REALSKI PATAGONICO 2011 Chapelco – Patagonia – Argentina, 20 – 30 Agosto 2011 Si concretizza la proposta di viaggio sciistico, e non solo, dalle caratteristiche.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CASA SANT’ANTONIO - ENEGO (VI)
Advertisements

Processo di accreditamento impianti presso il CdC
Avvocato Marco Maglio1 Le regole essenziali in materia di vendite a distanza E' entrato in vigore il 18 Ottobre 1999 il decreto legislativo 185/99 -attuativo.
Pag. 1 COSTITUZIONE FONDO PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI DEI COMPARTI SANITA, AUTONOMIE LOCALI E SETTORI AFFINI Realizzazione.
Cos'è una MAG? Una Mutua AutoGestione (MAG) è una società cooperativa, costituita da persone fisiche e persone giuridiche, che svolge attività finanziaria,
IL REGIME DI TRASPARENZA PER LE SOCIETA’ DI CAPITALI
Ist. Economia POLITICA 1 – a.a. 2012/13 – Es. Cap. 3
Università degli studi di Milano Bicocca corso di laurea triennale in Scienze dell’Organizzazione Il trasporto di cose Frison Lara, Tagliabue Isabella.
Speciale Coppia 3.300,00 Speciale Coppia 3.300,00 (Quote per persona 1.650,00 ) Partenze da Milano, Roma e Venezia Dal 1° Febbraio al 15 Marzo 6 giorni/5.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI UDINE ISTITUTO/UFFICIO……………………………… ………………………………………………………..… DIRETTORE…………………………………………. Al Sig. ………………………………………………………. nato il.
Le diverse tipologie di finanziamento comunitario: i programmi a gestione diretta Rimini 5 dicembre 2006.
D.L. 13/08/2011 – N. 138 Nuova Tassazione Società Cooperative.
Atti rilevanti nellambito dei servizi pubblici 1. Atti che definiscono le prestazioni 2. Atti di assunzione del servizio 3. Contratti di servizio 3bis.
Seminario Toscana/ Umbria 1 I fondi e la crisi. Seminario Toscana/ Umbria 2 I fondi e la crisi.
ASSICURAZIONI: Istruzioni per luso Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio IvU.
IMQ :PROVE E CONTROLLI PER LA QUALITA' E LA SICUREZZA 1 PROCEDURE DI VALUTAZIONE DELLA CONFORMITA : DIRETTIVA DI BASSA TENSIONE NOTA : presentazione realizzata.
ISRAELE. Nella terra dove tutto ha avuto inizio,
Storia, cultura, tradizioni religiose, trekking ed ecología……. ISCRIZIONI ENTRO IL 31 OTTOBRE 2011.
la gestione del credito e delle richieste di pagamento
SANTO DOMINGO TUNISIA WEEKEND BENESSERE CINA BRASILE.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO : RT 01/05 (20 Settembre 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Responsabile Tecnico di Imprese che effettuano la gestione di rifiuti.
CONDIZIONI GENERALI TARIFFE: le tariffe comprendono IVA al 21%, assicurazione con franchigia di. 1000,00, ASSISTENZA STRADALE Non comprendono carburante,
Decreto legislativo 17 marzo l995, n.111
MOBILITA INDIVIDUALE ALUNNI 1° INCONTRO CON I GENITORI 17 MAGGIO 2012.
Il diritto di recesso La vendita diretta a domicilio Diritto Fine
SICILIA BAROCCA & i luoghi di Montalbano Dal 10 al 16 Ottobre 2011 ISCRIZIONI ENTRO 8 agosto 2011.
Triathlon Olimpico 3 maggio 2014 Colonia Sant Jordi Mallorca - Spagna.
Tribunale di Torino, Sez.III Sentenza del 31 marzo 2009
La Banca delle Ore SISTEMA CNA AREZZO Tempi di vita e tempi di lavoro
Italika,centro italiano, con linsegnante Raffaele Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
Diritti dei passeggeri e responsabilità dei vettori in caso di disservizio, incidente o danno con riferimento ai pax di voli (di linea,low cost,charter):
MODULO 5. Reception e agenzia Lezione 25 Le agenzie di viaggio.
GITA IN BICI IN VAL PUSTERIA E DOLOMITI
CCRIL IMPRESE ARTIGIANE EDILI
La massima Quando un passeggero effettua una prenotazione on line spetta alla compagnia aerea,allatto della conferma della prenotazione,verificare la.

RISARCIMENTI RITARDO TRENO Di Tea Vergani Ottobre 2012.
Corso di Diritto del turismo anno2011/12
Tribunale di Milano Sentenza del 4 giugno 1998, n°1736 Di Blasi (Rel.) Nonnato Antonio C. Splendid Viaggi S.r.l.
05/05/20141 (26 Agosto – 1 Settembre 2012). 05/05/20142.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: FORM 01/05 DENOMINAZIONE CORSO : Formazione delle persone coinvolte nel Trasporti di Merci Pericolose (Norma ADR) DURATA.
Riforma e Professione  Tavola rotonda  “Società tra Professionisti Le Assicurazioni e la Responsabilità Civile Professionale “  Lunedì 7 aprile 2014.
IL CONTRATTO D’ALBERGO
Tribunale di Roma, Cassazione Civile, Sez.III, 11 maggio 2012, n° 7256
La prenotazione.
CONTRATTO D’APPALTO.
AGENZIA DI VIAGGI Col contratto d’agenzia l’agente assume stabilmente l’incarico di promuovere, per conto del fornitore o organizzatore, la conclusione.
MUTATE ESIGENZE IMPRENDITORIALI
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
Ecco a Voi…… l’esclusiva carta di credito ULN Sim Black per i vostri migliori clienti Disponibile dal 1/1/2009.
Responsabilità per sinistri del passeggero
Regolamenti 14 settembre 2008 versione settembre 2008 Presidente di Gara: Renato Placuzzi Comitato di Giuria: Luigi Mazzotti, Guido Selicato e.
La conflittualità nel settore turistico NormativaSoggettiGiurisprudenza.
CASSAZIONE CIVILE, SEZ. III, 2 MARZO 2012, N° 3256.
Overbooking Rinuncia volontaria 1.Benefici da concordare 2.Riprotezione o rimborso del biglietto 1.Compensazione pecuniaria 2.Riprotezione o rimborso.
Skander Gadaleta - Daniela Vaghi
CONTRATTO di TRASPORTO
Contratto di deposito e Contratto di comodato
IL CONTRATTO D’ALBERGO
LA RESPONSABILITA’ DELL’AGENTE DI VIAGGIO
LA PRENOTAZIONE. PRENOTAZIONE La prenotazione è un rapporto giuridico di natura preparatoria per la stipulazione di un successivo contratto. NON è un.
IL CONTRATTO DI VIAGGIO
Regolamento (CE) N. 261/2004 istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione.
LA SOCIETA’ IN NOME COLLETTIVO
PERIODO: SETTEMBRE ISTITUTO TECNICO ECONOMICO STATALE "ALBERTO PITENTINO" -MANTOVA-
Bando Erasmus+ Anno Accademico
Centro Direzionale V.le A. Marchetti, Roma OFFERTA PROMOZIONALEPER AZIENDECONFINDUSTRIA Alitalia propone alla Vostra Spettabile Ditta uno sconto.
Presentazione Polizza RC Professionale del Chimico Lo scopo del presente documento è quello di illustrare e riepilogare la polizza di “RC Professionale.
LA RESPONSABILITA’ DEI PRODUTTORI LA GESTIONE DEI RAEE PROFESSIONALI (2)
Transcript della presentazione:

REALSKI PATAGONICO 2011 Chapelco – Patagonia – Argentina, 20 – 30 Agosto 2011 Si concretizza la proposta di viaggio sciistico, e non solo, dalle caratteristiche uniche ed irresistibili!

La località sciistica scelta è Chapelco - Patagonia settentrionale, regione di Neuquén. Potremo sciare, in un contesto naturale e paesaggistico superbo, tipicamente patagonico, su 20 piste di ogni livello, dai 1200 a 1970mt. Il parco impianti offre una cabinovia ed una seggiovia ad ammorsamento automatico, altre 4 seggiovie multiple e 3 skilift. La nevosità media è eccellente, con picchi di innevamento massimi proprio a fine agosto; inoltre molte piste sono servite dall'innevamento artificiale. Più della metà delle discese si snoda tra gli splendidi boschi di lengas, che permettono di sciare anche in caso di maltempo. Ottime possibilità anche per gli itinerari freeride (con straordinari itinerari accessibili con gli impianti di risalita, in powder garantita), per lo snowboard e lo sci agonistico (Chapelco è sede di Coppa del Mondo di snowboard e di numerose gare FIS di sci alpino). Apprezzabili itinerari anche per motoslitte e racchette da neve. La località di appoggio è la cittadina di San Martin de Los Andes, nota per la sua architettura elegante e tipicamente patagonica. Offre ogni tipo di intrattenimento e servizio di pubblica utilità ed è sulle rive del sinuoso lago Lacar e circondata da magici boschi di cipressi e lengas. Nei dintorni di San Martin si può godere della Patagonia più autentica: a soli 20-30km ad est inizia la Patagonia arida e disabitata, mentre nelle altre direzioni si ammirano paesaggi incontaminati di montagne innevate, vulcani imponenti, grandi laghi e boschi infinti. Significativa, alle porte di San Martin, è anche la presenza dei Mapuche, la popolazione indigena andina che ha sopravvissuto nei secoli e che tutt'ora gestisce vaste aree del territorio. Trascorreremo anche 2 giornate a Buenos Aires, la travolgente capitale argentina, giudicata unanimemente la più bella, vivace, elegante ed accogliente città del SudAmerica.

Ricordo poi che viaggiare in Argentina ha sempre un ulteriore enorme valore aggiunto, dovuto al trascinante clima sociale, specie per noi italiani. Per quanto gli argentini abbiano una loro identità precisa e tutta da scoprire, non ve ne è altra al mondo più compatibile e affine con la nostra!. Itinerario Raramente una città riesce ad esprimere grande carattere e passione come Buenos Aires, dove si fondono tanti diversi stili, architetture e culture, a testimonianza della sua breve ma intensissima storia di città cosmopolita, vera sintesi dellintera Argentina. Obiettivo del soggiorno è quello di coniugare la possibilità di sciare alla grande, in condizioni e su dislivelli prettamente invernali (o, in alternativa, conoscere innumerevoli opportunità ricreative della zona) con l'opportunità di vivere intensamente una zona della Patagonia e Buenos Aires, non da semplici turisti di passaggio, ma cogliendo tutte le più raffinate, autentiche e genuine risorse di una Regione e Nazione assolutamente straordinaria, ricchissima di tesori naturali, sociali e culturali.

20 Agosto : In serata, volo Aerolineas Argentinas da Roma Fiumicino per Buenos Aires, aeroporto internazione Ezeiza. 21 Agosto : Arrivo al primo mattino e trasferimento riservato all'aeroporto nazionale Areoparque per volo Aerolineas per San Martin de los Andes/Chapelco. Arrivo, accoglienza e trasferimento riservato in hotel.. 22 – Agosto : Giornate di sci/snowboard nel comprensorio di Chapelco 25 Agosto : Giornata libera, possibilità di scelta tra numerose escursioni e/o attività alternative, tra cui escursione guidata fino il lago Huechulafquen nel Parco Nazionale del Lanin; navigazione sul lago Lacar; escursioni guidate a cavallo, con racchette da neve, in mountain bike etc. 26 Agosto : Altra giornata di sci/snowboard a Chapelco. In serata grande festa/cena patagonica in baita tipica nei boschi innevati di lengas, raggiungibile solo con le motoslitte.

27 Agosto : Mattinata libera (possibilità ancora di sciare o altre attività). Nel primo pomeriggio trasferimento riservato all'aeroporto per volo Aerolineas per Buenos Aires, aeroporto nazionale Areoparque. Arrivo, accoglienza e trasferimento riservato in hotel in centro città. Serata libera (possibilità di assistere al miglior Tango). 28 Agosto : Mezza giornata di visita guidata della Capitale. In serata festa/cena argentina con tipico asado, la migliore carne argentina accompagnata dai prestigiosi vini mendozini (facoltativa). 29 Agosto : Mattinata libera, con ampia possibilità di shopping di chiusura viaggio. Nel tardo pomeriggio trasferimento riservato all'aeroporto internazione Ezeiza per volo Aerolineas per Roma Fiumicino. 30 Agosto : Arrivo nel pomeriggio a Roma Fiumicino Costi

Quota di partecipazione individuale: 2.150,00* + 340,00 di tasse aeroportuali che potranno variare fino all'emissione. Supplemento singola: 200,00 La quota include: Pacchetto dei 4 voli citati in classe turistica, con possibilità di trasportare su tutti i voli 2 bagagli di massimo 23 Kg l'uno + 10 Kg a mano 6 pernottamenti con colazione e cena (bevande escluse) in hotel 3 stelle in centro a San Martin de Los Andes (tipo Hotel Los Antiguos o altro di uguale livello); 2 pernottamenti con colazione in hotel 4 stelle in centro a Buenos Aires; Festa/cena patagonica in baita tipica; Tutti i trasferimenti riservati citati nel programma, tra gli aeroporti e gli hotel; 4 giorni di skipass a Chapelco, con incluso trasferimento riservato da e per l'hotel; Visita guidata a Buenos Aires; Assistenza in loco di personale specializzato e coordinazione del soggiorno; Polizza viaggio Amitour con assistenza medica, alla persona e per perdita bagaglio. Copre anche l'attività sciistica amatoriale su pista. E anche possibile partire e rientrare, con voli Alitalia/AirOne, in connessione dai principali aeroporti italiani, con il solo aumento delle tasse Aeroportuali quantificabile in ,00

Informazioni e adesioni: UNICOPER TURIST soc. coop. Via Trattati Comunitari Europei Bologna Tel

Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici Responsabilità I contratti di viaggio inseriti in questo programma si intendono regolati dalle condizioni che seguono e dal Decreto Legislativo n.111 del 17 marzo 1995, dalla direttiva 90/314/Cee e dalle condizioni internazionali in materia La responsabilità dellorganizzazione nei confronti dei viaggiatori e delle cose di loro proprietà è regolata dalla legge n.1084 del 27/12/77di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa la contratto di Viaggio (CCV). La responsabilità dellorganizzazione non può in nessun caso eccedere i limiti previsti dalla legge citata. Obblighi dei Partecipanti Liscrizione ad un viaggio comporta la conoscenza e lintegrale accettazione delle seguenti norme e condizioni. I partecipanti dovranno inoltre attenersi allosservanza delle regole di normale prudenza e diligenza e a tutte le informazioni fornitegli dallorganizzazione. I partecipanti potranno essere chiamati a rispondere dei danni che lorganizzazione dovesse subire a causa della loro inadempienza alle obbligazioni elencate. Iscrizioni e pagamenti Allatto della prenotazione dovrà essere versato lacconto richiesto e lintera quota discrizione al viaggio. Il saldo dovrà essere versato 30 gg. prima della partenza. Per le iscrizioni effettuate nei 30 gg. precedenti la partenza, è previsto il saldo contestuale. Si accettano a discrezione dellorganizzazione, anche prenotazioni per telefono purché perfezionate con il pagamento entro 3 giorni. Rimborsi e rinunce In caso di rinuncia dei partecipanti al viaggio, lorganizzatore avrà diritto di trattenere a titolo di risarcimento danni, e salvo sempre ulteriori addebiti per maggiori spese di annullamento e per lintero costo di quei servizi che non potessero essere disdetti, oltre alla quota discrizione, anche una percentuale del prezzo del viaggio calcolato secondo le modalità di seguito indicate: 10% della quota + spese di iscrizione fino a 31 giorni antecedenti la partenza 30% della quota + spese di iscrizione da 30 a 21 giorni antecedenti la partenza 50% della quota + spese di iscrizione da 20 a 11 giorni antecedenti la partenza 75% della quota + spese di iscrizione da 10 a 5 giorni antecedenti la partenza Nessun rimborso spetta a chi annulla 4 giorni prima o non si presenta alla partenza, o sia impossibilitato ad effettuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei documenti personali, o si ritira a viaggio iniziato. Le rinunce devono essere inviate per iscritto e vale la data del timbro postale. Lorganizzatore si riserva tuttavia senza impegno né responsabilità a rimborsare eventuali somme recuperate per servizi non usufruiti a seguito di rinunce. Sostituzioni Il cliente rinunciatario può farsi sostituire da altra persona, alle seguenti condizioni: a) lorganizzatore ne sia informato in tempo utile per procedere ai necessari cambiamenti; b) il soggetto che subentra soddisfi le condizioni e i requisiti per la fruizione dei servizi oggetto del pacchetto. Annullamento del Viaggio Lorganizzatore si riserva il diritto di annullare il viaggio in qualsiasi momento prima della partenza ai sensi dellart.10 della convenzione internazionale relativa al contratto di viaggio, firmata a Bruxelles il 23 aprile 1970, senza altro obbligo che quello della restituzione delle somme versate, anche nei casi di annullamento per cause di forza maggiore. Lorganizzatore può ugualmente annullare il contratto senza indennità quando il numero minimo dei viaggiatori, prevista nel programma, non sia raggiunto e sempre che ciò sia portato a conoscenza del partecipante almeno 15 giorni prima della partenza del viaggio di più giorni e 7 giorni prima della partenza di un viaggio di un solo giorno. Variazioni Lorganizzatore si riserva la facoltà di modificare programmi ed itinerari per comprovate esigenze di forza maggiore o qualora queste modifiche si rendessero necessarie ai fini della buona riuscita del viaggio. Si riserva inoltre la facoltà, in presenza di eventi non imputabili alla sua volontà che rendano ragionevolmente impossibile lutilizzazione in tutto o in parte dei servizi promessi, di rimborsare il corrispettivo. Nel caso in cui, a seguito di tali modifiche, la durata del viaggio venga modificata, i partecipanti avranno diritto al rimborso della quota dei servizi non utilizzati; nel caso di prolungamento, per fatto non imputabile allorganizzatore, questi avrà diritto ad ottenere un conguaglio per i maggiori costi sostenuti. Tariffe e Quote Le quote del presente programma sono state stabilite in base ai costi e ai cambi in vigore al momento della redazione dello stesso. Qualora allepoca delleffettuazione del viaggio si verificassero sensibili differenze nei cambi o delle tariffe dei vettori ( per aumenti di carburante o tasse), le quote potranno essere modificate in proporzione. Leventuale aumento dovrà essere reso noto prima della partenza. Se tale aumento del prezzo globale dovesse eccedere del 10%, il viaggiatore può recedere dal contratto ed ha diritto al rimborso delle somme versate. Comunicazione Obbligatoria ai sensi dellart. 16 della legge 296/98 la Legge Italiana punisce con la pena prevista della reclusione i reati inerenti alla prostituzione ed alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono compiuti allestero. Competenza Territoriale Foro competente : Bologna Garanzia assicurativa ASSIMOCO: polizza RCT n del 30/1/86. Organizzazione Tecnica Unicoper Turist. Autorizzazione n. 217 della Provincia di Bologna Privacy: Si informa che tutti i dati personali verranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni della Legge 675/1996 e che il trattamento dei dati personali è diretto allespletamento da parte della Società delle prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico. I dati personali in ogni caso non saranno trasmessi a terzi e in ogni momento potranno essere cancellati a richiesta del consumatore.