La nuova era del controllo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

SP 52 A COLLOREDO DI PRATO e BLESSANO
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Mobilità ECO sostenibile
1 WEB CHECK POINT Sistema integrato che permette di monitorare landamento e lefficacia dei Servizi di Igiene Urbana.
V. Parigi – Corso Fiab 1 Workshop soci attivi a cura di Valerio Parigi 1. Perché oggi qui 2. Attività, mission 3. Cosa vogliamo e stiamo facendo 4. Come.
COMPETENCE SEMINARIO SU ITS – SISTEMA DI TRASPORTO INTELLIGENTE.
LA SICUREZZA STRADALE IN PIEMONTE. 1.Nel 2005 sono stati registrati incidenti stradali, che hanno provocato 433 morti e feriti (fonte ISTAT).
Baravalle 2000 s.n.c Meccanico elettrauto Officina autorizzata fiat
Provincia di Ravenna Agenzia Locale per la Mobilità ed il Trasporto Pubblico Bologna, 1 febbraio MISS ( Monitor Integrated Safety System ). Progetto.
Progetto Certificazione GDL: POLO di Calimera Forum del PROGETTO DI DECERTIFICAZIONE DEL SISTEMA Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.
1 I percorsi verdi MERCATO DEI FIORI GIARDINI GALLEGGIANTI.
©2004, Athos Srl Sperimentazione di percorsi di integrazione nei Nuclei di Cure Primarie di Scandiano 21 novembre 2005.
“ Le persone anziane possono non cadere!”
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
Fonti energetiche rinnovabili Solare fotovoltaico
Era lanno 2005 quando abbiamo deciso di guardare fuori dalla (analisi dei dati)
Nuove tendenze nella mobilità urbana: la condivisione Per una riappropriazione degli spazi urbani e un migliore sistema di mobilità. Nuova Mobilità
LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi nelle frazioni l Sono state individuate le problematiche esistenti nelle frazioni che ricadono allinterno del territorio.
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
Qualità Questa voce riguarda la qualità nell'accezione più usata quando ci si riferisce ad un bene, materiale o immateriale, che viene prodotto per un.
IL PIANO REGOLATORE DELL’ILLUMINAZIONE COMUNALE
Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.
Sicurezza del territorio e della circolazione stradale
PROGETTO PIQUAL PATRIMONI IN QUALITA PATRIMONIO STRADALE COMUNALE 2007.
Città di Bra Corpo Polizia Municipale MOTO DAY 2009 Bra 15 maggio 2009 Relatori: Vice Commissario Sergio MUSSETTO Agente Bruna DALMASSO.
Noi, specialisti in brevetti di idee tecnologiche innovative e loro applicazioni. Voi, specialisti nello sviluppo, produzione e commercializzazione. INSIEME,
Terzo Circolo di Belluno Scuola Primaria di Giamosa
XII° Osservatorio sulla mobilità sostenibile: strumenti ed opportunità dalla Provincia di Milano 30 novembre 2006 Il Nuovo Avviso Pubblico della Provincia.
Dai Programmi di attuazione del Piano nazionale al nuovo Piano orizzonte 2020 Valentino Iurato.
Fabio Mosconi – Servizio Parcheggi Sosta Vigilanza –
by Innomed Srl
Armonizzazione Calendario Eventi
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
Il progetto : Viaggio Sicuro - Servizi di Emergenza e App. su cellulare ; Servizio di localizzazione del mezzo di trasporto Settore dellAutotrasporto.
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Le PMI e gli obblighi ambientali: piano formativo
Nice-bike Padova, 11 Dicembre 2009 Federazione Italiana Amici della Bicicletta Come evitare gli incidenti più probabili in bicicletta - 1 Consigli per.
DAI TABLET ALLA PAGELLA ELETTRONICA.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
St. Polten, of March 2011 SpiCycles nella citta' di PLOIESTI.
I segnali stradali Classe prima
Bici o bicicletta elettrica: sicurezza sul percorso casa-lavoro
Seminario “Itinerari di qualità per la mobilità ciclistica” Brescia 22 settembre 2014 Settimana Europea della Mobilità Seminario “Itinerari di qualità.
Gestione Completa del Processo Sanzionatorio di infrazioni rilevate da Sistemi Automatici Polizia Stradale.
“ ASSESSORATO AL TURISMO, GRANDI EVENTI, PARI OPPORTUNITA ’ ” Incontro del 26/06/2007 N° 11 1.
Le nuove regole e l’impegno di ACI per la sicurezza e la mobilità – p. 1 Convegno “Le ultime modifiche al Codice della Strada: quali opportunità per la.
Anno scolastico 2013/2014 Saladino Giorgio 2^B Sicurezza on the Road..
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
La strada dell’energia Scenari di elettrificazione stradale.
Risparmio e consumo energetico CLASSE 4B GRUPPO DI LAVORO: Salamina, Drappo, Ruotolo, Macchi, Gili, Medina, Lorefice.
PROGETTO SICUREZZA SICUREZZA STRADALE.
Progetto pilota: “Valutazione civica e qualità urbana” - in collaborazione con Progetto “Occhio alla Città ” San Severo, --/--/2010 Agenda 21 locale Città.
LINEE GUIDA PER LE PROCEDURE OPERATIVE. DA SEGUIRE. NELL’ESPLETAMENTO
Valutazione fase di prova radar fissi Ticino Conferenza stampa Bellinzona xx settembre 2009.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
MUOVERSI IN SICUREZZA 10 settembre TOTALE INFORTUNI DENUNCIATI LOMBARDIA.
M ANUALE R IVIERE 2015 CARMELO GARREFFA Il piano della sicurezza Centroservizi S.r.l. – Società di Servizi dell’Unione Industriali di Savona.
Dati sull’attività svolta anno 2015 Corpo Polizia Municipale Terre Estensi Ferrara Voghiera Masi Torello.
Una lettura del territorio per il territorio Incidentalità stradale in Liguria Anna Militello Ufficio territoriale Istat per la Liguria Genova, 29 ottobre.
VALLE SALIMBENE Piano Regolatore dell’Illuminazione Comunale (PRIC)
Migrazione a Win2003 Server a cura del Prof. Arturo Folilela.
D.Lgs 151 PRODOTTI E PRODUTTORI Ing. R. Corridori Servizio Centrale Ambiente ANIE.
Prefettura di Teramo Ufficio territoriale del Governo PROVINCIA DI TERAMO VI SETTORE Comitato Operativo per la Sicurezza Stradale C.O.S.S. Report n. 1.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Filippo Ciucci Ricerca realizzata nel 2004 con l’Osservatorio delle politiche sociali – Università di Pisa Progettazione e Valutazione delle politiche.
Aprile 2008 Centro Studi Fondazione 3M Stato della segnaletica stradale a Milano.
OSSERVATORIO PER IL MONITORAGGIO DELL’INCIDENTALITA’ E PIANIFICAZIONE DEI SERVIZI DI CONTRASTO Relatore: D.ssa Alessandra BUCCI Primo Dirigente della Polizia.
L’incidentalità nel Comune di Brescia e le misure per la sicurezza stradale (Valter Muchetti, Assessore con delega alla Rigenerazione urbana e Politiche.
Transcript della presentazione:

La nuova era del controllo SPEED CHECK La nuova era del controllo

IL PROBLEMA DELL’ALTA VELOCITÀ La velocità è il maggiore assassino sulle strade secondo l‘EU. La riduzione della velocità (media) dei veicoli è uno dei fattori cardine per il contenimento degli incidenti, specialmente in zona urbana. I tratti urbani rappresentano la vera emergenza in termini di sicurezza. Sia perché l’eventuale impatto coinvolge spesso “utenze deboli” (In Italia il 13% dei casi dei morti sono pedoni!), sia perché quasi l’80% degli incidenti avviene proprio sulle strade urbane.

LE DIFFICOLTÀ DEL CONTROLLO No controlli in automatico nei tratti urbani (legge 168/02). Totale preavviso del controllo. Personale sempre più insufficiente. Forte impopolarità.

LE DIFFICOLTÀ DEL CONTROLLO Come fare a rendere efficaci i controlli rispettando la visibilità prevista dalla legge? Come coniugare le esigenze di sicurezza e controllo con le polemiche? Come garantire la sicurezza dei cittadini senza creare rivolte per le “imboscate”?

SISTEMA SPEED-CHECK Il rivoluzionario sistema di controllo e dissuasione SPEED CHECK si basa sull’installazione a margine della strada di una serie di colonnine (“dissuasori di velocità a cabina”) estremamente visibili agli automobilisti e recanti l’indicazione del limite e della presenza del controllo elettronico della velocità. Grazie a tale visibilità si ottiene un forte effetto dissuasivo sulla velocità lungo tutto il tratto di strada coperto e per tutte le 24 ore. Le installazioni fin qui realizzate hanno portato all’abbattimento totale degli incidenti stradali nei tratti interessati, con estrema soddisfazione dei cittadini residenti e delle Amministrazioni che li hanno adottati! lo SPEED CHECK non è un semplice “spaventapasseri”: l’organo di polizia può infatti all’occorrenza rendere “attivo” il sistema, inserendo nella cabina l’apparecchiatura di controllo (tutte le tipologie in commercio sono compatibili) presidiandone, dove per legge necessario, il funzionamento. La saltuaria attività di rilevazione è necessaria per mantenere inalterata nel tempo la “credibilità” e l’efficacia del sistema, e risulta praticamente inconte-stabile grazie alla oggettiva visibilità della postazione.

SISTEMA SPEED-CHECK Con il controllo “classico” l’agente di polizia copre solo il punto in cui è presente. Con il sistema Speed Check l’agente presidia a turno una sola postazione, ma l’utente ne percepisce la “presenza” su tutti i punti coperti dal sistema. L’effetto descritto è esteso per tutte le 24 ore, grazie all’illuminazione notturna delle cabine Speed Check.

CARATTERISTICHE TECNICHE Illuminazione mediante collegamento a rete elettrica. In assenza di rete elettrica, illuminazione mediante pannello solare integrato. Colorazione a scelta. Piantone centrale con bracci mobili di fissaggio delle diverse apparecchiature di rilevazione in commercio.

CARATTERISTICHE TECNICHE Alla vista del dissuasore Speed check, tutte le auto rallentano: nessuna brusca frenata, sanzioni saltuarie solo ai più indisciplinati e distratti. Sul tratto interessato dalla sperimentazione l’incidentalità è stata azzerata. Lo Speed Check raggiunge il massimo livello di efficacia se messo periodicamente in funzione come rilevatore.

CONDIVISIONE DEI MEDIA

O visitate il nostro sito web all’indirizzo www.aus-srl.net Per ulteriori informazioni e contatti: Tel. 0737.518107 Fax 0737.612233 Cell. 335.5213307 O visitate il nostro sito web all’indirizzo www.aus-srl.net