Assemblea Costituente

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
Advertisements

3° INCONTRO ASSOCIAZIONI LOCALI
Il ruolo dei responsabili della Sezione: aspetti sociali, rappresentativi, amministrativi. Mestre, Hotel Ai Pini, 5 maggio 2012 Relatore: Marta Mereu.
Politiche sociali Lavinia Bifulco.
Quale diritto alla salute?
PRINCIPI E STRUMENTI PER GESTIRE UN'ASSOCIAZIONE - 1 2° incontro FARE ASSOCIAZIONE – tutte le informazioni necessarie per aprire e gestire la vostra associazione.
Giornata Mondiale del Rene 13 marzo 2008 Incontro Regionale Ore Centro Incontri Regione Piemonte Corso Stati Uniti 23 - Torino Tutta la cittadinanza.
Giornata Mondiale del Rene 13 marzo 2008 Nefrologia clinica: 17 letti di degenza con 600 ricoveri annui e attività bioptica renale. Servizio di ecografia.
Procedure del nuovo soggetto sindacale per le rappresentanze Regionali e aziendali Associazione sindacale ANPO- ASCOTI- FIALS Medici-(ANMDO- FIMMG Dipendenza)
DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
N UOVE PRESENZE RELIGIOSE IN I TALIA. U N PERCORSO DI INTEGRAZIONE MAGGIO 2010 Associazioni non riconosciute, Onlus e enti di culto. Cristiana Cianitto.
Incontro con la struttura di indirizzo delle commissioni consultive Napoli, 14 luglio 2005.
a) informazione e pubblicità; b) informazioni sull’impiego dei Fondi;
Anestesia Terapia Intensiva
ANITEL Tutor e-learning associazione – Atto Costitutivo Organigramma ANITEL - durata cariche: 3 anni rinnovabili soci Presidente Vice Segretario Tesoriere.
Parte associativa Programma Consiglio Direttivo in carica Concetti cardine Modelli di comunicazione Attività Bilancio consuntivo e preventivo Futuro Conclusioni.
ORDINE DEI FARMACISTI PESARO E URBINO
Consiglio Comunale Junior
Istituto Comprensivo di Roccella Jonica
La responsabilità della guida di una sezione Avis Laura Bruno/Franco Cavalli.
La responsabilità della guida di una sezione Avis Laura Bruno/Franco Cavalli.
SCUOLA IN OSPEDALE e ISTRUZIONE DOMICILIARE
Art.1 - Definizione È costituita lAssociazione denominata Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee - Società Scientifica Italiana.
Associazione LAM Italia Profilo Associazione
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
2° CONGRESSO RIOC – VICENZA - 15 Novembre 2009 BENVENUTI al 2° CONGRESSO RIOC.
Associazione ex esposti ammine aromatiche
UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT
Anestesia Terapia Intensiva - Cesena
Modulo 4 Diritti & Doveri Diritti & Doveri Art. 118 Impegno Civico Movimento Cittadinanzattiva Movimento Cittadinanzattiva Perché si diventa cittadini.
Assemblea degli Iscritti 16 aprile 2011 Collegio IPASVI PAVIA 1.
La comunicazione tra scuola servizi sociali e socio sanitari Comune di Torreglia.
criteri di allocazione e distribuzione
Assessorato Istruzione Formazione e Cultura. Incontro organizzato dall'Associazione Culturale Amici del Caffè Gambrinus, in collaborazione con: Comune.
Presentazione statuto. LAssociazione tutela e promuove gli interessi imprenditoriali, professionali, morali ed economici delle Partite iva L'associazione.
Sede : Via Trieste, 19 – Montesilvano
Indicazioni per il coinvolgimento dei cittadini: le Raccomandazioni generali e operative Alessandro Bazzoni 14/16 Novembre 2011.
Associazione BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel/fax Assessorato alle Politiche Educative Iscrizione.
Vignola Patrimonio S.r.l. Società a responsabilità limitata ad integrale partecipazione pubblica comunale Riferimenti normativi: Art C.c. Art. 113.
Garante per la protezione dei dati personali Autorità amministrativa istituita con la legge sulla privacy n.675 del 1996, poi sostituita dal codice della.
IL CAMPOSCUOLA COME STRUMENTO EDUCATIVO PER I MALATI IN NEFROLGIA E DIALISI Perché Che cos’è Quali obiettivi Per chi Come si svolge.
Modulo 4 Modulo 3 Modulo 2 Modulo 1 Diritti & Doveri Diritti & Doveri Art. 118 Impegno Civico Movimento Cittadinanzattiva Movimento Cittadinanzattiva Perché
1 dal Consiglio Nazionale Geometri. 2 A.G.I.T. ASSOCIAZIONE GEOMETRI ITALIANI TOPOGRAFI CRESCI IN TOPOGRAFIA INSIEME A NOI!!!
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
Napoli,2011. DENOMINAZIONE Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale FORMA ASSOCIATIVA Associazione scientifico- professionale SEDE Via Giacomo.
Statuto di uno Studio associato
COORDINAMENTO CAMPANO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME
“Patto di Solidarietà per la Vita” 2013
Piano Regionale di governo delle Liste di Attesa Movimento 5 stelle Fano.
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
LA BANCA DEL TEMPO E DEI SAPERI MONTEBELLUNA 7 FEBBRAIO 2013.
Nefrologia L’Unità operativa di Nefrologia è ubicata
Legge 30 luglio 2010, n. 122 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione.
Associazione BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel Assessorato alle Politiche Educative Settimane.
ASSOCIAZIONE PROPRIETARI SAN MARTINO DI CASTROZZA     L’Associazione è una organizzazione senza finalità di lucro che riunisce privati e soggetti che.
Le elezioni degli Organi Collegiali di Circolo o di Istituto Gli Organismi di Partecipazione nella scuola.
F. Colonna U. O. C. Aziendale Anatomia Patologica P.O. San Paolo ASL BA Bari AITIC: La mappatura e le criticità sul territorio italiano E. Anelli U.O.C.
2 L'Associazione Nata nel 1975, AVO rappresenta una delle realtà più attive nel settore del volontariato in ambito socio-sanitario. A Milano è presente.
La malattia di Alzheimer
Coordinamento dell’attività di trapianto
Donazioni, Prelievi di Organi e Tessuti e Farmacia di Comunità.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Alfonso Toschi SISD Seminario Istruzione Squadra Distrettuale Repubblica.
Centro Direzionale V.le A. Marchetti, Roma OFFERTA PROMOZIONALEPER AZIENDECONFINDUSTRIA Alitalia propone alla Vostra Spettabile Ditta uno sconto.
Assemblea ordinaria 1 dicembre dicembre 2011.
Associazione BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel Settimane estive 2016 con BarchettaBlu Io.
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
Accendi una luce.Non vivere nell’oscurità. Partecipa anche tu al Natale di Libera. La campagna di raccolta fondi di Libera Titolo.
Le società per azioni La costituzione della S.p.a. si articola in due fasi essenziali: la stipulazione dell’atto costitutivo; 2. l’iscrizione nel registro.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Alfonso Toschi Presidente Commissione Comunicazione e Pubbliche relazioni.
Transcript della presentazione:

Assemblea Costituente ARED-Onlus 07 Aprile 2013 Circolo Aggregazione per Anziani Lanciano (CH)

Il Procuratore della Repubblica lettera 04. 04. 2013 Dott Il Procuratore della Repubblica lettera 04.04.2013 Dott. Francesco Mendito

ARED PERCHE’ PERCOSA

i motivi PERCHE’: La regionalizzazione della Sanità; Il contatto con i responsabili ASL locali; Il contatto con i politici regionali e locali; La vicinanza tra Centri Dialisi della Regione; Lo scambio delle condizioni di cura; I diritti del paziente; I doveri del paziente.

i motivi PERCOSA: Il diritto alle cure, art. 32 della Costituzione; Dove curarsi, Ospedale di Pertinenza; Il diritto al trapianto; Le patologie oltre l’insufficienza renale; Legge Regionale 21 Aprile 1998 Nr. 29 provvidenze a favore dei nefropatici (spese di viaggio per raggiungere centri dialisi, liste di attesa ai centri di trapianto, rimborso controllo ai centri trapianto, rimborso forfettario annuale); Le prestazioni specialistiche entro 3 giorni.

Associazione di pazienti e familiari L O S T A T U T O ART. 1 E’ costituita una Associazione di pazienti e familiari senza fini di lucro denominata ARED-Onlus (Associazione Regione Abruzzo Emodializzati Dialisi e Trapianto) per la rappresentanza, tutela sanitaria e morale delle persone affette da nefropatia (insufficienza renale) e trapiantati (tutti gli organi: rene, cuore, pancreas, fegato, polmoni, cornea, ecc.). L’Associazione è apolitica ed apartitica e non persegue finalità di lucro. La sua sede è in Lanciano ed ha una durata illimitata. E’ fatto espresso divieto di distribuire, anche in modo indiretto, utili ed avanzi di gestione, nonché fondi, riserve o capitale durante la vita dell’associazione a meno che la destinazione o la distribuzione non siano imposte per legge o siano effettuate a favore di atre ONLUS che per legge, statuto o regolamento fanno parte della medesima ed unitaria struttura.

Tutte le cariche sono GRATUITE ART. 7 Sono organi dell'Associazione: il Presidente; il Consiglio Direttivo; l'Assemblea dei Soci: i Revisori dei Conti; il Collegio dei Probiviri. Tutte le cariche dell'Associazione sono gratuite. L’Associazione ha un Presidente, Segretario ed economo regionale, un segretario per ogni ASL e per ogni Centro Dialisi possono essere eletti i Delegati in misura di uno per ogni turno dialisi oppure uno per ogni dieci pazienti e vengono coordinati dal Segretario per ogni territorio ASL.

Il Presidente rappresenta l’Associazione ART. 14 Il Presidente eletto dal Consiglio Direttivo rappresenta l'Associazione ad ogni effetto di legge e statutario. Ne ha la firma che può delegare al Vice Presidente. In caso di urgenza disimpegna i compiti del Consiglio: le relative decisioni verranno però portate per la ratifica alla prima riunione di questo. In caso di impedimento è sostituito dal Vice Presidente e l’intervento di quest’ultimo è causa di legittimante l’impedimento del Presidente.

Quali aspettative?

QUALE SITUAZIONE: ieri e oggi

Ma quando finiscono i lavori

ad ogni popolo la sanità che merita. Lanciano 26 settembre 2005 ANED - Delegazione di Lanciano COMUNICATO STAMPA Vi prego di leggere questa missiva con il “cuore” ……così inizia la lettera che vorrete avere la compiacenza di leggere, e finisce con …...ed entrando, simbolicamente, a far parte della grande famiglia del “malato”. L’ANED chiede, alle autorità di competenza, che l’Ospedale di Lanciano venga dotato di: a) Risonanza Magnetica Nucleare; b) Reparto di Nefrologia con 8 posti letto. L’ANED vuole organizzare (se ci sarà la collaborazione da parte di tutti i cittadini Frentani) tramite le SMS e/o E-mail una catena di informazione dove tutti dopo aver ricevuto il messaggio lo trasmettono ad amici, parenti e conoscenti. Tutti coloro che intendono attivarsi segnaleranno il proprio nominativo con recapito telefonico o di E-mail. Qualora le richieste alle autorità non verranno soddisfatte in tempi accettabili si proporrà ai Frentani una bella “passeggiata” a L’Aquila (in data da definire) per chiedere che la sanità di Lanciano non venga ulteriormente mortificata e degradata. Se non ci sarà impegno di tutti i cittadini del territorio vorrà dire che ci diremo: ad ogni popolo la sanità che merita. Io penso che, come detto altre volte, nessuno di voi ha fatto accordi con il Signore quindi nessuno è immune da malattie. Vi dico: “lottate da sani per stare meglio da malati”. Questo lo chiedo con il cuore in mano a nome e per conto, di quanti soffrono. Il sottoscritto e gli attivisti ANED saranno giovedì 29 settembre dalle ore 10,15 a vostra disposizione presso il Caffè ai Portici per la conferenza stampa. Grazie e cordiali saluti. è un’ associazione di pazienti e familiari. Delegato Giulio Bomba Delegato Giuli

ORGANIGRAMMA Regione nr. 1 Presidente nr. 1 Segretario nr ORGANIGRAMMA Regione nr. 1 Presidente nr. 1 Segretario nr. 1 Tesoriere nr. 4 Consiglio Direttivo nr. 3 Revisore dei conti ASL 1, 2, 3, 4 nr. 1 Segretario per ogni asl nr. 1 Delegato per ogni turno dialisi (oppure) nr. 1 Delegato ogni 10 dializzati nr. 1 Delegato ogni 10 trapiantati nr

36 Soci Fondatori PRESIDENTE BOMBA GIULIO SEGRETARIO/TESORIERE PANTALEONE BRUNO CONSIGLIO DIRETTIVO FORTUNATO ANTONIETTA - FICCO GIANCARLO REVISORE DEI CONTI TENAGLIA VINCENZO - COTELLESSA ROSSANA – COTELLESSA DANILO SOCI FONDATORI CACCIAVILLANI CARMELA - CAMPITELLI ANTONIO - CASTELFRANCO ANNA MARIA – COLACIOPPO ANTONIO - DE CRESCENZO PAOLINO - DI BATTISTA MARIA PIA - DI GIULIO CARMINE - DI IENNO MARIA - GANIMEDE GIUSEPPE - GIULIANI RAFFAELE – GUERRIERO MARIO ALFONSO - IOCCO ANNA – LANNUTTI ANTONIO – LARCINESE ALFONSO - MARFISI TERESA - MARINUCCI ROSSANA – MONOLOVA STEFKA PETROVA - ORECCHIONI GIOVANNI - PACE VINCENZO - PAONE MARIA CONCETTA - PASQUARELLI ROBERTO - PICCA FRANCO – PIERDOMENICO ALBERTO - PREDA VALENTIN - ROSATO GIOVANNI - SILVESTRI RITA – TESONE ANGELINA - ZAPPACOSTA MARIA LUCIA.  

Carta dei DIRITTI e dei DOVERI del MALATO

SCHEDA di ADESIONE all’ARED

Per diventare Socio: C/C Postale

detto in un convegno da un Dottore (malato) «Il malato soffre più dei suoi pensieri che della malattia stessa» Nietzsche

(in fase di realizzazione) per contattarci ared.abruzzo@libero.it www.aredabruzzo.it (in fase di realizzazione) 3382425493 Giulio BOMBA, Presidente 3285764932 Bruno PANTALEONE, Segretario Generale