María la Madre di Dio e Madre nostra

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Parrocchia San Paolo apostolo
Advertisements

I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 2 anno C Lo Stabat Mater di Pergolesi (230) evoca la presenza della Madre, quando.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 10 gennaio 2010 Domenica II tempo ordinario.
DEI SEGNI COMPIUTI DA GESÙ
Iconografia Arte Tradizione
IV° Domenica di Avvento
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Misteri della luce Sr.Bernardina.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
Una storia di chiamata e risposta …
La Consolata Pellegrina
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
Parrocchia di San Francesco
La Storia della Nascita di GESù
Preghiera alla Vergine.
Quarta domenica di Avvento
DOMENICA 4 AVVENTO.
Ave o Maria….
Festa della IMMACOLATA
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
un linguaggio d’eternità
(Annuncio: Costanza G. 5°)
L’ANNUNCIAZIONE DELL’ANGELO A MARIA
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Mese della Vergine Maria
VANGELO SECONDO LUCA Annunciazioni a confronto donmarcogiordano
In occasione del mese di maggio ecco un diaporama su Maria.
nel gruppo ci sono gli artisti
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Anno C 20 gennaio 2013 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua di München.
Fate clic per aggiungere del testo IconografiaArteTradizione.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
Quarta settimana di Avvento
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
Dolcissima Maria.
della Divina Misericordia
La preghiera di tutti i giorni.
Monges de Sant Benet de Montserrat 4 AVVENTO anno A Musica popolare catalana: “Finiscono le settimane di Daniele...”, Orfeó català. Dir. Jordi Casas.
4 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Prepariamoci per “Vedere sorgere la grande luce” Musica di Pau Casals Nazareth.
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
Anno C Domenica lV d’Avvento
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Ave, Maria.
Recitiamo l'Angelus.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Gesù nasce a Betlemme.
6° incontro.
5° incontro.
Anno C 17 gennaio 2016 Domenica II tempo ordinario Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95 “Cantabo Domino” Cappella antica di München Immagini delle.
Cana “Tribus miraculis” evoca il terzo miracolo a Cana.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOiGalilea FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
La nascita di Gesù era già stata preannunciata dai profeti nell’Antico Testamento.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOICana “Tribus miraculis” evoca il terzo miracolo a Cana FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 14 gennaio 2007 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua.
Gesù nacque dalla Santa Vergine Maria BAROCCI, Federico Fiori La Natività 1597 Museo del Prado, Madrid.
Le preghiere del mattino
Transcript della presentazione:

María la Madre di Dio e Madre nostra

Maria gli rispose: “Ecco, sono la serva del Signore. Maria viveva a Nazareth. Era una giovane promessa in sposa a Giuseppe, un falegname. Un giorno l’arcangelo Gabriele fu inviato da Dio a chiederle se voleva diventare la Madre di Dio. Maria gli rispose: “Ecco, sono la serva del Signore. Si compia in me secondo la tua parola”

Elisabetta allora le disse: “Benedetta sei tu tra tutte le donne e benedetto è il frutto del tuo seno”. María si recò quindi a visitare Elisabetta, sua cugina. Nell’entrare nella sua casa il bambino balzò di gioia nel seno della madre. L’arcangelo le disse anche che sua cugina Elisabetta stava per avere un figlio.

Lì nacque Gesù. Gli angeli cantavano: Arrivati a Betlemme Giuseppe e Maria non trovarono posto nella locanda, ma dovettero rifugiarsi in una grotta. In quei tempi l’imperatore Cesare fece un censimento per cui tutti dovevano recarsi al loro paese di origine. Lì nacque Gesù. Gli angeli cantavano: “Gloria a Dio e pace agli uomini che amano il Signore”.

Nel frattempo l’acqua si era trasformata in vino. Gesù disse ai servi di riempire le anfore di acqua e di portarle quindi a tavola. Nel frattempo l’acqua si era trasformata in vino. Maria si avvicinò a suo Figlio e gli disse quel che capitava. E ai servi disse: “Fate quello che Gesù vi dirà” Un giorno, quando Gesù era già grande, fu invitato con Maria a delle nozze in Cana. Verso la fine del pranzo rimasero tutti senza vino.

Gesù, aiutami a consolarti e a chiederti perdono dei miei peccati. I sommi sacerdoti consegnarono Gesù a Pilato perché lo condannasse a morire in croce. Mentre Gesù, caricato della croce, saliva al Calvario, Maria gli si avvicinò e lo accompagnò condividendo il suo dolore. Gesù, aiutami a consolarti e a chiederti perdono dei miei peccati.

Vicino alla croce vi erano la madre di Gesù e Giovanni Vicino alla croce vi erano la madre di Gesù e Giovanni. Gesù disse loro: Madre, ecco tuo figlio. Giovanni, ecco tua madre. Giovanni prese Maria con sé nella sua casa. Ed essa si prese cura di tutti i discepoli con grande amore come Gesù le aveva detto. Madre mía, insegnami ad essere buono come Giovanni per restare sempre con te.

Giovanni e gli altri discepoli erano molto tristi e sconsolati. Dopo un po’ di tempo, Gesù volle riavere sua mamma con sé. Maria si addormentò profondamente e i cristiani pensarono che fosse morta. Giovanni e gli altri discepoli erano molto tristi e sconsolati.

Gesù inviò alcuni angeli che svegliarono la Vergine Maria e la portarono con gioia in Cielo. Dal cielo la Vergine Maria si prende cura di tutti noi. E’ molto contenta quando le recitiamo l’Ave Maria. Gli angeli fecero una gran festa. E Dio incoronò la Vergine Maria con 12 stelle.

Santa María, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte, Amen. Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta tra tutte le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.