Lincubazione per il principiante ATTENZIONE Utilizzo strettamente personale non divulgabile ne cedibile a terzi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Io, il computer ed internet
Advertisements

IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Il genio della porta accanto
Allevamento della pollastra
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti.
III. Valutazione. La valutazione si avvale di quanto ci dicono gli indicatori e della correlazione fra essi, allo scopo di ricavarne suggerimenti di carattere.
RICERCA E SVILUPPO: DALLUNIVERSITÀ ALLINDUSTRIA RICERCA E SVILUPPO: DALLUNIVERSITÀ ALLINDUSTRIA.
La contrattazione borsistica Adottiamo il modello degli agenti cognitivi.
Negli ultimi 5 anni ho portato in Istituto un po' più di 1 milione di euro Per questo motivo mi chiamano La Gallina dalle uova doro Rossella Palomba.
SCUOLA dell’ INFANZIA “ PETER PAN ”
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Studiamo Storia Un metodo per imparare.
La pianificazione della pensione
Un fumetto esce dalla bocca
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
Progetto SeT a.s. 2007/08 Alunni cl. IV e V Scuola Primaria San Claudio.
La nascita dei pulcini a scuola Il lavoro è stato eseguito
Modello Transteoretico di Adesione all’Esercizio
10 aprile 2003 Modulo di Comunicazione Mirko Tavosanis
Inserire i nuovi media nella scuola Certi rapporti dagli Usa, ma anche da Italia, dicono che i bambini trascorrono in media 5 ore al computer su Internet.
La parola allo zaino.
Progetto Adolescenti e sessualità
Pulizia e cernita sempre prima del trasporto
Speratura delle uova ed esame diretto delle stesse previa rottura del guscio La speratura delle uova durante l'incubazione ed il conseguente esame diretto.
Allevamento del pollo da carne
PROGETTO : DIDATTICA LABORATORIALE ED AUTO-ORIENTAMENTO
RI-CREAZIONE Per cavalcare la coda della crisi e guardare al futuro con fiducia Come è andata?
Che cosa hanno di diverso un corpo freddo e un corpo caldo?
1 Spin-off universitari Una introduzione. 2 Gli Spin-off Sono di due tipi: –Spin-off Accademici o da Ricerca, –Spin-off Aziendali, Obiettivo comune: sviluppare.
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
ACCUMULO A STRATIFICAZIONE ORION
Restituzione questionario
Il SOLARE TERMICO A casa nostra! Davide Sabbadin Pd 8 novembre 2006
Cultura scritta sui muri
Motivazione allo studio
Registro Elettronico.
DEVAR SYSTEM STAGE 2010/ 2011 Michele Italiano. DEVAR SYSTEM Devar System è una piccola azienda di circa 30/ 40 dipendenti che si occupa di progettazione.
EDIZIONE SPECIALE! MATRIMONIO AGNESE E ANDREA! 13 SETTEMBRE 08.
PROGETTO Tutto scorre come i fiumi Gruppo AFRICA 2000 ONLUS ARCENE -BG- italia TAURIJA - PERù -
Pas Reform P.O. Box 2 NL-7038 ZG Zeddam The Netherlands Phone Fax Internet
La nostra migliore esperienza
Prime esperienze grafiche nel laboratorio multimediale
HO IMPARATO.....
Caratteristiche Specifiche Prezzi Primanota Elettronica Il programma Primanota Elettronica è stato creato per poter archiviare dei movimenti contabili.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Libero adattamento di Anna Colucci da un lavoro di Maria Grazia Niglio
Suddivisione di uno Schema Elettrico:
Si nasce o si diventa? Un affermato dirigente decide
La centrale geotermica
Un esemplare di persona in simbiosi con il PC. Premessa  L’intervista che segue è stata fatta ad una persona cui sono molto affezionata e che conosco.
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
Questionario Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management Esercitazione n°7.
L'Energia Geotermica Che Cos'è ? LA GEOTERMIA E' LA SCIENZA CHE
Tutti i corpi sono fatti di materia.
La rete di messa a terra.
SCUOLA DELL’INFANZIA FABBRICHE DI VALLICO (SEZIONE UNICA)
Riciclaggio Mi rivolgo a te, produttore di beni, per evitare che con il tuo comportamento, la tua fabbrica, la tua città, la tua regione diventino una.
Come impostare il curricolo
La multa Mi hanno dato una maledetta multa... E non so perché!! Vogliono che paghi 1000 euro e vogliono addirittura ritirarmi la patente per non so quanto.
Stage Un’opportunità da cogliere …
PROGETTO CENTOPENNE QUESTIONARIO CLASSE 2B SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PRANDONI TORNO (CO)
Ho trovato difficoltà nel parlare perché non sapevo bene cosa avrei dovuto dire, mi ero preparata di fare disegni o domande nel caso non parlassero, invece.
E in campo scientifico? In campo scientifico-naturalistico la tentazione delle ‘grandi mostre’ è meno forte che in quello storico-artistico, perché, come.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
STAGE ESTIVO 2015 Casali Luca 5°B I.I.S Cesare Pesenti Progetto Erasmus+ Sofia, Bulgaria dal 25/07/2015 al 28/08/2015 In collaborazione con:
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
Alternanza scuola/lavoro Alunno: Grilli Lisa 4^B ITE Studio Commercialista Benzi Marisa.
MasterPlan Tenere sotto controllo i costi dell’Impresa Dedicato all’imprenditore Introduzione a MasterPlan
VIDEO COMPILAZIONE SCHEDA LAVORATORE SCHEDA DELL’OPERAIO.
Massa d’aria in movimento:
Transcript della presentazione:

Lincubazione per il principiante

ATTENZIONE Utilizzo strettamente personale non divulgabile ne cedibile a terzi.

Che cosa serve per fare dei pulcini?

Quale macchina scegliere

Prima di acquistare unincubatrice bisogna avere un po le ide chiare e porsi le seguenti domande con relative risposte: Quanti pulcini mi servono alla settimana? So già dove mettere i pulcini che nascono? Ho già delle prospettive certe di aumentare il lavoro in poco tempo? Conosco il lavoro per cui posso acquistare una macchina più sofisticata oppure non lo conosco per cui mi serve una macchina semplice? Ho un posto adatto dove metterle? Quasi tutte le incubatrici industriali sopra le uova funzionano con la corrente a 380 volt, ho la corrente 380 a disposizione? Sono al corrente che se manca la corrente per diverse ore se uso la macchina in multi stage non creo grossi danni mentre in sigle stage posso fare dei danni importanti per cui mi serve un gruppo elettrogeno? Unincubatrice costa comunque qualche migliaio di più smontaggio + trasporto + container ecc…, ho la somma necessaria? Ho guardato bene il sito per cui ho visto che cosa cè e ho capito che cosa mi serve? Ho letto bene la sezione informazioni utili? Ho guardato le schede tecniche delle macchine che mi interessano?

Quale macchina scegliere

Sono inesperto: scelgo multistage!!!! Lincubazione multi stage è il metodo più semplice per incubare ed è indicatissimo per chi inizia lattività di incubazione, anche senza esperienza. Praticamente ogni settimana si immettono nellincubatrice un terzo della capacità della macchina (per uova di gallina 1/3, per tacchino ¼ ecc..). Se lincubatrice ha una capacità di uova ogni settimana ne metto un terzo, cioè ed ogni settimana usciranno uova da immettere in schiusa. Se lincubatrice ha una capacità di uova ogni settimana ne metto un terzo, cioè ed ogni settimana usciranno uova da immettere in schiusa. Per chi è nuovo del mestiere, la schiusa e la macchina dedicata alla nascita, praticamente per il pollo 18 giorni le uova stanno nellincubatrice e gli ultimi 3 vanno in schiusa ove nascono. Chiaramente se invece di incubo 700 va bene lo stesso o anche se ne incubo 1200 una settimana 1000 unaltra e poi 800. Limportante è che allinterno dellincubatrice ci siano uova di diverse età in cui le uova più calde si raffreddano con le più fredde mentre le fredde i scaldano con le calde. In caso di guasto difficilmente si fanno danni in quanto la presenza di uova a temperature diverse tiene lincubatrice bilanciata per molto tempo. E molto semplice in quanto una volta impostata la temperatura, lumidità e laria basta immettere le uova ogni settimana e tenere sotto controllo giornalmente. Non cè da fare altro, è tutto automatico. Normalmente queste macchine non hanno complicate schede elettroniche ma un impianto elettrico molto semplice con relè estraibili a mano,teleruttori e termici, in cui può intervenire anche una persona non particolarmente competente. Se caricate in modo bilanciato danno ottimi risultati e soddisfazioni.

Incubazione Multistage