… sulla riva del lago….

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Advertisements

Perché ti voglio bene.
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Scuola dell’Infanzia ANITA GAMBA I diritti dei BAMBINI
IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
"Le meraviglie della cava"
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
NERONE CANE PASTICCIONE
PROGETTO SCIENTIFICO :
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
La parola allo…… zaino.
Io e Daniele sullequipe Luca M.. Io e Daniele alla regata di Rio Marina La vela è uno sport totalmente diverso dagli altri. Essendo molto più complesso.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
SONO TORNATO A TROVARVI…
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Autrice : Francesca Peddio
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu
Tutto giù per terra. snam.it.
Per quelle persone che fanno sorridere il mio cuore...
Materiali didattici (D7)
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Con i nostri passi.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
A partire da domani.
Una nuova scuola …. e una nuova avventura appena iniziata…
Ecco a voi Ico il lombrico.
Un giorno…...
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
  Una coppia viene invitata ad una festa mascherata. Lei però, colpita da una terribile emicrania, chiede al marito di andare alla festa da solo. Così.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
Lettere dei bambini a Gesù
Gli Animali Animali ● Il Delfino ● Il Leone ● Il Gatto ● Il Maiale
IL PESCIOLINO D’ORO.
COLORARE UN SIMBOLO AL COMPUTER
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
IO E LA MATEMATICA.
+ Ciao capitolo 18.1 pratica Pratica A 1. Canti quando fai la doccia? Sì, benché sia stonato/a come una campana. Intonato/a.
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
“Le Api raccontano” Classi 5^A Scuola elementare
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
Ciao amichetta….. Ti va stasera di partecipare alla serata più fica del mondo??? Ci saremo noi, dei bei maschioni, giochi, divertimento, sesso, alcool,
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
PRESENTE INDICATIVO.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino.
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
La storia di La storia di Zaccheo
Un giorno:.
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
A. S. 2014/15. La maestra, “Paint” ci ha insegnato e i “segnali” abbiam subito disegnato! STOP.
Libertà e diritti umani
ARTURO.
Indagini di classe Computer
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
PROGETTO ACCOGLIENZA E REINCONTRO Scuola Aldo Moro Casaglio Anno sc. 2009/10.
PRESENTAZIONE Buon giorno, dottor Gherardo Colombo. Nell’anno scolastico precedente abbiamo saputo che lei andava e va tuttora nelle scuole a parlare.
Ho imparato dalla vita.
La storia parla di un pesce piccolo che, per magia, diventa grande.
Transcript della presentazione:

… sulla riva del lago…

Castoro si offre di portare Procione sulle spalle e di nuotare vicino alla riva del lago. Gli altri animali potrebbero costeggiare il lago a piedi e raggiungerli dall’altra parte. Si rendono conto però che sarebbe pericoloso comunque per la presenza dei coccodrilli di cui parlava Leone. Amici siete matti io tengo alla mia vita Forse è meglio se rinunciamo e andiamo a piedi Io potrei costruire una zattera I laghi in Africa non sono come gli altri

Venite ragazzi! andiamo con loro. Stiamo arrivando, amici! Stanno per rinunciare ad attraversare il lago quando Cammello vede giungere un gruppo di umani: sono della tribù di Tapatà. Sapevano che c’era il lago da attraversare per cui li hanno raggiunti per prestare loro una grande barca. Venite ragazzi! andiamo con loro. Stiamo arrivando, amici!

Così i cinque amici salgono sull’imbarcazione e possono ammirare da lì il paesaggio e le acque profonde dell’enorme lago, senza correre rischi.

Per me era un piacere portarvi Mi farò un bel pisolino . Arrivano sulla sponda opposta dove salutano e ringraziano gli umani quindi si avviano verso l’abitazione di Leone ai margini della savana. Grazie amici di essere venuti a casa mia Per me era un piacere portarvi

Lì trovano un ambiente adatto a tutti: l’immenso lago con il pesce per gatto e procione, gli alberi per castoro, le distese di erba per Cammello, la savana con gli animali selvatici prede di Leone.

Ho sentito questa bella barzelletta Dopo essersi nutriti si ritrovano tutti insieme a chiacchierare, scherzare e danzare al chiaro di luna. Ahahah!!! Che divertimento!! Ho sentito questa bella barzelletta

Inventiamo un motto nuovo Hanno imparato che facendo le cose insieme si risolvono i problemi e si fanno nuove amicizie, che non sempre ciò che si vuole si può avere, ad essere più prudenti verso la loro vita senza però esagerare e come funzionano le cose in ambienti nuovi. Mentre si rilassano sotto le stelle, ripensano alle loro avventure e ai loro comportamenti e si divertono a cercare nuovi motti oltre a quello di Castoro “Non fare domani quello che puoi fare oggi”: Inventiamo un motto nuovo

Chi va piano va sano e va lontano

Chi trova un amico trova un tesoro

Chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non quel che trova Ma che bella strada abbiamo trovato!!

Chi dorme non piglia pesci