Incidenza percentuale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Analisi dati con Excel Parte I.
Advertisements

MICROSOFT EXCEL 97.
Responsabile: Ing. Daniele Bocci CORSO INTEGRATO DI INFORMATICA Laurea Triennale in Infermieristica.
Modulo 4 – Seconda Parte Foglio Elettronico
Operazioni elementari
CREAZIONE DEL GRAFICIO: PRESENZE TOTALI TURISTI PER PROVINCIA CAMPANA ANNO 2004 CON UN FOGLIO DI LAVORO EXCEL.
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
Informatica 1 (SAM) - a.a. 2010/11
Manipolazione dei dati
Realizzato da Maddalena Ungureanu e Lucrezia Conforti.
Caselle si fa in 4 – Modulo2
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
In Excel un riferimento è una specifica cella. Ad esempio se dico B2 mi riferisco alla cella intersezione tra la colonna B e la riga 2, un po come nel.
FOGLIO ELETTRONICO (SPREADSHEET)
CAPITOLO 5 Il PIL Il foglio elettronico per Economia.
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME EXCEL
Per iniziare Cos’è un Foglio Elettronico?
Formule di Excel: =(C3*D3)/3 La formula inizia con uguale (=). Questo permette a Excel di sapere che l’informazione che state posizionando nelle cella.
1- Orientamento testo 2- Calcolo dell iva 3- Nascondi e scopri 1- Orientamento testo 2- Calcolo dell iva 3- Nascondi e scopri 4- Prezzo+iva, guadagno.
Realizzato da Leonardo Longhi e Luca Piovani Classe 2^C Liceo Pascal di Manerbio.
Realizzato da Roberto Savino
13 Excel prima lezione.
Laboratorio Alfabetizzazione Informatica 2: Excel.
Mauro Valli Libro di testo pag
Modulo 4: Excel FOGLIO ELETTRONICO Spread-Sheet vanno dal calcolo di semplici funzioni (ad esempio il calcolo della media di una serie di valori, rappresentazione.
Ho selezionate le femmine e gli obesi Altro esercizio come si valutano i dati selezionati.
Clicca per iniziare. Archivio Come ho creato questa formula?
Excel prima lezione.
Excel.
Programma applicativo office
Convalida dati Menù dei comandi Dati Convalida. Convalida Dati E’ utile quando si vuole utilizzare un dato prelevato da un insieme Si opera in questo.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
XLS ESERCIZIO BASE EXCEL – ESERCIZIO BASE
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Microsoft Access (parte 5) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Informatica Parte applicativa Lezione 3 – foglio elettronico Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione Anno accademico:
Foglio di calcolo  Un foglio di calcolo è un software che fornisce una tabella composta da celle, organizzate in righe e colonne. Le celle consentono.
Lezione 8 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: formule e funzioni.
Lezione 13 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: formule e funzioni.
Tecnologie informatiche. Excel Formatta il foglio di lavoro.
Word: gli strumenti di formattazione
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Prof. Giuseppe Boncoddo
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Serve per: Fare calcoli (operazioni su numeri e testi, applicazione di formule e funzioni) Archiviare dati (base di dati, “database”) Creare grafici (sulla.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
Lezione 9 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: gli strumenti di.
Esercitazione no. 4 EXCEL Laboratorio di Informatica AA 2008/2009.
EM 09 Il foglio elettronico EXCEL. EM 09 Foglio di calcolo Una tabella in cui è possibile disporre dati, formule e valori anche con relazioni dinamiche.
Esercitazione no. 3 EXCEL Laboratorio di Informatica AA 2009/2010.
Excel.
Lezione 14 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: usare formule e.
Eseguire calcoli con le funzioni ………….. Che cosa sono le funzioni? Le funzioni sono formule predefinite che eseguono una serie di operazioni su un determinato.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Lezione 8 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: gli strumenti di.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Microsoft ExcelMicrosoft Excel Lezione 11 LA FUNZIONE MEDIA New M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli.
Polaris office su asus Eee Foglio elettronico icona17 varia inserimento funzioni in genere finanziarie.statistica.
Lezione 5. Per iniziare Foglio elettronico Un insieme di fogli di carte sovrapposti Ciascun foglio è diviso in righe e colonne Le righe sono indicate.
Polaris office su asus Eee Foglio elettronico formato numerico icona 10.
Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni APPLICAZIONI AZIENDALI MEDIANTE FOGLIO ELETTRONICO 2° modulo: Principali funzioni, funzione SE, SE con.
Impariamo ad usare Excel. Utilizzare l’interfaccia Avviare Excel e iniziare ad esplorare l'interfaccia per acquisire familiarità con esso… Non c'è modo.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Creare una tabella di questo tipo:
Tabelle Pivot Foglio elettronico. Introduzione Creazione di una tabella Pivot Vediamo come si deve operare per ottenere dalla nostra tabella un report.
Psicometria modulo 1 Scienze tecniche e psicologiche Prof. Carlo Fantoni Dipartimento di Scienze della Vita Università di Trieste Campionamento.
Transcript della presentazione:

Incidenza percentuale Realizzato classe 1^C Scienze Applicate Liceo Pascal Manerbio

In questa presentazione vogliamo spiegare, con un piccolo esempio, come si calcola in foglio di lavoro di Excel l’incidenza percentuale.

Per scrivere i numeri come nell’esempio (cioè con i separatori di migliaia) devo procedere come segue: seleziono la colonna B

Selezionare “altri formati numeri…” nell’elenco “formato numero”.

Spuntare “Usa separatore delle migliaia (.)” Azzerare le posizioni decimali e premere “Ok”

Una volta fatto il risultato sarà questo:

Creare una tabella di questo tipo: Nella casella C11 calcolare il totale dei voti con la funzione SOMMA

Nella cella D6 calcolare l’incidenza percentuale con questa formula: Voti/Totale Premere invio.

Il risultato è questo:

Per scrivere il numero in forma percentuale selezionare la colonna D Per scrivere il numero in forma percentuale selezionare la colonna D. Cliccare sull’opzione “formato numero” e scegliere “percentuale”

Questo è il risultato:

Per trascinare la formula nella celle sottostanti è necessario formulare un riferimento assoluto. Perché il totale dei voti deve essere diviso per lo stesso totale. Per fare ciò aggiungere un “$” prima e dopo la lettera della colonna del totale in questo caso la colonna C

Ora trascinare per tutte le celle

Selezionare una cella con l’incidenza

Selezionare “Formule” nella barra degli strumenti e cliccare su “Individua precedenti”

Questo è il risultato:

Eseguire l’operazione per tutte le celle

Per eliminare le frecce cliccare su “Rimuovi frecce”

FATTO?