L’equipaggio di Vivere La Vela

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il genio della porta accanto
Advertisements

Camper & Figli Chi siamo :
Il Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo presenta i
Scuola Media Statale Via Santhià
Lestate in AC Esperienze Formative per ragazzi adolescenti, 18-19enni e famiglie con uno stile tutto particolare …
Il Nautico San Giorgio e Lo Spirito di Stella Vento e mare senza barriere.
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro SCUOLA SECONDARIA 1° Programma attività a. s. 2008/2009 SCUOLA INTEGRATA Un patto Scuola-famiglia-associazioni.
LEZIONE 12 PER IL SABATO 22 MARZO 2008 MISSIONE E MANDATO.
il progetto di Dio sugli uomini
Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
La Lega Navale Italiana sez. Brescia - Desenzano
La passione per la vela… Henry Laborit, Elogio della fuga.
Presentazione di Elena Bagnaschi matricola
Una storia che parte da lontano
Arcipelago Mazzini Insieme per la coesione sociale Centro Di Atene Studi e Ricerche sulla Famiglia Università cattolica del Sacro Cuore di Milano Largo.
Una collaborazione di grande valore Roma, 17 gennaio 2007.
Consumatori e Consumi Ennio Salamon Presidente DOXA.
TRASPORTI MARITTIMI Dott. Andrea Colantoni. Sommario 2. La rete idroviaria Italiana ed Europea 1. Compagnie di navigazione sulle più importanti rotte.
Io e Daniele sullequipe Luca M.. Io e Daniele alla regata di Rio Marina La vela è uno sport totalmente diverso dagli altri. Essendo molto più complesso.
Scuola Media Statale “G. Galilei” RC – Lega Navale Italiana Sez. RC
Nel Liceo Artistico è presente un corso di lettorato con insegnante di madre lingua per unora settimanale durante le ore di inglese curricolari. Tali ore.
Progetto di corso di inglese e vela
CANOTTIERI ICHNUSA A.S.D.
Parola di Vita Maggio 2008 "Dove cè lo Spirito del Signore cè libertà" (2 Cor 3, 17).
Storie di sirene.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
La Bussola per la Tua Impresa
5 notti + 6 immersioni La Fin Salvamento Scuola Sommozzatori di Caserta, in collaborazione con il Diving Barracuda, sta organizzando una settimana, per.
Congresso distrettuale Lucca 23, 24, 25 maggio 2014.
Pps Sogni II.
PER CONQUISTARE L’ORIZZONTE BISOGNA DESIDERARE L’INFINITO
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
I CAMPISCUOLA L'esperienza dei campi scuola per giovani diabetici è nata nel 1925 a Detroit (Stati Uniti) grazie al Dott. Wendt.
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
I bambini delle classi seconde si sono recati allo ZOOSAFARI per vedere da vicino oltre 200 specie di animali. Partenza antistante l a scuola.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
n.1 compagnia navi crociera in Europa
Salve Prof. Lariccia.
IPSIA CAVOUR MARCONI CLUB VELICO DEL TRASIMENO
Regola n° 1: la corsa per star bene La spinta verso un successo: le intuizioni de Il Corso di Corsa Le donne vorrebbero fare attività fisica, senza esasperare.
Blueproject.
Lightbay Sailing Team Video Contest 2010
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
DOMENICA 4 AVVENTO.
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
Organizzazione internazionale del Lavoro
Parola di Vita Parola di Vita Giugno 2012 Giugno 2012.
È veramente sorprendente considerare le cose da una prospettiva diversa dal solito e con un altra scala di valori. C è da restare attoniti... e affascinati.
Organizzazione Non Governativa – O.N.G. riconosciuta dal Ministero Affari Esteri (con D.M.2007/337/002718/4). Organizzazione Sviluppo e integrAzione.
MARTINA….. Martina è una ragazza di 25 anni che si sta per laureare in informatica.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Anno rotariano (26 Agosto 2003) FORMAZIONE ROTARIANA.
Visita alla “Duncombe Primary School” di Londra 30/11/2012.
Trieste, 7 novembre 2014 Dr. Nadio Delai Costruiamo il futuro di Trieste: Innovazione e Welfare.
Laboratorio tematico Trieste, 27 novembre 2014 L’apprendimento scientifico tecnologico nella scuola primaria e secondaria di primo grado Istituto Comprensivo.
Lunghezza fuori tutto m 69; lunghezza tra le perpendicolari m 47,5; larghezza massima m 11,7; altezza (dalla chiglia alla formaggetta dell’albero di.
Navigli Lombardi , Matteo Cappello.
Associazione Italiana Insegnanti di Geografia Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera 54° Convegno Nazionale Associazione.
Tania e Massimo si conoscono in Internet il 22/04/2000, dopo un lungo periodo di rapporti multimediali, mail dopo mail si rendono conto che si amano.
Il Progetto di Vita Apostolica
Corso di Vela Avanzato 2° Livello su Shields 30 ESSEX.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Contesto: La cena Mamma Papà Francesco Matteo Io Nonna
PROGETTO VELHABILISSIMA Pisa, Marzo - Ottobre 2015.
Corso formazione Aiuto Istruttori primo livello Altura Fiv.
(Un padre e una madre francesi)
Lo Stato Che cos’ è e dove opera.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
I giovani e la sicurezza stradale Forum dei Service Service di Rilevanza Nazionale 2015 / 2016 Distretto 108 ib4 Governatore: Pino Sarni.
La classe 3° della scuola secondaria di 1° grado dell’istituto comprensivo Littardi Imperia presenta:
10 WFO „H. Kunter“ Bolzano ITE „E. Tosi“ Busto Arsizio alternanza scuola-lavoro fuori regione L’ESPERIENZA IN ALTO ADIGE 10 anni di collaborazione.
Transcript della presentazione:

L’equipaggio di Vivere La Vela Da Antibes a Rimini 23 Giugno 2012 – 7 Luglio 2012 L’equipaggio di Vivere La Vela A bordo di Alwida con l’assistenza satellitare di SAILORNET

Dalla Costa Azzurra alla Costa Romagnola: Antibes - Rimini Il progetto di trasferimento e navigazione è nato dal desiderio di Christiane, una delle armatrici di Alwida. Forse perché, in qualche modo, salvo per la mancanza di marea, la Romagna sabbiosa assomiglia alla Normandia, la sua terra natale. Trasferire Alwida da Antibes a Rimini è diventato così un progetto che si è costruito con la collaborazione di Sailornet e della scuola, Vivere la Vela, dove Christiane Vaugeois collabora come istruttrice. E stato poi l’occasione per coinvolgere istruttori della scuola, invitandoli ad andare oltre, in un progetto di navigazione che supera le 1150 miglia da percorrere in 15 giorni. Tutti attivi in Vivere La Vela, i membri dell’equipaggio sono: Alberto, il primo ad aver aderito subito all’iniziativa, seguito dall’entusiasmo di Matteo e Amos, e poi Teo, Gianni e poi ancora Maurizio e tanti altri che dovranno però restare a terra. I posti sono solo 6 e già 2 dovranno alternarsi a bordo in un programma di navigazione che prevede pochi scali.

La barca: Alwida Alwida, numero velico FRA 16487 prende il nome da una pirata danese vissuta intorno all’anno 1000. Modello DEHLER 35 ha una sua linea sobria e di classe, tipica dei cantieri tedeschi. E’ concepita ed equipaggiata per poter essere gestita agevolmente anche in condizioni meteorologiche impegnative. Lunghezza f. t. 10,50 m Lunghezza al galleggiamento 9,28 m Baglio massimo: 3.30 Dislocamento: 5.1 tonnellate, Velatura : 62 m², Architetto : Van de Stadt.

L’equipaggio Christiane Vaugeois - Originaria della Normandia, vive oggi tra Rimini e Milano dove lavora presso una compagnia di assicurazione e collabora come istruttrice alla scuola Vivere La Vela. Dalla deriva al cabinato, naviga nel mediterraneo da più di 30 anni e per 15 ha partecipato con equipaggi femminili alle regate dello Yacht Club d'Antibes e del Golfo di La Spezia. Attiva nella commissione Femmes à la Barre della Fédération Francaise de Voile, è la protagonista del progetto e una delle armatrici di Alwida. Alberto Sgarbezzini - milanese 52 anni coniugato con 2 figlie, dirigente d’azienda, inizia ad andare in deriva da ragazzino,grazie alla passione trasmessa dal padre. Nel 2002 acquista un piccolo cabinato con il quale amplia la propria esperienza. A livello agonistico partecipa a diversi campionati classe libera e J24. Dal 2005 collabora con Vivere la Vela come istruttore e skipper e nel 2008 corona un sogno attraversando l’Atlantico dalle Azzorre a Gibilterra. La prossima sua meta è Capo Horn.

Maurizio Zannoni - Vive a Milano, dove lavora come Service Manager per la società Sagemcom e collabora come istruttore di vela per la scuola Vivere La Vela.  La sua esperienza inizia nel 1997 con le derive per giungere poi ai campi di regata in categoria IRC e ORC nelle varie edizioni della Pirelli, Giraglia,151, TAN e cam-pionato invernale di La Spezia. Il suo spirito velico è comunque ispirato dalla navigazione in mare aperto dove non esistono confini, ma solo l'uomo e il rispetto per il mare. Matteo Sozzo - Nato a Milano, fotografo di moda e reportage è uno dei "rookie" dell'equipaggio. Figlio di Vivere la Vela con la quale collabora come responsabile della sede sul lago di Como è innamorato della vela da circa 2 anni , sogna di diventare un vero marinaio per poter fare il giro del mondo in barca a vela con la sua anima gemella Valentina.

Amos Camisasca - Brianzolo, consulente di sicurezza informatica, lavora nel mondo delle TLC. Due anni fa è stato folgorato dalla passione per la vela e la navigazione. Nato come velista in Vivere la Vela, il suo sogno e' affrontare una grande attraversata e diventare un vero lupo di mare! Gianni Mazzini – Vive e lavora in provincia di Lecco. Appassionato del mondo acqua, a fasi alterne velista lacustre da 25 anni. Da circa sette anni, tornato assiduo alla attività velica, con puntate al mare per corsi di formazione, crociere e trasferimenti. Impegnato come istruttore principiante con la scuola Vivere La Vela di Milano, base nautica Nobiallo di Menaggio, sull’ alto lago di Como.

Matteo Baroni - Architetto milanese originario dell'Alta Valtellina, ma con una forte passione per l'acqua. Da tempo si cimenta in immersioni, con il windsurf e con le derive. Il grande amore è, però, per le regate e per le crociere su cabinato. Collabora, come istruttore, con la scuola Vivere La Vela.  Traudel Sattler – Vive a Milano dove insegna la sua lingua madre all’università. E nata in Germania, lontano dal mare, ma da sempre amante dell’acqua e spontaneamente attratta dall’attività velica. Da anni si avventura sia in crociera che in regata. È compro-prietaria di Alwida che oggi accoglie l’equipaggio di Vivere la Vela.