María la Madre di Dio e Madre nostra
Maria gli rispose: “Ecco, sono la serva del Signore. Maria viveva a Nazareth. Era una giovane promessa in sposa a Giuseppe, un falegname. Un giorno l’arcangelo Gabriele fu inviato da Dio a chiederle se voleva diventare la Madre di Dio. Maria gli rispose: “Ecco, sono la serva del Signore. Si compia in me secondo la tua parola”
Elisabetta allora le disse: “Benedetta sei tu tra tutte le donne e benedetto è il frutto del tuo seno”. María si recò quindi a visitare Elisabetta, sua cugina. Nell’entrare nella sua casa il bambino balzò di gioia nel seno della madre. L’arcangelo le disse anche che sua cugina Elisabetta stava per avere un figlio.
Lì nacque Gesù. Gli angeli cantavano: Arrivati a Betlemme Giuseppe e Maria non trovarono posto nella locanda, ma dovettero rifugiarsi in una grotta. In quei tempi l’imperatore Cesare fece un censimento per cui tutti dovevano recarsi al loro paese di origine. Lì nacque Gesù. Gli angeli cantavano: “Gloria a Dio e pace agli uomini che amano il Signore”.
Nel frattempo l’acqua si era trasformata in vino. Gesù disse ai servi di riempire le anfore di acqua e di portarle quindi a tavola. Nel frattempo l’acqua si era trasformata in vino. Maria si avvicinò a suo Figlio e gli disse quel che capitava. E ai servi disse: “Fate quello che Gesù vi dirà” Un giorno, quando Gesù era già grande, fu invitato con Maria a delle nozze in Cana. Verso la fine del pranzo rimasero tutti senza vino.
Gesù, aiutami a consolarti e a chiederti perdono dei miei peccati. I sommi sacerdoti consegnarono Gesù a Pilato perché lo condannasse a morire in croce. Mentre Gesù, caricato della croce, saliva al Calvario, Maria gli si avvicinò e lo accompagnò condividendo il suo dolore. Gesù, aiutami a consolarti e a chiederti perdono dei miei peccati.
Vicino alla croce vi erano la madre di Gesù e Giovanni Vicino alla croce vi erano la madre di Gesù e Giovanni. Gesù disse loro: Madre, ecco tuo figlio. Giovanni, ecco tua madre. Giovanni prese Maria con sé nella sua casa. Ed essa si prese cura di tutti i discepoli con grande amore come Gesù le aveva detto. Madre mía, insegnami ad essere buono come Giovanni per restare sempre con te.
Giovanni e gli altri discepoli erano molto tristi e sconsolati. Dopo un po’ di tempo, Gesù volle riavere sua mamma con sé. Maria si addormentò profondamente e i cristiani pensarono che fosse morta. Giovanni e gli altri discepoli erano molto tristi e sconsolati.
Gesù inviò alcuni angeli che svegliarono la Vergine Maria e la portarono con gioia in Cielo. Dal cielo la Vergine Maria si prende cura di tutti noi. E’ molto contenta quando le recitiamo l’Ave Maria. Gli angeli fecero una gran festa. E Dio incoronò la Vergine Maria con 12 stelle.
Santa María, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte, Amen. Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta tra tutte le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.