POESIE E FRASI DI DI NATALE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

«Neanch’io ti condanno; va’ e d’ora in poi non peccare più»
Mercoledì 16 giugno non ci sono solo io.
La pace non è un sogno: può diventare realtà ma per custodirla bisogna esser capaci di sognare.
Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Io Sono Il Vivente ! ( terza parte).
I colori della diversità
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Amicizia
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Possa tu, in questo Natale guadagnare di tutto un poco
IX Circolo “A. Manzoni” Foggia
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
DEDICATO Automatic slide.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
L'angelo dei bambini Una presentazione di Mike Sharobim
Dedicato all'amica FATIMA
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
Forse Dio vuole....
Mese della Vergine Maria
Questo messaggio di Auguri è per te che leggi …
È Natale E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano.
I nostri occhi hanno visto quello che noi non avremo voluto vedere mai
La vera amicizia è come la salute, non
Le cose che ho imparato nella vita
FRATELLI SENZA CONFINI
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Un Augurio di Natale tenero e speciale….
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Dedicato all'amica FATIMA
Signore, Dio Onnipotente,
Dio ha posto la sua dimora…
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Lavoro preparato da: Cristina Santamaria Classe ID Sms “ Orazio”
GLI AMICI.
Buone feste e Buon Natale.
Il vero amico é colui, che arriva, quando gli altri se ne vanno.
L'arcobaleno è il fascio di luce che ci indica la strada
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Così la pensava madre Teresa di Calcutta
Ecco, il Signore Ti ha innalzato al Suo fianco, con Lui il Tuo corpo non sarà mai più stanco, lo immagino forte, danzar con le stelle, che, alla Tua.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
La via della Luce.
DECALOGO DEL 2006.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
IL MESSAGGIO DEL SILENZIO
Il mio mondo sei tu….
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Preghiamo La via CRUCIS.
Fede è….
Nel mio cuore c'è, un giardino per te, tu nei giochi tuoi, lasci un posto per me.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
se senti i brividi sotto la pelle,
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Frammenti di saggezza quotidiana
Transcript della presentazione:

POESIE E FRASI DI DI NATALE

Il Natale coinvolge il mondo intero in un grande sentimento d’amore, Il Natale è senza dubbio la festa  più  attesa dell’anno non solo da noi ragazzi, ma da tutti perché è la festa dell’amore e della bontà. E’ Natale se sorridiamo a un fratello e gli tendiamo la mano. … E’ Natale ogni volta che riconosciamo con umiltà i nostri limiti e la nostra debolezza. E’ Natale ogni volta che permettiamo al Signore di rinascere per donarlo agli altri. Uno dei canti che abbiamo scelto per la nostra breve recita dice “Sarà Natale se”… ed è proprio così. Il Natale coinvolge il mondo intero in un grande sentimento d’amore, ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale.

LA PACE Non importa che tu sia uomo donna vecchio o fanciullo operaio  o  contadino soldato  o studente  o  commerciante non  in  porta  quale  sia il  tuo  eredo   politico o  quello   religioso se  ti   chiedono  qual’  è  la   cosa più  importante   per  l’  umanità rispondi primo dopo sempre: la  PACE.

Non camminare davanti a me: potrei non seguirti Non camminare dietro di me: non saprei dove condurti. Cammina al mio fianco e saremo sempre amici.

L’AMICIZA CREDO IN TE Non camminare davanti a me: potrei non seguirti Non camminare dietro di me: non saprei dove condurti. Cammina al mio fianco E saremo sempre amici. CREDO IN TE Credo in te, amico mio, nel tuo sorriso sincero, finestra aperta nel tuo essere . Credo nel tuo sguardo, specchio della tua onestà. Credo nella tua mano, sempre tesa per dare. Credo nel tuo abbraccio, accoglienza sincera del tuo cuore. Credo nella tua parola, espressione di quel che ami e speri. Così, semplicemente, nell’eloquenza del silenzio.

TI VOGLIO BENE Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te. Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me. Ti voglio bene perchè tu hai fatto di più Di quanto abbia fatto qualsiasi fede per rendermi migliore, e più di quanto abbia fatto qualsiasi destino per rendermi felice. L’ hai fatto senza un tocco, senza una parola, senza un cenno. L’hai fatto essendo te stesso: forse dopotutto questo vuol dire essere amico.

TANTI AUGURI Tanti auguri a chi ha un sogno nel cuore tanti Auguri a te che hai un dolore. Tanti auguri a tutti i bambini quelli più fragili e a quelli più contenti. Tanti auguri agli amici e a chi si sente felice. Tanti auguri alle persone sole tanti auguri a chi non crede nell’ amore. Tanti auguri agli ammalati e a tutti coloro che son più fortunati. Tanti Auguri... due piccole parole… ma… Tanti Auguri che vengono dal cuore.

a chi ha la gioia nel cuore, a chi vorrebbe essere amato A chi si sente solo a chi ha la gioia nel cuore, a chi vorrebbe essere amato a chi vorrebbe donare, a chi ha sbagliato a chi vorrebbe volare. A chi è in guerra a chi si sente in pace a chi soffre in silenzio a chi sa perdonare. A chi non ha occhi per vedere a chi sa ascoltare. A chi ha una meravigliosa famiglia a chi è lontano dalla sua terra a chi ha degli amici a chi invece ne vorrebbe da amare. A chi è povero a chi desidera una casa per vivere questo Natale. A te,  a me… a tutti NOI! Tanti  tantissimi AUGURI.. E’ NATALE!