Anno scolastico 2000/2001 Classi V.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Il piccolo principe.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Lettera di un bebè alla sua mamma:
QUELLE DUE.
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Il piccolo principe e la volpe
LA VITA.
8 Click.
AKIS.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio. Cera una volta un ragazzo con un pessimo carattere. Suo padre gli dà un sacchetto pieno di chiodi e gli.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Chattando con il Signore
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
20 NOVEMBRE GIORNATA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Il prestito.
DIO e il PONTE… Un uomo estremamente religioso sta pregando su una spiaggia toscana. "Mio Dio, ti prego, concedimi una grazia!". Improvvisamente nel.
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
DEDICATO Automatic slide.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
SPRIZZA DI GRAZIA.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Dedicato all'amica FATIMA
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Se il genio indica il cielo, limbecille guarda il dito.
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
12° incontro.
Pregare...? Io pregare?.
Se il genio indica il cielo, l’imbecille guarda il dito.
Lettera di un padre triste....
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Io Psicologa Oggi Di Florentina Bodnari.
Messaggio di tenerezza.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
DIO NON SI DIMENTICA DI TE ! B E L L A N O T I Z I A
...FLAVIETTA MIA FLAVIETTA MIA... LIBERA, LIBERA DI VOLARE.. SENZA LE MANI LEGATE!!! …VOGLIO RITORNARE A VEDERTI COSì… COSì SERENA E FELICE..
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino.
Le 7 opere di misericordia corporale
Qui l’inizio…a molti metri sopra il cielo…
Domenica 7 Giugno alle ore 15,30 sono partito da casa per andare con mia madre e mio padre a Cavazzona a fare uno spettacolo di saggio.
Il giorno in cui mi vedrai vecchio, e non lo sarò ancora, cerca di comprendermi.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Per persone come te.
Quando mi corico la sera
per sapere cos’è la shoah … per ricordare … per sapere cos’è la shoah … per ricordare … Qualcosa di noi … classi prime e seconde.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
NON SEI FRUTTO DELLA MIA IMMAGINAZIONE
Jean Gabin Quand’ero bambino, alto più o meno “tre palmi” parlavo forte per essere un uomo dicevo: io so, io so, io so, io so.
Transcript della presentazione:

Anno scolastico 2000/2001 Classi V

Dove vivono questi bambini? Dove vivono questi bambini? Quanti sono? Quanti sono? Che tipo di lavoro svolgono? Che tipo di lavoro svolgono? Perché lavorano? Perché lavorano? Chi potrebbe risolvere il loro problema? E come? Chi potrebbe risolvere il loro problema? E come? Dove vivono questi bambini? Dove vivono questi bambini? Quanti sono? Quanti sono? Che tipo di lavoro svolgono? Che tipo di lavoro svolgono? Perché lavorano? Perché lavorano? Chi potrebbe risolvere il loro problema? E come? Chi potrebbe risolvere il loro problema? E come?

Dove vivono questi bambini? Quanti sono? Dove vivono questi bambini? Quanti sono?

Che tipo di lavoro svolgono? Che tipo di lavoro svolgono?

Certe volte un uomo deve prendere decisioni difficili. Devo sapere chi di voi è disposto a sacrificarsi per un po di soldi per la nostra famiglia. Da questo momento tuo figlio appartiene a me… Voglio salire sul tuo aquilone e volare via di qui. Da bambina non ho mai avuto una bambola; quando avrai dei soldi da parte me ne comprerai tu una! Come ho fatto a non accorgermene… questo tappeto è rovinato! Mi devi pagare ancora tutto il tuo debito. Aggiungo 3 mesi per il tempo perso, 3 per il cibo, 3 per il materiale sciupato. Devi lavorare più sodo per rivedere mamma e papà. Spero che un giorno anche uno dei miei figli possa avere una fabbrica tutta sua! Fabbricante di tappeti Nonna Padre I Ragazzo II Ragazzo Non è permesso parlare; una pausa di mezzora al giorno per mangiare; se impieghi di più verrai punito; se ti addormenti sul telaio verrai punito; se sporchi la tua panca verrai punito; se perdi gli attrezzi di lavoro verrai punito; se ti lamenti, o parli con sconosciuti fuori dalla fabbrica verrai punito.

Perché lavorano? Perché lavorano?

Mi han detto che il pallone con cui gioco la domenica mattina forse è fatto da un bambino, un bambino come me! È così.. Sì sì purtroppo è così

E pure le mie scarpe quelle nuove, quelle tutte colorate con le luci incorporate che più belle non si può È vero o no? Forse sì, forse no

Chissà se tutti i miei giochi elettronici, i tuoi peluches e tutte le mie bambole sono fatti da bambini di un paese lontano dove il cielo si confonde con il mare Se è così non si può, se è così non si può

4/4 di silenzio per ricordare chi è più in là, oltre i monti ed il mare cè chi ha solamente un sogno di felicità

4/4 di silenzio per chi una voce non ce lha: un silenzio perché forse meglio di me può dar voce alla voce del cuore questistante è per te, solamente per te batti un cinque da lontano con me! e parlare di te, raccontare di te e dar voce alla voce del cuore questistante è per te, solamente per te, batti un cinque il più forte che cè!

Vorrei chiamarti amico perché certo, come me, ci correresti dietro a quel pallone e forse nei tuoi sogni anche tu somigli a me: saresti tu a segnare, tu il campione!

Mi insegneresti come si può vincere in certi giochi nuovi di elettronica; diventeremmo amici comè bello che sia perché un bambino vive in allegria Oh oh oh-oh oh oh oh oh oh ssst!

4/4 di silenzio, ma dopo batti un cinque, vai! Sarà un ponte grande intorno al mondo, ci farà incontrare in tutte le città batti cinque! batti un cinque per dire a tutti che ci sei!

Che hai diritto anche tu, a un domani anche tu, come tutti i bambini del mondo. Che il domani è di tutti, è il futuro del mondo, e il futuro ha bisogno di te!

Batti un cinque anche tu, batti un cinque anche tu come tutti i bambini del mondo perché il tanto lontano, oltre i monti ed il mare… …il lontano è a due passi da qui

Batti cinque! Batti cinque! Il lontano è a due passi da qui! BATTI CINQUE!

ORA SAPPIAMO CHI SONO, DOVE SONO, CHE COSA FANNO, IN QUALI CONDIZIONI E PERCHÉ LAVORANO CHI SONO: sono oltre hanno unetà compresa fra gli 11 e i 14 anni DOVE SONO: sono nascosti nel Sud più povero, ma anche nel Nord-Est più opulento

CHE COSA FANNO:

IN QUALI CONDIZIONI:

PERCHÉ LAVORANO:

Spero che tu sia uno di quelli che, con la sua presenza, voglia fare di questo Universo un luogo migliore. Se è così, aspetto il tuo arrivo perché insieme possiamo riportare le stelle marine nellOceano, prima che muoiano seccate dal sole. Un sognatore brasiliano

Libertà, sì libertà. Liberate i bambini non cè tempo si sa, volan via a colpi dali. Inchiodate al suolo le rondinelle, aspettan primavera!

Libertà, sì libertà. Liberate i bambini non cè tempo si sa, volan via a colpi dali. Inchiodate al suolo le rondinelle, aspettan primavera!

Libertà, sì libertà. Liberate i bambini non cè tempo si sa, volan via a colpi dali. Inchiodate al suolo le rondinelle, aspettan primavera!

Anno scolastico 2000/2001 Classi V