www.aciglobal.it 16 Dicembre 2015 IL COMUNE DI BARI E ACI GLOBAL PRESENTANO LA GIORNATA INAUGURALE DE Bari.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
30 SETTEMBRE 2011 La mobilità sostenibile: idee e soluzioni Claudio De Viti Direttore Settore Moto Confindustria Ancma.
Advertisements

1 IBM Global Services eStrategy & Change –Transportation Convegno: le UNIVERSITA MILANESI per la GESTIONE della MOBILITA CONTRIBUTO PER LA GESTIONE DELLA.
AGGIORNAMENTO TRENITALIA 2009 Questa presentazione integra e aggiorna le lezioni gia impartite nella classi terze, quarte e quinte ITER, del corrente anno.
Parcheggio di scambio intermodale sostenibile Ing. Leonardo Tasselli
Il car sharing nella Provincia di Rimini
33 a Fiera San Giuseppe Artigiano 25 Aprile – 1° Maggio 2012 Inaugurazione: 24 Aprile - ore 20,00.
Servizio auto-bici  servizio di bike sharing
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Programma della mattinata Ore Romeo Danielis - Introduzione Ore: Andrea Rusich, Massimiliano Nolich - Software stima costi privati.
Benefici per i Clienti American Express
1 2 Sems, Societa del Gruppo FNM, ha sviluppato in Lombardia a partire dal 2005 una importante esperienza nel settore della mobilità
Il caso Caratc, ovvero il car sharing a Bologna. I dati (medie) Clienti 2012, circa in lieve calo 44 auto 30 parcheggi Circa km (2011) Circa.
Cambiare macchina è molto facile
Comune di Pesaro Progetto Tempi Mobility manager Osservatorio Tempi della città
Prenota Online Vacanzerei
Soluzioni per la mobilità sostenibile Di Stabilito Stefano.
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.
Mobilità elettrica e rete nazionale: amici o nemici?
a Finmeccanica company Copyright © Elsag Spa All rights reserved. Sistemi di prenotazione e pagamento innovativi dei parcheggi di interscambio L.
Presentazione Generale.
Pag. 1 Logistica mobile tramite INTERNET localizzazione mezzi -ON-LINE-
XII° Osservatorio sulla mobilità sostenibile: strumenti ed opportunità dalla Provincia di Milano 30 novembre 2006 Il Nuovo Avviso Pubblico della Provincia.
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Lo Shop di MLOL e il prestito digitale
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Fabio Mosconi – Servizio Parcheggi Sosta Vigilanza –
“Il sistema di Telediagnosi per i veicoli a motore”
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Manutenzione Auto Garantita
Sede Legale/Operativa: Via V. Lamaro, Roma - Website: Tel./Fax:
riservata ai soci Cral AOP Padova
1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.
CORPO POLIZIA LOCALE Unità Organizzativa Smart Comm.rio Cristiano Bruno.
U.D.A. ITALIANO METODI ALTERNATIVI DI TRASPORTO A TREVISO DI:
Tutto compreso di Impresa semplice Master Master 01/06/11 1.
Ecco a Voi…… l’esclusiva carta di credito ULN Sim Black per i vostri migliori clienti Disponibile dal 1/1/2009.
Smart city: cosa sono? Una città viene definita Smart City quando gli investimenti effettuati in infrastrutture di comunicazione, tradizionali (trasporti)
Titre Date midas.it Convenzione aziendale riservata ai soci FNA midas.it.
Morris Brenna, Federica Foiadelli, Michela Longo, Dario Zaninelli
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
Nuova Mobilità Urbana (Speaker: Andrea Di Pietro).
SimplyMobile Auriga ha realizzato un anno fa la piattaforma SimplyMobile L’investimento costante di Auriga sul mobile banking ha l’obiettivo di rendere.
La strada dell’energia Scenari di elettrificazione stradale.
Congestion pricinq. Lunedì 17 Febbraio 2003 ha segnato una data memorabile per molti automobilisti londinesi perché hanno dovuto cambiare bruscamente.
Tutto compreso di Impresa semplice Master Master 01/06/11 1.
COMUNE DI PESCARA ASSESSORATO LAVORI PUBBLICI E MOBILITA’ GESTIONE STALLI DELLA SOSTA NEL CENTRO DI PESCARA TIPOLOGIA ATTODATAOGGETTIONOTE D.G.C. N /12/1987.
Deliberazione di Giunta Comunale 199/2015 Ordinanza Dirigenziale 2041 del 19/6/2015.
Cos’è G21 Card?
IL CAR SHARING Ing. Sandro Bartolucci
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
CIFI – CIRT – UniGE – AEIT – AMT GE Metropolitana automatica di Torino Esperienze della prima metro driverless italiana I “limiti” dell’automatico Piero.
Consorzio Poliedra – Politecnico di Milano C O M U N E DI U R B I N O C O M U N E DI U R B I N O SERVIZIO SEGRETERIA ED ATTIVITA’ PRODUTTIVE Indagine spostamenti.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
Che cos’è car2go?. car2go è… MOBILITA’ INDIVIDUALE FLESSIBILE E CONVENIENTE... …COME UN’AUTO DI PROPRIETA’ MA SENZA DOVERNE POSSEDERE UNA!
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
Guido Portoghese MOZIONE - Per la realizzazione di una centrale della mobilità sostenibile e per l’incentivazione della mobilità elettrica M OBILITÀ.
____________________________________
Organizzato da: MOBILITÀ IN MOVIMENTO TUTTI I SERVIZI PER MUOVERSI IN CITTÀ NEL PALMO DI UNA MANO Giorgio Fanesi Presidente – PluService.
Progetti Dell Materiale riservato Dell. Utilizzo concesso solo ai channel partner I vantaggi di Dell Progetto Dell per Microsoft ® UC&C Soluzioni complete.
Organizzato da: ATAC: ARCHITETTURA DI UN SISTEMA DI BIGLIETTAZIONE ELETTRONICA REGIONALE Ing. Gianluigi Di Lorenzo Responsabile Gestione e Sviluppo Sistema.
Mobility Management REGIONE LAZIO. PIANO SPOSTAMENTI CASA LAVORO Decreto Ronchi 1998 introduce il concetto di Mobility Management ridurre le auto circolanti.
La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
VOLO Park Sistema di gestione elettronica parcheggi dedicati ai diversamente abili della Provincia di Genova.
DISCIPLINE E TIC AMBITO TRASVERSALE AMBITO DISCIPLINARE.
Il Trackypoint ha come obiettivo non solo di costruire un’area dedicata alla sosta, al riposo dell’autista e al rifornimento dei camion realizzata da.
I casi del progetto La.Fem.Me. Progetto WELFLEX Consulenti per il cambiamento. Formazione specialistica su innovazione organizzativa e welfare aziendale.
Transcript della presentazione:

16 Dicembre 2015 IL COMUNE DI BARI E ACI GLOBAL PRESENTANO LA GIORNATA INAUGURALE DE Bari

Il Prodotto GirACI Il BRAND

Stato dell’arte Copertura geografica Car Sharing GirACI Verona Già presente in 3 città: Verona (90 Auto, 600 Clienti) Milano (114 auto, Clienti) Firenze (50 Auto, 400 Clienti)

Completamente elettrico È arrivato a BARI !

Le AUTO

Il Car Sharing di Bari Principali elementi Servizio: con Stalli + Flusso Libero dentro l’Area «GirACI» Disponibilità: 365 giorni all’anno 24 ore su 24 Flotta: 30 Nissan Leaf (elettriche) e presto altre auto Stalli riservati: 44 Accesso al servizio: a mezzo WEB, APP, e Call Center dedicato Opzione vettura: da 30 minuti prima del ritiro dell’auto Prenotazione vettura: da 3 giorni prima del ritiro dell’auto Apertura vettura: a mezzo APP e Card Personale Chiusura vettura: tramite il dispositivo di bordo Pagamento: ricarica pre-pagata su Carta di Credito, senza costi di abbonamento

Interoperabilità Possibilità di utilizzare il Car Sharing in altre 12 città la galassia ICS

Il Car Sharing a Bari Quadro planimetrico Area Operativa GirACI: 3,3 kmq /Modello di servizio «Free Floating» 24 Aree di sosta esclusive / Modello di servizio «Punto-Punto» 44 posti auto «Riservati al Car Sharing»

Area Operativa «GìrACI» Modelli di servizio Modello «Free Floating» Inizio noleggio e fine noleggio consentito in qualsiasi punto; Accesso al servizio: «opzione», ovvero prenotazione breve (max 30’ in anticipo)

Spostamenti tra aree di sosta Modelli di servizio e luoghi urbani Modello «Punto-Punto» Inizio noleggio e fine noleggio consentito solo da parcheggio a parcheggio; Accesso al servizio: «prenotazione» (fino a 3 giorni in anticipo) Tariffa ridotta

Nessun costo Di abbonamento!

Il Car Sharing per la Città di Bari I principali vantaggi accesso illimitato alla ZTL; sosta gratuita nelle aree delimitate dalle strisce blu (ZSR); disponibilità di 44 posti per il prelievo ed il rilascio; costi di ricarica inclusi; prima occasione per «provare» la mobilità elettrica. Per i Clienti Per la Città Alternativa di mobilità sostenibile ed innovativa; strumento di diffusione di una mobilità «a emissioni zero»; possibile flotta a servizio di Aziende e Amministrazione.

La Flotta N. 30 Nissan Leaf Veicolo elettrico a ricarica rapida in Corrente Continua In CC ricarica l’80% in 20 minuti (Standard ChaDeMo) E’ prevista l’installazione di n. 6 colonnine e l’utilizzo in condivisione di ulteriori colonnine Enel Drive (ricarica lenta)

Modello organizzativo sistema di ricarica N. 6 colonnine a ricarica rapida DBT (individuare siti ed eseguire lavori di installazione) Rete esistente di colonnine Enel a ricarica lenta (in condivisione) Wallbox a ricarica «media» da collocare nei punti di servizio (lavaggi, centro assistenza veicoli, distributori, ecc.) Fleet Team ACI Global recupera le auto scariche in ore notturne e le porta in carica presso le colonnine disponibili o nei centri dotati di WallBox

A.Condivisione stalli che insistono su colonnine Eneldrive B.Realizzazione 6 aree di ricarica dotate di colonnine DBT in CC C.Posizionamento Wallbox in grado di effettuare ricariche non rapide, ma in luoghi logisticamente interessanti (non richiedono lavori) Modello organizzativo sistema di ricarica

Servizio operativo dal 31 Gennaio ISCRIVITI SUBITO Potrai accedere alla speciale PROMO!

Ed ora vediamo come funziona! E’ facilissimo!