IO E IL MOTORINO ITIS A. EINSTEIN - ROMA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Territorio: provincia di Pordenone
Advertisements

Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
“Intervista sul mondo del lavoro”
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
II° Circolo Orta Nova (FG)
/ fax
20129 MILANO – Via Benvenuto Cellini, 2/A – Tel – Fax: ROMA – Via di Ripetta, 39 – Tel – – Fax 06.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
I SEGRETI PER IL SUCCESSO SU LAVORO
RICERCA SULLA QUALITA’ DELLA SCUOLA PERCEPITA DAGLI ALUNNI IN USCITA
Monitor Alimentare DOXA Terza Edizione Primavera 2002 Parma, 9 maggio 2002.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
Arcipelago Mazzini Insieme per la coesione sociale Centro Di Atene Studi e Ricerche sulla Famiglia Università cattolica del Sacro Cuore di Milano Largo.
I MATEMATICI E IL MONDO DEL LAVORO
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
Scuola Primaria “A.Mantegna “ – Padova -
“ Le persone anziane possono non cadere!”
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Simulazione di un esperimento di laboratorio: Caduta di un corpo quadrato in.
Ruoli di genere e conciliazione dei tempi della vita e del lavoro
Scuola secondaria di 1 grado Gregorio Russo. Il principio del progetto è legato a quanto il giudice Falcone pensava fortemente: la mafia è soprattutto.
PROGETTO LABORATORIO SALUTE
Velocità ed accelerazione
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
LItalia vista dallEuropa Considerazioni su uno studio comparativo delleducazione matematica in Europa Periodico di Matematiche Biagio Beatrice
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
Scuola dell'Infanzia sez.D
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LUIGI EINAUDI” – SALE MARASINO - BS
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
INPS - COMUNI SERVIZI AL CITTADINO.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
SCOPRI LA TABELLINA click Trova la regola nascosta… click
Rovistando in un angolo di carte da buttare, ho trovato in Casa S. Angela a Trento,un foglio, che desidero condividere qui di seguito con voi. Sono alcune.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
La tabella dei voti ECTS Maria Sticchi Damiani Sapienza, Roma 26 settembre
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
1101 = x 10 x 10 x x 10 x = CORRISPONDENZE
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
PRIORITA, VALUTAZIONI E ATTESE DEI CITTADINI DI CREMONA – confronto 2006/2007 – Nobodys Unpredictable Cosa vediamo?
1 FOLGARIA 2002 CAMPO SCUOLA GIOVANI CALTO – GRIGNANO CASA S. MARIA.
Programma regionale di prevenzione dei traumi da traffico n.1
Settimana: 10 – 14 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 12 Giovedi 13 Venerdi Lezione Dal c al c Lezione Dal c al c
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
I dati del questionario di autovalutazione dei docenti Prime rilevazioni.
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.

Pippo.
Distribuzione per causa delle irregolarità al servizio Azienda ATL (Valori assoluti) 1.
Michele A. Cortelazzo Sintassi 1.
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
Un’analisi dei dati del triennio
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Ricerca sugli stili di vita
Sei Favorevole al Divieto di Fumare anche negli spazi aperti di pertinenza della scuola? Decreto Legge n°104 del 12/09/2013 2° Classi… SI NO Perché ………….
1 Analisi della gestione finanziaria dal 04 Gennaio 2008 Fondo Pensione Astri Comparto Bilanciato report al: 4 giugno 2010.
Agenzia Regionale di Sanità della Toscana Osservatorio di Epidemiologia AREA DI EPIDEMIOLOGIA SOCIALE XXX Convegno Annuale Associazione Italiana di Epidemiologia.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

IO E IL MOTORINO ITIS A. EINSTEIN - ROMA Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002

Io e il motorino A.Einstein - aprile 2002 28/03/2017 IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 A cura dei Professori Filippo Carpentieri, Maurizio Fruttero, Luisa Grana, Rinaldo Piazzoni Con la collaborazione della classe II Bs Dario Bacci, Simone Brizi, Martina Donnari, Gloria Lupi, Federica Maisto, Tamara Zuccari

Io e il motorino A.Einstein - aprile 2002 28/03/2017 IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 Quanti motorini ? Abbiamo intervistato gli studenti di tutte le classi più della metà di loro possiede un motorino…

Io e il motorino A.Einstein - aprile 2002 28/03/2017 IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 Quanti motorini ? soprattutto…

IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 Quanti motorini ? … i maschi con più di 15 anni e le femmine maggiorenni. La maggioranza lo ha da più di un anno

IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 Le modifiche Il 60 % dei motorini è stato modificato, in modo non regolare, anche se spesso (55%) la modifica è stata effettuata da un’officina

Chi non lo ha, lo desidera…. IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 Chi non lo ha, lo desidera…. …. e i motivi sono vari. Tra i no la maggioranza … sta aspettando la macchina

La maggioranza ha imparato a guidare da solo IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 La maggioranza ha imparato a guidare da solo

IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 Il casco Solo il 75% dei guidatori usa sempre il casco. Ma non sempre lo allaccia…

IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 Il casco ..quando poi siamo dei passeggeri Il casco diventa un “optional”…

IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 In due? Quasi mai siamo da soli sul motorino

IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 La guida Ovviamente…io guido bene, sono i miei amici che guidano male…. Ma non dicevamo di rispettare le norme e di guidare correttamente? Queste cose…. le fanno solo gli amici?

IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 Le multe

IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 Quasi tutti dicono di conoscere le norme….. … e di rispettarle

Io, il motorino…e i genitori IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 Io, il motorino…e i genitori A volte… ci pensano mamma e papà

IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 I sequestri Il 12% dei proprietari, 35 persone, hanno avuto il motorino sequestrato….

IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 Gli incidenti Quasi il 40% degli intervistati ha avuto almeno un incidente… o come guidatore o come passeggero.

Ma…tra i proprietari di motorino IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 Ma…tra i proprietari di motorino …la percentuale degli incidenti arriva al 65% …e in molti casi gli incidenti sono più di uno… Più della metà mentre si è alla guida…. ma anche come passeggero

IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 Molti incidenti sono cadute….. ma non solo E la colpa non è solo della strada…….o degli altri….

IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 I danni Il motorino ha subito danni ….

IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 Ma anche chi lo usava…. E il 53% si è fatto male….

IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 Quando si ha un incidente, ci sono danni fisici, in molti casi sono lievi… A volte va peggio… e si va al pronto soccorso o in ospedale

Comunque… non si guarisce subito IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 Comunque… non si guarisce subito

E anche gli altri si fanno male…. IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 E anche gli altri si fanno male….

E non guariscono subito… IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 E non guariscono subito…

IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 Il 39% ha avuto incidenti ( tra i proprietari il 65%) e oltre il 40% ha avuto amici o parenti con incidenti gravi

IO E IL MOTORINO Indagine statistica su motorini, educazione stradale e incidenti – Aprile 2002 Insomma… di non usare più il motorino non se ne parla proprio… ma almeno.. dopo gli incidenti.. alcuni sono diventati più prudenti.