Utilizzare la programmazione HTML/CSS. Mettere in mostra i nostri lavori su argomenti interessanti, svolti in un liceo scienze applicate. Aggiungere il.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
HTML Hyper Text Mark-Up Language. HTML Hyper Text Mark-Up Language Linguaggio di marcatura per ipertesti E un linguaggio di formattazione usato per descrivere.
Advertisements

HTML Hyper Text Mark-Up Language. HTML Hyper Text Mark-Up Language Linguaggio di marcatura per ipertesti E un linguaggio di formattazione usato per descrivere.
Nellambito delle attività di orientamento rivolte alle classi terze della scuola media inferiore, lIstituto Pareto presenta liniziativa One day stage al.
IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server.
Intervista alla maestra
NON VITA Questo mondo impone a noi di vivere senza certezza alcuna
Quadro di riferimento INValSI Scienze I livelli di competenza
Termodinamica SISTEMA: AMBIENTE:
Termodinamica SISTEMA: AMBIENTE:
Litografia Introduzione alla Litografia
Ricerca di tecnologia Di Alex Dichirico
Teoria delle stringhe Ricerca di tecnologia Di Alex Dichirico.
Il gruppo è: Un insieme di persone che si confrontano su vari argomenti, mettendo in comune le loro esperienze. Insieme di individui disposti a collaborare.
UN ESEMPIO DI ESPERIMENTO CASUALE
Dott. Nicola Ciraulo CMS Dott. Nicola Ciraulo
COME CONOSCO Uno strumento per rilevare le concezioni epistemologiche Esempi di item.
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Gli argomenti di questo incontro la valenza radicale della competenza teorie della conoscenza e dellapprendimento teoria e pratica della conoscenza D.
CORSO DI INFORMATICA LAUREA TRIENNALE-COMUNICAZIONE & DAMS
Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dellinfanzia e del primo ciclo distruzione.
Facolta di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.
Realizzazione siti web Pagine web dinamiche - javascript.
Laboratorio “Matematica dell’incerto”
Scuola secondaria di primo grado “J.F.Kennedy” Ponteromito
Attività laboratoriale:
Come leggere una risorsa in Thinktag Identifico la risorsa che mi interessa 1.
Webquest “Ellenismo” Classi seconde.
Tecnologie Web Studente : Francesco Guerriero Matricola Docente : Montella Raffaele iUI : Interface Framework utente Per lo sviluppo.
Pensieri e parole di Rita Levi Montalcini.
LA CULTURA DELLA SICUREZZA NEL LABORATORIO DINFORMATICA.
La formazione nel lavoro sociale si fa dallinterno Un formatore deve avere una sua storia da raccontare.
Applicazioni Web HTTP, HTML e CSS Elaborato da Gianluca Lauteri e Daniele Filannino.
Posizionamento Come posizionare gli elementi HTML nella pagina web e come JavaScript può muoverli.
Introduzione alla programmazione web
LABORATORIO SIFI ANNO SCOLASTICO 2005/06 CLASSE 1^Css.
COMUNICAZIONE ONLINE, RETI E VIRTUALITA’
Problemi nel PC!!!.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
La bellezza nella scienza
Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” Verzuolo
La forza di gravità G. Galilei I. Newton.
Progettare corsi con Moodle
Scuola Primaria “Adolfo Vacchi” Via Montelungo, 18 COMO
CSS Cascade Style Sheets.
Le operazioni aritmetiche
Progetto Recupero “ITCS E. da Rotterdam”.
Tratto da Scienzattiva: Cellule staminali neurali Scienza attiva.
HTML I tag HTML (parte 1). I tag HTML  I comandi che il browser interpreta  Etichette per marcare l’inizio e la fine di un elemento HTML  Formato e.
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
IL LABORATORIO DI CHIMICA ORGANICA
Laboratorio 1: HTML e CSS
FALL in POLAND I rappresentanti delle scuole Partner: Polonia, Grecia, Turchia, Portogallo e Italia Lodz: Parco pubblico. Non il Central Park di New York.
Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta.
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
Laboratorio interattivo di neuroscienze cognitive
Università degli Studi G. D’Annunzio (Chieti – Pescara) Dipartimento di Scienze Tecnologie Web XHTML, CSS, JavaScript Stefano Bistarelli Università degli.
Utilizzo base di Altervista. AlterVista AlterVista è una piattaforma web dove è possibile aprire gratuitamente un sito web, un blog Per aprire gratuitamente.
FANTASIA IN CUCINA: LA FOCACCIA VISTA DA NOI
LE SCIENZE SPERIMENTALI APPROCCIO CLASSICO LABORATORIO DI CHIMICA.
COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA? Il nostro viaggio alla scoperta dell’acqua è partito da una domanda: COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA?
Introduzione ai fogli di stile Brevi note a cura di Emanuele Lana
PHP.  HTML (Hyper Text Markup Language)  CSS (Cascading Style Sheets)  Javascript (linguaggio di programmazione client)  PHP ( Hypertext Preprocessor.
PROGETTO CO-META Laboratorio scientifico Scuola media Leonardo Da Vinci Giulia Grasso – Aurora La Piana (IV CS) Irene Mazzara – Annachiara Nizzari (III.
GALILEO GALILEI EPPUR SI MUOVE…..
I laboratori di Matematica ITCG “E. Fermi”, Pontedera.
Aggiungiamo qualche bella immagine... premendo qui col mouse Aggiungiamo qualche bella immagine... premendo qui col mouse.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.

ARGOMENTI PRINCIPALI VIDEOSCRITTURA FOGLIO ELETTRONICO
Transcript della presentazione:

Utilizzare la programmazione HTML/CSS. Mettere in mostra i nostri lavori su argomenti interessanti, svolti in un liceo scienze applicate. Aggiungere il nostro personale tocco di ironia. Rendere l'intera classe partecipe di un lavoro collettivo, ognuno offrendo il meglio delle proprie abilità, anche extrascolastiche.

Più pagine in codice HTML Connesse ad un unico indice CSS

Dal multimedia al codice:

La Classe – Spiegare con immagini Il Laboratorio di chimica - Saggi Il parco – esperimenti all'aria aperta Saletta Proiezioni - Presentazioni

Nessuna grande mente è mai esistita senza un pizzico di follia... E qui di certo non manca GRAZIE.