La Targa Tricolore Porsche chiude la stagione 2012 con un ulteriore riconoscimento grazie alle numerose adesioni che la conferma, per il quinto anno consecutivo,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Stati Generali della Green Economy: Iniziative di Comunicazione Roma, 23 luglio 2012.
Advertisements

Analisi del trend degli spettatori allo stadio
Le moto del futuro: motori elettrici
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Novità RISERVATO AI COMPETITOR
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Larte in rete Musei Web 09 1 Limpegno fa la differenza Forum P.A. 17/20 maggio 2010 Roma Comune di Cento Leonardo Busi Sistemi Informativi - Comune di.
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
Edizione 2008/9.
Palazzo delle Stelline - Milano, 26 Maggio 2011 RADIO IN STORE INTERDIS La comunicazione dell ultimo miglio Mauro De Feudis Responsabile Comunicazione.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT SVILUPPO CONCRETO DI BUSINESS.
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
La Net Community giovane e vivace del web italiano.
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
MIUR- Sala della Comunicazione
1 COORDINAMENTO Comunicazione Caritas Una proposta di lavoro unitario IV incontro Coordinamento Comunicazione Caritas Caritas Italiana – 5 e 6 marzo 2004.
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
Justice Tv è il primo canale tematico, indipendente e multipiattaforma rivolto interamente al Sistema Legale e alla Giustizia Italiana ed Internazionale.
Alberto Bourlot 1 I POST DELLA FEDE: gli under 30 e il linguaggio religioso in Facebook Padova, 8 Giugno 2011.
TOTALE PRODUZIONI AUDIOVISIVE 56 PRODUZIONI AUDIOVISIVE % TOT 56TOT 37 Incremento produzioni 2012 / 2013.
P rogetto OCCUPABILITÁ E IDENTITÁ DIGITALI. 2 IL VIDEO CURRICULUM Lidea arriva dagli Stati Uniti: integrare il tradizionale curriculum cartaceo con il.
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Concorso letterario:
PROGETTI APPROFONDIMENTI E PROSPETTIVE Bologna, 10 giugno 2013 I PROGETTI DI CSO PER LA PROMOZIONE DELLA FRUTTA Paolo Bruni Presidente CSO - Centro Servizi.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
Progetto STRIDE.
Progetto Arbitrato nel Lavoro Pubblico Centro Congressi Conte di Cavour Roma, 26 ottobre 2005 Convegno Larbitrato nelle controversie di lavoro: prospettive.
Anno scolastico 2012/ Settembre 2012 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Incontro di coordinamento e programmazione eTwinning INDIRE – via Buonarroti 10, Firenze 12 Settembre 2005.
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
Dallevento espositivo al progetto per la qualità del territorio.
Al 6Nazioni di Rugby Roma, Stadio Olimpico - 3 febbraio febbraio marzo 2013.
CHI SEMINA… …RACCOGLIE.
Regola n° 1: la corsa per star bene La spinta verso un successo: le intuizioni de Il Corso di Corsa Le donne vorrebbero fare attività fisica, senza esasperare.
Tirrenia, 30/31 Gennaio un anno di automobilismo.
Foto 50 Km Lungo il Mare. Un percorso di nuova ideazione che unisce i Comuni di Vallecrosia e Bordighera grazie al recente completamento del tratto di.
PREMESSA PIA/CENTRI DI AGGREGAZIONE UNDER 11 IL PROGETTO ORGANIZZAZIONE E STRUTTURA DELLE SEDUTE INDICAZIONI TECNICO - TATTICHE PROGRAMMA TECNICO – TATTICO/
PROGRAMMA TEAMWORKING PRESSO IL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI 2009 PROGRAMMA TEAMWORKING PRESSO IL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI 2009 TEAM EXPERIENCE.
ORGANIZZAZIONE RELATIVA ALLA VERIFICA DEI DEBITI FORMATIVI 3^ FASE.
A cura Andrea Pederzoli Scuola Federale di Cronometraggio - Struttura Periferica Lombardia ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA NOVEMBRE 2011.
Giugno pag 1 ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI Il Portale ANCE LANCE ha intrapreso un percorso di implementazione della strategia di presenza.
Format e Cahier des Charges Il format del campionato è necessario per poter dare allo stesso la maggiore valorizzazione concentrando cosi le risorse.
Data, luogo ecc. Conferenza stampa Ferrara, 28 novembre
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
2010/ /12 Il Nostro 2° anno di attività. Progetto Baby-Cuccioli il NS Futuro……………….. Progetto Baby-Cuccioli il NS Futuro……………….. presentazione programma.
Davide Zaccagnini.
Patrocinato dalla regione Emilia Romagna
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
INIZIATIVE PROMOZIONALI SARNICO F.C.
Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura Presentazione del progetto Maggio 2014 RetEventi Cultura.
Anno scolastico 2011/ Settembre 2011 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Strumenti per l’implementazione, l’accompagnamento e la valutazione.
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
Slides sulle opportunità per le imprese tratte dal documento presentato del dott. Angelo Paris, Direttore del Settore Pianificazione, Acquisti e Progetti.
Il Progetto Talento. Attività graduale e multidisciplinare La molteplicità delle esperienze motorie in bicicletta garantisce una crescita completa dei.
Sport, cultura e tempo libero. Gialdini World Filosofia Gialdini World è il primo portale tematico no profit nato con l’intento di mettere in contatto.
PROGRAMMA EUROPA CREATIVA Il programma avrà 3 componenti: Una componente trans-settoriale dedicata a tutti i settori creativi e culturali; Una componente.
AREA COMUNICAZIONE & MEDIA INVOLVEMENT. COMUNICAZIONE ESTERNAINTERNA Sito internet dedicato Aggiornamento e visibilità alle novità degli operatori Presenza.
Domenica 27/Lunedi 28 Marzo 2016 Castelletto di Branduzzo Pavia
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Il Progetto All inclusive Sport Le finalità Creare le condizioni affinché le persone con disabilità possano praticare sport Promuovere contesti sportivi.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Scuola Ciclismo Cadrezzate Ottobre 2010 Scuola Ciclismo Cadrezzate Introduzione.
SEMINARIO DI INFO-FORMAZIONE PER LA RETE NAZIONALE DI DIFFUSIONE EUROGUIDANCE ITALY La mobilità transnazionale VET nel Programma Erasmus+ Roma, 4 novembre.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 SEDD Seminario Direttivo Distrettuale (Modena, 15 giugno 2002) ROTARY ED INNOVAZIONE A cura di: Paolo Margara,
Transcript della presentazione:

La Targa Tricolore Porsche chiude la stagione 2012 con un ulteriore riconoscimento grazie alle numerose adesioni che la conferma, per il quinto anno consecutivo, il campionato leader delle serie Gran Turismo nazionali. Lo staff di Italia Motorsport continua nel suo lavoro incessante di sviluppo e di novità, per rendere sempre più competitivo e accattivante il campionato che anche nel 2012 ha mantenuto una media di 45 vetture al via nei 2 Trofei GT3 Cup e GT Open Cup.

Per il 2013 è in atto una svolta importante che permetterà ai protagonisti di avere un palcoscenico di tutto rispetto grazie allunione dei due più importanti organizzatori italiani. Italia Motorsport e il Gruppo Peroni hanno deciso di unire le proprie capacità organizzative che negli anni hanno garantito importanti successi nel Motorsport nostrano, dando vita ad un unico contenitore nei 7 confermati appuntamenti, tutti su circuiti Internazionali. Saranno 7 weekend di primordine dove sarà protagonista la Targa Tricolore Porsche, i selezionati campionati del Gruppo Peroni con il Campionato Italiano Autostoriche e la Coppa Italia, e i campionati organizzati dalla Fast Line Promotion con la Formula Renault ALPS e Clio Cup Italia. Si tratta di una svolta epocale che vedrà in pista circa 200 vetture ed un paddock di forte impatto per la presenza di team di livello Internazionale che contribuiranno con le proprie strutture a colmare ogni spazio.

A conferma della competitività raggiunta nella Targa Tricolore Porsche, i maggiori protagonisti dei Trofei GT3 Cup e GT Open Cup hanno demolito in ogni appuntamento i record stabiliti nelle passate edizioni. Una escalation inarrestabile che è diventata ormai una costante ad ogni edizione. Il campionato GT3 Cup, che si articola su una serie di 7 gare sprint, non ha di certo lesinato lotte a stretto contatto, con bagarre continue in ogni appuntamento in calendario. Il valore aggiunto è arrivato anche dalle sfide della serie Endurance GT Open Cup, dove le posizioni finali si sono decise soltanto sotto la bandiera a scacchi. Lobbiettivo della prossima edizione 2013 è di confermare gli oltre 70 piloti che hanno animano il monomarca Porsche 2012, ma con il richiamo di nuove vetture, che ad ogni stagione rinnovano il parco macchine, si prospetta un ulteriore arrivo di piloti che potrebbero abbattere i record di presenze stabilito nel 2011, grazie anche allattraente palcoscenico offerto per il Adrenalina Vs Competizione

Il calendario Anche per la prossima stagione 2013 sono stati confermati 7 round, tutti nei migliori circuiti Internazionali: si partirà il 16 marzo dal circuito del Mugello con la tradizionale sessione dei test collettivi. Ma la novità 2013 sarò il circuito di Bratislava lo Slovakia Ring che nel 2012 ha ospitato le prove del Campionato del Mondo FIA GT1 e del WTCC. Confermati Vallelunga, sede della gara dapertura, Imola (2 round), Monza, Mugello e Misano che torna ad ospitare la gara conclusiva a fine ottobre.

16 Marzo Mugello (Shakedown) 07 Aprile Vallelunga (T.T. Porsche - Peroni - Renault) 12 Maggio Imola (T.T. Porsche - Peroni - Renault) 09 Giugno Slovakia Ring (T.T. Porsche - Slovakia Cup) 30 Giugno Monza (T.T. Porsche) 08 Settembre Mugello (T.T. Porsche - Peroni - Renault) 06 Ottobre Imola (T.T. Porsche - Peroni - Renault) 27 Ottobre Misano (T.T. Porsche - Peroni)

Labbinamento con il Gruppo Peroni, che già da anni promuove i campionati organizzati dalla Fast Line Promotion (Formula Renault ALPS e Clio Cup Italia), permetterà di avere un contenitore di forte impatto agonistico e coreografico grazie anche alla presenza delle vetture del Campionato Italiano Autostoriche e della Coppa Italia. Il monomarca Renault conta ad ogni appuntamento circa 60 vetture, lo stesso parterre che solitamente anima i due campionati promossi dal Gruppo Peroni. La Targa Tricolore Porsche sarà punto cardine per quanto riguarda le Gran Turismo, ed avrà lobbiettivo di portare ad un totale di circa 200 vetture impegnate in pista. Monoposto, Turismo, Auto Storiche e Gran Turismo, è questo il contenitore studiato e messo in opera dagli organizzatori per dare priorità allo spettacolo. Un obbiettivo difficile, ma non impossibile, quello di riportare gli appassionati sugli spalti degli autodromi. Di indubbio impatto sarà il colpo docchio del paddock: grazie alla presenza delle strutture dei Team professionisti che operano nei rispettivi campionati si arriverà ad un sold out che farà da cornice ad ogni evento. I Partners

Anche per la prossima stagione sarà garantita una visibilità di primo piano, concentrata sugli organi di stampa di settore. Nonostante la Targa Tricolore Porsche possa contare ormai dellinteresse dei principali Media di settore, il pool degli organizzatori ha tuttora al vaglio nuove forme promozionali. La visibilità è garantita nelle riviste cartacee, nel Web, in tutti i suoi possibili canali, con grandi riscontri registrati nel Un punto di riferimento importante per gli organizzatori, sempre alla ricerca di una visibilità primaria da offrire a tutti i partecipanti del monomarca Porsche. Visibilità

Italia Motorsport è ormai presente in tutti i canali innovativi, come i Social Network & Internet. Il più grande riscontro arriva dai contatti giornalieri sul nostro sito ufficiale diventato ormai un punto di riferimento non soltanto per gli appassionati, ma anche per gli addetti ai lavori che hanno avuto lopportunità di reperire tutte le notizie necessarie. Così come per il sito dedicato, anche il Social Facebook registra picchi di oltre contatti nei weekend di gara. Web & Social

Una macchina perfetta difficile da sostituire o da modificare, tanto che il format dei weekend della Targa Tricolore è ormai un punto di riferimento anche per altri organizzatori. LIdea vincente del format della Targa Tricolore Porsche con i Trofei GT3 Cup e GT Open Cup, non cambia. La GT Open Cup, che raccoglie nel regolamento specifico tutte le tipologie di vetture Racing della Casa di Zuffenhausen ha dimostrato di andare incontro alle esigenze dei protagonisti che di contropartita garantiscono un riscontro eccezionale di partecipazioni. Il campionato GT3 Cup è invece riservato agli amanti della velocità: quei piloti a cui ladrenalina è una necessità primaria. Il corpo a corpo, la velocità pura in una sfida da consumare in pochi minuti di gara è lingrediente principale del monoserie riservato alle 997 GT3 Cup. La gara si articolerà sempre sulla distanza di 28 minuti più un giro, con classifiche separate per modello di vettura. La GT Open Cup è il campionato di durata per eccellenza. Con tutte le sue varianti che appassionano e impegnano tutti i piloti e componenti dei team per individuare la migliore strategia per raggiungere il massimo risultato nei 48 minuti più 1 giro di gara. Confermata la finalissima, che questanno si correrà sulla distanza di 200 Miglia. Il Format