Il momento presente Vivere qui e ora … Click per procedere

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il piccolo principe.
Advertisements

La vita.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
La vita.
“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Scelte.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Tutto giù per terra. snam.it.
In confidenza….
Filosofia per la terza età
La vita
A partire da domani.
La lezione della Farfalla 2.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Il sorriso è un raggio di sole dentro e fuori di noi.
Dal sorgere del sole al suo tramonto sia lodato il nome del Signore
Ricordi in soffitta.
Sogno, fotografia, musica e altre perle di sapere per i miei amici. Il Talmud (Scrittura Sacra) dice : Un sogno non interpretato è come una lettera non.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
Lulu presenta Gridare la vita.
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
La vera amicizia è come la perfetta salute: il suo valore raramente è riconosciuto prima che la si sia perduta…
”Che sorprese hai per l’umanità?..."
IL RUOLO DEI GENITORI NELL’ACCOMPAGNARE I FIGLI A CALCIO
Un anziano Napoletano, trasferito nelle campagne del Milanese, in primavera si faceva aiutare dal figlio a ripiantare il giardino. Ora però che suo.
Gabbiano Jonathan Livingston
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
I bambini hanno bisogno più di modelli che di critiche. Carolyn Coats
Paura di perderti.
12° incontro.
Ho sognato d’intervistare Dio
Musica: lives of innocence
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
Lettera di un padre triste....
TUTTI I SANTI Musica: "Sanctus“ da Requiem di Fauré.
Ho sognato d’intervistare Dio...
«La vita è bella. Divertiamoci e non pensiamo a niente»
Le Beatitudini moderne e quelle del Vangelo
Il Mio Mondo è Lei.
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA MONTESSORI.
UN PENSIERO.
La vita.
Testimoni del Cristo Risorto
Saggezze dell’Asia millenaria… " Le cose che ci crollano addosso sono un tipo di prova, ma anche una specie di guarigione." Pema Chödrön.
Comprendiamo il “miracolo della vita” solo quando succede qualcosa di inaspettato.
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Sogno, fotografia, musica e altre perle di sapere per i miei amici. Musica : “Rose” – Ernesto Cortazar.
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
Non basta fare il bene, bisogna anche farlo bene. Diderot
Sacerdoti, io non sono un Prete e non sono mai stato degno neppure di fare il chierichetto. Enrico Medi.
13.00.
Anno A La Santa Famiglia Anno 2007
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
La vita.
Misteri di Dolore.
Un bambino domanda al padre :
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
Anno C Sesta domenica tempo ordinario Sesta domenica tempo ordinario 14 febbraio 2010 TRANSIZIONI MANUALI.
Anno C Sesta domenica tempo ordinario Sesta domenica tempo ordinario 11 febbraio 2007 TRANSIZIONI MANUALI Musica: Sinagoga ebraica (3’) Salmo “Del Signore.
Musica : “Rose” – Ernesto Cortazar. Verso La Pasqua 2016 Cammino quaresimale 4 Luca 15, Verso La Pasqua 2016 Cammino quaresimale 4 Luca 15,
The Blue Day Book Tutti noi abbiamo giornate che cominciano male.
Transcript della presentazione:

Nicole Charest © www.lapetitedouceur.org Il momento presente Vivere qui e ora … Click per procedere Nicole Charest © www.lapetitedouceur.org

La nostra calma interiore è determinata in gran misura dalla nostra capacità di vivere l’istante presente. Ignorando quello che è successo ieri come ciò che potrà succedere domani, il presente è il solo momento in cui siete immersi … ventiquattro ore su ventiquattro!

Molte sono le persone che sono bravissime in quest’arte nevrotica che consiste nel passare la maggior parte della loro esistenza a ruminare su qualsiasi tipo di seccatura - passata o ipotizzata per il futuro.

E finiamo logicamente per essere angosciati, frustrati e depressi. Insomma, noi ci roviniamo la nostra vita “presente” per mezzo di vecchie pentole sbilenche o di intuizioni da chiromante. E finiamo logicamente per essere angosciati, frustrati e depressi.

“Andrà meglio domani”, ci diciamo per consolarci. Trovando sempre una buona scusa per differire le “piccole soddisfazioni”, rinviamo a più tardi la nostra felicità e le nostre priorità stabilite. “Andrà meglio domani”, ci diciamo per consolarci.

Sfortunatamente, questo schema mentale che ci incita a guardare in direzione dell’avvenire si ripete all’infinito, di modo che questo benedetto giorno non arriva mai.

John Lennon l’aveva capito bene: “la nostra vita è quella che passa mentre perdiamo il nostro tempo a fare dei progetti”.

Nel frattempo, infatti, i nostri figli crescono senza che ce ne accorgiamo; gli esseri a noi cari si allontanano e muoiono. I nostri corpi si degradano e i nostri sogni svaniscono. Noi siamo passati accanto all’essenziale …

Molti vivono la loro esistenza come se si trattasse in una prova in costume precedente ad una prima teatrale. Si sbagliano: nessuno ha la certezza di essere sulla terra domani mattina. Il “presente”, ecco l’unico tempo su cui noi possiamo avere qualche controllo.

Quando la nostra attenzione si fissa su questo presente, noi cacciamo immediatamente la paura dai nostri spiriti, questa paura che riguarda le cose che possono avvenire domani - restiamo senza soldi, i nostri figli fanno delle grandi stupidaggini, noi invecchiamo e muoriamo, ecc.

Questi sforzi saranno largamente ricompensati. Per lottare contro questa paura, la migliore strategia consiste nel riportare la vostra attenzione sul presente. Non anticipiamo al punto di angosciarci. Esercitatevi a restare concentrati sul “qui ed ora”. Questi sforzi saranno largamente ricompensati.

Se viviamo per il domani, la nostra vita sarà sempre ad un giorno dalla nostra portata. Noi dimentichiamo spesso di sentire la magia del momento presente, mentre è quella che costruisce lo scenario della nostra vita. Michel Bouthot

Il momento presente ha un vantaggio su tutti li altri: ci appartiene. L’avvenire ci tormenta. Il passato ci trattiene. E’ per questo che il presente ci sfugge. Gustave Flaubert Il momento presente ha un vantaggio su tutti li altri: ci appartiene. Charles Caleb Colton

Il momento presente è la pista designata ad ogni nuovo inizio. Louis-Marie Parent Niente si è prodotto nel passato: si è sempre prodotto nel presente. Niente si produrrà nel futuro. Si produrrà nel presente. Eckhart Tolle

Illustrazioni : Site HoryMa Progettazione : Nicole Charest © nicolecharest@videotron.ca (Tutti i diritti riservati) Illustrazioni : Site HoryMa Testo : Richard Carlson Non annegatevi in un bicchiere d’acqua Musica : The greatest miracle of love Ernesto Cortazar Troverete altri testi e presentazioni ispiranti sul mio sito : www.lapetitedouceur.org

Buona giornata !