito.
E-Government, e-Democracy – Villa Miani, 12 ottobre 2006 IPOST – Istituto Postelegrafonici Dal protocollo informatico alla gestione documentale Giovanni.
ASSOCONSUL ® Gestione Casse Edili Nuove funzionalità M.U.T. release 2.0 Rovigo, 25 Ottobre 2010.
Dalla biblioteca al centro documentale
Somministrazione e lavoro accessorio nel Jobs Act
COMUNE DI NOLA Il PATENTINO Percorso formativo dedicato ai proprietari di cani Il percorso è gratuito ed è riservato ai proprietari di cani regolarmente.
1 La dematerializzazione della documentazione amministrativa: situazione e prospettive Prof. Ing. Pierluigi Ridolfi Componente CNIPA Roma - 12 ottobre.
Giovanni Di Brino Verbania 24 Settembre 2008
DEMATERIALIZZAZIONE DEI PROCESSI _________ SERVIZI APPLICATIVI 1.
21 Giugno 2013 Archivio Storico - Comune di Salerno1 L’ARCHIVIO DEL COMUNE DI SALERNO Genesi e criticità a cura di Lucia Napoli.
1 Il regolamento di organizzazione A cura del dott. Arturo Bianco.
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE). Il COMMERCIO ELETTRONICO in Inglese e-commerce (electronic commerce) è l’insieme delle transazioni commerciali.
21 Giugno 2013 Archivio Storico - Comune di Salerno 1 La selezione della documentazione contabile - Parte pratica - Esperienza sul campo nell’Archivio.
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
Certificati on line: chi risparmia tempo? Elena Villani, Treviso.
PEC Posta Elettronica Certificata Dott. Giuseppe Spartà
ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE E CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA.
Roma – 9 Aprile CONVERTITORI CRONOS SCIBOX.
Ricognizione dei titoli di studio universitario in possesso al personale Tecnico Amministrativo in servizio presso le strutture INFN. 1 A cura dei Rappresentanti.
Contratto a tempo determinato Dlgs 368/2001 modificato da DECRETO-LEGGE 11 giugno 2002, n. 108 (in G.U. 11/06/2002, n.135) ; La LEGGE 23 dicembre 2005,
Capitolo 19 LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE Università di Napoli, Federico II Prof. Sergio Sciarelli.
… compendiata in 12 punti
Gestione elettronica delle comunicazioni SCUOLA – DOCENTI – FAMIGLIE - ALUNNI 23/24 marzo 2012.
Qualche risposta Le scelte di UNIFE Lavinia Cavallini Responsabile Ufficio Applicativi Studenti 24 novembre 2015.
Le attività acquisizione e classificazione dell’atto in formato digitale firma digitale del documento invio notifica ai difensori, periti e consulenti,
Il Monitoraggio delle azioni di mobilità: finalità e strumenti La gestione delle azioni di mobilità Leonardo da Vinci Seminario Progetti Approvati Annualità.
Transcript della presentazione:

21 Giugno 2013 Archivio Storico - Comune di Salerno1 LA SELEZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE DEI FASCICOLI PERSONALE a cura di Lucia Napoli

21 Giugno 2013 Archivio Storico - Comune di Salerno2 La selezione della documentazione dei fascicoli del personale principio archivistico: non si può scartare un fascicolo ancora aperto, come è quello del personale ancora in servizio, di conseguenza lo scarto potrà effettuarsi solo dopo la quiescenza o il trasferimento del dipendente

21 Giugno 2013 Archivio Storico - Comune di Salerno3 La selezione della documentazione dei fascicoli del personale due aspetti: - conservare la storia dell’Ente - tutelare l’Amministrazione e eventuali terzi, in questo caso i dipendenti, nei loro diritti.

21 Giugno 2013 Archivio Storico - Comune di Salerno4 La selezione della documentazione dei fascicoli del personale Fascicolo Personale Stato matricolare (Sostituito dal 1995 con date base elettronico) Sotto fascicolo Ferie e Malattie (ormai abolito sostituito dall’inserimento a sistema delle ferie e dalla comunicazione delle malattie tramite INPS) Sotto fascicolo Varie

21 Giugno 2013 Archivio Storico - Comune di Salerno 5 La selezione della documentazione dei fascicoli del personale Stato matricolare Documento riassuntivo Stato di famiglia – Servizio prestato altro ente Servizio Militare – Carriera – Assenze dal Servizio – Punizioni – Encomi – Classifiche annuali – Onorificenze – Cessazione dal servizio

La selezione della documentazione dei fascicoli del personale STATO ATTUALE DEI FASCICOLI I fascicoli sono misti Certificati malattia via mail dall’INPS 21 Giugno 2013 Archivio Storico - Comune di Salerno6

21 Giugno 2013 Archivio Storico - Comune di Salerno7 La selezione della documentazione dei fascicoli del personale Fase iniziale della dematerializzazione Fascicolo elettronico Problema cambio sistema informativo

21 Giugno 2013 Archivio Storico - Comune di Salerno8 La selezione della documentazione dei fascicoli del personale Esempio virtuoso Seconda Università degli studi di Napoli

21 Giugno 2013 Archivio Storico - Comune di Salerno9 La selezione della documentazione dei fascicoli del personale Documenti a tenuta permanente Tutto ciò che riguarda assunzione (Contratto – domanda trasferimento – domanda e decreto cessazione servizio) Ruoli riassuntivi del personale e Libri matricola Ordini di servizio – Progressioni – attestati corsi Censure

21 Giugno 2013 Archivio Storico - Comune di Salerno10 La selezione della documentazione dei fascicoli del personale Documenti da scartare Ferie Malattia Variazione orari servizio Richieste attestati servizio Variazione indirizzi

21 Giugno 2013 Archivio Storico - Comune di Salerno11 La selezione della documentazione dei fascicoli del personale F I N E