City, 3 gennaio 2016 Napoli, 05 novembre 2011 “TU come TUtor “ Iniziativa di solidarieta’

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Incontro di presentazione ai Medici di medicina generale
Advertisements

KICK-OFF MEETING NAZIONALE ANNO Gennaio, 2012 Università degli Studi di Bergamo.
ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO AL LAVORO:
La RETE TERRITORIALE.
Istituto Tecnico Industriale Augusto Righi Viale J. F. Kennedy, 112 – Napoli Telefono: (+39) Fax: (+39)
Istruzione Multimediale ossia… come può essere piacevole imparare utilizzando la Rete A cura delle ragazze del Porta.
Per una Agenzia di Valutazione Civica Cittadinanzattiva - Direzione Nazionale Intervento di Angelo Tanese Roma 22 maggio 2010.
EVOLUZIONE DELLA VENDITA
1 LECONOMIA PROSSIMA VENTURA. GASOLIO GEN ,33 GASOLIO GEN ,71 +28,5% = 195 eur.
SPONSOR. La Provincia di Modena struttura di supporto dei Comuni aderenti al PATTO DEI SINDACI.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
4^ - 5^ scuola primaria 1^-2^-3^scuola secondaria di primo grado
Progetto INTRAPRENDERE : 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Venerdì 14 dicembre 2012.
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
1 Alternanza scuola lavoro. 2 Legge 28 marzo 2003 n.53 Alternanza scuola lavoro articolo 4.
La comunicazione interna 4° e 5° lezione 1 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
CASA NOVARINI – Partecipazione, Creatività, Formazione NUOVE LINEE DI INDIRIZZO E' un luogo di promozione umana, culturale e sociale per i.
Presenta la Tua Azienda: linee guida per una presentazione efficace
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
Stage di medicina Volontariato in Tanzania Agosto - Settembre 2011.
L’ALCHIMISTA.
Rapporto sui risultati delle prove Invalsi
Progetto Sede territoriale Istat per la Campania
per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, lacquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, utilizzando lazienda come aula.
IL PROGETTO I CARE & L I.C. N. ROMEO L istituto scolastico N. Romeo aderisce al progetto I Care-La provincia di Napoli verso il successo formativo promosso.
ANALISI DEL CONTESTO Caratteristiche socio/economiche Tasso di occupazione e disoccupazione Statistiche sul livello culturale della popolazione Presenza.
Ringraziamenti Comune di Monza Provincia di Monza Ufficio Scolastico Provinciale Confindustria Monza e Brianza Camera di Commercio Monza e Brianza Fondazione.
N.C.Formazione EmpowerNet Lavorare in Rete N ulla su di N oi senza di N oi a cura di Nunzia Coppedé
presenta La scuola dell’infanzia Maria Ausiliatrice
FORMARE AD UNA FEDE ADULTA
Meini N.,Colaci M.C.,Fusconi E.,Rambelli A. INSIEME VERSO IL FUTURO PROGETTI INTEGRATI E BUONE PRASSI PER LINTEGRAZIONE SCOLASTICA IN PROVINCIA DI RAVENNA.
A nno S colastico 2012/13. CONTINUITA E… GARANTIRE IL DIRITTO DELL'ALUNNO AD UN PERCORSO FORMATIVO ORGANICO, COMPLETO E COERENTE.
Emilia Romagna e Repubblica di San Marino Anno Rotariano – Governatore Giuseppe Castagnoli Commissione Rotary Foundation Sottocommissione VOLONTARI.
Associazione LAM Italia Diventare Socio Iris Bassi Milano, Ottobre 2009.
+ politiche giovanili = + politiche per il domani.
CENTRO LA FAMIGLIA ONLUS Consultorio Familiare
Le teoriche del nursing
VADEMECUM PER I VOLONTARI AUSER
Le cooperative in Lombardia oggi Oltre cooperative in Lombardia cooperative sociali attualmente registrate nell’Albo regionale 2 milioni sono.
Nell’ambito del progetto “Star Bene” ci è stato somministrato un “Questionario sul fumo” da cui emerge che…
Giuseppe Richiedei ESSERE GENITORI ATTIVI e la sfida educativa Rosolina Mare 22 maggio 2011.
CIRCOLO FOTOGRAFICO PUNTI DI VISTA PROGRAMMA 1° semestre 2015.
BCC E CONFIDI GARANTIRE CREDITO PER LA CRESCITA Prof. CLAUDIO CACCIAMANI Università degli Studi di Parma Convegno.
Flessibilità al Vostro Servizio
F ormazione ed I nnovazione PER l’ O ccupazione S cuola & U niversità FIxO S&U SABATO 19 OTTOBRE 2013 INCONTRO CON STUDENTI QUARTO E QUINTO ANNO NEO-DIPLOMATI.
POLITECNICO CALZATURIERO Formazione e Valorizzazione Modellisti di Calzature Luglio 2004.
Amministrazione Provinciale di Siena 1 Osservatorio Sociale Provinciale Progetto Un Euro all’ora.
03/06/2015 L’esperienza dell’alternanza in Trentino La governance istituzionale Provincia Autonoma di Trento - Servizio Formazione Professionale La Formazione.
1 Forum dell’Innovazione del Nord Ovest – Genova, 16 dicembre –
IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta Gazzo Grantorto Carmignano di Brenta Piazzola sul Brenta.
RETE INTEGRATA «PUBBLICO-PRIVATO» NEI SERVIZI PER IL LAVORO E SOCIALI.
1 Lavorare insieme L’inserimento in azienda di lavoratori sinti EMMANUELE MOMO.
1 Progetto Nautilus Sperimentazione di un modello di rete.
Servizio di Placement Scolastico IISS «Leon Battista Alberti» 15/08/2015 STUDENTS at WORK.
1 IL NUOVO PIANO DI POLITICA DEL LAVORO 02 novembre 2015.
1 “Luoghi di bene e bambini vulnerabili: l’accoglienza che educa e sostiene” Dr.ssa Daniela Piscitelli.
Cos’è l’alternanza scuola-lavoro L'alternanza scuola-lavoro consiste nella realizzazione di percorsi “progettati, attuati, verificati e valutati, sotto.
Reggio Calabria – 7 luglio “Nell’esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione.
Alternanza scuola lavoro Geosisma Studenti: Di Meglio Irene Zaccaria Sara Del Corto Andrea Gasparri Alessandro Tutors: Pellegrineschi Vania Caramelli David.
Alessandro Annunziato Studente Cellulare: SLOW TALENT ACADEMY Impara a conoscere i tuoi punti di forza.
I giovani e la sicurezza stradale Forum dei Service Service di Rilevanza Nazionale 2015 / 2016 Distretto 108 ib4 Governatore: Pino Sarni.
Assemblea ordinaria 1 dicembre dicembre 2011.
Accendi una luce.Non vivere nell’oscurità. Partecipa anche tu al Natale di Libera. La campagna di raccolta fondi di Libera Titolo.
Il riconoscimento dei titoli di studio e delle qualifiche professionali per gli stranieri (comunitari e non comunitari) residenti in Italia Regione autonoma.
Promuovere la solidarietá attraverso feste e manifestazioni.
Roma, Gennaio La missione di RomAltruista Mobilitare ampi numeri di cittadini in iniziative alla portata di tutti, a cui si possa partecipare anche.
Il Progetto network Tutti segnalano che l’educare e il prendersi cura oggi richiede un investimento consistente non solo in termini emotivi - affettivi,
Area NUOVA IMPRESA 13 febbraio 2015 Maria Rita Fiasco, Vice Presidente Assinform Area Nuova Impresa.
CONSULTA PROVINCIALE degli STUDENTI di BRESCIA.
Docenti: ROSA BUONINCONTI, EMILIA ANZELMO, ROSALIA CALIFANO, ROSARIA SCAGLIOLA.
Transcript della presentazione:

City, 3 gennaio 2016 Napoli, 05 novembre 2011 “TU come TUtor “ Iniziativa di solidarieta’

2 DI COSA SI TRATTA ? “TU come TUtor” è una delle iniziative United Colours of Futsal che verranno presentate a ottobre p.v.. Sappiamo tutti quanto sia difficile trovare occupazione in Italia in generale e nel meridione in particolare, quanto sia difficile mantenersi agli studi per chi non ha una famiglia economicamente solida alle spalle, quanto costi la sanita’ privata laddove non si riesca ad accedere nei dovuti tempi a quella pubblica. I sussidi e le iniziative di Stato, a causa della perdurante crisi economica, sono sempre di più ridotti al lumicino, il gettito del walfare si è ridotto ad un rubinetto gocciolante…….. Sta quindi alle iniziative private e associazionistiche fare qualcosa in più. Noi vogliamo costruire un network basato su “patti tra gentiluomini”. Alcune aziende e alcuni professionisti amici, volontari, benefattori, “adotteranno” i nostri ragazzi e si impegneranno, sulla base di una “moral suasion”, nel loro processo di crescita, di integrazione e di ridimensionamento del disagio sociale. Qualcuno per essere introdotto nel mondo del lavoro, qualcun altro per proseguire gli studi con maggiore serenità, qualcuno per agevolare la regolarizzazione del permesso di soggiorno dei nostri amici non comunitari, qualcun altro per assistere familiari con determinate patologie…………..

3 COME ? Accordo di partnership con “Nuove Frontiere Lavoro”, agenzia per il lavoro che opera su base nazionale ( ) e che rappresentera’ l’hardware della nostra attivita’ di networking per metterlo in contatto con diverse realtà lavorative, fargli acquisire conoscenze diverse e più ampie esperienze formative, trovargli un impiego per periodi più vicino alle sue esigenze. In occasione degli accordi raggiunti con le aziende/professionisti TUtors, ci sara' una cerimonia di consegna dell’attestato di TUtoraggio da parte dei nostri soci onorari e/o dei vertici del gruppo Unicredit Ogni 3 mesi sara’ effettuato un SAL del singolo accordo di TUtoraggio al fine di verificare il rispetto del “gentlemen’s agreement “ Al termine del periodo di TUtoraggio, verificato il raggiungimento dell'obiettivo prefissato, United Colours of Futsal nominera' il Tutor come socio onorario. Abbiamo richiesto alla Curia di Napoli l’inserimento del progetto nell’ambito del Giubileo per Napoli

4 ACCORDO DI TUTORAGGIO : Sara’ stipulato un protocollo di intesa fra United Colours of Futsal e il TUtor con una durata e un obiettivo predefinito.

5 PIANO DI COMUNICAZIONE Conferenza stampa del Direttore Sud Italia per la presentazione dei progetti sociali sostenuti dal Gruppo Unicredit. In tale circostanza sara’ consegnata anche il primo attestato di TUtoraggio Apposito banner sul nostro sito che riportera’ tutte le news relative al progettowww.unicof.it

“ Dobbiamo essere convinti di essere un piccolo, piccolissimo ingranaggio in un processo che può fare la differenza nella vita delle persone più sfortunate. La solidarieta’ si coniuga solo con i verbi Dare e Fare” Enzo Imperatore

7 United Colours of futsal “L’unica razza che conosco è quella umana” (ALBERT Einstein)