Romanticismo storico …

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Perché ti voglio bene.
La Creazione dell’Umanità
LA RISPOSTA DI DIO QUANDO PREGHIAMO IL PADRE NOSTRO
Parrocchia San Paolo apostolo
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Dalla mia croce alla tua solitudine
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
DOMENICA 17 ANNO A Chiediamo la Pace del Regno ascoltando “Et in terra pax” della Messa in Si minore di Bach.
IN MORTE DEL FRATELLO GIOVANNI
Dialogando con il Padre nostro.
Ugo Foscolo TRE SONETTI
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Vorlesung - WS 2004/05 Prof. Tatiana Crivelli
Fran Tarel Poesie By Macc Dany.
UN UOMO.
Parrocchia di San Francesco
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Lettera di Gesù autore ignoto
Ai tuoi piedi Gesù.
Poesie di Nazim Hikmet.
POESIE DI GIOVANNA PALO 2.
Angeli L'angelo abbracciò la rosa, non la estirpò,
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
Mese della Vergine Maria
Cristo è risorto veramente
Tommy's Window Slideshow
In morte del fratello Giovanni
IL CIELO HA UNA PORTA SOLA BIAGIO ANTONACCI.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Dalla Poesia "Il mio canto per oggi“ di Santa Teresina
Corpus Domini Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
alle cose che mi han dato, alle cose che mi han tolto, Quando penso a quello che ho vissuto io, alle cose che mi han dato, alle cose che mi han tolto,
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
Non sò che possa più di te, se la vergogna o la tenerezza, non sò fino dove arriverà, il tuo amore in questa congiuntura. Come colomba che nel suo volo.
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
SIGNORE DOLCE VOLTO DI PENA E DI DOLOR
Vocazione.
Cammino perduta nelle ombre, vestita di tristi silenzi.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Per il mio cuore
Carissimo, mio unico bene,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Je ne suis qu’une mère Sono solo una madre Testo: Claudy.
Consegna piantine Quaresima 2014.
La via della Luce.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
A SILVIA Giacomo Leopardi.
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
Il tema dell’esilio e il dramma dell’immigrazione attraverso l’esperienza degli Autori della letteratura classica, moderna e internazionale e negli aspetti.
Se il chicco di grano….
NON SEI FRUTTO DELLA MIA IMMAGINAZIONE
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

Romanticismo storico … …Romanticismo perenne

Il gotico Dracula Frankestein Il castello di Otranto La ballata di Lenora Twilight Nightmare before Christmas La sposa cadavere

Il fantasy Fiabe e leggende I canti di Ossian Harry Potter Il signore degli anelli Peter Pan Le 1000 e una notte Odissea

La storia Notre Dame de Paris Il conte di Montecristo I tre moschettieri Ivanhoe/Robin Hood I promessi sposi I pilastri della Terra I Tudors

L’ amore Cime tempestose Odi et amo Romeo e Giulietta Titanic Vorrei incontrarti tra 100 anni

Il mistero dell’ «oltre» Pensieri notturni in un cimitero campestre ( elegie) I sepolcri In morte del fratello Giovanni A Silvia Antologia di Spoon River Sognami Sulla morte, ma senza esagerare Addio di Catullo

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior. Odio e amo. Per quale motivo io lo faccia, forse ti chiederai. Non lo so, ma sento che accade, e mi tormento

Che questa mia canzone …/ Arrivi a te /ti porterà dove niente e nessuno l'ascolterà/la canterò con poca voce/sussurrandotela e arriverà prima che tu ……ti addormenterai…. E se…… mi sognerai /dal cielo cadrò----- e se …..domanderai/Da qui risponderò……… e se tristezza e vuoto avrai /da qui Cancellerò sognami se nevica/sognami sono nuvola /sono vento e nostalgia/sono dove vai….. E se mi sognerai/quel viso riavrò… /mai più..mai più quel piangere per me sorridi e riavrò…….. Sognami se nevica /sognami sono nuvola /sono il tempo che consola/sono dove vai….. Rèves de moi amour perdu /rèves moi, s'il neigera /je suis vent et nostalgie /je suis où tu vas sognami mancato amore /la mia casa è insieme a te /sono l'ombra che farai/sognami da li………. Il mio cuore è li….

MVLTAS per gentes et multa per aequora uectus aduenio has miseras, frater, ad inferias, ut te postremo donarem munere mortis et mutam nequiquam alloquerer cinerem. quandoquidem fortuna mihi tete abstulit ipsum. heu miser indigne frater adempte mihi, nunc tamen interea haec, prisco quae more parentum tradita sunt tristi munere ad inferias, accipe fraterno multum manantia fletu, atque in perpetuum, frater, ave atque vale.

Attraverso molte genti e molti mari condotto vengo, fratello, a queste (tue) misere spoglie, per donarti alla fine il rito della morte e interpellare invano la (tua) muta cenere. Poiché la sorte mi ha tolto te, ahimè, misero fratello indegnamente strappatomi, ora tuttavia intanto queste cose, che nell’antica usanza dei genitori sono state consegnate con triste rito alle spoglie, ricevi(le) che versano molto pianto fraterno, e per sempre, fratello, ciao e addio.

IN MORTE DEL FRATELLO GIOVANNI Un dì, s'io non andrò sempre fuggendo di gente in gente, me vedrai seduto su la tua pietra, o fratel mio, gemendo il fior de' tuoi gentil anni caduto. La Madre or sol suo dì tardo traendo parla di me col tuo cenere muto, ma io deluse a voi le palme tendo e sol da lunge i miei tetti saluto. Sento gli avversi numi, e le secrete cure che al viver tuo furon tempesta, e prego anch'io nel tuo porto quiete. Questo di tanta speme oggi mi resta! Straniere genti, almen le ossa rendete allora al petto della madre mesta.