Questo Anno Straordinario è anch’esso dono di grazia. Entrare per quella Porta significa scoprire la profondità della misericordia del Padre che tutti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
Advertisements

TERZO COMANDAMENTO RICORDATI DI SANTIFICARE LE FESTE (LA DOMENICA)
Cammino di luce Laura Vicuña.
Paolo a Damasco affascinato da Cristo “Nell’anno dedicato a san Paolo:
L'animazione dei Centri d'Ascolto.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Parola di Vita Gennaio 2006.
Parola di Vita Parola di Vita Gennaio 2012 Gennaio 2012.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Le Beatitudini in Famiglia.
CANTO “VIENI SPIRITO D’AMORE”
Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
E INCOMINCIARONO A FAR FESTA
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
Dio attese la pienezza dei tempi per poter realizzare l’incontro pieno e definitivo con tutta l’umanità attraverso il suo unico Figlio Cristo Gesù.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
Dio vuole salvare tutti gli uomini : Manda i suoi apostoli Manda tutti noi ma con caratteristiche ed espressioni differenti per venire incontro ad esigenze.
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Incontro Operatori Pastorali della Val Freddana Sud-Est 14 Febbraio 2013 Essere Cristiani e Chiesa in un Territorio: Insieme LObbiettivo: Fare Comunità
16.00.
“L’icona della vita” La pentecoste
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
“Non siamo stati noi ad amare Dio, ma è Lui che ha amato noi e ha mandato il suo figlio come vittima di espiazione per i nostri peccati”(1Gv 4,10)
PARROCCHIA S. MARTINO CORLEONE Incontro di preghiera Inizio Avvento Una comunità in attesa.
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
13.00.
saremo giudicati sull'amore
Che cosa significa evangelizzare?
Parola di Vita Giugno 2014.
ITINERARIO CATECUMENALE DEI RAGAZZI
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 12 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa: Popolo.
L’amore realizzato di Gesù
Qual è la casa di Dio? La chiesa? oppure l'uomo? by Martina Ciabatti.
9,00.
11.00.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
9.00.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di tutti i santi 1 novembre 2014.
La via della Luce.
09.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX Domenica del Tempo Ordinario.
11.00.
15° incontro 14 febbraio 2013.
Se è vero che l'invito del Signore a « rimanere nel suo amore », (cf. Jn 15,9,) vale per tutti i battezzati, il giorno della festa del Sacro Cuore di.
Una scuola grande come il mondo!
Misericordes sicut Pater 8 Dicembre Novembre 2016.
Diocesi di Nardò - Gallipoli Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile.
«Il seminatore uscì a Seminare»
VOLTI DI CASA … volti di misericordia Apriamo il cuore della famiglia
5° incontro.
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
perché erediteranno la terra
. Ecco il programma con i temi delle varie serate: 23 febbraio: L’innocente condannato 1 marzo: I volti della misericordia 8 marzo: L’amore crocifisso.
Misericordes sicut Pater! Misericordes sicut Pater!
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
DI MISERICORDIA CORPORALI
Dicembre 2015 Et misericordia eius a progenie in progenies Di generazione in generazione la sua misericordia timentibus eum. per quelli che.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
15° incontro.
12.00.
Misericordiae Vultus Giubileo straordinario della Misericordia Gesù Cristo è il volto della misericordia del Padre.
{ Diocesi di Teano - Calvi Teano 15 Febbraio 2016 Anno catechistico
1^ e 2^ elementare 9 Aprile 2016.
LE OPERE DI MISERICORDIA SPIRITUALE. 1. Consigliare i dubbiosi.
Transcript della presentazione:

Questo Anno Straordinario è anch’esso dono di grazia. Entrare per quella Porta significa scoprire la profondità della misericordia del Padre che tutti accoglie e ad ognuno va incontro personalmente. Le opere di misericordia spirituali:

E’ Lui che ci cerca! E’ Lui che ci viene incontro! Sarà un Anno in cui crescere nella convinzione della misericordia. Attraversare la Porta Santa, dunque, ci faccia sentire partecipi di questo mistero di amore, di tenerezza. 1. Consigliare i dubbiosi

Abbandoniamo ogni forma di paura e di timore, perché non si addice a chi è amato; viviamo, piuttosto, la gioia dell’incontro con la grazia che tutto trasforma. 2. Insegnare a chi non sa

Oggi, qui a Roma e in tutte le diocesi del mondo, varcando la Porta Santa vogliamo anche ricordare un’altra porta che, cinquant’anni fa, i Padri del Concilio Vaticano II spalancarono verso il mondo. 3. Ammonire i peccatori

Il Concilio è stato un incontro. Un vero incontro tra la Chiesa e gli uomini del nostro tempo.. 4. Consolare gli afflitti

Un incontro segnato dalla forza dello Spirito che spingeva la sua Chiesa ad uscire dalle secche che per molti anni l’avevano rinchiusa in sé stessa, per riprendere con entusiasmo il cammino missionario. 5. Perdonare le offese

Era la ripresa di un percorso per andare incontro ad ogni uomo là dove vive: nella sua città, nella sua casa, nel luogo di lavoro… dovunque c’è una persona, là la Chiesa è chiamata a raggiungerla per portare la gioia del Vangelo e portare la misericordia e il perdono di Dio. 6. Sopportare pazientemente le persone moleste

. Una spinta missionaria, dunque, che dopo questi decenni riprendiamo con la stessa forza e lo stesso entusiasmo.. 7. Pregare Dio per i vivi e per i defunti

Il Giubileo ci provoca a questa apertura e ci obbliga a non trascurare lo spirito emerso dal Vaticano II, quello del Samaritano.

Attraversare oggi la Porta Santa ci impegni a fare nostra la misericordia del buon samaritano. Buon Avvento 2015 P. Renato Rielaborazione di P. Renato