Teano 11 Dicembre 2015 Anno catechistico 2015 - 2016.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARABOLA DEL PADRE MISERICORDIOSO
Advertisements

FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
18 ottobre 2009 Domenica XXlX Musica: Canto bizantino in lingua greca
LEZIONE 6 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL SALVATORE PIETOSO PER IL SABATO 9 AGOSTO 2008.
Celebrazione della Prima Confessione
MOSE’ IL BAMBINO SALVATO DALLE ACQUE DEL NILO.
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
Ultima del tempo ordinario Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Valle di Núria Anno C Domenica XXIV Tempo ordinario 12 settembre 2010.
CAMMINO verso il PERDONO
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
Definizioni di Grazia 1. Opera compiuta da Cristo
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Il “Pie Jesu” di Marcel Olm ci fa sentire la MISERICORDIA di Dio
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
XXVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
… nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
MARIA: la donna del “SI”
4° INCONTRO 25 ottobre 2012.
Tu sei importante. Si, tu.. Tu sei importante. Si, tu.
DOMENICA 24 anno C Con la Cappella Antica di München proviamo la gioia d’un Amore più grande del nostro Monges de Sant Benet de Montserrat.
Luomo e le cento pecore (vv. 1-7)La donna e le dieci dramme (vv. 8-10)Il padre e i due figli (vv )
12.00.
11.00.
Il figliol prodigo.
LE PARABOLE DELLA MISERICORDIA
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
4 Quaresima C DOMENICA Monges de Sant Benet de Montserrat
2° INCONTRO 15 ottobre 2014.
AUTORE:BASSANO IL BUON SAMARITANO
L’Avvento La chiesa attende la venuta del suo Signore, l’avvento di colui che viene dal futuro. Oggi essa non si aspetta, come agli inizi della sua storia,
Parrocchia N. S. di Fatima GRUPPO GIOVANI N. S. DI FATIMA
IV quaresima C Un Padre ricco di misericordia… “Domenica in Laetare”
XXXI /C Lc 19,1-10 Chiamati a sperimentare e ad essere protagonisti , con Gesù , di … salvezze impossibili”
SAN MATTEO.
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
11.00 Domenica II di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Veglia penitenziale di Natale
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 1 quaresima C Ascoltando la Corale “Il mondo inganna Gesù” della Passione secondo.
CHE FORTE PAPA’, IL TUO PERDONO E’ UN DONO!
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Una scuola grande come il mondo!
IL BUON SAMARITANO (Lc 10,25-37)
Diocesi di Teano - Calvi
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIV Domenica / B 13 settembre.
Anno A Domenica X tempo ordinario Domenica X tempo ordinario 8 giugno 2008 Parco Güell. Barcelona. ”Agnus Dei” in canto gregoriano.
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
IV DOMENICA DI QUARESIMA
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 13 gennaio 2016 in Aula Paolo VI Il Nome di Dio è il Misericordioso Papa Francesco.
Dicembre 2015 Et misericordia eius a progenie in progenies Di generazione in generazione la sua misericordia timentibus eum. per quelli che.
Anno C Quarta domenica di Quaresima Quarta domenica di Quaresima 6 marzo 2016 Musica: L iturgia antica Gallicana Levar del sole a Galgala.
Testo: Luca 15, 1 ‑ ‑ 32 - Quaresima 4 –C- Musica: Albinoni. Concerto Nº 12. Adagio. Una parabola si muove sempre intorno a qualcosa di “scandaloso”
Gerusalemme Il coro “Qui tollis peccata mundi” di Bach ci fa vivere il ringraziamento IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Siamo accolti da Dio. È questo il possibile tema centrale della Liturgia odierna. La riconciliazione che Dio offre rappresenta una nuova continua creazione.
Al ritorno trova suo padre, e con profonda umiltà gli dirà di aver peccato contro il cielo e contro di lui, e di sentirsi inde­gno di essere accolto come.
Monte degli Ulivi e cima dell’Ascensione Musica: «Attende nel silenzio» di Narcís Casanoves. Scuola di Montserrat.
I Domenica di Quaresima (anno C) “Lodate il Dio del cielo: perché eterna è la sua Misericordia” Vangelo: Gesù tentato nel deserto (Luca 4,1-13)
{ Diocesi di Teano - Calvi Teano 15 Febbraio 2016 Anno catechistico
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
IV DOMENICA DI quaresima ANNO C
Transcript della presentazione:

Teano 11 Dicembre 2015 Anno catechistico

Giubileo della Misericordia Apritemi le porte della giustizia Vi entrerò per ringraziare il Signore E’ questa la porta del Signore Per essa entrano i giusti

Anno catechistico Giubileo della Misericordia La Chiesa ha bisogno di questo momento straordinario contemplando la Divina Misericordia diventare testimoni più convinti ed efficaci E il Giubileo è un tempo favorevole per tutti noi, perché contemplando la Divina Misericordia, che supera ogni limite umano e risplende sull’oscurità del peccato, possiamo diventare testimoni più convinti ed efficaci

Anno catechistico Giubileo della Misericordia Misericordia Misereo Cordis

La parabola della pecora smarrita Lc 15,4 Giubileo della Misericordia S. Luca pone al Centro del suo Vangelo (cap 15) le parabole della misericordia Anno catechistico La parabola della moneta perduta Lc 15,8 La parabola del Padre misericordioso Lc 15,11

Giubileo della Misericordia Il contesto del Capitolo è particolarmente acceso. Anno catechistico Pubblicani e peccatori che vogliono ascoltarlo Scribi e Farisei che mormorano Si avvicinavano a lui tutti i pubblicani e i peccatori per ascoltarlo. 2 I farisei e gli scribi mormoravano dicendo: «Costui accoglie i peccatori e mangia con loro». (15,1)

Giubileo della Misericordia Identikit del Figlio minore Anno catechistico Giovane e Inesperto Cinico Irresponsabile immaturo immaturo Disincarnato senza affetti

Giubileo della Misericordia «Quando gli ebrei finiscono a mangiare le carrube si convertono» (proverbio) Anno catechistico Ritornò in sè Si alzò Tornò da suo Padre

Anno catechistico Giubileo della Misericordia Identikit Figlio maggiore Schiavo del lavoro Indignato del bene Rifiuta di sporcarsi le mani

Anno catechistico Giubileo della Misericordia Il vero Protagonista È il Padre Rispetta la libertà Lo attendeva Ne ebbe compassione

Anno catechistico Giubileo della Misericordia Il vero Protagonista È il Padre Corse verso di Lui Lo Abbracciò Lo Baciò

Anno catechistico Giubileo della Misericordia Il vero Protagonista È il Padre Il Vestito L’anello I Calzari Il Vitello Grasso

Anno catechistico Giubileo della Misericordia Il vero Protagonista È il Padre «Figlio, tu sei sempre con me e tutto ciò che è mio è tuo; 32 ma bisognava far festa e rallegrarsi, perché questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato»

Anno catechistico Giubileo della Misericordia Volgere lo sguardo a Dio, Padre misericordioso, e ai fratelli bisognosi di misericordia, significa puntare l’attenzione sul contenuto essenziale del Vangelo: Gesù la misericordia fatta carne.

Anno catechistico Giubileo della Misericordia Il Giubileo sarà un “tempo favorevole” per la Chiesa se impareremo a scegliere “ciò che a Dio piace di più”,.

Anno catechistico Giubileo della Misericordia ospite raro Il perdono è un ospite raro negli ambiti della vita umana: nella società, nelle istituzioni, nel Lavoro e soprattutto nella famiglia

Anno catechistico Giubileo della Misericordia alla radice dell’oblio della misericordia, c’è sempre l’amor proprio. Nel mondo, questo prende la forma della ricerca esclusiva dei propri interessi, di piaceri e onori uniti al voler accumulare ricchezze, mentre nella vita dei cristiani si traveste spesso di ipocrisia e di mondanità

Anno catechistico Giubileo della Misericordia Ecco perché è necessario riconoscere di essere peccatori, per rafforzare in noi la certezza della misericordia divina. “Signore, io sono un peccatore; Signore, io sono una peccatrice: vieni con la tua misericordia ”

Anno catechistico Giubileo della Misericordia

Anno catechistico Giubileo della Misericordia