Avvento E’ tempo di svegliarsi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Monges de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Frederic Mompou ci lascia ammutoliti davanti al mistero del perdono Anno B 7 TEMPO ORDINARIO.
Anno C Domenica XIV Tempo ordinario 4 luglio 2010.
30a Tempo ordinario A. 1° lettura, che è sempre in confronto col vangelo.
29a Tempo ordinario A.
VANGELO DAL VANGELO di MARCO.
DallEsodo. DA S.PAOLO APOSTOLO AGLI EFESINI.
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
( quarta e ultima parte)
SIGNORE INSEGNA CI A PREGARE dalla Liturgia del giorno Accompagna con la tua benevolenza, Padre misericordioso, i primi passi del nostro cammino penitenziale,
PAOLO Filippesi cp. 1 Ringraziamento a Dio e Preghiere.
La pagina del Vangelo di oggi
Avvento Il suo sguardo si posa su di noi.
“Uscite ad incontrare il Signore che viene”
Parrocchia di Volargne
Annunceremo Che TU.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Sesta domenica di Pasqua 17 maggio 2009.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
In principio era il Verbo,
AMARE DIO E IL PROSSIMO ! B E L L A N O T I Z I A
“Pregate dunque il padrone della messe
15.00 Parrocchia Mater Ecclesiae di Campobasso agosto 2012.
Testi di PAPA FRANCESCO
Manda la tua Verità e la tua luce;
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Un esempio Giovedì Santo “Gesù, si alzò da tavola, depose le vesti e,
Anno B 15 luglio 2012 Domenica XV tempo ordinario Domenica XV tempo ordinario Musica: cantico dei pellegrini.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Avvento Corriamo incontro al Signore che viene.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Gesù sì che è per noi cero acceso, che brucia per illuminare.
Musica: Hildegarda di Bingen
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Anno A 19 giugno 2011 Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità.
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
Domenica XXX 26 ottobre 2014 tempo ordinario Anno A
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
Riflessioni sulla preghiera
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
Quaresima E’ tempo di amare!
Veglia Pasquale.
I DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
Avvento Incontro a Dio che viene.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Dare Voi siete suoi discepoli gente del mio popolo. Quaresima - E’ tempo di amare Con Cristo partite per amare.
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
07.00 Piazza di Spagna Papa Francesco Omaggio all’Immacolata in Piazza di Spagna a Roma nella Solennità dell’Immacolata 8 dicembre 2013 Papa.
A MARIA, MADRE DELLA CHIESA
Veglia penitenziale di Natale
Anno C Domenica XVII Tempo ordinario Domenica XVII Tempo ordinario 29 luglio 2007 Preghiera al Dio d’Israele (Sinagoga ebrea)
PROPOSTA PER IL PROSSIMO ANNO
Se è vero che l'invito del Signore a « rimanere nel suo amore », (cf. Jn 15,9,) vale per tutti i battezzati, il giorno della festa del Sacro Cuore di.
Gesù è Dio, fratelli! Natale.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Vorremmo vedere Gesù.
Scegliere Quaresima. Non dite, genti del mio popolo, che non siete responsabili né colpevoli! La vostra terra era bella quando l'avete ricevuta da Lui.
ottobre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXVIII Domenica / B 11 ottobre.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Avvento E’ tempo E’ tempo di riflettere. Siete presi in considerazione da quando vi siete mostrati impetuosi e aggressivi. Come se l'esistenza fosse una.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
Transcript della presentazione:

Avvento E’ tempo di svegliarsi

Siete trascinati dai vostri necessari e inevitabili impegni. Il posto da occupare, l'autorità da esercitare, il dovere quotidiano da compiere. La famiglia cui provvedere, i figli da guidare. Siete trascinati dai vostri necessari e inevitabili impegni. Il denaro da guadagnare.

Siamo ipnotizzati! Verso dove? Non vi rimane un minuto per sedervi, per considerare pacatamente le persone e le cose, per rivolgervi verso il Creatore e per chiedervi: Perché? Siamo ipnotizzati! Per chi? Verso dove?

Il vostro amore si è assopito. Nulla di sorprendente! Avete lasciato rincorrersi i mattini e le sere nel ronzante ritornello delle parole e delle azioni nelle quali si sono progressivamente spenti lo scintillio e la sorpresa meravigliata. Il vostro amore si è assopito. Nulla di sorprendente!

La vostra fede si è assopita. Era prevedibile! Avete abbandonato il pozzo dove il Pane e la Parola sono distribuiti a profusione per il vostro cammino di ogni giorno e da dove fluisce in abbondanza il canto del Vangelo la cui potenza è capace di produrre la vostra gioia di ogni giorno. Perciò, come potrete conoscere il calore del Signore della vita che vi rischiara con il sole della sua fiducia? La vostra fede si è assopita. Era prevedibile!

La vostra vita è letargica. E’ naturale! Imbacuccati nelle coperte felpate del soddisfare voi stessi, il vostro spirito e il vostro cuore rimangono chiusi sulla ricerca smodata della felicità alla quale siete sicuri di aver diritto. Perciò, come vi sarà possibile anche soltanto di ascoltare le grida del mondo e le richieste del prossimo che passa davanti a voi? La vostra vita è letargica. E’ naturale!

è tempo di scuotere il nostro torpore Solo colui la cui fede è sveglia vedrà colui che viene tra i suoi per aprire loro gli occhi sulle meraviglie di Dio che brillano sulla terra e nel cuore di ogni uomo. Fratelli che dormite, è tempo di scuotere il nostro torpore per accogliere la gioiosa Presenza di colui che viene a svegliarci all'amore che salva il mondo!

Elaborato da Antonio Barone Maranatha Vieni Signore Gesù! Elaborato da Antonio Barone