«Il seminatore uscì a Seminare»

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il senso della revisione di vita:
Advertisements

Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
Con lo sguardo fisso su Gesù AC Piano triennale Per unAC missionaria Obiettivi del triennio sono: Riscoprire il centro vivo della vita cristiana.
Contenuto I) L’IDENTITA’ DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
Va e racconta quello che il Signore ti ha fatto (Lc 8, 39) Programma associativo
Montesilvano (PE), 6-8 ottobre 2011 MISSIONE: DALLINCONTRO ALLA TESTIMONIANZA Nel solco di un Progetto missionario diocesano.
Verso dove dobbiamo andare
Pass-wor(l)d Percorso formativo per gruppi adulti Giornate di presentazione dellanno.
Chiara fresca … forte AC Sintesi dei lavori di gruppo
V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Parola di Vita Gennaio 2006.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
“Gesù è con noi”. Gesù è ciò che “accade” quando Dio parla senza intermediari all’uomo. (J.Sulivan) Giovanni 1, di Natale A Autrice: Asun Gutiérrez.
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
LETTERA DI INDIZIONE Suore carissime in Gesù Cristo, sono già trascorsi sei anni dalla Solennità della Assunzione 1999 in cui veniva indetto il XIV Capitolo.
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
COS E L AZIONE CATTOLICA Laici impegnati… Siamo unassociazione di laici impegnati a vivere, ciascuno a propria misura ed in forma comunitaria, lesperienza.
e il Libretto di formazione 2012
presbitero Il ruolo del presbitero in relazione alla sala della comunità. originale compimento del ministero. Come in questa esperienza culturale si ritrovi.
Non temere il rischio di dilatare il tuo cuore e trovare risposte sempre nuove che ti turbano e ti confondono, perché si tratta della presenza dell’Amore.
26 Aprile 2009 Benvenuti alla Scuola Associativa.
la catechesi dell’iniziazione cristiana oggi?”
QUESTA E' LA NOSTRA FEDE.
Buona Pasqua….
Azione Cattolica Italiana
Pasqua di Risurrezione
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
Messaggio del Santo Padre Francesco
Rimanere, Andare, Gioire 1 Giornata di inizio anno associativo 2014/15 - Vecchiazzano 21/09/2014 «Il seminatore uscì a seminare» 100 anni dalla 1° Guerra.
Percorso FORMATIVO PER GRUPPI ADULTI anno 2014/2015 DIOCESI DI CASERTA
VIVERE CON E PER CRISTO DOTT.SSA LAURA SALVO PSICOLOGA-PSICOTERAPEUTA
Orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino «C AMMINIAMO INSIEME CON GIOIA »
Laici e adulti nella Chiesa Luciano Meddi, Intervento al modulo formativo Settore adulti di AC 28 giugno 2014.
Con lo sguardo fisso su Gesù AC Piano triennale Per un’AC missionaria Obiettivi del triennio sono: Riscoprire il centro vivo della vita cristiana.
Sì, gratuitamente! Azione Cattolica una scelta di fedeltà.
Il Matrimonio nel disegno di Dio
Il Progetto di Vita Apostolica
XIII Assemblea diocesana elettiva Ancona - Cinema Dorico, 24 febbraio 2008 Azione Cattolica Italiana Arcidiocesi di Ancona – Osimo Il documento assembleare.
Pasqua di Risurrezione 2015
La Parabola della Matita.
09.00.
Iniziamo l’anno, ma anche ogni giorno, con la bendizione del Signore.
SCUSATE...AVREI UN IMPEGNO
Montorso - 6 aprile 2008 Consiglio regionale elettivo BOZZA DOCUMENTO ASSEMBLEARE ACI - Delegazione regionale Marche 1.
Educare e comunicare la fede oggi l’impegno catechistico in Italia. dal Documento Base a Verona Intervento di Luciano MEDDI – Caserta 24 settembre.
OPERA DON GUANELLA – BARI
XIII Assemblea diocesana elettiva Ancona - Cinema Dorico, 24 febbraio 2008 Azione Cattolica Italiana Arcidiocesi di Ancona – Osimo Il documento assembleare.
11.00.
11.00 Domenica III di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
La Speranza della Croce
Tempo di AVVENTO.
La vita si racconta (Interroghiamoci) La Parola illumina (Provocati dalla Parola) La vita cambia (Esercizi di laicità)
09.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Comunità Pastorale «Santi Gottardo e Giovanni Paolo II»
AZIONE CATTOLICA ITALIANA DIOCESI DI MOLFETTA RUVO GIOVINAZZO TERLIZZI
La liturgia ci propone di nuovo la figura di Maria come modello di attesa e soprattutto di disponibilità. La disponibilità di lasciarsi coinvolgere dal.
Questo Anno Straordinario è anch’esso dono di grazia. Entrare per quella Porta significa scoprire la profondità della misericordia del Padre che tutti.
Dopo aver accolto il messaggio dell‘Angelo, Maria si mette in cammino per visitare Elisabetta. Oggi è nostro modello nell'ubbidienza della fede e.
12.00.
Le tre consegne L’eredità di Giovanni Paolo II all’Azione Cattolica Contemplazione, Comunione, Missione.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
La bellezza e la fatica di essere catechista. DIOCESI DI FORLI’ - BERTINORO.
Giornata diocesana per animatori gruppi adulti di AC Villotta di Chions 29 agosto 2015.
MCC: Movimento dei Cursillos di Cristianità. Il Movimento dei Cursillos di Cristianità dà il primo annuncio: CRISTO TI AMA !!!
Se il chicco di grano….
Transcript della presentazione:

«Il seminatore uscì a Seminare» Azione Cattolica Italiana OBIETTIVI TRIENNALI «Il seminatore uscì a Seminare» I° Anno 2014 -2015 Rimanere con Gesù «Coraggio sono io» (Mc. 6,45 -52) II° Anno 2015 – 2016 Andare per le strade «Si alzò e andò in fretta» (Lc. 1,39-56) III° Anno 2016-2017 Gioire sempre nel Signore «Rallegratevi ed esultate» (Mt. 4,23-5,12) Diocesi Forlì – Bertinoro Settore Adulti

Azione Cattolica Italiana Dopo l’annunciazione, esperienza viva dell’incontro con il Signore, Maria si alza e sceglie di «andare» verso la città. Lei porta con sé la «buona notizia»… C’è una missione che parte dalla «casa» luogo intimo e quotidiano dove accade la salvezza e attraversa le strade andando incontro all’altro. Il secondo anno è dedicato all’andare incontro all’uomo animati da una passione per la città. Diocesi Forlì – Bertinoro Settore Adulti

e delle scelte concrete. Azione Cattolica Italiana Il percorso formativo diventa un viaggio in cui prendere consapevolezza della propria fede e della missione che siamo chiamati a vivere come Battezzati. Essere uomini e donne che camminano insieme al Signore, provano a raccontare le meraviglie che lui opera nelle loro storie e cercano di testimoniare la grandezza di un incontro che ha cambiato le loro vite, attraverso uno stile e delle scelte concrete. Diocesi Forlì – Bertinoro Settore Adulti

Due attenzioni prioritarie Azione Cattolica Italiana Due attenzioni prioritarie 1° Viaggiare con lo stile dei laici di AC, partendo dal primato della vita: è il luogo in cui il Signore si fa presente in mezzo a noi, sempre! La Parola illumina la vita di ogni persona, la spiega, le dà senso, immette le nostre storie personali dentro la grande storia della salvezza. Diocesi Forlì – Bertinoro Settore Adulti

2° Azione Cattolica Italiana Due attenzioni prioritarie ANNO della MISERICORDIA con il Giubileo straordinario Essere e praticare misericordia è la chiave per ripensare le nostre vite, ma anche tutti i percorsi, tutte le nostre iniziative, tutti i nostri programmi, in chiave missionaria. Il dono “straordinario” che la Chiesa ci offre, dovrà quindi diventare lo stile “ordinario” del nostro relazionarci con gli altri. Diocesi Forlì – Bertinoro Settore Adulti

Azione Cattolica Italiana L’evangelista Luca enfatizza la metafora del viaggio: un’esperienza profondamente spirituale che chiede occhi per stupirsi capacità di orientarsi disponibilità a lasciarsi cambiare dagli incontri lungo la strada TESTO ADULTI Diocesi Forlì – Bertinoro Settore Adulti

Azione Cattolica Italiana Gli incontri di Maria scandiscono le 5 tappe del cammino: Elisabetta, l’incontro che stupisce 2. I Pastori, l’incontro che non ti aspetti 3. Simeone, l’incontro che attendi 4. Gesù, l’incontro che sconvolge 5. Pentecoste, l’incontro che invia Diocesi Forlì – Bertinoro Settore Adulti

Bussola per orientarsi nel testo Introduzione al Vangelo di Luca Struttura delle 5 unità: 1.Introduzione 2.Preghiera iniziale 3.La vita si racconta 4.La Parola illumina 5.La vita cambia 6.I riflessi della cultura 7.Preghiera finale

Azione Cattolica Italiana DINAMICA VITA PAROLA VITA Diocesi Forlì – Bertinoro Settore Adulti

Azione Cattolica Italiana LA VITA SI RACCONTA Rievocare… con la voce Rammentare… con la mente Ricordare… con il cuore Educarsi ad un autentico ascolto e confronto Diocesi Forlì – Bertinoro Settore Adulti

Azione Cattolica Italiana LA PAROLA ILLUMINA La Parola parla alla nostra vita La Parola parla della nostra vita La nostra vita parla alla Parola Diocesi Forlì – Bertinoro Settore Adulti

Azione Cattolica Italiana LA VITA CAMBIA 4 ESERCIZI DI LAICITA’ 1° Suggerimento di una problematica per scegliere un impegno 2° Conoscere uno dei progetti dell’AC 3° Suggerimento di una attività di gruppo 4° Confronto con un testimone Diocesi Forlì – Bertinoro Settore Adulti