Ozone green solutions.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tecnici della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro
Advertisements

GMP e HACCP nei ristoranti delle scuole
PROGETTO "QUALITA' DELL'ARIA" Rieti, via delle Fontanelle snc
1 TRANSDOLOMITES 2007 Mobilità ed Energia Energie Rinnovabili Moena (TN) 25 – 26 Ottobre 2007 Ing. Giovanni Pino – APAT.
Dott. Ing. Salvatore Torrisi*
La classificazione degli alimenti in GAMME
Uniniziativa della COMMISSIONE EUROPEA Il Programma G REEN L IGHT Una decisione semplice... Una eccezionale serie di benefici per la vostra organizzazione.
Processo Produttivo: Il Latte
Responsabile Area Nord Est
Di Alessia Padoan & Eleonora Marino 3^A
Prof. Massimo Lazzari COSTRUZIONI RURALI Corso di Laurea in PAAS.
RISPARMIO ENERGETICO ED ENERGIE RINNOVABILI IN ZOOTECNIA
Adalberto Casalboni, CISE
Risorse agroforestali, biodiversità, suolo
Competenze e opportunità professionali Prof. Armando Zingales Presidente Consiglio Nazionale dei Chimici Convegno "Giovani e professioni" 20 ottobre 2006.
Vestire naturale abbigliamento a tutela della salute di Carrozzo Simona
I gestori Confservizi Emilia – Romagna È lassociazione regionale delle Società, Aziende, Enti pubblici e privati che gestiscono i servizi pubblici locali,
Futuro Cereali nelle Marche
Il decreto 626 La valutazione dei rischi. La valutazione del rischio, grazie ad un approccio strutturato, permette di stimare il rischio e prendere coscienza.
BRC GLOBAL STANDARD FOOD
ATHENOR SRL L’INTEGRAZIONE DELLE NORME COGENTI E VOLONTARIE A
CERTIFICATI EMESSI IN OLTRE 100 PAESI Produttori certificati Produttori certificati Fonte: Global - July 2009 (opzioni 1 + opzioni 2 e associati)
L’arte di fare strategia
LA FASE DI POST RACCOLTA
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
ALIMENTI Contaminazioni alimentari: chimiche, fisiche e biologiche
Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
Dott.ssa Antonella Covatta
OZONO ECOTECNOLOGIE APPLICATE NEL TRATTAMENTO DI: ARIA, ACQUA E TUTTE LE SUPERFICI.
Azienda Molino Pastificio Panificio
Repertorio Imprese Eccellenti
Scuola elementare “Jole Orsini”
INDIRIZZO MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA
RETE DIMPRESA. E convinzione diffusa tra noi imprenditori che il futuro dellindustria del nostro Paese passi attraverso la conoscenza ed in particolare.
Save the environment ! Via della Polenta, 20 Porto Corsini (RA) Tel. 0544/
Ozone green solutions.
Le aree di lavoro. L’area di ricevimento e stoccaggio merci
Ozone green solutions.
Protezione di archivi e biblioteche con impianti Water Mist
Nuovo Polo Ospedaliero di BIELLA
RETE REALSAN RETEdi AUTORITA e ATTORI LOCALI PER LA SICUREZZA ALIMENTARE E NUTRIZIONALE.
LAzienda La Mission Lattività Referenze La politica di approccio al Cliente I vantaggi di scegliere C.P.M. PRESENTAZIONE AZIENDALE.
I prodotti food & beverage
I vantaggi di un socio Confesercenti Rappresentanza nei confronti delle istituzioni e degli enti pubblici Abbonamento alla rivista Confesercenti “Come”
FIDAPA– BPW ITALY Federazione Italiana Donne Arti Professione Affari DISTRETTO NORD EST Sezione di Cesena FIDAPA– BPW ITALY Federazione Italiana Donne.
Il Gruppo Produttori Tubi e Raccordi in PVC compatto
Catering e banqueting.
AGGIORNAMENTO TRENITALIA 2009 Questa presentazione integra e aggiorna le lezioni gia’ impartite nella classi terze, quarte e quinte ITER, del corrente.
PROGETTO DEL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E TECNOLOGIA
Fonti energetiche rinnovabili Celle a combustibile
L A TENUTA, LO SVILUPPO E IL SUCCESSO DEL SISTEMA SANITARIO DIPENDE MOLTO DALLA CAPACITÀ DI PORRE IN CAMPO SOLUZIONI ORGANIZZATIVE ECONOMICHE EFFICACI.
Inquinamento dell'acqua
La grande attrezzatura
Competenze di base: Progetto “Rete Legnanese”
LE GAMME ALIMENTARI Di Massimo Galiotta
L’autocontrollo nelle imprese alimentari
Acqua non dannosa sotto
La ristorazione collettiva
Verdure cotte dal L’Azienda Carradori verdure cotte è nata nel 1958 dall’idea di Maria Biagini, mamma di Gino Carradori, poi portata avanti dallo.
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
CONFINDUSTRIA VICENZA ASSOCIAZIONE INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI VICENZA RAGGRUPPAMENTO BASSANO DEL GRAPPA UNA BEST PRACTICE DI RESPONSABILITA’ AMBIENTALE.
20 slides per pochi minuti di attenzione Grazie Giancarlo Odoardi Il punto su: - autocompostaggio - registro regionale CD - compostaggio in loco L’indice.
Misura 16 Giuliano Polenzani. Misura Cooperazione un nuovo modo per rispondere alle sfide del millennio competitività dell’agricoltura gestione sostenibile.
01/06/2016 Siracusa - Castello Maniace 1 Presidenza della Regione Siciliana Dipartimento regionale della Programmazione Autorità di Gestione PO Italia-Malta.
LE RINNOVABILI TERMICHE: OCCASIONE DI SVILUPPO PER L’INTERA TOSCANA Firenze, 13 gennaio 2012 Il ruolo del solare termico Valeria Verga, Segretario Generale.
AUTOMAZIONE INDUSTRIALE QUADRI ELETTRICI IMPIANTI ELETTRICI COSTRUZIONI MECCANICHE CARPENTERIA LEGGERA/PESANTE MANUTENZIONE Una società per tutte le esigenze.
Nasce negli anni ‘80/’90 in contrapposizione ai modelli I/O; La teoria della RBV identifica alla base di un vantaggio competitivo duraturo: risorse.
Transcript della presentazione:

Ozone green solutions

Ozono L'ozono (O3, stato allotropico dell'ossigeno) e' un gas instabile composto da tre atomi di ossigeno L’ozono (O3) è un gas naturale che non richiede e non lascia alcun residuo chimico e la cui produzione in loco è poco costosa L'ozono è un forte agente ossidante, capace di reagire con sostanze organiche, e questa sua caratteristica è stata prontamente utilizzata in molti processi di trattamento acqua ed aria. Il suo effetto battericida, fungicida e inattivante dei virus è noto da tempo secondo un raggio di azione molto ampio che va dalla deodorizzazione alla sterilizzazione L’ozono propone un nuovo modello organizzativo dove l’igiene e la sicurezza non rappresentano solo un costo ma anche e soprattutto un vantaggio competitivo per nuovo e migliore posizionamento aziendale nell’area del green cleaning L’ozono riduce i consumi idrici e i costi di smaltimento delle  acque reflue, le emissioni di sostanze nocive per l'ambiente (ISO14000; lEl/IAS) 2 2

Perché utilizzare l’ozono In fase di prevenzione per garantire ambienti di lavorazione dove è richiesta una carica batterica molto bassa In fase di lavorazione laddove vi sia un problema di carica batterica conclamato In fase di conservazione/trasporto per aumentare la shelf life dei prodotti Per ottenere risparmi significativi (e conformi alla legge) nell’uso di pesticidi Per ottenere risparmio MOLTO significativo nell’utilizzo dell’acqua, energia, personale Per migliorare il posizionamento competitivo dell’azienda nell’ottica dell’impatto ambientale zero 3 3

Fattori da tenere in considerazione nell’utilizzo dell’ozono Spazio / cubatura degli ambienti interessati Portata d’acqua degli impianti Percentuale di abbattimento che si vuole raggiungere Il tempo a disposizione La potenza delle soluzioni tecnologiche L’interazione con materiali, persone e alimenti 4 4

Molti ambiti di applicazione consolidati… e tanti ancora da implementare! 5 5

6

Da dove nasce l’esperienza di ASLAN Approccio scientifico alle proprietà dell’ozono (rapporti col mondo della ricerca). Approccio all’innovazione dell’impresa. Certezza che per business vero e duraturo (anche come fatturato) è necessario rispondere alle esigenze dei clienti. Non “articoli da scaffale” ma SOLUZIONI GREEN CLEANING personalizzate, secondo un metodo (patent pending SM-A-200900078, VI2009A000232) interessante anche per i nostri competitors internazionali. 7 7

Chi e’ Aslan L’unica azienda in Italia e in Europa che governa e garantisce il processo a tutto tondo (dalla ricerca applicata alla produzione alla commercializzazione alla manutenzione). L’unica azienda in Italia ed in Europa che si posiziona sul mercato industriale “medio”, utilizzando soluzioni in gas e in acqua, anche ad alte concentrazioni di ozono. L’unica azienda in Italia e in Europa che partecipa attivamente a pool di aziende e di Enti di ricerca sui temi delle applicazioni dell’ozono. L’unica azienda in Italia e in Europa che lavora esclusivamente sulle tecnologie con ozono. L’unica azienda in Italia e in Europa che in soli 6 mesi ha fatto il fatturato che le grandi multinazionali del settore sviluppano annualmente a regime. L’unica azienda in Italia e in Europa che è entrata in settori dove la sicurezza per gli alimenti e la persona rappresentano fattori vitali soprattutto ad alte concentrazioni di ozono (brevetto). ASLAN è l’azienda che si mette al fianco del Cliente per arrivare (anche insieme ad altre tecnologie) ad un alto e competitivo posizionamento nel Green Cleaning.

Clienti Vengono riportate le Aziende Clienti che hanno acconsentito alla pubblicizzazione della referenza IBIS MONTANA ALIMENTARI – Gruppo Cremonini - Piacenza FURLOTTI & C. – lavorazione carni - Medesano (PR) VALDO Spumanti – Treviso Consorzio Frutteto (KIWI GOLD) – Cesena TABARELLI MELE – mele e vivai - Trento / Padova GOBBI DINO – ortofrutta – Gambettola SALUMIFICIO PIZZETTI - lavorazione carni - Bergamo GRETTI ERMEN – lavorazione carni - Belluno Azienda Agricola I Pini di RAGO Roberto – IV gamma – Salerno Macelleria Carne Asiago s.n.c. – lavorazione carni - Vicenza Cooperativa frutticoltori CASTELBALDO - ortofrutta – Padova Paneghel Carni – lavorazione carni – Venezia Azienda Agricola FORNARI – IV gamma - Mantova Dalle Nogare – caseificio – Vicenza Caseificio Consorzio Asiago - Vicenza CEREAL DOCKS – produzione e stoccaggio granaglie – Vicenza Caseificio Fiaschetti di Caneva – caseificio – Pordenone Azienda Agricola BOVO (fornitore del Gruppo ORTOROMI) – Padova Francescon O.P.Soc.Cons. A.R.L. – ortofrutta - Mantova Consorzio Ortofrutticolo Padano – Verona IL PASTAIO – produzione pasta fresca –Bari Azienda Agricola SIAR – vitivinicolo - Forlì Cesena Azienda Agricola CAMPOBASSO MARCO – ortofrutta – Taranto Azienda Agricola CAMPOBASSO FRANCESCO – ortofrutta – Taranto 9

Clienti Vengono riportate le Aziende Clienti che hanno acconsentito alla pubblicizzazione della referenza NOMOS – refrigerazione passiva - Monza PER CHI Pulizie - Trento NORD EST Pulizie - Milano DI PINTO - Autolavaggio – Padova PROEST – Uffici - Padova MILANO SPORT – Azienda che gestisce le strutture e attività sportive del Comune di Milano MG LOGISTICA - Padova HOTEL LA PERGOLA – Verona LIONS CLUB Valdalpone – Verona Cooperativa Sociale "Il Castello Magico" – asilo - Venezia Cooperativa “Il giardino incantato” – asilo – Padova Martello srl – prodotti per l’igiene – Padova Industrial Frigo – refrigerazione - Bari Albergo Ristorante La Piccola – Castelnuovo del Friuli Palestra Scuola Media di Monteforte - Verona Palestra Scuola Elmentare di Monteforte – Verona Azienda Agrituristica Rinaldi – agriturismo - Treviso

leader internazionale nel trattamento acque con ozono ha scelto Aslan come partner europeo nel settore agroalimentare http://www.delozone.com/about-del/partners.php

Principali clienti Water Solutions Salinas, CA Seattle Aquarium Seattle, WA Ocean Club, Paradise Island San Diego Zoo, San Diego, CA Toronto Zoo, Toronto, ON Canada Garden Fresh Salsa Ferndale, MI Alaska Sea Life Centre Seward, Alaska Disney Animal Kingdom, Orlando, FL Atlantis Paradise Island, Bahamas Medicine Hat Aquatic, Centre Alberta Air Liquide S. A. Montevideo, Uruguay Coca Cola Downey, CA / Dallas, TX American Fish Company, Los Angeles, CA Meridian Vineyards, Paso Robles, CA

Aslan Light Technology Insieme alle tecnologie industriali Aslan propone soluzioni leggere portatili e versatili utilizzabili in ambienti di varie dimensioni. Tutto il know how di ASLAN è stato concentrato nella Light Technology 13 13

Aslan Air Microwind – serie M TRATTAMENTO NATURALE DI AMBIENTI CON OZONO senza uso di prodotti chimici o vapore   PURIFICAZIONE, PROTEZIONE, DEODORIZZAZIONE, DISINFEZIONE contro carica batterica, virus, muffe, acari, patogeni Caratteristiche tecniche - Marchio “ CE “ - Altezza: 130 mm - Diametro: 90 mm - Alimentazione elettrica: 12 vdc - Alimentazione pneumatica: aria ambiente - Generatore di Ozono - Sistema per la diffusione dell’ozono - Sistema di monitoraggio per controllare le concentrazioni di ozono nell’ambiente - Sistema di sicurezza per il monitoraggio dei parametri di funzionamento L’AVANZATA E SPECIFICA TECNOLOGIA DI OGNI ASLAN AIR MICROWIND E LA SUA VERSATILITA’ NE CONSENTONO DIVERSE APPLICAZIONI ASLAN AIR MICROWIND M1: stanze di hotel, centri congressi sale di attesa, stanze di abitazioni private case di riposo, case di cura sale ristoranti, cucine, bar, mense centri commerciali, negozi ogni ambiente in centri benessere, centri estetici, palestre, piscine studi medici, ambulatori, sale di degenza, studi veterinari allevamenti di animali uffici, ambienti scolastici servizi igienici (pubblici e privati) e spogliatoi del personale condotte di condizionamento vani di auto, autobus, ambulanze, carrozze di treni, imbarcazioni, Ogni spazio di navi ASLAN AIR MICROWIND M2: vani di auto, furgoni ambienti di conservazione alimenti liberi da merci ASLAN AIR MICROWIND M3: celle frigorifere ambienti di conservazione prodotti

Aslan Air Microwind – serie M IN ACCIAIO TRATTAMENTO NATURALE DI AMBIENTI CON OZONO senza uso di prodotti chimici o vapore   PURIFICAZIONE, PROTEZIONE, DEODORIZZAZIONE, DISINFEZIONE contro carica batterica, virus, muffe, acari, patogeni Caratteristiche tecniche - Marchio “ CE “ - Altezza: 5 cm - Larghezza: 6 cm - Profondità: 20 cm - Acciaio Inox - Alimentazione elettrica: 12 vdc - Alimentazione pneumatica: aria ambiente - Generatore di Ozono - Sistema di sicurezza per il monitoraggio dei parametri di funzionamento L’AVANZATA E SPECIFICA TECNOLOGIA DI OGNI ASLAN AIR MICROWIND E LA SUA VERSATILITA’ NE CONSENTONO DIVERSE APPLICAZIONI ASLAN AIR MICROWIND M4: banchi con alimenti di macellerie, pescherie, alimentari vani di auto, autobus, ambulanze, carrozze di treni imbarcazioni, ogni stanza e spazio di navi e aerei ASLAN AIR MICROWIND M5: frigoriferi industriali lavatrici industriali lavastoviglie industriali abbattitori termici armandi, guardaroba con vestiti di lavoro usati e non ancora lavati ASLAN AIR MICROWIND M6: celle frigorifere ambienti di conservazione prodotti

Aslan Air Clean – serie C TRATTAMENTO NATURALE DI AMBIENTI CON OZONO senza uso di prodotti chimici o vapore   PURIFICAZIONE, PROTEZIONE, DEODORIZZAZIONE, DISINFEZIONE contro carica batterica, virus, muffe, acari, patogeni Caratteristiche tecniche Marchio “ CE “ Altezza: 340 mm Larghezza: 470 mm Profondità: 1.500 mm Peso: 5 kg Alimentazione elettrica: 230 V, 50 hz Alimentazione pneumatica: aria ambiente Generatore di Ozono PLC di controllo e gestione dei parametri di funzionamento Sistema di sicurezza per il monitoraggio dei parametri di funzionamento L’AVANZATA E SPECIFICA TECNOLOGIA DI OGNI ASLAN AIR CLEAN E LA SUA VERSATILITA’ NE CONSENTONO DIVERSE APPLICAZIONI ASLAN AIR CLEAN C1: stanze di hotel, centri congressi, sale di attesa, stanze di abitazioni private case di riposo, case di cura sale ristoranti, cucine, bar, mense, centri commerciali, negozi macellerie, pescherie, gelaterie, alimentari ogni ambiente in centri benessere, centri estetici, palestre, piscine studi medici, ambulatori, sale di degenza, studi veterinari uffici, ambienti scolastici servizi igienici (pubblici e privati) e spogliatoi del personale vani di camion, bilichi, furgoni, caravan, veicoli refrigerati vani di auto, bus, ambulanze carrozze di treni, ogni stanza e spazio di navi e aerei carrelli/contenitori adibiti a trasporto materiale economale, generi alimentari e posate, ecc. ASLAN AIR CLEAN C2: celle frigorifere, ambienti di conservazione, camere bianche linee di confezionamento, linee di lavorazione ambulanze

risultati ottenuti con Aslan Light Technology Alcuni esempi dei risultati ottenuti con Aslan Light Technology

Risultati trattamento con ozono superfici Carica batterica su superfici Risultati ottenuti con le Soluzioni Tecnologiche Aslan

Risultati trattamento con ozono coltelli lavorazione carni Carica batterica su coltelli da lavoro Prima Dopo Sopravvissuti Coltelli 372/P 2/P 284/P 0/P Risultati ottenuti con le Soluzioni Tecnologiche Aslan