Profondamente uomo Don Bosco santo Profondamente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
attorno al Maestro che parla
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Madre Gesuina Seghezzi
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale americano 16 maggio 2010 Come il dolce suono del flauto giunga a te Signore, la nostra preghiera per.
Servo di tutti per il Vangelo
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
A rapporto!.
LA STORIA DI PEPE.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Don Bosco testimone dell’amore.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
LA STORIA DI ANDRE’.
LA BILANCIA.
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
non è… stare tutto il giorno in chiesa a pregare non è…
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
La sofferenza più grande della vita
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
Il figliol prodigo.
Seconda domenica di Pasqua
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Veglia Pasquale.
L'ottimista.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
IL PERFETTO COMUNICATORE
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Matteo Mazzetti. Dal Vangelo di MatteoMt 25,14-30 Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
Antonietta Meo.
La via della Luce.
SAN MATTEO.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVI c Domenica del Tempo.
Regina I I I I 5 quaresima B 2015 Partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla sua morte.
Un giorno:.
R O B.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
ARTURO.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA
Ecco, ogni giorno tu ti umilii, come quando dalla sede regale discendesti nel grembo della Vergine;
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
Quando mi corico la sera
I DIECI COMANDAMENTI.
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
IV DOMENICA DI QUARESIMA
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Domenico Nacque il 2 aprile 1846 A Riva di Chieri.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

Profondamente uomo Don Bosco santo Profondamente

educatore santo Profondamente

Dammi le anime toglimi tutto il resto santo Profondamente

nel quotidiano santo Profondamente

nella gioia santo Profondamente

santo nella gioia Noi facciamo consistere la santità nello stare molto allegri. santo Profondamente

con l’Eucaristia santo Profondamente

Un giorno accadde che Domenico mancò alla colazione, alla scuola e al pranzo. Nessuno sapeva dove fosse. Nello studio non c’era, a letto nemmeno. Quando il Direttore (è don Bosco che scrive pur non nominandosi) fu informato, sospettò quello che poi risultò vero: che fosse in chiesa. Era accaduto già altre volte.

Il direttore entrò in chiesa, andò dietro l’altare e lo vide fermo come un sasso. Teneva un piede sull’altro, una mano appoggiata su un grosso leggio e l’altra sul petto, la faccia fissa e rivolta verso il tabernacolo. Non muoveva palpebra. Don bosco lo chiamò. Non rispose. Lo scosse, e allora Domenico lo guardò e disse: “Oh, è già finita la Messa?” . “Vedi”, dice il direttore mostrandogli l’orologio, “sono le due del pomeriggio”

Domenico domandò perdono del ritardo, ma il direttore lo mandò a pranzo, dicendogli: “Se qualcuno ti chiede dove sei stato, rispondi che sei andato a fare una commissione che ti avevo affidato”.

del perdono santo Profondamente

santo guidato da Maria Profondamente “Io ti darò la maestra. Sotto la sua guida si diventa sapienti. Ma senza di lei anche chi è sapiente diventa un povero ignorante” santo Profondamente

santo in un dono totale Profondamente “Vi ringrazio delle preghiere fatte per la mia guarigione. Io sono persuaso che Dio mi concesse la vita per voi, perciò vi prometto che tutta la mia vita la dedicherò tutta a voi, sino all’ultimo respiro” santo Profondamente

santo in un dono totale “Io per voi studio, per voi lavoro, per voi vivo, per voi sarei disposto a dare la vita” santo Profondamente

in un dono totale Nel 1987 Combal, professore all’università di Montpellier, fu chiamato al letto di don Bosco. Il dottore esaminò con attenzione l’infermo. santo Profondamente

“Lei, disse il medico, ha consumato la vita con troppo lavoro “Lei, disse il medico, ha consumato la vita con troppo lavoro. È un abito logoro, perché sempre indossato i giorni festivi, e i giorni feriali. Per conservare quest’abito ancora un po’ di tempo, l’unico mezzo sarebbe di riporlo in guardaroba. Voglio dire che per lei la medicina principale sarebbe l’assoluto riposo”. “Ed è l’unico rimedio, al quale non posso assoggettarmi”, rispose sorridendo il santo.

Anzi, questa, tra le divine è divinissima Volete fare una cosa buona? Educate la gioventù. Volete fare una cosa santa? Educate la gioventù Volete fare una cosa santissima? Educate la gioventù Volete fare una cosa divina? Educate la gioventù. . Anzi, questa, tra le divine è divinissima

Voi col concorrere a fare questi grandi beni potete star sicuri di mettere in salvo l’anima vostra. Io lascio perciò di farvi speciali ringraziamenti. Sappiate solo che nella chiesa di Maria Ausiliatrice, si fanno speciali preghiere per voi, affinchè il Signore possa esso farvi i ringraziamenti con quelle parole che vi dirà nel giorno decisivo: «Vieni servo buono e fedele… prendi parte alla gioia del tuo Signore.»