Questo documento è stato prodotto ad uso interno del cliente. Ne è pertanto vietata la circolazione, la citazione o la riproduzione con lobiettivo di diffonderlo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
La SistanCommunity Presentazione Portale del Sistan - LA RETE E IL TERRITORIO Luciano Fanfoni | Istat.
Progetto E-Governement Penetrazione del mercato E-government della Repubblica Ceca e dellUngheria per lo sviluppo della Società dellInformazione in Campania.
GESTIONE STRATEGICA DEL DISTRETTO TURISTICO
ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE Tecnico superiore dei servizi ricettivi e turistici Del territorio alpino.
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Tecnologie, servizi e consulenza per i call center
Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 1 TIPOLOGIA DEI VIAGGI EFFETTUATI Destinazione Destinazione N° Alunni Partecipanti N° Alunni Partecipanti Durata.
VENDERE ALLESTERO Checklist dei principali aspetti da monitorare 13 dicembre 2012 Vercelli dalle 9.15 alle Borgosesia dalle alle Lo Sportello.
NELLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
COMUNICAZIONE PUBBLICA La comunicazione interna 5° lezione 10 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
La comunicazione interna 4° e 5° lezione 1 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Lalternanza scuola lavoro F.Brignone. Un momento di formazione finalizzato ad approfondire le conoscenze acquisite a scuola mettendole in pratica nel.
BranDesign come creare un Brand di successo nellarea SPA.
“FIT FOR FINANCIAL ADVISORY ”
Come valorizzare musei e beni culturali di un territorio
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
Centro Servizi: Viale Oroboni, 98 – Rovigo Tel – Fax
NEFESY Software per la gestione avanzata di booking e ticketing
Exactta comunicazioni commerciali Parte 2 Tutto quello che c'è da sapere sulla rete distribuzione di procedura.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
1 SIMPLY ITALIAN GREAT WINES W ORLD T OUR
© 2011 Db-Line Srl  
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA I° SEMESTRE ITALIA DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
Indicazioni per il coinvolgimento dei cittadini: le Raccomandazioni generali e operative Alessandro Bazzoni 14/16 Novembre 2011.
ORIENTAMENTI PER LA COMUNICAZIONE TRA SCUOLA E SERVIZI SOCIALI E SOCIOSANITARI PER LA PROTEZIONE E TUTELA DEI DIRITTI DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI.
Relazioni interaziendali
VERSO UNA SCUOLA AMICA.
2 LEuropa è sempre più blu Rimini, 25 febbraio 2008.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA-ffi OTTOBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa ADR-RID.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 28 SETTEMBRE 2005 –19 DICEMBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
L'impresa Significante Il Manifesto 23 giugno 2014 Venezia, Isola di San Servolo.
Casaleggio Associati | Strategie di Rete L'e-commerce in Italia 2008: “Una crescita con il freno a mano”
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
job analysis, job description, job profile e annuncio
1101 CRM per l’Agenzia di Viaggi SIAP: il profilo della società Perché il CRM? Il CRM di SIAP Open Forum.
Fashion Recruitment since P ROFILO INIZIO ATTIVITÀ 1985 AMBITO Ricerca e selezione Risorse Umane Worldwide. SETTORI Abbigliamento, accessori, calzature,
Laboratorio di coaching per fare la differenza
Servizi F2 Consulting nasce nel 2006 da professionisti con l’idea di offrire consulenza, servizi e soluzioni relative all’implementazione della piattaforma.
Progetto PEOPLE PEOPLE e RIUSO Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
Progetto Analisi della dimensione inclusiva dell’offerta formativa e delle misure di accompagnamento dei giovani anni con disagio Strumenti di supporto.
Agenzia sociale senza scopo di lucro Accreditata da Regione Veneto e Partner della Provincia di Verona per le politiche attive del lavoro e per la ricerca.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Provincia di mantova B. I. T BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO FieraMilano febbraio Stand Regione Lombardia Padiglione.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
Taglio operativo Casi di studio Registrazione ai tavoli di progettazione.
Butik Viaggi Il vostro viaggio.. la nostra mission..
Company Profile. Chi siamo Luxury Consulting Group nasce nel 2005 per iniziativa di un gruppo di manager che hanno sviluppato una solida e diversificata.
Consorzio Poliedra – Politecnico di Milano C O M U N E DI U R B I N O C O M U N E DI U R B I N O SERVIZIO SEGRETERIA ED ATTIVITA’ PRODUTTIVE Indagine spostamenti.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
Procedura di Adesione alle Iniziative di Promozione Turistica
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo La politica distributiva Concetto molto diverso rispetto alle imprese manufatturiere Si può parlare.
Agenzia Generale Risorse Europee Agroalimentari. CONSORZIO Le aziende che aderiscono al consorzio Agrea hanno la possibilità di promuovere i loro prodotti.
Vuoi promuovere la tua azienda biotech all’estero? Vuoi essere sempre aggiornato sull’andamento del settore nei mercati maturi.
Turismo, reti e sviluppo territoriale Di Aldo Finocchiaro.
Regolamento di partecipazione al concorso “P in P” People in Practice per la selezione di best practice in ambito HR Management.
Transcript della presentazione:

Questo documento è stato prodotto ad uso interno del cliente. Ne è pertanto vietata la circolazione, la citazione o la riproduzione con lobiettivo di diffonderlo allesterno dellorganizzazione del cliente senza lapprovazione scritta di MGS Srl. Questo materiale è servito come supporto scritto per una presentazione orale; non è quindi esaustivo senza i commenti che lo hanno accompagnato.

evento business to business, turismo di lusso, qualità, fascino, vino, on demand, natura, storia, cultura, tradizione, castelli, cantine, Italia, dimore di pregio

2 agenda la nostra storia levento il concept il format il mercato vantaggi dei buyers vantaggi dei sellers modalità di iscrizione (sellers) il programma field trip promotore e consulente di progetto contatti

3 la nostra storia Planett ®, Private Luxury Hospitality, è lo spin off di Winett Taste&Trade ®, un evento Business to Business dedicato a importatori internazionali e a un selezionato numero di aziende vinicole italiane desiderose di consolidare o instaurare nuovi rapporti commerciali con mercati internazionali. Dopo 13 edizioni di successo con più di 350 aziende vinicole in rappresentanza di quasi tutte le Regioni italiane e 300 tra importatori e Buyers provenienti da 39 Paesi, MGS offre lopportunità ad un ristretto numero di strutture ricettive di alta gamma e lusso italiane di incontrare selezionati Buyers internazionali specializzati nellenoturismo di alta gamma e lusso. Questa sarà la seconda edizione di Planett ®, evento annuale che è organizzato dalla stessa società, MGS srl, che organizza levento Winett.

4 levento Planett ®, edizione nazionale, è un evento Business to Business dedicato ad un selezionato numero di aziende vitivinicole dotate di attività e strutture ricettive di alta gamma e lusso (Sellers) desiderose di consolidare o instaurare nuovi rapporti commerciali, e ad una rosa di selezionati operatori turistici e/o agenzie turistiche nazionali ed internazionali specializzate nel comparto dellenoturismo di alta gamma e lusso (Buyers) ed altre di servizi accessori al settore per i Sellers. Profilo dei Buyers Agenzie Viaggi Business Organizzatori di Convegni e Congressi Organizzatori di Eventi Organizzatori di Viaggi di gruppo Organizzatori di Incentive Meeting Planner Tour Operator Luxury Personal Travel Arranger Wedding Planner Tutti i buyers con particolare interesse nellenoturismo di lusso Profilo dei Sellers Strutture Ricettive di lusso (Luxury Resorts and Lodges, Boutique and Design Hotels, Castelli e Ville, Relais, etc.) Aziende vitivinicole dotate di strutture ricettive di lusso Mezzi di trasporto e servizi di lusso (Servizio Limousine e autonoleggio, Yachts Charter, Crociere di lusso, Trasporti personalizzati, etc.) Golf (Golf resorts, Golf clubs...) Destinazioni Esclusive Spa and Wellness resorts La prevalenza dei sellers afferisce al settore dellenoturismo di lusso

5 il concept MGS è la società che sotto il nome di Planett ® organizza un B2B dedicato allenoturismo di charme e di lusso, la cui prima edizione tenutasi a Venezia nellOttobre 2011 ha riscontrato alto gradimento sia da parte degli operatori turistici, sia da parte delle selezionate realtà italiane che vi hanno preso parte. Il focus del progetto è quello di promuovere incontri finalizzati allo sviluppo di un nuovo concetto di turismo di élite dove il vero valore di certe esperienze esclusive sta nella particolarità non solo dei luoghi, dei programmi e delle persone che li gestiscono ma nella loro accessibilità. Le proposte che i selezionati Sellers avranno occasione di promuovere con gli operatori specializzati nel settore, che volta per volta parteciperanno alle convention, avranno come protagoniste la storia, larte, la cultura, leno-gastronomia e saranno rivolte a privati o a piccoli gruppi di viaggiatori raffinati; esperienze tutte dove la semplicità, lesclusività, lo charme ed un lusso accessibile saranno gli elementi dominanti.

6 il format E un accurato planning che consiste nellelaborazione di precisi schemi di turnazioni di incontri tra Buyers e Sellers. Con questo strumento è possibile, in un determinato arco temporale, dar luogo ad un workshop nel quale tutti i partecipanti si incontrano tra di loro in intervalli di tempo di durata variabile a seconda delle necessità dellorganizzazione. La flessibilità della formula Planett ® consente diverse combinazioni tra gli elementi: è possibile variare il numero dei Buyers, dei Sellers e della durata degli incontri a seconda degli scopi prefissati.

7 il mercato Planett ® mira a sviluppare una piattaforma di livello internazionale per lospitalità enoturistica italiana di lusso. Sellers Buyers

8 vantaggi dei buyers I Buyers hanno lopportunità di entrare in contatto con un selezionato numero di dimore di pregio Italiane situate nelle Regioni vinicole più famose dItalia. ottimizzare il tempo grazie ad un collaudato meeting planner monitorare il mercato dellEnoturismo di Lusso consolidare rapporti commerciali già in essere e instaurare nuovi rapporti commerciali nellEnoturismo di Lusso partecipare ad un prestigioso appuntamento con elevate possibilità di networking/di fare rete

9 vantaggi dei sellers I Sellers hanno lopportunità di entrare in contatto con un selezionato numero di buyers specializzati nellenoturismo di lusso provenienti da mercati internazionali ottimizzare il tempo grazie ad un collaudato meeting planner monitorare il mercato dellEnoturismo di Lusso consolidare rapporti commerciali già in essere e instaurare nuovi rapporti commerciali nellEnoturismo di Lusso partecipare ad un prestigioso appuntamento con elevate possibilità di fare rete/networking

10 modalità di iscrizione (sellers) Compilazione del Modulo di Adesione e Regolamento Compilare il modulo di adesione e regolamento che verrà fornito via mail e/o sarà disponibile in modello informatico nel sito Inviare il fax di conferma allorganizzazione di Planett – MGS srl Conferma Il team di MGS provvederà a confermare ufficialmente linserimento dei Sellers e si prenderà carico delle relative procedure organizzative Regolarizzazione del contratto Il pagamento a saldo del prezzo totale dovrà essere effettuato entro trenta giorni dallinizio della manifestazione a fronte di presentazione di regolare fattura

11 il programma Convention Venezia I Semestre 2012 Day 1 PLANETT 10 buyers 20/30 sellers Day 2 FIELD TRIP 10 buyers Day 3 FIELD TRIP 10 buyers

12 il programma il programma può essere soggetto a modifiche e/o integrazioni

13 field trip Dopo levento B2B gli operatori turistici intervenuti avranno la possibilità di vivere in prima persona alcune delle esperienze presentate durante i B2B e partecipare a dei field trip che coinvolgeranno direttamente alcune tra le realtà partecipanti. Sarà in questo modo reso possibile per i sellers di presentare le proprie particolari realtà e per gli operatori turistici di approfondire la propria conoscenza dei programmi e delle loro peculiarità.

14 Promotore e consulente di progetto C.E.O. PLANETT Promotore - organizzatore MGS srl Marco Giol San Marco, 3226/b Venezia C.E.O. Net.Ex srl Consulente buyers Alessandra Gruppi Piazza della Repubblica Monfalcone (GO)

15 contatti (sellers) Per informazioni contattare: MGS srl – PLANETT Web: