ESERCITAZIONE 12 ESERCIZIO 3 14/05/2014. Consegne 1/4 Si supponga di avere delle carte da gioco. Ogni carta rappresenta un Personaggio che può essere.

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ESERCITAZIONE 12 ESERCIZIO 3 14/05/2014

Consegne 1/4 Si supponga di avere delle carte da gioco. Ogni carta rappresenta un Personaggio che può essere di tipo o Umano o Mostro. Un Personaggio di tipo Umano ha una forza fisica iniziale pari al numero 10 e può combattere, un Personaggio di tipo Mostro, invece, ha una forza fisica iniziale pari a 15 e può azzannare. I Personaggi del gioco sono Eroe, Vampiro e Licantropo. Eroe è solo della categoria Umano, Vampiro è solo della categoria Mostro, Licantropo è di tipo Mostro nelle notti di luna piena, altrimenti di tipo Umano. In particolare, la forza fisica dei personaggi diminuisce di un valore pari a: 3 per l’Eroe ad ogni combattimento 2 per il Vampiro ad ogni azzanno 2 per il Licantropo nelle notti di luna piena, 3 nelle altre.

Consegne 2/4 Si dovranno definire tutte le classi e le interfacce necessarie per realizzare il gioco Si dovrà inoltre definire una classe principale che: Istanzia tre oggetti: uno di tipo Eroe, uno di tipo Licantropo e uno di tipo Vampiro. Fa combattere tre volte l’Eroe Fa combattere una volta il Vampiro Fa combattere il Licantropo due volte. Stampa al termine la forza fisica rimasta a ciascun personaggio

Consegne 3/4 Cosa conviene usare: subclassing o interfacce? Cosa modelliamo con le classi e cosa con le interfacce? La scelta corretta è usare: le interfacce per modellare i comportamenti le classi per modellare le entità concrete

Consegne 4/4