Presenta presenta. presenta presenta La preghiera che segue, rappresenta una elaborazione congiunta di Armando Mattioni, fondatore del progetto:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Festa della Pace Coloriamo la Pace! VICARIATO DI MONTAGNANA
Advertisements

Celebrazione della Prima Confessione
VIVERE INSIEME A MARIA.
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Dialogando con il Padre nostro.
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Avanza con un clic Se tu ami gli uomini e ogni cosa, allora soltanto tu ami veramente Dio. Se tu ami gli uomini e ogni cosa, allora soltanto tu ami.
MARIA: la donna del “SI”
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Annunceremo Che TU.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
LA BILANCIA.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Il dono della Parola 12 settembre.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
LA BILANCIA.
Ascoltando Dio Colacio.j.
Parrocchia di San Francesco
LA BILANCIA.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Ogni mattina ... Comincia la vita.
Essere Maria.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
Manda la tua Verità e la tua luce;
LA BILANCIA Clicca per andare avanti.
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
Mese della Vergine Maria
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
MATTEO 6,1-18 “State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non avrete ricompensa presso.
Il valore della preghiera
La consegna del Padre Nostro
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Quarta settimana di Avvento
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
terminó un pò più tardi del previsto,
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Se lo vuoi, anche tu puoi celebrare il Natale così come ti trovi, essendo quello che sei e non diverso né migliore, poiché il Dio infinito é eternamente.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 16 MAGGIO 2015 SABATO 16 MAGGIO 2015 GESÙ, LO SPIRITO SANTO E LA PREGHIERA.
LA BILANCIA. LA BILANCIA Una donna poveramente vestita, con un viso che rifletteva tristezza, entrò in un negozio, si avvicinò al negoziante in.
Parrocchia San Lorenzo - San Pietro in Gu - SANTO NATALE 2008
(Un padre e una madre francesi)
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 1 quaresima C Ascoltando la Corale “Il mondo inganna Gesù” della Passione secondo.
La religione e la fede *.
Anno C Domenica lV d’Avvento
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Una scuola grande come il mondo!
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
In ascolto di Santa Umiltà. Vieni presto, non tardare più, Gesù, dolce nel ricordo; pace immensa e vera di ogni mia lotta, porta pace e concordia in tutti.
PADRE NOSTRO Guida : La più grande rivelazione di Gesù è farci conoscere Dio come Padre TUTTI: FA CHE TI RICONOSCIAMO COME PADRE, IN MEZZO A NOI PER LA.
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
La preghiera del Padre nostro
Testimoni del tuo amore Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani Chiesa Evangelica Valdese Realizzazione Umberto Parisi Impariamo a perdonare.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Le preghiere del mattino
Una povera signora, con visibile aria di sconforto sul volto, entra in un negozio e, avvicinandosi al proprietario, conosciuto come uomo grossolano,
Transcript della presentazione:

presenta presenta

La preghiera che segue, rappresenta una elaborazione congiunta di Armando Mattioni, fondatore del progetto: «Unire Nell’Amore», e Alba Roccamatisi, assistente al progetto. avanza con un clic

Queste parole si riflettono nella preghiera del «Padre Nostro» Queste parole si riflettono nella preghiera del «Padre Nostro». Esse rendono gloria solo all’Esistente. La doniamo con un proposito fraterno. Là dove è discordia, esse portino unione. Là dove è incomprensione, esse siano l’idioma per una perfetta, reciproca intesa. La Realtà sempre, dovunque, vige. “Amatevi gli uni gli altri, perché solo così gli uomini comprenderanno che qua non vi è sfruttamento. Non vi sono né massimi, né minimi“

Così risuona nei nostri cuori, l’antico insegnamento. E le parole: Erano prima che l’Uomo fosse.

Padre Nostro che sei nell’invisibile e nell’infinito creato Padre Nostro che sei nell’invisibile e nell’infinito creato. L’Uomo, ricevendo con il dono della vita, santificato il Tuo nome. Tutta la vita si manifesta nel Tuo regno.  Il Tuo amore infinito, manifesta la Tua volontà: in cielo in terra e in ogni dove. Tu quotidianamente nutri le nostre anime Rimetti a noi i suggerimenti per migliorarci, così come noi lo domiamo alla vita. Tu non ci induci in tentazioni, ma riempi i nostri cuori con il Tuo Divino Amore e le nostre menti con la Tua Santa Luce! Tu ci proteggici dai nostri pensieri nefasti, Prendici per mano, tienici nella tua grazia, nell'Infinito Creato, dove Regna la pace Eterna,  dove Tutto E' ciò che Tu sei: Infinito Amore. Ora e Sempre, così Sia.

Il valore della preghiera Qui di seguito, riportiamo un aneddoto, una storiella per meglio comprendere: Il valore della preghiera

Una donna povera vestita di abiti logori, con una espressione avvilita, entrò in un negozio. La donna si avvicinò al padrone del negozio e con molta umiltà, chiese se poteva avere alcune cose a credito.

Gli spiegò con voce pacata, che suo marito era molto malato e che non poteva lavorare; avevano sette bambini ed avevano bisogno di cibo.

Il padrone le disse di uscire dal suo negozio Il padrone le disse di uscire dal suo negozio. Sapendo le necessità della sua famiglia la donna continuò: "Per favore signore! Pagherò appena posso."

Il padrone le disse che non poteva farle credito poiché non aveva credito per il suo negozio. Vicino al banco si trovava un cliente che ascoltò la conversazione tra il padrone e la donna

Il padrone, chiese alla donna: "Ha una lista degli acquisti"?. Il cliente si avvicinò e disse al padrone che avrebbe pagato lui ciò che alla donna necessitava. Il padrone, chiese alla donna: "Ha una lista degli acquisti"?.

La donna disse: "Si signore". "Sta bene,- disse il padrone,- metta la lista sulla bilancia e secondo quanto pesa, le darò l’equivalente in prodotti"

Ancora dolente, mise il pezzo di carta sulla bilancia. La donna per un momento fu indecisa e dolente, cercò nel suo portafoglio un pezzo di carta e vi scrisse qualcosa. Ancora dolente, mise il pezzo di carta sulla bilancia.

Il cliente sorrise e il padrone iniziò a mettere alimenti su l'altro piatto della bilancia. Ma la bilancia non si mosse e lui continuò mettendo sempre più alimenti fino a che non poteva più contenerli. Il padrone restò lì fermo con gran stupore.

Finalmente, afferrò il foglio di carta guardandolo stupìto Finalmente, afferrò il foglio di carta guardandolo stupìto ... Non era una lista di acquisti, era una preghiera:,

"Caro Signore, tu conosci le mie necessità, ed io rimetto queste, nelle tue mani."

Il padrone del negozio le diede gli alimenti che aveva riunito e rimase lì in silenzio. La donna lo ringraziò e uscì dal suo negozio.

quanto pesa una preghiera. Il cliente consegnò un biglietto da cento euro al padrone e gli disse: “È Valsa la pena per ogni centesimo di questo "biglietto". Solo Dio sa quanto pesa una preghiera.

Presentando questo aneddoto, abbiamo voluto evidenziare non solo l’importanza della preghiera, qualunque essa sia, ma anche e soprattutto, la «forza avvolgente» di chi confida nel Padre! Se noi impariamo a lasciar fluire gli eventi che incontriamo lungo il nostro libero andare, anche quelli che a volte sembrano ardui da superare, ma confidiamo nell’Amore del Padre, Lui già sa cosa ci abbisogna e ci mostrerà tutte le soluzioni del caso, di volta in volta. Chi ama il Padre Celeste, nulla teme e vive costantemente nella certezza che la Luce di Dio, illuminerà sempre il suo sentiero.

In fraterna amicizia