DOVE FINISCONO I SOLDI DEI CITTADINI POMBIESI???.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARABOLA DEL PADRE MISERICORDIOSO
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Sentiamo come sono grandi “Le misericordie del Signore”
QUELLE DUE.
Ripasso per Italiano 2b Sapere o Conoscere Futuro o Condizionale Che cosa è, e dove si mette? In quale città e regione
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
Energia Solare….
Corso di Finanza Aziendale
Abbiamo visto le vostre diapositive e la parola che ci ha colpito di più è stata thoughtfulness (Davide I). Questa parola non è facilmente traducibile,
A. Martini Y* Y Y Siamo abituati a pensare che se 2 orologi sono sincronizzati quando sono fermi luno rispetto allaltro, lo saranno anche se uno dei.
scuola dell'infanzia: f.lli grimm
LAVORI, BILANCI, LEGGI e STATO Scuola Vivaldi Spinea I Circolo (Ve) Classe quarta a.s.2009/10 Ins. N.Paterno.
ISTITUTO COMPRENSIVO “Don Pasquino Borghi” Via Pascal RIVALTA
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Percorsi di cittadinanza
30/06/2008www.alternativaverde.it INTERPELLANZA N. 2 Consiglio comunale di Desio 30 giugno 2008.
Mini guida di consigli su come investire i nostri soldi.
Tutto giù per terra. snam.it.
Dialogando con il Padre nostro.
E ora torniamo a conti semplicissimi: sapete contare fino a 12?
Materiali didattici (D7)
Giovedì 17 aprile, i componenti del C.C.R. delle classi 5° si sono incontrati con la Giunta Comunale di Gorla Minore. È stata una lezione interessante.
Il sorriso è un raggio di sole dentro e fuori di noi.
Incontro Esperienza di continuità
Fondo Jeremie, cos’è? Duemila euro te li regala Regione Lombardia attraverso il Fondo sociale europeo Altri duemila euro te li dà la banca a un tasso.
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Sentiamo sempre le regole delle donne. Ecco le regole dalla parte degli uomini.
Lettere dei bambini a Gesù
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
BARZELLETTE Un bambino Veneto vede un disco voltante, sospeso nel giardino.. esce e chiede: "CHI SITO TI?" L'altro risponde: "E.T." "EH NO" risponde il.
IO HO TROVATO UN APPARTAMENTO A MILANO CHE MI PIACE. IO VOGLIO ABITARE CON TU, MADELLENA. L'EDIFICIO È MOLTO BELLO ED È A DIECI MINUTI DAL CENTRO DI MILANO.
Io sono con voi!.
Consiglio Comunale Rendiconto Bilanci
“Io e la Geometria” A cura di Rosaria Rapisarda.
12°incontro
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Una bella storia di numeri
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
DIVENTARE UN “VENDITORE TOTALE”
Ho trovato il testo di cui non conosco l’autore, ho aggiunto le immagini scaricate da internet e le mazurche dell’orchestra G. Silvestrini Con un pizzico.
Rotary Club Osimo “Etica e Società” Anno Scolastico A proposito di spreco alimentare...
IERI E OGGI Classi terza A e C a.s. 2009/2010 LA NOSTRA SCUOLA.
SALVE!……. Mi chiamo FAUSTO! 1)Abolizione della proprietà privata 2)Aumento dei salari (per gli operai intendo) 3)Riduzione delle ore lavorative 4)Libero.
20 Novembre 2013 «La FESTA dei DIRITTI: parole, musica e colori»
Corso di Logica Università di Cagliari Cos’è un argomento? prima premessa: P 1 … n-esima premessa: P n conclusione: C Argomento Un insieme di enunciati.
TITOLO: DONNE & DENARO AUTORE: MASSARENTI ROSANNA N° PAGINE: 159 CASA EDITRICE: MONDADORI DATI: 2008, BROSSURA Favaro Marina Giacomin Erika Beato Masiel.
E' una giornata uggiosa. In una piccola cittadina piove e le strade sono deserte. I tempi sono grami, tutti hanno debiti e vivono spartanamente. Un giorno.
Logica Lezione Nov 2013.
NESSUNO SI SALVA DA SOLO
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Contesto: La cena Mamma Papà Francesco Matteo Io Nonna
PER ANDARE AVANTI CLICCA QUI No alla politica dei tagli e dei risparmi Sì per una politica che investe Nell’istruzione e nella formazione.
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
Scuola Bolgiano: le verità nascoste da chi vuole far tacere le famiglie! Comitato Genitori San Donato Milanese – - pag. 1www.genitorisandonato.org.
Il “domani” di R. Strauss ci fa percepire la paga, dopo il lavoro Monges de Sant Benet de Montserrat 25 ANNO A.
GLI AMICI Il tempo passa? La vita vola.? Ci allontana via? I bambini crescono. Il lavoro va e viene.
PROGETTO “LA CITTÀ DEI BAMBINI”
Immaginate che una banca vi apra un conto di € con due sole regole da rispettare.
I DIECI DIRITTI FONDAMENtali
DIRITTI FONDAMENTALI OGGI: DENTRO IL CONFINE E FUORI IL CONFINE.
GNP 2015 NAPOLI Giovani….. (sempre più) previdenti, a raccolta Il mio fondo pensione è prima di tutto un salvadanaio 14 maggio 2015, Teatro Augusteo, Napoli.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Presidente, Vice-presidente, segretario…. 2-3 coordinatori adulti 42 più volontari NO BUDGET Ragazzi/e dalla 4° elementare alla 2° media Esperienza promossa.
Copyright Brianza Solidale ONLUS CONFIDENTIAL La Negoziazione Esercitazioni “La vita in azienda” “Giovani e Impresa” 1 Proprietà intellettuale di Fondazione.
/ Analisi anomalie bancarie Anatocismo bancario Assicurazioni RC AUTO Assicurazioni Casa Assicurazioni professionali Assicurazioni.
Quando sono state create queste opere ?. I due quadri precedenti e questo qui sotto sono stati creati tra il 1912 e il 1914.
Progetto salute: unità 4.2 – diapositiva 1. Appuntamento dal medico Per una consultazione con il vostro medico di famiglia, dovete fissare un appuntamento.
I genitori collaborano alla preparazione del presepe
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
Transcript della presentazione:

DOVE FINISCONO I SOLDI DEI CITTADINI POMBIESI???

Asilo Nido Negli Ultimi 3 Consigli Comunali La MAGGIORANZA si vantava della prossima realizzazione di un Asilo Nido Comunale per sopperire le esigenze degli attuali «10 BAMBINI» che attualmente devono rivolgersi ad altri comuni limitrofi. Il costo di questa «mini opera» si aggira intorno ai

E la scuola Elementare??? Quindi lAmministrazione Comunale vuole spendere più di 500 mila euro per 10 bambini. Sapete invece come intendono risolvere il problema delle 2 classi prime che anche questanno saranno presenti nella scuola primaria di Pombia? Costruiranno un aula con pareti in cartongesso temporanee in quello che adesso è latrio interno al pian terreno e ci infileranno 20 BAMBINI DI 6 ANNI !!! VERGOGNOSO!!!

Eccola qua la nostra storica scuola, che per incuria nei lavori di ristrutturazione rischiava di aprirsi come una cozza!!!! Ma che bella idea dellAmministrazione, mettere i fiori davanti alla Scuola per addolcire la pillola della «CLASSE DI CARTON GESSO»

E i soldi per il NIDO dove li prenderanno? euro saranno presi dallunico mutuo ancora cedibile al Comune di Pombia che in questo modo saturerà ogni margine di credito possibile in futuro grazie al patto di stabilità.

sono convinti di acquisirli dalla vendita di 2 appartamenti di proprietà del Comune (quelli sopra la vecchia farmacia ora sala degli Alpini). Ma in questo periodo di CRISI NERA chi te lo COMPRA un appartamento!!!

euro circa «DOVREBBERO» rientrare da 2 cause che sono in corso con 2 aziende. Ma chi assicura allAmministrazione che le verranno vinte???? Sono per caso dei Veggenti???

CREDETE FORSE CHE QUESTE INFORMAZIONI NON VI TOCCHINO DA VICINO??? Vi sbagliate di grosso!!! infatti avete già iniziato a pagare per lasilo NIDO!!! nessuno di voi si è chiesto come mai a Pombia lIMU per le seconde case è stato alzato di un punto (0,86% invece dello standard 0,76)? E vi siete accorti che chi da una seconda casa in uso gratuito ai figli paga lintera quota? NON si poteva agire in modo diverso? (Altri comuni lo hanno fatto)

Ora ponetevi la seguente domanda: Ma se gli introiti previsti per la costruzione dellasilo venissero a mancare anche solo in parte, il Comune dove prenderebbe i soldi? Risposta Hanno ancora un avanzo di bilancio degli anni precedenti di circa euro, poi….. Diciamo che lIMU per le seconde case è un ottima fonte di introito che si può ancora ben sfruttare.

In conclusione senza dilungarci troppo viene da chiedersi se questa scelta dellAmministrazione sia fatta a favore del Cittadino oppure sia lennesimo trofeo che questa Giunta vorrà sventolare alle prossime elezioni con la frase «NOI ABBIAMO FATTO…….» omettendo però la parte più importante e cioè che «I CITTADINI LO HANNO PAGATO». In questo momento di crisi i soldi pubblici vanno spesi meglio!!!! ECCO ALCUNI ESEMPI:

LA SCUOLA PRIMARIA CHE ANCORA FA PIETA E DEVE ESSERE AMPLIATA.

MARCIAPIEDI ANCHE RECENTI CHE GIA DANNO SEGNI DI CEDIMENTO E…

E DI CATTIVISSIMA MANUTENZIONE CHE NON SI DEGNANO DI SISTEMARE!!!

GUARDATE UN PO…..

E POI IL FIORE ALLOCCHIELLO CON UNA PIAZZA DAL COSTO DI PIU DI EURO CHE E SICURAMENTE MENO BELLA E FUNZIONALE DI PRIMA E CHE PRESENTA UN COMUNE CON UNA FACCIATA COME QUESTA………

CHE VERGOGNA ESSERE RAPPRESENTATO COSI!!!!

NON FERMIAMOCI QUI! DITECI COSALTRO NON FUNZIONA, DOCUMENTATECELO CON DELLE FOTO E FACCIAMO SAPERE ALLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE CHE IL LORO LAVORO NON CI PIACE PER NIENTE!!! DOPO TUTTO è il nostro PAESE e sono i nostri SOLDI!!!

CITTADINO POMBIESE