Tra poco è Natale… è tempo di doni!
Anche quest’anno per il Natale abbiamo pensato di realizzare un piccolo dono per le nostre famiglie. Durante l’ora di Arte e Immagine ci divertiamo molto a usare colla, punteruoli, forbici, carte, stoffe, lane e chi più ne ha più ne metta. La nostra classe diventa un piccolo laboratorio artigianale dove i più diversi e vari materiali prendono forma e vita. Ci siamo consultati e, dopo il Babbo Natale porta letterina dell’anno scorso, abbiamo scelto di reinterpretare un’icona universale di queste feste: l’albero di Natale. Ci siamo muniti di spago e colla e abbiamo iniziato i nostri lavori. La tecnica impiegata è risultata facile ma d’effetto, secondo noi. Lo abbiamo decorato con stelline e cuoricini, qualche fiocchetto e… un tocco di luccichio e il gioco è fatto!
Il nostro albero
Terminata la parte manuale ci siamo dedicati alla parte tecnologica. Avevamo già usato il programma Paint e ci eravamo divertiti molto. Quando la maestra ci ha proposto di realizzare un biglietto di auguri per accompagnare il nostro dono ci siamo voluti cimentare di nuovo con la tecnologia ed eccoci all’opera…
La nostra cartolina
Un po’ di auguri… Buon- Buonissimo Natale Buon- Buonissimo Natale, augurissimo speciale d’extra-super qualità alla mamma e al papà. Buon- Buonissimo Natale alla mia cara sorellina, alle zie, ai nonnini, a cugini e cuginetti, ai parenti larghi e stretti. Buon Natale agli abitanti della Terra tutti quanti. Chi scordai, chi altro c’è? Ah! Buon Natale anche a me! Pierluigi
Abbiamo assemblato il tutto e questo è il risultato!
Il nostro bosco incantato è pronto per arrivare nelle nostre case!
Buon Natale dai bambini della 2^ A e … al prossimo lavoro!