PIATTAFORMA STEEP (Calypso)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sikam Win.
Advertisements

I nuovi programmi europei sulla educazione, cultura e formazione (scheda a cura di Elio DOrazio) AGE Platform ITALIA.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
Il progetto MICHAEL The MICHAEL Project is funded under the European Commission eTEN Programme Marzia Piccininno - MiBAC.
Campagna promozionale sull’agricoltura biologica.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Miniere e Borghi del Fluminese
Mobilità individuale degli alunni Comenius
Verso il POR FSE Consiglio Regionale del Veneto
Le diverse tipologie di finanziamento comunitario: i programmi a gestione diretta Rimini 5 dicembre 2006.
Domenico Presenza Dimostratore MAIS per il dominio turistico Presentazione specifiche dei prototipi (R8.2.4) Milano – 17 Novembre 2004.
Viaggio della ricerca in Italia Università Politecnica delle Marche 20 Maggio 2005 LINIZIATIVA ERA-MORE E IL PORTALE PER LA MOBILITA Katia Insogna Fondazione.
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
ITSOS CARLO EMILIO GADDA Modulo Europa LEUROPA DEI GIOVANI European Magazine Siamo studenti di 4 a B e 4 a C economico alla scoperta dellEuropa delle grandi.
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
Gli strumenti SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese italiane Carlo Reali Dipartimento Promozione e Marketing Portonovo (AN), 30 settembre 2009.
Turismo Responsabile Organizzato
FRANCESCO TARANTINO – PRESIDENTE YOUNET, ESPERTO PROGETTI EUROPEI Francesco Tarantino - Seminario 28/01/2012.
Centro Europeo Consumatori Italia
Partecipazione nell'ambito della sicurezza e della salute sul lavoro Campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri Nome e titolo del relatore Data.
Sarajevo, 16 Ottobre L'istituzione di questa Unità è frutto di una precisa strategia dell'Italia nella regione e completa un network di unità
SETTORI PRIORITARI PER IL PERIODO AGENDA EUROPEA PER L'APPRENDIMENTO DEGLI ADULTI 1.
Nome e titolo del relatore
Green Partnerships Local Partnerships for Greener Cities and Regions Green Partnerships Sergio Andreis Direttore Lefficienza energetica:
Call for Proposals 2013 Manuela Costone PNC Italia - Erasmus Mundus 19 novembre 2012 Giornata informativa del Programma Tempus IV Fondazione CRUI - Roma,
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale CONVENTO SANTA VITTORIA PROJECT CONVENTO SANTA VITTORIA RESORT Mappa delle piattaforme web based
I futuri sviluppi della politica europea del turismo
EuroMediterraneo e Società dellInformazione. EUMEDRegNet – Cooperazione nel settore della Società dellInformazione Programma finanziato dallo Strumento.
PREPARAZIONE AL LABORATORIO DI PROGETTAZIONE In collaborazione con lUfficio di Informazione a Milano del Parlamento europeo In collaborazione con la Rappresentanza.
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese Il commercio equo e solidale > Cosè > I principi > Un po di.
Relazioni interaziendali
scienza di eccellenza: eccellenze della ricerca scientifica europea
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Lingue in Europa Diversità e Ricchezza
COS'E' YOUTH ON THE MOVE? Youth on the Move (gioventù in movimento) è un'iniziativa faro, che ha preso il via il 15 settembre 2010, promossa dalla Commissione.
Territorio, Sistema, Destinazione, Nuovi Mercati 3 aprile 2014 Umberto Martini.
A Dicembre 2013, il Consiglio dell’Unione Europea, ha adottato le nuove normative e le leggi che regolano il ciclo successivo di investimenti effettuati.
Il progetto Scate 7 febbraio 2004 Seminario nazionale Genova, Job Centre.
Basilicata Volontaria nasce da un’idea dell’associazione Link. Link opera dal 2003 nell’ambito di diversi programmi europei per la promozione dell’apprendimento.
1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.
JEAN-MARC MIGNON VICE - PRESIDENTE BUREAU INTERNATIONAL DU TOURISME SOCIAL SAN MARINO – 23 LUGLIO 2010 Workshop pre-congresso mondiale Il turismo sociale.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
“ Il portale Your Europe e il servizio Your Europe Advice” Democracy, Citizenship and World Economy 6 maggio 2014, San Benedetto del Tronto Avv. Valentina.
Dott.ssa Barbara Forni. Programma d'azione comunitaria nel campo dell’apprendimento, o Lifelong Learning Programme (LLP), il cui obiettivo generale era.
Il Joint Seap dell’Isola D’Elba: Un progetto territoriale condiviso
La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  Posti Letto  Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra.
Regioni in crescita, Europa in crescita Gli effetti della politica di coesione Analisi d'impatto – Il valore della politica di coesione Capitolo secondo.
Regioni in crescita, Europa in crescita Gli effetti della politica di coesione Analisi d'impatto – Il valore della politica di coesione Capitolo secondo.
Progettare per cultura, giovani e sport Il Programma ERASMUS+
Torino, 5 Ottobre 2009 Il Programma dell’intervento Dott. Giorgio Risso – Responsabile CPI Settimo Torinese.
I Fondi indiretti all’interno dell’Unione Europea
TURISMO ACCESSIBILE Art. 30 della CONVENZIONE ONU 2006
PROGRAMMA EUROPA PER I CITTADINI
Il presente documento ha lo scopo di informare in modo sintetico su significato e natura di un partenariato strategico del programma europeo ERASMUS PLUS.
Fausta Minale Ambasciatrice EPALE EPALE La community europea per l’educazione degli adulti.
EURES Il lavoro si muove in Europa! SERVIZI EUROPEI PER L’IMPIEGO.
Come fare business con il vino e i prodotti del territorio dott. Monica Basile Consulente Senior del Ministero del Turismo Sondrio, 8 luglio 2010 Forum.
Il Progetto Targeted mobility scheme - Your first EURES job YfEj 4.0 Catia Mastracci MLPS – Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES – Coordinamento YfEj.
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
Azione n°: ENT/CIP/09/B/N06S00 “Reti della Conoscenza per la Competitività e la Sostenibilità del Turismo Europeo” Presentazione di Massimo Canalicchio.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
Antonio Barreca Responsabile Ufficio Affari Europei Federturismo Confindustria Bruxelles 1.
Direzione Politiche Comunitarie Giuseppe Mella – Comune di Venezia OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO Giovedì 29 Ottobre 2009 Gli strumenti di comunicazione.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo La politica distributiva Concetto molto diverso rispetto alle imprese manufatturiere Si può parlare.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo Caratteristiche del servizio turistico  No Immagazzinamento  Necessità della presenza del Cliente.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo La politica del prezzo Difficoltà nella percezione e nella valutazione della prestazione il prezzo.
Area Politiche di cittadinanza – Lavoro Garanzia Giovani Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani Webinar 18/06/2014.
Transcript della presentazione:

PIATTAFORMA STEEP (Calypso)

Progetto Calypso L'iniziativa Calypso sviluppata dall’UE, aiuta specifici gruppi target ad andare in vacanza - ed allo stesso tempo ad aumentare il flusso turistico in bassa stagione. Calypso promuove gli scambi tra diversi paesi europei e si rivolge principalmente a 4 gruppi: giovani(18-30 anni) famiglie in condizioni di difficoltà disabili  seniors. Calypso promuove il turismo fuori stagione nelle destinazioni altamente stagionali. Calypso offre destinazioni meno note, più piccole ed emergenti, con nuove opportunità di mercato e di gamma turistica. Calypso incoraggia l’occupazione attraverso l’estensione dei periodi di alta stagione.

Il Progetto STEEP Il progetto Social Tourism European Exchanges Platform (STEEP) è stato lanciato nell’Aprile 2012 attraverso un finanziamento dell’UE. Lo scopo è quello di creare una piattaforma d’infomazione che sia trasversale e che colleghi domanda ed offerta del turismo sociale attraverso i Paesi dell’Unione Europea. La piattaforma eCalypso agevola trasversalmente i viaggi ed il turismo in Europa per i quattro gruppi di riferimento: seniors, giovani, famiglie e disabili. Dal 01.07.2013 la piattaforma sarà operativa, attualmente si trova nella fase Beta. Il Consorzio attuale del progetto è formato da: OITS, Floreal, Legacoop, Segittur, Consorzio Siena Hotels Promotions, UNAT, ENAT La sostenibilità della piattaforma sarà data dalle partnership, dai membri utilizzatori della piattaforma e dallo sviluppo di ulteriori progetti Europei.

eCalypso La Piattaforma eCalypso sostiene organizzazioni, gruppi ed operatori che organizzano viaggi indirizzati ai specifici gruppi target attraverso un rapido e facile accesso ad offerte e pacchetti in Europa. eCalypso.eu non è solo un luogo di commercializzazione, la Piattaforma forma ed informa gli attori del turismo interessati a combattere la stagionalità e ad attrarre nuovi segmenti di mercato attraverso una serie di riferimenti sul turismo Sociale. Sono presenti pubblicazioni, buone pratiche, notizie, ricerche, etc. eCalypso è il luogo di incontro e scambio per la vasta comunità Europea degli attori del turismo sociale. Ecalypso.eu offre ai gestori di servizi turistici un percorso parallelo di lavoro e cooperazione. Offre pacchetti turistici dettagliati con i prezzi, attrae gruppi, organizzazioni ed operatori ad acquistare e/o promuovere le proprie offerte. p.e. Una compagnia di autobus ed un albergatore possono coordinarsi con altri membri della piattaforma per offrire un pacchetto comprensivo di attività (escursione, etc.), vitto ed alloggio.

www.ecalypso.eu Una piattaforma “user friendly” 2 aree distinte: Pubblica Privata Spazio Pubblico: Informazioni generali & Notizie su Calypso e Progetti UE Dati su Membri / Partner Domanda e Offerta di Mercato Spazio Privato Strumenti di vendita (ARPA, ORION, AURIGA) Calendario Comparativo Vacanze Contatti B2B ed area news

Cosa vi permette di fare eCalypso Vendere i vostri prodotti attraverso una piattaforma commerciale online Trovare nuovi partner con i quali organizzare pacchetti turistici più completi Fornisce dati e ricerche per aiutare l’accessibilità, e fornisce nuove possibilità di mercato nel Turismo Sociale Dà accesso ad attività di partenariato e nuove collaborazioni per progetti europei

Forme di adesione 1. Membri Acquirenti/venditori che aderiscono in quanto membri standard, avranno accesso alla parte privata ed a tutti I dati della piattaforma ad un costo fisso annuo più una commissione su tutte le operazione effettuate. Partner i partner attraverso una quota fissa annua avranno diritto ad un posto nel consiglio di amministrazione, accesso allo sviluppo di progetti, non avranno commissioni sulle operazioni effettuate e gli sarà richiesto un impegno di minimo 3 anni.

UNISCITI A NOI SU ECALYPSO.EU